Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç )

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyLun Feb 14, 2011 6:22 pm

Ebbene si care bentine tra poco partirò anche io :VeRyHapPy: : alla volta del Sol Levante...La partenza è prevista per 01/04/2011 Aereo e alberghi sono gia prenotati :happymonk: nell'attesa del tanto agoniato momento inizio a farvi vedere come mi sto organizzando e ne approfitto per chiedere ovviamente alle fortunelle che gia ci sono state consigli su luoghi ma soprattutto su ristoranti :RamEn: :yummy: :gnamgnam: e luoghi per shopping bentoso :lOOk: :oooooooooooooh
cominciamo coi preparativi di cultura generale...grazie ai consigli di Dani's Delivery service anche io ho contattato il consolato giapponese a Parigi i quali mi hanno mandato gentilmente queste guide
Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Img_0010

e ovviamente non potevano mancare i grandi classici...
Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Img_0011

Fino alla partenza avro un po da leggere :@_@: :sonno:

proseguo con l'itinerario
Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Scherm11

Allora più o meno dovrebbe essere questo
Pratenza da Milano-linate 01/04/2011 con Lufthansa alle 10.40 scalo a Francoforte partenza da Francoforte per Tokyo-Narita sul mitico A380 (Mia madre ci teneva tanto a volare su sto mostro a due piani :hihi: )alle 13.40 arrivo a Tokyo-narita alle 7.40 del 02/04/2011
dopodiche staremo dal 2 al 9 a Tokyo e da li visiteremo Nikko e Kamakura
il 9 si partirà per Hiroshima dove dormiremo una notte per visitare il giorno seguente l'isola di Miyajima da qui alla volta di Himeji dove dormiremo nella notte tra il 10 e 11 (per vedere quello che dicono sia il più bel castello del giappone). L'11 partenza per Kyoto dove rimarremo fino al 14 da qui abbiamo in programma di visitare Nara e il 14 ritorno a Tokyo per l'ultimo giro di shopping. Il 16 :desperate: rientro previsto a milano con partenza da Tokyo alle 9.30 :Mon_Dieu: e arrivo a milano alle 16.50 dopo il solito scalo a Francoforte
...Beh questo è ciò che per ora ho organizzato che ne dite???
Volevo fare anche un salto ad Osaka ma mi sa che proprio non ci riesco :sigh: spero solo di trovare Okonomiyaky e Takoyaki :yummy: buoni anche a Tokyo voi che dite??? Nell'attesa di dirvi di più sul mio viaggio attendo consigli :;):

ecco allora il nuovo itinerario sig ...come ci sono rimasta male per Himeji :desperate:
Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Scherm12

da Hiroshima ci sposteremo a Osaka il 10 dormendo li e l'11 dopo una visita al castello partiremo per kyoto (anche se ora mi sa che conviene riorganizzare il tutto perchè Nara è molto piu vicina a Osaka che a Kyoto :inDeciSo: uff che macello tutto dipende da l'ora di arrivo ad Osaka se il castello riusciamo a vederlo 10 magari l'11 andiamo a Nara e da li per Kioto boH vedro'


Ultima modifica di pai77 il Mer Mar 23, 2011 11:20 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMar Feb 15, 2011 8:14 am

complimenti per il tuo programma toccherai praticamente tutte le tappe del mio viaggio e non ne sarai delusa..... però devo darti una brutta notizia
il castello di himeji è attualmente in restauro e tutto il mastio è racchiuso in un enorme scatolone e quindi invisibile :desperate:

quando ci sono andata io la scorsa estate stavano iniziando i lavori e quindi non sono potuta entrare ma almeno l'esterno era visibile ora nn più
leggi questo post a tal proposito
http://www.strayinjapan.it/2011/01/lo-scatolone-bianco-ovvero-il-castello.html
ti conviene cambiare l'itinerario e dormire una notte in più a kyoto perchè a himeji a parte il castello nn c'è molto da vedere :;):
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMar Feb 15, 2011 8:16 am

dimenticavo ad hiroshima puoi provare l'okonomyaki tipica della città che è un po' diversa da quella di osaka ma ugualmente gustosa :RamEn:
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMar Feb 15, 2011 3:21 pm

