Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyGio Set 15, 2011 9:38 am

edhelerdie ha scritto:
li dovresti trovare sotto "ice packs", li trovi sia su bento&co dal Giappone, sia su monbento (il solito monbento...giuro che non lavoro per loro!!!) e su casabento



guarda qua

AHHHHHAHA grazie infiniteeeee!! :Ma_Dai: :feliz:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyGio Set 15, 2011 9:55 am

Grazie mille a tutte voi :D ne ho comprati 2.... vi sapro' dire :feliz:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:23 am

Ecco cosa riuscita a scovare stamattina per portarmi al lavoro:
-Polpette al sugo con letto di carote e pane gattiau.
-Condimento di olio e aceto balsamico.
- un mini snack di cioccolato e cocco e mezza banana fatta a rondelle e bagnata con del succo di limone per evitare che si annerisca.
ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Bento_11

Il bento usato è solo il piano di sopra del Murasaki .


Ultima modifica di babamon il Mer Set 21, 2011 7:18 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:31 am

e direi che è venuto proprio bene sorriso
apprezzo anche che il dolcetto non entra in contatto con altri alimenti (io metto tutto scartato per questo motivo, ma se non si toccano va benissimo anche confezionato)

cmq per me è ben strutturato e ben riempito, brava!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:40 am

ohhh grazieee! anche se non hanno a che vedere nulla con i tuoi. Ma stasera se riesco vado a casa mia cucinare, (non posso farlo sempre perchè la sto ristrutturando) invece che da mia mamma e lì mi sbizzarisco sorriso
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:42 am

guarda che neanche i miei sono chissàche... c'è il farlocco che fa scena ma per il resto... sono assemblati molto semplicemente, non ho tempo e capacità per fare un kyara-bento degno di questo nome
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:52 am

secondo me fanno un sacco di scena i picks e i divisori e gli animaletti e le bottigline...alla fin fine quello è il bento, poi dentro ci metto quello che vuoi come cibo...tipo la pasta in bianco con una decorazioncina è già molto kawaii nonostante sia "solo" pasta in bianco!

E poi il pranzo ti deve soprattutto piacere come gusto sorriso
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 8:41 am

edhelerdie ha scritto:
secondo me fanno un sacco di scena i picks e i divisori e gli animaletti e le bottigline...alla fin fine quello è il bento, poi dentro ci metto quello che vuoi come cibo...tipo la pasta in bianco con una decorazioncina è già molto kawaii nonostante sia "solo" pasta in bianco!

E poi il pranzo ti deve soprattutto piacere come gusto sorriso

SIii è verissimoooo aspetto solo il dlin dlon del postino per l'arrivo dei pacchi :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 9:05 am

mmh, appetitoso! e molto carino!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:03 pm

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Udon_p12

Finalmente sono riuscita a farmi una spesa decente e sono riuscita così a fare un bento un po' + vario e ricco.

*Udon con pollo mandorle e cipollina.
*Lasagna di pane gattiau con stracchino e pesto
* E infine il "MITICO FARLOCCO DI PINGUI"!! (grazie per la ricetta che trovate qui)

Nella distrazione ho scambiato i 2 stampini e così ahimè il dolce è venuto + abbondante rispetto alla lasagna di pane gattiau... fortuna che x il farlocco ho usato lo yogurt bianco :hihi:


Ultima modifica di babamon il Mer Set 21, 2011 7:19 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:05 pm

brava! ti invidio, stasera non ho nessuna voglia di farmi il pranzo per domani...e domani mattina sarà tutta una roba dell'ultimo momento...
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 7:12 pm

@ edhelerdie: ehhehehe oggi ho finito prima al lavoro
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyLun Set 19, 2011 8:33 pm

MMMhhhh quell'udoooonnn!! :gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMar Set 20, 2011 7:29 am

gnam carino e appetitoso!
Torna in alto Andare in basso
Cielo
Bento
Bento
Cielo

Numero di messaggi : 675
Età : 34
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 02.07.10

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMar Set 20, 2011 9:32 am

Ma che bontàààààà :feliz: Anche io adoro gli udon :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMar Set 20, 2011 9:34 am

bello e buono!

daidaidai
non vedo l'ora di vedere se ti piace il farlocco sorriso
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMar Set 20, 2011 9:45 am

pingui ha scritto:
bello e buono!

daidaidai
non vedo l'ora di vedere se ti piace il farlocco sorriso
+


Sicuramente SIIII daii ancora 15 minuti e poi lo distruggerò con la mandibola ahahahahha :gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMar Set 20, 2011 10:20 am

BUONISSIMISSIMOO IL FARLOCCO!!
e domani si va con vaniglia o fragola :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:02 am

Questo è il bento che ho cucinato ieri pomeriggio per il pranzo in ufficio di oggi:

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Nugget10

Nuggets di pollo con qualche patafaccina, non so se si vede bene, su di un letto di melanzane grigliate.
Nell'altro ripiano ci sono i peperoni con una formina di formaggio, e il farlocco del farlocco, praticamente avevo un pezzo di plum cake fatto dal mio moroso e l'ho pressato aggiungendoci lo yogurt alla vaniglia, e cacao amaro.
Torna in alto Andare in basso
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 33
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:14 am

Ma che bello e gustoso =)
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:18 am

brava babamon!!!

l'essenza della cucina è la sperimentazione, dimmi come viene questa versione di farlocco :)

prima dell'estate avevo comprato anche io le patafaccine... alla fine le odiavo, il pacchetto sembrava infinito :hihi:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:21 am

pingui ha scritto:
brava babamon!!!

l'essenza della cucina è la sperimentazione, dimmi come viene questa versione di farlocco :)

prima dell'estate avevo comprato anche io le patafaccine... alla fine le odiavo, il pacchetto sembrava infinito :hihi:

eheehe lo sai che ti sbircio sempre e sei fonte delle mie ispirazioni, quindi da chi vuoi che abbia preso le patafaccine????? :blblbl:
Torna in alto Andare in basso
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 33
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:22 am

Ma quelle pics sono di fimo?
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:25 am

Esti ha scritto:
Ma quelle pics sono di fimo?

Si, si è che sono stufa di attendere che mi arrivino le picks ufficiali, allora, giusto per la foto ho usato quelle :;):
Torna in alto Andare in basso
Esti
Animal Pic
Animal Pic
Esti

Numero di messaggi : 149
Età : 33
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2011 7:29 am

babamon ha scritto:
Esti ha scritto:
Ma quelle pics sono di fimo?

Si, si è che sono stufa di attendere che mi arrivino le picks ufficiali, allora, giusto per la foto ho usato quelle :;):
Le hai fatte tu???
Sono bellissime =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-