| Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sara's glAmour Rice Mold
Numero di messaggi : 257 Età : 43 Localizzazione : Monza Data d'iscrizione : 29.12.10
| Titolo: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Mer Dic 29, 2010 8:17 pm | |
| Mi permetto di mostrarvi alcune delle mie creazioni... Ho scelto qualcosa di "kawaii"!
Ovviamente realizzo anche cosine più "serie", dipende dall'umore, dall'occasione, dai committenti etc...
Spero vi piacciano! nel caso in cui voleste vederne altre, lascio il link della mia pagina Facebook! Sara's glAmour FB page
|
|
| |
Cielo Bento
Numero di messaggi : 675 Età : 34 Localizzazione : Savona Data d'iscrizione : 02.07.10
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Mer Dic 29, 2010 8:31 pm | |
| Che carini sara!Sono adorabili :Ammore: |
|
| |
giuveg Animal Pic
Numero di messaggi : 141 Età : 34 Localizzazione : Liguria Data d'iscrizione : 20.11.10
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Mer Dic 29, 2010 9:54 pm | |
| Che dolciiii *_* Le collane mi piacciono un sacco! Usi il silicone per fare la panna montata giusto? (Bellissima la cornice! :WWW: ) Qui a imperia c'è un negozio che vende una marea di cosine simili,ADORABILI. Beata te che sei capace** |
|
| |
connely Animal Pic
Numero di messaggi : 61 Età : 40 Localizzazione : milazzo,messina Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Dic 30, 2010 2:06 am | |
| bellissimi... ieri ho comprato il fimo... non l'ho mai utilizzato. consigli per la mia prima creazione? baci |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
Numero di messaggi : 257 Età : 43 Localizzazione : Monza Data d'iscrizione : 29.12.10
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Dic 30, 2010 8:55 am | |
| Grazie mille per i graditissimi complimenti!!! Cavoli, vorrei avere un negozietto tutto mio, un mini atelier con le pareti rosa! *_*
@ giuveg: Sì, la panna è silicone! Uso il sigillante bianco della Sista, quello nei tubetti a dentifricio, verniciabile e inodore. Ho provato quello per i sanitari e quello per le fessure; sono ok entrambi! Uno è più "filante", l'altro pastoso. Per stenderlo uso la cima del beccuccio di panna spray ancorato al tubetto con nastro adesivo! ;)
@ connely: amo il tuo avatar!! Siete tu e il tuo coniglio? Che meraviglia!!! *_*
A chi vuole cimentarsi col fimo, do volentierissimo qualche "consiglio", chiedete pure!
Io uso preferibilmente il cernit perché appiccica meno e lascia meno colore sulle mani etc. A molti non piace perché è più duro del fimo, io lo amo proprio per quello!
Tra gli strumenti servono una lama (un taglierino è ok) che tagli bene, e salviettine per pulire le mani ad ogni cambio di colore. Inoltre, attack e vernice lucidante se vi piace l'effetto glossy (io uso la eberhard col tappo rosso).
Per iniziare, sono meglio forme semplice. Ad esempio tra i mini-cibi/dolcetti...
- CIiambelle : pallina da schiacchiare, poi sopra un dischetto più piccolo, bucare con stuzzicadenti al centro e aggiungere micro-palline a piacere per simulare gli zuccherini. - Onigiri : fare un triangolo cicciotto bianco sagomando una pallina, buchettare con stuzzicadenti, aggiungere un rettangolo piatto nero, e fare gli occhi con delle palline piccole schiacciate a dischetto. - Uova (dischetto bianco e pallina schiacciata arancio per il tuorlo) e Bacon (mettere un quadratino di cernit rosa con accanto un serpentello bianco, schiacciare sottilmente e tagliare i bordi in eccesso) - Cioccolatino: fare una pallina, ricoprirla tutta con una sfoglia sottile marrone (roteare nel palmo per eliminare le "righe"), dare forma schiacciando un pochino sulla parte alta, poi aggiungere un serpentello colorato a mo' di decorazione a zig zag e infine con un cutter piccolino fare i "morsi" su un lato per mostrare il...ripieno!
Se vi piacciono i personaggi, sceglietene uno facile, x esempo Cinnamoroll: pallina per il corpo, ovale per la testa, 2 salamotti da arrotolare e attaccare ad essa (orecchie), 4 piccole palline per le zampe e 2 piccolissime azzurre per gli occhietti! La bocca nei primi tempi potete disegnarla col pennarello indelebile a punta fine.
