Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 6:28 pm

Ciao a tutte, ragazze! Avrei bisogno di una informazione urgente, mi segnalòate qualche cartone o fumetto abbastanza conosciuto dove compare qualche piatto giapponese? Per esempio Doraemon --> Dorayaki, Kung Fu Panda --> Polpette poi se none rro anche in Lamù divoravano umeboshi tipo droga e poi?
Avrei bisogno di queste info entro oggi o al massimo domani mattina ma non trovo nulla in rete confido in voi :-*
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 6:56 pm

Altro abbinamento: Kiss me Licia-->Okonomiyaki
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 7:38 pm

è vero zio Marrabbio e la sua palettina assassina! Però devo fare una piccola dimostrazione di bento e cucina nipponica in una associazione di patiti di manga e volevo portare qualcosa di meno complicato... mannaggia possibile ch eil mio unico neurone non funzioni proprio più?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
Cielo
Bento
Bento
Cielo

Numero di messaggi : 675
Età : 34
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 02.07.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 8:03 pm

Beh in Naruto c'è il ramen!!
Se lo compri istantaneo ci metti pochissimo!
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 8:59 pm

http://afanime.net/Animefoods.shtml
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 9:00 pm

http://robkelk.ottawa-anime.org/hoffmann-faqs/food.html
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyGio Dic 09, 2010 9:00 pm

http://www.anime-planet.com/tags/food/anime
Torna in alto Andare in basso
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 7:48 am

:D:
che cosa ho trovato stamattinaaaaaa
grazie per tutti questi messaggini mis tate aiutando un sacco!
:feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 9:17 am

Il dolce di lamù a forma di pescetto taiyaki)
Sempre in lamù Ataru sbavava quando la madre diceva oggi faremo sukiyaki
In tutti compaiono gli onigiri
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 9:20 am

Be per una dimostrazione magari puoi puntare su un bento con riso e umeboshi al centro, polpetti di wustel e cose così... magari onigiri e ramen istantanei dove puoi aggiungere qlc topping.
Per il dolce è un pò più complesso in effetti da fare veloci veloci
Torna in alto Andare in basso
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 9:45 am

sì infatti porterò kasutera e dorayaki già pronti (adesso sto facendo anko, che puzza!!!) poi lì farò onigiri, se riesco porto anche i panini al vapore (non mi ricordo il nome, quelli farciti con il tritato di maiale e il cavolo a striscioline). Non ho trovato il riso glutinoso per il mochi e quel che è peggio neanche il matcha, che mi serviva proprio!

Grazie ancora a tutti magari vi posto qualche foto la prossima settimana!

:monkiss:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 9:47 am

ippiki okami ha scritto:
http://www.anime-planet.com/tags/food/anime

grazie per l'aiuto e sopratutto per avermi fatto ammazzare dalle risate con la tua firma in calce al messaggio!
ghghghghgh!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 10:47 am

hehehe
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 10:50 am

Rastamamma ha scritto:
sì infatti porterò kasutera e dorayaki già pronti (adesso sto facendo anko, che puzza!!!) poi lì farò onigiri, se riesco porto anche i panini al vapore (non mi ricordo il nome, quelli farciti con il tritato di maiale e il cavolo a striscioline). Non ho trovato il riso glutinoso per il mochi e quel che è peggio neanche il matcha, che mi serviva proprio!

Grazie ancora a tutti magari vi posto qualche foto la prossima settimana!

:monkiss:

i butaman sorriso
Torna in alto Andare in basso
Velvet
Rice Mold
Rice Mold
Velvet

Numero di messaggi : 275
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.11.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 2:05 pm

Dunque io ricordo che in LUPIN l ispettore Zenigata si cucinava spesso del ramen istantaneo ed inoltre in Ranma , Ukyo aveva il locale dove cucinava gli okonomiyaki ! :)
In dragonball goku mangia spesso i panini ripieni di crema di fagioli di cui non ricordo il nome... per ora non me ne vengono in mente altri !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/velvetofscars/
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 3:31 pm

si è vero !!!
comunque grazie a vpoi ho un bel po' di materiale, poi vi faccio sapere come è andata ok?
:-*
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 4:41 pm

mmmk
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 4:42 pm

ah, dimenticavo ......

se puoi, posta qualche foto
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyVen Dic 10, 2010 5:09 pm

i una puntata di holly e benji il padre di bruce arrivava in campo con un bento termico pieno di cibarie.....
Torna in alto Andare in basso
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyDom Dic 12, 2010 12:03 pm

è andato tutto benissimo c'erano un sacco di ragazzini che si sno spazzolati tutto nonostante i gusto decisamente diversi dal solito! Grazie a tutti! :-*
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyDom Dic 12, 2010 12:08 pm

grazie per l'update
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyDom Dic 12, 2010 9:42 pm

Alla fine cosa hai cucinto????? sorriso
Torna in alto Andare in basso
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyLun Dic 13, 2010 7:43 am

onigiri al salmone e all'umeboshi, kasutera, dorayaki (li ho fatti lì in diretta) con anko sempre fatta da me, butaman e ramen (quello precotto, che fa molto manga, nel cartone!) e poi ho allestito un bento base con uova sode formate nel molder, wurstel poliposi, insalata e verdure cotte,shitake a fette, e onigiri. Poi te verde (ceecavo il matcha ma nn ho fatto in tempo) Le foto non ce le ho perchè le hanno fatte da lontano io volevo mostrarvi proprio i cibi ma sarà per un'altra volta visto che me li hanno richiesti... comunque visto che non ho fatto alcuna concessione per avvicinare i sapori a quelli occidentali pensavo che non avrebbero gradito tutto, invece si sono magnati pure i chicchi di riso che si erano staccati dagli onigiri e per di più i più interessati sono stati i bambini, che ero convinta che mi dovessero tirare dietro le umeboshi!
Per la cronaca c'era anche una signora giapponese che è rimasta allucinata a vedere tutte le bento diavolerie usate con disinvoltura e a mangiare roba very jappy fatta in Italia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? EmptyLun Dic 13, 2010 10:18 am

complimenti per il successo

la prossima volta foto & video della realizzazione in diretta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Vide
MessaggioTitolo: Re: Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta? Empty

Torna in alto Andare in basso

Urgente! piatti giapponesi e manga o anime, chi mi iauta?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-