O MIO DIO :Mon_Dieu: sapevo che era in restauro ma pensavo che come in tutto il mondo mettessero delle impalcature dal lato del restauro e quindi il resto fosse visibile mica pensavo che costruissero un palazzo intorno al palazzo :sigh: sig a questo punto rinuncio per forza e mi dirotto su osaka che se no non avrei visto e di castello vedro quello che spero sia cmq bello che dici??? :desperate: sig pero che sfortuna :goc: meno male che mi hai avvisata :Bah: grassie :shy:
Cmq grazie chiocciolina per la dritta su Himeji anche se mi ha spezzato il cuore...ps se hai posti precisi dove hai mangiato io a tokyo sono a Shinjuku e a osaka a odabara a kyoto non ricordo esattamente...boh attendo dritte
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMar Feb 15, 2011 8:21 pm

che bella notizia pai!!!!



non vedo l'ora di vedere le foto ^^
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMar Feb 15, 2011 10:25 pm

Divertiti e poi postaci le foto miraccomando :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMer Feb 16, 2011 9:07 am

sisi!! postaci tante foto!!

poi sono curiosa! io parto ad agosto (il 10) e resto la per due settimane!

Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMer Feb 16, 2011 11:56 am

spulciando il sito del comune di himeji ho visto che forse a partire da fine marzo sarà possibile visitare l'interno e addirittura vedere il tetto mentre lo restaurano però nn so se ti conviene rischiare..... cmq il castello è stato inscatolato perchè devono ristrutturare sia il tetto che le mura esterne :PsSt:



purtroppo durante il mio viaggio ho avuto modo di imbattermi in altri templi inscatolati come as esempio quello di asakusa che però ora è stato liberato
per evitarti una delusione devi dirti che il castello di osaka è esteticamente bello ma è di cemento armato ed all'interno c'è pure l'ascensore, mentre quello di himeji è ancora in legno e sicuramente più caratteristico a prop ad hiroshima cìè la ricostruzione del mastio centrale del castello puoi provare a vedere quello io l'ho visto solo dall'esterno perchè era troppo tardi ed era chiuso. :desperate:


per quanto riguarda il cibo il ristorante di hiroshima dove ho mangiato l'okonomiyaki era pubblicizzato in un opuscolo che mi hanno dato in albergo ma x trovarlo ci ho messo più di mezz'ora xchè la cartina nn era molto chiara (pensavo fosse su una strada ed invece era su una parallela dall'altro lato :Mon_Dieu: ) i takoyaki li puoi trovare nella piazza del castello di osaka dove li ho magiati io ma credo che in tutta osaka ci siano i chioschetti che li vendono, mentre l'okonomiyaki l'ho mangiata al centro commerciale vicino all'acquario di osaka......

se hai bisogno di altre info chiedi pure ............. adoro parlare del giapp lo farei tutto il giorno :=_=:
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMer Feb 16, 2011 3:16 pm

chiocciolina ho dei dubbi immensi sul JR come funziona mi sembra di aver capito che devo riservare i posti ma prima o al momento quando lo prendo??? le zone che tocco sono servite con diretti o devo fare mille cambi??? ci sono treni che non posso prendere vero???scusa le domande ne ho una sfilza ma per ora mi vengono in mente queste
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyMer Feb 16, 2011 3:42 pm

questo é il sito ufficiale del japan rail pass! io (sapendo bene il francese) lo trovo abbastanza chiaro.
http://www.japanrailpass.net/

per quanto riguarda la prenotazione dei posti, non é obbligatorio, ma magari rischi di farti 2 ore in piedi (per esempio viaggio tokyo-kyoto!). la prenotazione é consigliata soprattutto negli orari di punta. nel sito c'é scritto che se un posto non é riservato, lo si può occupare come facciamo noi abitualmente sui nostri treni, presentiamo semplicemente il nostro JRP

se sai l'inglese o il francese nel sito c'é scritto quali treni sono da prendere e quali no (comunque l'unico che non puoi prendere é il nozomi)
qua trovi le linee http://www.japanrailpass.net/fr/fr010.html

con il jrp puoi prendere anche i bus della linea JR e naturalmente i JR train di tokyo.

