Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptySab Apr 23, 2011 5:55 pm

Che buono!!! Non ho mai assaggiato la gelatina di azuki ma sarà certamente buonissima!!! :TeRaP:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptySab Apr 23, 2011 5:58 pm

Caroline ha scritto:
Che buono!!! Non ho mai assaggiato la gelatina di azuki ma sarà certamente buonissima!!! :TeRaP:

Beh dipende dai gusti...so che sono in molti a non apprezzarla.
A me piace molto, ho fatto anche la marmellata di azuki oggi...spero di fare al più presto dei mochi ripieni (era in programma di farlo oggi...ma emh...ho finito il zucchero!)
Più che altro adesso ho talmente tanto zucchero nel sangue che sono iperattiva....continuavo a saltellare come una pazzoide oggi pomeriggio...

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 M019
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptySab Apr 23, 2011 7:48 pm

Huahuahua Moon pazzoide da zucchero! neanche io ho mai assaggiato la gelatina di azuki..
Però i mochi mi ispirano, sisisi Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 M204
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyMar Apr 26, 2011 2:58 pm

Che bello...e sopratutto interessante, che sapore ha la gelatina di azuki? Ricorda molto la marmellata?
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyMar Apr 26, 2011 6:49 pm

Mmmh, diciamo che si....praticamente ho seguito la ricetta per fare l'Anko (marmellata di azuki) con l'aggiunta di un pò di gelatina....il sapore è un pò difficile da spiegare: zuccherato (ovvio!) e dal gusto vagamente simile a quello della marmellata di marroni, anche se un pò il retrogusto di fagioli si fa sentire... Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 M083
Comunque ciò che mi ha reso davvero perplessa è l'assenza di odore! Non so se sono io che ho l'olfatto inesistente, ma incredibile a dirsi ad annusarla non sentivo niente...e non ho il raffreddore! Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 M125
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Apr 27, 2011 7:57 pm

Gli onigiri rosa sono troppo carini!
Mi piace tanto anche il tuo bento-merenda!
La gelatina mi sembrava una crostatina con i frutti di bosco! ^-^
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyGio Apr 28, 2011 8:37 pm

MoonLight-san ha scritto:
Mmmh, diciamo che si....praticamente ho seguito la ricetta per fare l'Anko (marmellata di azuki) con l'aggiunta di un pò di gelatina....il sapore è un pò difficile da spiegare: zuccherato (ovvio!) e dal gusto vagamente simile a quello della marmellata di marroni, anche se un pò il retrogusto di fagioli si fa sentire... Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 M083
Comunque ciò che mi ha reso davvero perplessa è l'assenza di odore! Non so se sono io che ho l'olfatto inesistente, ma incredibile a dirsi ad annusarla non sentivo niente...e non ho il raffreddore! Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 M125



Interessante...sull'odore sopratutto, che sia questa la sua meravigliosa particolarità?
Comunque hai avuto una bella idea con quelle gelatine, anche se io non so se ci sarei riscita a mangiarle...diciamo che in piccole dosi l'anko la trovo gradevole ma quando è troppa...hem...diciamo che non mi ingolosisce troppo ^^ a me ricorda la marmellata di castagne
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyVen Apr 29, 2011 12:06 pm

Grazie Wasabi!!! Effettivamente hai ragione, a prima vista sembrano davvero delle crostatine ai frutti di bosco!!! XD

Ti do ragione Isha...infatti dopo aver mangiato quelle gelatine e aver spilucato grandi dosi durante la preparazione...mi è venuta la nausea...adesso non voglio mangiare anko davvero per un bel pò di tempo!!! :SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
Fra82
Rice Mold
Rice Mold
Fra82

Numero di messaggi : 272
Età : 41
Localizzazione : Napoli, Italy
Data d'iscrizione : 29.04.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyGio Mag 12, 2011 7:16 pm

belli i tuoi bento e adorabile quello di Rilakkuma con la gelatina di azuki che anche io non ho mai provato! :-(
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyGio Mag 12, 2011 11:10 pm

Complimenti, e poi il bento è davvero stupendo :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 39
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 1:50 pm

Azuki...gnammmmmm!!! Adoro la marmellata di azuki!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-