Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyVen Mar 18, 2011 10:26 pm

Bento esperimenti by MoonLight-san :;):


Finalmente ho deciso pure io di cimentarmi nella creazione di un bento! :D:

Premettendo che mi manca praticamente tutto...e l'unico pezzo della mia collezione e un box urara usagi; mi sono cimentata in un bento abbastanza semplice che richiedeva materiale già in mio possesso.

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Dscf0512

Contenuto:
Piano inferiore: 2 nigiri al salmone, 2 maki (avocado, salmone, cetriolo) uno dei quali ricoperto di uova di lompo;
Piano superiore: 1 temaki (avocado, salmone), un'altro nigiri e maki, 3 piccoli onigiri ricoperti di sesamo nero tostato.
Sul piattino 2 baci di dama salati... che purtroppo non sono venuti molto omogenei perchè qui da me la farina di mandorle e introvabile e quindi è stata sostituita da mandorle a scaglie. :=_=: Comunque sono proprio da provare, ottimi! Il mio ragazzo se li è gustati che è una meraviglia!


Ringraziamenti: Prima di tutto il mio ragazzo che è è da sempre l'addetto al taglio del pesce ed a Isha che con un suo post mi ha reso partecipe della super deliziosa ricetta dei Baci di Dama salati...slurp!

Appena mi arrivano gli attrezzini vari vorrei tanto cimentarmi in qualcosa di kawaii :sbillucc: ...per ora mi accontento di riempirli :Bah:





Ultima modifica di MoonLight-san il Sab Apr 23, 2011 5:25 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyVen Mar 18, 2011 11:18 pm

è splendido *__*
e sarà la fame ma mi hai fatto venire l'acquolina


non so di dove sei di preciso, ma la farina di mandorle si trova alla Lidl nel periodo natalizio (assieme alla farina di nocciole)...
io faccio sempre scorta per tutto l'anno!! :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 8:42 am

Ma ma ma quel sushi è meraviglioso :feliz:
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 10:19 am

:sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 11:17 am

Brava MoonLight-san,
il tuo bento è bellissimo e buonissimo,
e grazie per gli immeritati ringraziamenti :shy:
I tuoi baci di dama sembrano buonissimi e ti dirò, magari le mandorle a scaglie li rendono più interessanti da mordere :picnic:
Il tuo sushi è bello e appetitoso :yummy:
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 11:27 am

che bello!! il sushi è fatto molto bene!
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 12:04 pm

Che bello!! *-* Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 12:20 pm

Grazie dei complimenti....me tanto felice!!!! :D:
Siete tutte così buone!!! :feliz:

julia1976 ha scritto:
non so di dove sei di preciso, ma la farina di mandorle si trova alla Lidl nel periodo natalizio (assieme alla farina di nocciole)...io faccio sempre scorta per tutto l'anno!!
Mai notata, anche se effettivamente non l'ho mai cercata....uff quindi mi tocca aspettare anche a me natale per fare scorte! Grassie!

Sadako ha scritto:
Ma ma ma quel sushi è meraviglioso
La stuoietta fa miracoli (finalmente l'ho comprata...era dura farli a mano prima)!!! :;):

Isha ha scritto:
...grazie per gli immeritati ringraziamenti ...I tuoi baci di dama sembrano buonissimi e ti dirò, magari le mandorle a scaglie li rendono più interessanti da mordere...
Ma di nulla :shy: ....di sicuro però hanno un aspetto rustico! :Ma_Dai:

momochan ha scritto:
che bello!! il sushi è fatto molto bene!

