| Le mie ricettine e i mie Bento | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
CosmoChan Rice Mold
Numero di messaggi : 279 Età : 34 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Le mie ricettine e i mie Bento Dom Feb 13, 2011 11:49 pm | |
| Ho deciso di aprire questo topic dove inserirò tutte le mie ricette che farò e i miei bento, visto che domani creerò il mio primissimo Bento :sbillucc:
Però vorrei mostrarvi le polpette di Wuster che ho fatto poco fa, mi è venuta voglia di farle vedendo quelle di Sadako, ihihihih, e magari ne userò qualcuna per il bento di domani!
Purtroppo non avevo in casa il pangrattato e mi sono dovuto accontentare della farina di mais :desperate: però il sapore è ottimo ^_^ |
|
| |
Sadako Bento
Numero di messaggi : 747 Età : 46 Localizzazione : Sardegna Data d'iscrizione : 22.09.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 12:19 am | |
| Belleeee perfette per il bento |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 9:05 am | |
| Sembrano proprio appetitose! Un consiglio per quando non hai il pane grattugiato. Se hai del pane in casa anche se fresco, un paio di giri al microonde e si indurisce man mano che raffredda e poi lo puoi grattuggiare. Se invece hai del pane duro, o lo grattugi o fai come me, lo metti in un sacchetto di plastica e lo prendi a randellate con il mattarello ^_^ E' anche liberatorio!
Non dimenticare di segnalare l'apertura della tua gallery così ti aggiungiamo al riepilogo. Trovi tutti qui in cima alla sezione! |
|
| |
Sadako Bento
Numero di messaggi : 747 Età : 46 Localizzazione : Sardegna Data d'iscrizione : 22.09.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 9:07 am | |
| - ChiccoDiRiso ha scritto:
- Sembrano proprio appetitose!
Un consiglio per quando non hai il pane grattugiato. Se hai del pane in casa anche se fresco, un paio di giri al microonde e si indurisce man mano che raffredda e poi lo puoi grattuggiare. Se invece hai del pane duro, o lo grattugi o fai come me, lo metti in un sacchetto di plastica e lo prendi a randellate con il mattarello ^_^ E' anche liberatorio!
Non dimenticare di segnalare l'apertura della tua gallery così ti aggiungiamo al riepilogo. Trovi tutti qui in cima alla sezione! Mi piace l'idea delle randellate |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 9:40 am | |
| bellissime!! hanno una forma perfetta!
io tra l'altro uso raramente il pane grattugiato... faccio delle polpette light! :;): |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
Numero di messaggi : 279 Età : 34 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 10:14 am | |
| minasan doumo arigatou gozaimasu o(^-^)o
Chicco grazie per il tuo prezioso consiglio, ne farò tesoro in caso dovesse servirmi ^^
Ora vado a preparare il mio primo mini bento, sono emozionato, poi posterò la foto =P |
|
| |
Velvet Rice Mold
Numero di messaggi : 275 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.11.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 10:36 am | |
| sembrano buonissime!
XD grande il consiglio di Chicco! |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 10:56 am | |
| Ho appena finito di fare il mio primo bentino di tutta la mia vita, siate comprensibili, non ne avevo mai fatto uno >.<
Visto che sto aspettando il mio primo bento che ho ordinato, ho usato una scatolina alimentare che regalavano al mc donald, inoltre non avendo nessun accessorio come mold o cutter (anche loro sono in ordinazione) il risultato non poteva essere fantastisco... ecco la fotina:
In alto c'è un onigiri a forma di nuvola (colorato di azzurro) con all'interno tonno e maionese, sotto ho tentato di fare un fiore di wuster, ma non è uscito come volevo io perchè si spaccava in due e l'ho rimediato così :( poi di fianco 2 polpettine ai wuster che ho preparato ieri sera, e in fine sopra un maki a forma di maialino. Sotto è pieno di insalata.