Su internet (es: youtube) ci sono molti tutorial, sperimentatevi, prendete spunto da immagini che vi piacciono, e non scoraggiatevi mai!! |
|
| |
connely Animal Pic
Numero di messaggi : 61 Età : 40 Localizzazione : milazzo,messina Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Dic 30, 2010 1:56 pm | |
| si, siamo io e il mio milo... l'amore della mia vita.... che sei brava!! grazie mille per i consigli, mi metterei ora a seguirli se potessi,uff!!!! non vedo l'ora di cominciare.. in caso poi ti chiedo qualche altra cosina :D
l unico che ho comprato (e che ho trovato dove abito) è questo:
http://www.craftmill.co.uk/WebRoot/Store/Shops/CraftMill/468A/2EFC/4C1C/5F92/076A/D9AE/F0F5/B0A6/premo_0020_multi.jpg
è fimo o cernit? |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Dic 30, 2010 2:25 pm | |
| Stupendo Milo, complimenti!! :sbillucc:
Quella pasta è il Premo, non l'ho mai usato né visto qui nei paraggi ma ho letto pareri positivi su internet, sembra che abbia buona resistenza dopo la cottura! Quando lo provi mi fai sapere come ti sei trovata? Grazie! ;) |
|
| |
connely Animal Pic
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Dic 30, 2010 2:33 pm | |
| si ok.... :) grazie a te...
Milo ti ringrazia :Ammore: |
|
| |
StellaMarina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2008 Età : 34 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Dic 30, 2010 2:59 pm | |
| carinissime le mollettine ^^ |
|
| |
Pellusina Animal Pic
Numero di messaggi : 19 Età : 39 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 22.12.09
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Ven Dic 31, 2010 1:12 pm | |
| Che belli!!! ma come ti sei trovata con la cottura in forno? leggevo in giro che bisogna usare un forno a parte perchè il fimo è tossico |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Ven Dic 31, 2010 1:21 pm | |
| Grazieee! ^_^
Io uso il forno di casa, perché non lo uso mai per cucinare!! E' un forno a gas vetusto, per gli alimenti uso sempre e solo il microonde! ;)
L'alternativa è un fornetto elettrico. Li si trova negli ipermercati etc. a prezzi abbastanza contenuti...
|
|
| |
Pellusina Animal Pic
Numero di messaggi : 19 Età : 39 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 22.12.09
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Ven Dic 31, 2010 1:31 pm | |
| grazie per la dritta! |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Ven Gen 07, 2011 2:24 pm | |
| Vi mostro le prime creazioni del 2011... L'Omino Focaccina e i suoi amici!
Diventeranno spillette |
|
| |
connely Animal Pic
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Sab Gen 08, 2011 2:49 am | |
| :Ammore: |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Mer Gen 19, 2011 3:54 pm | |
| Grazie Connely!! Com'è andata poi con la pasta sintetica che hai preso?
Ho fatto un po' di dolcetti qualche giorno fa...eccoli qui!
|
|
| |
connely Animal Pic
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Gio Gen 20, 2011 1:00 pm | |
| bellissimi!!!!!!!!!!! complimenti!!!! io oggi forse comincio.. |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Dom Apr 03, 2011 6:04 pm | |
| Mi sto facendo in 4 per preparare le creazioni che a brevissimo porterò ai mercatini, e volevo farvi vedere una cosina nuova... I pulcini pasqualini kawaii!! Li ho fatti oggi, mi piacciono tanto, spero piacciano anche a voi ^_^
Le altre novità sono sulla mia pagina, ultimamente sono iperproduttiva!! :D: |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 32 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Dom Apr 03, 2011 7:03 pm | |
| Oddio quanto sono pucciosi :feliz: |
|
| |
julia1976 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3185 Età : 47 Localizzazione : Cervia Data d'iscrizione : 21.11.08
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Dom Apr 03, 2011 7:28 pm | |
| ma hai solo la vetrina in FB? per chi non ha FB?
;__; |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Dom Apr 03, 2011 8:26 pm | |
| Ma che amore questi pulcini <3<3<3 |
|
| |
Sara's glAmour Rice Mold
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Lun Apr 04, 2011 8:38 am | |
| Grazie mille ragazze!!
@Julia: sì, ho solo quella... :( La pagina però non è privata quindi la si può vedere anche senza essere iscritti, solo non si possono lasciare commenti etc ;) Se vuoi dare uno sguardo è qui: www.facebook.com/sarasglamour ^_^ |
|
| |
Isha Side Dish
Numero di messaggi : 387 Età : 43 Localizzazione : Catanzaro Data d'iscrizione : 02.02.11
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Lun Apr 04, 2011 9:20 pm | |
| MA questi pulcini sono...sono... :Ammore: |
|
| |
Pigna Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1163 Età : 47 Localizzazione : Arcadia Data d'iscrizione : 20.06.10
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Lun Apr 04, 2011 10:52 pm | |
| :sbillucc: che puccioli loro |
|
| |
Caroline Bento
Numero di messaggi : 933 Età : 39 Localizzazione : Siracusa Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Sab Apr 09, 2011 9:58 am | |
| ma che cose meravigliose...l'uomo focaccina è qualcosa di magico!!! Ma per caso queste cose le vendi on-line? |
|
| |
Keita Animal Pic
Numero di messaggi : 86 Età : 39 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 04.04.11
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour Dom Apr 10, 2011 8:46 am | |
| che cose deliziose! complimenti sono fatti molto bene i dolcetti sono invitanti XD *_* e l'orsetto nel primo post con il vasetto di miele è troppo kawaii |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour | |
| |
|
| |
| Creazioni in Cernit/Fimo by Sara's glAmour | |
|