Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 9:14 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Si è vero in realtà il bento dovrebbe essere più pieno, ma hai delle motivazioni molto importanti per cui non puoi riempirlo troppo, quindi magari prova ad usare un solo piano dell'Urara così ti eserciti a sfruttare bene gli spazi ;)
Comunque a me sembrano tutto carini piano piano ci prenderai la mano !

p.s. ti ho aggiunto nel riepilogo, puoi mandarmi un MP dove mi spieghi dove hai letto la cosa dei 7 giorni? Temo che sia una iniziativa che è stata presa da Forumattivo e non da PPB!


Trovato ti ho mandato un mex privato
Torna in alto Andare in basso
Momo.7
Side Dish
Side Dish
Momo.7

Numero di messaggi : 388
Età : 28
Localizzazione : Roma, Italia
Data d'iscrizione : 25.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:25 am

Che belle quelle polpettine? Potresti linkarmi la ricetta se è qui sul forum? Sono curiosa :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://minesmind.wordpress.com/
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:28 am

gnam!appetitoso! (devo provare anch'io le polpettine..)
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:30 am

concordo con Chicco, prova a usare solo un piano e riempirlo bene
i bento sono carini e le limitazioni che hai ovviamente incidono sul rislutato finale...
però secondo me un solo ripiano ben stivato e con un paio di picks... sarebbe perfetto :;):
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:37 am

@ Momo.7 e Mamirin, non sono più riuscita a trovare la ricetta, cmq ho preso del tonno in scatola e l'ho amalgamato con un uovo, poi ho aggiunto il pangrattato fino a che non avessero raggiunto una consistenza un po' più dura e manleabile, ho fatto le palline e le ho impanate con altro pan grattato.Infine le ho fritte. :yummy:

@Pingui: provero' a fare solo un piano, le picks sono in arrivo... :oooooooooooooh ma prima di un mese non penso proprio :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Momo.7
Side Dish
Side Dish
Momo.7

Numero di messaggi : 388
Età : 28
Localizzazione : Roma, Italia
Data d'iscrizione : 25.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:43 am

Uuuh grazie! -prende nota- Non vedo l'ora di provarle :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://minesmind.wordpress.com/
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:46 am

oh grazie!! la frittura mi frena sempre ma ogni tanto si può sforare!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:46 am

Mamirin ha scritto:
oh grazie!! la frittura mi frena sempre ma ogni tanto si può sforare!

devo provarli al forno con l'uso della carta da forno
Torna in alto Andare in basso
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:52 am

mmh, fammi sapere se provi :D
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:53 am

e cmq come al solito, finito il pranzo ho lasciato mezzo bento :goc:

Alle 11,00 mi era venuto un langure ed ho spizzicato con le sfogliatine di kamut, e giunta l'ora di pranzo non ho apprezzato come si deve tutto il ben di dio che mi ero preparata la sera prima uffiii :blblbl:
Torna in alto Andare in basso
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 10:56 am

se vuoi lo finisco io! fameee T^T e devo aspettare minimo un'altra mezzora :desperate:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 11:01 am

Mamirin ha scritto:
se vuoi lo finisco io! fameee T^T e devo aspettare minimo un'altra mezzora :desperate:

😗 ahhaaha grazie, ma la giornata è lunga... da qui alle 19,00 non è detto che non spizzichi ancora
Torna in alto Andare in basso
Mamirin
Side Dish
Side Dish
Mamirin

Numero di messaggi : 370
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyMer Set 14, 2011 12:36 pm

ah bè, se ne hai fino alle 19 ti servirà! :D
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 6:54 am

Ieri è arrivato il primo pezzo del set kimono Murasaki.
Ho scelto questo pezzo perchè l'urara mi sembrava troppo piccolo (nonostante fin'ora non sia mai riuscita a riempirlo, ma avevo idea che per una bella insalatona ci sarebbe voluto qualcosa di più capinete, tipo secchio :Bah:

Eccomi accontentata:
ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Insalo10
Più grande di così... :@_@: ho esagerato un pochino direi :hihi:


Ultima modifica di babamon il Mer Set 21, 2011 7:18 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 7:03 am

guarda, io sono contenta di avere il Monbento Koi (quello nero col pesce) perchè è un po' più grande e riesco a metterci l'insalata!