spero di essere stata chiara e sperando che conosci l'inglese o il francese... :)
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyGio Feb 17, 2011 8:22 am

aggiungo alle info che ti ha dato lisetta un paio di cose, innanzitutto chi ha il pass ha diritto alla prenotazione gratuita che può essere effettuta negli uffici della JR che si trovano in ogni stazione basta che tu dica all'impiegata la stazione di destinazione e l'orario di partenza e lei ti prenota tutto e poi ti mette un timbrino sul pass

io l'ho sempre fatto xchè così nn avevo problemi e mi recavo sul punto del binario dove sarebbe arrivata la mia carrozza, mi mettevo in fila ed aspettavo tranquilla senza problemi :D:


oltre ai siti che ti hanno già indicato ti consiglio l'HIS che è in italiano che trovi qui
http://www.giappone.hisitaly.com/japan_rail_pass.php
ed il sito dell'ente turismo giapponese sempre in italiano
http://www.turismo-giappone.it/Organizzazione-del-viaggio/Trasporti/Japan-Rail-Pass
ricordati che il pass deve essere acquistato in italia e poi cambiato in un ufficio JR in giappone (lo trovi anche all'aereoporto di narita così puoi già usufruire del pass per usare il NEX che ti porterà a tokyo)
Se nn lo hai già comprato telefona alle varie agenzie e fatti fare un preventivo perchè ho notato che ci sono differenze notevoli (anche di 30 euro tra l'una e l'altra :Mon_Dieu: )


Un altro sito che io ho trovato molto utile per organizzare i miei spostamenti è questo
http://www.hyperdia.com/
dove inserendo stazione di partenza e di arrivo ti elenca tutte i possibili treni con orario di partenza e arrivo ed aeventuali cambi


p.s.
tra l'altro nella ricerca puoi specificare che non ti interessa il nozomi o treni non JR così nn puoi sbagliarti :;):
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyGio Feb 17, 2011 10:22 am

Grazie http://www.hyperdia.com/ l'avevo trovato anche io se mi dici che è affidabile mi affiderò a lui ma dai ci sono anche 30 euro di differenza io ho visto un ufficio che dovrebbe essere "ufficiale" qui a milano ora non ricordo appena ho un attimo lo posto cosi mi dite se puo andare bene grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyGio Feb 17, 2011 12:08 pm

ti metto i rivenditori autorizzati per il pass che si trovano a milano (presi dal sito del JNTO)

* Aliviaggi Tour Operation SRL
Piazza Po. 6, 20144 Milano
02-4816551
* Jalpak Milano
Via San Clemente 1, Milano
02-7255-3322
* Japan Quality Travel s.r.l
Via S.Maria Segreta 6, MILANO MM DUOMO-CORDUSIO
02-8821071
* HIS Milano
Via Lazzaretto, 11 Milano
02-87398983
* Mae International Travel
Viale Lombardia 27 20131 Milan
02-70631196
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyGio Feb 17, 2011 12:22 pm

Ho guardato le modifiche che hai fatto al tuo viaggio e se posso darti un consiglio potresti dormire a kyoto ed evitare il pernottamento ad osaka visto che le due città sono vicinissime (appena mezz'oretta di treno) e sempre da kyoto puoi raggiungere nara ed hikone in poco più di un ora
in questo modo ottimizzi i tempi evitando check in e check out e trasferimenti da albergo a stazione e viceversa ed avrai più tempo per lo shopping :;):

questo il link per il castello di hikone del sito JNTO
http://www.jnto.go.jp/eng/arrange/attractions/facilities/castles/83dn3a000000ed1j.html
e questo preso da un blog italiano
http://www.strayinjapan.it/2011/01/morto-un-castello-se-ne-fa-un-altro.html

Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyGio Feb 17, 2011 8:12 pm

il fatto e' che nell'albergo di kyoto dove staro' non ci sono posti per il 10 quindi cmq dovrei fare un altro chek in allora pensavo di vedere anche osaka tanto arriverei in serata cosi dormo li vedo il castello da fuori poi il giorno dopo vado a nara...cosi da kyoto farei il castello che consigli tu che mi pare vicino mezzoretta Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) 884445
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyGio Feb 17, 2011 9:38 pm

Che bello Pai... Buon viaggio!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Feb 18, 2011 8:23 am

