Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Frutta a contatto con verdura nei bento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
fedina
Bento
Bento
fedina

Numero di messaggi : 669
Età : 36
Localizzazione : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 26.10.09

Frutta a contatto con verdura nei bento Vide
MessaggioTitolo: Frutta a contatto con verdura nei bento Frutta a contatto con verdura nei bento EmptyMar Ott 26, 2010 8:06 am

Innanzitutto chiedo venia alle moderatrici se questa non è la sezione adatta per postare il mio dubbio.
Ragazze, mi rivolgo a voi perchè ho da farvi una domanda che mi frulla in testa già da un pò, della quale però mi vergogno perchè mi sembra un pò stupida.. :shy:
però, vedendo le immagini di tutti i bento che le mamme giapponesi preparano, noto spesso che pur di mettere tutto nello stesso bento (dal riso alla frutta) molte volte vengono a trovarsi a contatto i cibi più impensabili. Per esempio, spesso noto che la verdura viene posta accanto alla frutta senza nessun divider.
Ora, io tendo sempre a separare tutto con le cups o appunto con un divider, perchè non mi piace che la carota prenda il sapore della fragola o che la fetta di mela prenda il sapore del cavoletto di Bruxelles.
Ditemi, sono io troppo schizzinosa??
Per chiarire meglio di cosa parlo, posto due esempi

Frutta a contatto con verdura nei bento 50977310

Qui, ad esempio, abbiamo il cavoletto a contatto con i chicchi d'uva e il pomodorino insieme alla fragola.

In questo invece

Frutta a contatto con verdura nei bento 51142410

il mandarino con decorazioni di alga nori è a contatto con i wurstel e il formaggio..
chiedo di nuovo scusa se questo dubbio vi sembrerà stupido..

Torna in alto Andare in basso
http://fedinacreations.spaces.live.com
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

Frutta a contatto con verdura nei bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Frutta a contatto con verdura nei bento Frutta a contatto con verdura nei bento EmptyMar Ott 26, 2010 2:01 pm

anch'io ho lo stesso problema!! :=_=:
Torna in alto Andare in basso
SailorG
Animal Pic
Animal Pic
SailorG

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Localizzazione : vicenza
Data d'iscrizione : 15.07.10

Frutta a contatto con verdura nei bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Frutta a contatto con verdura nei bento Frutta a contatto con verdura nei bento EmptyMar Ott 26, 2010 4:47 pm

sai, credo vada un pò a gusti personali...la cucina giappo associa spesso dolce e salato ottenendo sapori che a me spesso sembrano un pò troppo...mescolati!
ci sono verdure e frutta che vanno benissimo(prova arancia e finocchio) ma altre proprio no!!! :Mon_Dieu:
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Frutta a contatto con verdura nei bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Frutta a contatto con verdura nei bento Frutta a contatto con verdura nei bento EmptyMar Ott 26, 2010 5:03 pm

Alcune cose credo non si contaminino a vicenda tipo pomodoro e fragola altre si...in effetti anche io il più delle volte separo tutto. Dipende un pò dai gusti :D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Frutta a contatto con verdura nei bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Frutta a contatto con verdura nei bento Frutta a contatto con verdura nei bento Empty

Torna in alto Andare in basso

Frutta a contatto con verdura nei bento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-