Dici davvero? :sbillucc: Beh ammetto che lo preparo molto spesso...da ormai 6 anni, ma dovrei migliorare ancora un bel pò! :shy:
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 12:38 pm

Concordo con momochan, il sushi ti è venuto benissimo! Bello preciso e ordinato, complimenti ancora^^
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 4:09 pm

strabuoooonoooo :sbillucc:
io vivrei di sushi slurp slurp
Torna in alto Andare in basso
niky_la_bi
Animal Pic
Animal Pic
niky_la_bi

Numero di messaggi : 143
Età : 46
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 16.12.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptySab Mar 19, 2011 5:22 pm

:sbillucc: mhhh mi fano una gran voglia quegli onigiri con i semini di sesamo nero
... veramente mi fa voglia tutto...
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyDom Mar 20, 2011 1:26 pm

Wow!
Bellissimo!
Poi, sei partita con la cosa più difficile!
Il sushi!
Mi piace molto!
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyDom Mar 20, 2011 2:40 pm

simy ha scritto:
strabuoooonoooo :sbillucc:
io vivrei di sushi slurp slurp

Anch'io :yummy: ...però ammetto che a 16 anni quando iniziai a cimentarmi nella sua preparazione mi rifiutavo totalmente di mangiare pesce crudo...infatti utilizzavo solo salmone affumicato o tonno in scatole oltre alle classiche verdure.
Adesso non riesco a resistere al sashimi con un pò di salsa di soia e wasabi :yummy: :yummy: :yummy:

Grazie ancora dei complimenti...me emozionata :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyDom Mar 20, 2011 3:17 pm

Sono perfetti, sembrano usciti da un ristorante! :sbillucc: Che brava!
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyLun Mar 21, 2011 6:47 am

:Ammore:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyLun Mar 21, 2011 11:17 am

Dysnaenia ha scritto:
Sono perfetti, sembrano usciti da un ristorante! :sbillucc: Che brava!

Troppo buona... :shy: :shy: :shy:
Torna in alto Andare in basso
Sara's glAmour
Rice Mold
Rice Mold
Sara's glAmour

Numero di messaggi : 257
Età : 42
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.12.10

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyLun Mar 21, 2011 4:41 pm

E' un bento fantastico e mi ha fatto venire una voglia di sushi tremenda!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Saras-glAmour/121134104570232?ref=
Areis
Animal Pic
Animal Pic
Areis

Numero di messaggi : 32
Età : 31
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMar Mar 22, 2011 6:33 pm

wow bravissima!! XD anche a me hai fatto venire una voglia matta di sushi! **

Ultima modifica di Areis il Dom Mar 27, 2011 4:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMar Mar 22, 2011 6:55 pm

sushi e onigiri :feliz:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMer Apr 06, 2011 1:40 pm

Grazie ancora dei complimenti!!! :sbillucc:

Posto la fotina del mio secondo esperimento bentoso, che quest'oggi a pranzo è finito nel pancino mio e del fidanzato:

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Dscf0711

CONTENUTO: Avocado tagliato a fiorellini, cuoricini e stelline con un pò di sesamo nero e sale; Onigiri con due tipi diversi di furikake al pesce (sia lode alle formine che hanno permesso tale opera... a mano non ci sarei mai e poi mai riuscita :shy: ); Mango cosparso con un pò di zucchero di canna.

Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMer Apr 06, 2011 2:01 pm

:yummy:
é buonissimooooooooooo
:sbillucc:
e che meraviglia, il tuo fidanzato deve essere stato felicissimo ^^
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMer Apr 06, 2011 2:09 pm

Isha ha scritto:
:yummy:
é buonissimooooooooooo
:sbillucc:
e che meraviglia, il tuo fidanzato deve essere stato felicissimo ^^

Ma grazie!! :D:
Effettivamente la porzione non è stata a mio favore dato che 6 onigiri su 8 se li è sbafati lui :PerPleSso: che con gesto "amorevole" mi ha lasciato tutto il mango (a lui non piace!)...la prossima volta ne farò almeno una dozzina... :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMer Apr 06, 2011 2:12 pm

Hahahah, onigiri a go go ^^
Il mango è buonissimo, io faccio una fatica a trovarlo buono...uno ogni dieci solitamente, però è mangiabile...eheheheh
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMer Apr 06, 2011 2:12 pm

Hahaha famelico il tuo ragazzo! Comunque ottimo bentino, quegli onigiri sono molto invitanti :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 EmptyMer Apr 06, 2011 2:18 pm

Che golosoni che siete ! ahahah
Comunque molto belli e appetitosi :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4 Empty

Torna in alto Andare in basso

Gli esperimenti di MoonLight-san ^^ Bento-merenda pag.4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-