Citazione :
il fatto e' che nell'albergo di kyoto dove staro' non ci sono posti per il 10 quindi cmq dovrei fare un altro chek in allora pensavo di vedere anche osaka tanto arriverei in serata cosi dormo li vedo il castello da fuori poi il giorno dopo vado a nara...cosi da kyoto farei il castello che consigli tu che mi pare vicino mezzoretta

azz.... bè in questo caso credo che sia la cosa migliore
il castello di osaka guardalo anche dentro perchè c'è una terrazza panoramica in cima da cui vedi tutta la città ed un museo con alcuni soggetti interessanti sorriso

su hyperpedia c'è un treno, la yamatoji line della jr, che dalla stazione di osaka (non shin-osaka nn confonderti!) ti porta a nara in circa 50 minuti :;):
Torna in alto Andare in basso
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyLun Feb 21, 2011 9:16 pm

Ussignur, Pai! Che invidia!!!! :sbillucc:

Al ritorno esigiamo foto!!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Mar 04, 2011 12:48 am


Ragazze ho bisogno di un aiutino ho trovato questi due siti dove il jr costa decisamente meno che dite c'è da fidarsi???qualcuna li conosce o ha gia acquistato da loro???

http://www.jrpass.com/it/buy_the_japan_rail_pass_online?c=EUR

http://www.japan-rail-pass.it/train-japon/
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Mar 04, 2011 8:19 am

spiacente ma io ho comprato da HIS

i prezzi però sono molto interessanti per non parlare del corriere che costa solo 10 euro dalla francia all'italia quando a me da milano alla sicilia me ne hanno chiesto 25 :=_=:
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptySab Mar 05, 2011 1:01 am

allora ragazze per chi volesse io il jr l'ho preso qui
http://www.japan-rail-pass.it/train-japon/ costa un botto meno e oltretutto è riportato nei siti dove comprare il jr sulla pagina francese dell'ente del turismo japp se penso a quanto me lo sparavano in italia una addirittura 470 :Mon_Dieu: io l'ho preso a 388 ovviamente il 14 gg ho un po' l'ansia di averlo preso on line con quello che costa ma se lo consiglia l'ente del turismo spero ci sia da fidarsi no??? :shy:
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Mar 11, 2011 10:54 am

visto che devi partire tra poco forse sai già del terremoto
comunque ti posto un link
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_11/giappone-terremoto-allarme-tsunami_5c077c42-4ba6-11e0-b2c2-62530996aa7c.shtml

ti consiglio di aspettare qualche giorno per far normalizzare la situazione e poi contattare l'albergo di tokyo dove hai prenotato per vedere se ci sono stati danni alla struttura
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Mar 11, 2011 3:42 pm

chiocciolina ha scritto:
visto che devi partire tra poco forse sai già del terremoto
comunque ti posto un link
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_11/giappone-terremoto-allarme-tsunami_5c077c42-4ba6-11e0-b2c2-62530996aa7c.shtml

ti consiglio di aspettare qualche giorno per far normalizzare la situazione e poi contattare l'albergo di tokyo dove hai prenotato per vedere se ci sono stati danni alla struttura
ho sentito certo....uffffffff non ho parole ovviamente il mio primo pensiero va ai giapponesi adesso vediamo non si puo fare altro che aspettare
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Mar 11, 2011 8:24 pm

purtroppo con il passare delle ore mi sto rendendo conto che la situazione è veramente grave
su fb si parla di gravi danni sulla costa per lo tsunami e del crollo di una diga, inoltre dei ragazzi che sono a tokyo dicono che la terra continua a tremare......................

il mio povero giappone :desperate: :desperate:
Torna in alto Andare in basso
pai77
Side Dish
Side Dish
pai77

Numero di messaggi : 489
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.10.09

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) EmptyVen Mar 11, 2011 8:48 pm

indubbiamente nella zona colpita la situazione è gravissima ma su tokyo sono più tranquilli trema per gli assestamenti ma l'allarme almeno li pare rientrato cosi dice il nostro console a tokyo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Vide
MessaggioTitolo: Re: Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç ) Empty

Torna in alto Andare in basso

Il giappone di pai77 (aspettando il rinvio ç__ç )

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Diari di viaggio-