io però avrei sgocciolato il tonno e aperto la mozzarella, gli involucri non sono poi tanto carini da vedere... :shy:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 7:35 am

edhelerdie ha scritto:
guarda, io sono contenta di avere il Monbento Koi (quello nero col pesce) perchè è un po' più grande e riesco a metterci l'insalata!

io però avrei sgocciolato il tonno e aperto la mozzarella, gli involucri non sono poi tanto carini da vedere... :shy:

Si hai ragione ma devono durare fuori dal frigo fino all'ora di pranzo :shy:
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 8:17 am

per il tonno non c'è problema - vita vissuta! :hihi:

la mozzarella forse potrebbe un po' asciugarsi, ma sicuramente non va a male. Perchè non ti procuri un ghiaccino? Li trovi anche nei negozi di articoli da campeggio e tengono la temperatura fino a 12 ore. :trulla:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 8:33 am

edhelerdie ha scritto:
per il tonno non c'è problema - vita vissuta! :hihi:

la mozzarella forse potrebbe un po' asciugarsi, ma sicuramente non va a male. Perchè non ti procuri un ghiaccino? Li trovi anche nei negozi di articoli da campeggio e tengono la temperatura fino a 12 ore. :trulla:

il ghiaccino, se è quello che intendo io, non andrebbe usato nelle borse termiche? Anche perchè dopo un po' fa acqua e cola tutto.

Se così non fosse, mi mandi una foto del ghiaccino che intendi tu?

Azie :=*=:
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 8:35 am

mah, al massimo fa acqua perchè fa un po' di condensa perchè è freddissimo e fuori la temperatura è più alta di lui...ma a quel punto basta avvolgerlo in un tovagliolo.

Altrimenti, se di quelli non ti fidi, non mi ricordo se qualcuno qui nel forum vende ghiaccini per bento...però li trovi sui siti che ti ho già consigliato!
Torna in alto Andare in basso
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 8:38 am

No, quegli affari di plastica morbida con dentro (sigillata) la gelatina termica blu non fanno affatto acqua e anche se la borsa non è termica sono comunque utili a tenere fresco il cibo.

Ce ne sono anche di carini, con varie forme o personaggi. Vanno ovviamente congelati in freezer, ma basta metterli la sera e prenderli al mattino per metterli nel bento.
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 8:40 am

sennò, secondo me vanno benissimo anche i "ghiaccini" che si comprano in farmacia (o al Lidl...) per metterli sulle botte, perchè sono riempiti col gel come quelli per bento...però sono più grandi!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 9:07 am

Avalon ha scritto:
No, quegli affari di plastica morbida con dentro (sigillata) la gelatina termica blu non fanno affatto acqua e anche se la borsa non è termica sono comunque utili a tenere fresco il cibo.

Ce ne sono anche di carini, con varie forme o personaggi. Vanno ovviamente congelati in freezer, ma basta metterli la sera e prenderli al mattino per metterli nel bento.

Grazie li cerco allora :D
Torna in alto Andare in basso
tine-wasabi
Egg Mold
Egg Mold
tine-wasabi

Numero di messaggi : 193
Età : 46
Localizzazione : Castelli Romani
Data d'iscrizione : 30.01.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 9:14 am

Brava brava, per i pranzetti e per gli acquisti!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 9:24 am

Avalon ha scritto:
No, quegli affari di plastica morbida con dentro (sigillata) la gelatina termica blu non fanno affatto acqua e anche se la borsa non è termica sono comunque utili a tenere fresco il cibo.

Ce ne sono anche di carini, con varie forme o personaggi. Vanno ovviamente congelati in freezer, ma basta metterli la sera e prenderli al mattino per metterli nel bento.

Visto che non ne trovo manco mezzo neppure googlando (forse sbaglio i termini di ricerca) me ne posteresti tu, uno qualunque? 💋
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 EmptyGio Set 15, 2011 9:32 am

li dovresti trovare sotto "ice packs", li trovi sia su bento&co dal Giappone, sia su monbento (il solito monbento...giuro che non lavoro per loro!!!) e su casabento



guarda qua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-