Che ne dite, sono stato un disastro? siate pure sinceri, non mi offendo (^_^;) |
|
| |
nutellina90 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1550 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 28.11.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 11:22 am | |
| Ma no va benissimo!! Poi tutte all'inizio facciamo pasticci non avendo immediatamente tutto il materiale XD
Oh quanto mi manca bentare *-* Peccato che non mangio quasi mai fuori casa e quando ciò avviene..odio i cibi freddi :desperate: ma quanto sono belli?? :VeRyHapPy: : |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 11:26 am | |
| Ma che carino! l'onigiri a forma di nuvola è un amore, e anche tutto il resto è kawaii! Si vede che ti ci sei impegnato!!! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 11:27 am | |
| Però hai dimenticato di segnalare l'apertura della tua gallery ^_^ Si vede che è l'emozione! devi semplicemente segnalare il link nell'apposito topic! Grazie per la collaborazione! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 11:44 am | |
| - lisetta ha scritto:
- bellissime!! hanno una forma perfetta!
io tra l'altro uso raramente il pane grattugiato... faccio delle polpette light! :;): e come fanno a tenere? usi la farina o proprio niente? |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 11:58 am | |
| Grazie mille ^^ si mi sono impegnato ma spero di migliorare pian piano, sopratutto non vedo l'ora di ricevere tutti gli accessori che ho prenotato :D ops è vero, corro subito a segnalare la mia pagina! |
|
| |
lisetta Side Dish
Numero di messaggi : 478 Età : 36 Localizzazione : Losanna, svizzera Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 12:05 pm | |
| - Cassandra ha scritto:
- lisetta ha scritto:
io tra l'altro uso raramente il pane grattugiato... faccio delle polpette light! :;): e come fanno a tenere? usi la farina o proprio niente? a dir la verità uso solo la carne macinata e l'uovo (e naturalmente le spezie), le faccio al forno! restano bene assieme, tengono tengono! sono più leggere anche da digerire! |
|
| |
lisetta Side Dish
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 12:06 pm | |
| cosmochan il tuo bento é bellissimo!!! la nuvoletta blu é fantastica! hai tantissima fantasia!!! :feliz: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 1:57 pm | |
| - lisetta ha scritto:
- Cassandra ha scritto:
- lisetta ha scritto:
io tra l'altro uso raramente il pane grattugiato... faccio delle polpette light! :;): e come fanno a tenere? usi la farina o proprio niente? a dir la verità uso solo la carne macinata e l'uovo (e naturalmente le spezie), le faccio al forno! restano bene assieme, tengono tengono! sono più leggere anche da digerire! ok allora proverò :D grazie del consiglio |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 2:08 pm | |
| - lisetta ha scritto:
- cosmochan il tuo bento é bellissimo!!!
la nuvoletta blu é fantastica! hai tantissima fantasia!!! :feliz: Sono contento sia di tuo gradimento, grazie grazie :sbillucc: |
|
| |
leli_chan Bento
Numero di messaggi : 656 Età : 39 Localizzazione : parma Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 2:34 pm | |
| Che carino il primo bentuccio e complimenti per le polpette |
|
| |
Sadako Bento
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 4:25 pm | |
| Complimentiiiiii |
|
| |
krisfits Rice Mold
Numero di messaggi : 283 Età : 34 Localizzazione : olbia Data d'iscrizione : 10.01.11
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 7:34 pm | |
| che carino *.* anche se è il primo il tuo è molto kawaii ^-^* |
|
| |
Lucienn Moderatore
Numero di messaggi : 1578 Età : 41 Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao) Data d'iscrizione : 10.05.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 10:41 pm | |
| cavolo..hai un sacco di fantasia da vendere!!! la nuvoletta onigiri azzurra è bellissima!!! io ho sempre avuto paura dei coloranti alimentari..magari che cambino il sapore del riso..o del contenuto dell'onigiri...ma fa un figurone!!! bravissimo |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Lun Feb 14, 2011 11:28 pm | |
| Ti ringrazio infinitamente Lucienn! è bello ricevere complimenti, sprona a fare sempre di più ^o^ pensavo che come primo bento fosse un disastro totale, ma vedo che non è poi da buttare via :) l'ho regalato a mia sorella e non era rimasto niente nel contenitore, solo qualche insalatina, :hihi: voglio che mi arrivino i miei accessori al più presto! >.< |
|
| |
mikako84 Animal Pic
Numero di messaggi : 143 Età : 39 Localizzazione : genova Data d'iscrizione : 06.12.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Mar Feb 15, 2011 12:13 am | |
| che carina la nuvoletta...ma l'onigiri con il maialino dentro mi fa impazzire :D: |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Mar Feb 15, 2011 9:15 am | |
| Trovo il tuo bento delizioso! Sei davvero molto brava e molto creativa! I miei complimenti per un esordio perfetto! |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento Mar Feb 15, 2011 1:03 pm | |
| Grazie mille, giovedì farò il 2° bento *A* comunque sono un ,maschietto, ihihihih |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le mie ricettine e i mie Bento | |
| |
|
| |
| Le mie ricettine e i mie Bento | |
|