Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento tentativi di Lilli...e non solo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Momo.7
Side Dish
Side Dish
Momo.7

Numero di messaggi : 388
Età : 28
Localizzazione : Roma, Italia
Data d'iscrizione : 25.08.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyMar Ott 11, 2011 1:14 pm

Oddio, lo adoro! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://minesmind.wordpress.com/
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyMer Ott 12, 2011 2:08 pm

i dolci sono sbavosissimi :yummy:

e il bentino è bellino e molto invogliante! poi il coniglio è quasi più buono freddo che caldo
Torna in alto Andare in basso
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyMer Ott 12, 2011 6:49 pm

proprio carini!! il portamela è fantastico :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyVen Ott 14, 2011 1:13 pm

Che carini!
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyDom Ott 16, 2011 3:42 pm

:yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyMer Dic 28, 2011 10:54 pm

[url=https://servimg.com/view/15707692/51]I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 P1040219
Ecco il bentino per mio marito che, lavorando fuori, non ne può più di pizza.
Insalatina di cereali con mozzarella, carote al vapore e mais, cup con zucchine trifolate nel contenitore più grande; petto di pollo con il sesamo tostato e zucca al forno in quello più piccolo.
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 7:48 am

Che sfizioso! E' proprio l'ideale per l'ufficio! Poi con quelle zucchine trifolate... GNAM!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 11:22 am

sembra davvero ottimo!!!
come fai la zucca?
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 11:44 am

Mi associo al "Come fai la zucca?" con un "Coome fai il petto di pollo?" :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 11:46 am

Ho preso una zucca lunga (non conosco il nome tecnico) l'ho tagliata a fettine non troppo sottili e le ho impanate con un mix di pane grattugiato, parmigiano, sale, olio e rosmarino, poi le ho messe in forno per...circa 25 minuti circa. Non sono male.
(consigli della venditrice)
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 11:50 am

Tamsen@: Per il petto di pollo...non posso neanche postarlo nelle ricette, perchè in realtà non c'è una ricetta vera e propria (è vergognosamente semplice e veloce!)
Cuoci il petto di pollo in padella con olio e sale, nel frattempo tosti il sesamo. Quando il pollo è pronto lo "impani" con il sesamo et voilà, il piatto è pronto!
(puoi lascirlo intero o farlo a pezzetti)
Forse l'eventuale ricetta ufficiale prevede l'uso di spezie particolari, o limon, o farina...non so. Potremmo sperimentare?
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 12:41 pm

Sperimentiamo, sperimentiamo! Però non ho molta confidenza con il sesamo (ho scoperto da poco che è meglio tostarlo prima di usarlo :=_=: ), che spezie ci si potrebbe abbinare?
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2011 8:37 pm

Grazie!
Mi piace anche la ricetta del pollo (io non mangio la carne...ma a casa mia va forte!)
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 02, 2012 3:09 pm

Chissà che buono il pollo col sesamo :yummy:
Torna in alto Andare in basso
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 02, 2012 5:26 pm

sembra davvero ottimo!! :D:
Torna in alto Andare in basso
YnekochanY
Rice Mold
Rice Mold
YnekochanY

Numero di messaggi : 264
Età : 35
Localizzazione : Paese delle Meraviglie
Data d'iscrizione : 03.06.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyVen Gen 06, 2012 2:46 pm

fai dei Bento buonissimi e molt, molto belli!!! lo strudel salato del Bento più prima sembra interessantissimo :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.nekoblog.ch
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptySab Gen 07, 2012 3:59 pm

quel petto di pollo col sesamo sembra davvero gustoso
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 12:32 pm

Questo è il bentino che ho preparato la scorsa settimana per il mio tesoruccio.
I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 P1040226
Tramezzini che ho provato a tagliare con la pan pita, spinacina a fettine, cavolo cappuccio scottato con sesamo tostato, due acini di uva, torrone e banana.

Questi invece sono i nostri bentini per stasera. Mio marito ha il solito turno serale, per cui...come non preparargli qualcosa?
I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 P1040314
Riso con il sesamo tostato e salmone saltato in padella con un po' d'olio e salsa di soia, broccoletti al vapore (con porta olio carinissimo e caciotta nostrana.) E' un pasto semplice fatto con gli avanzi, però è abbastanza completo!

A questo punto però non ho resistito e ho inaugurato i miei ultimi acquisti, così ho preparato un bentino semplice anche per me.
I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 P1040315
Onigiri al salmone passati in mezzo al sesamo...(finalmente precisi grazie alle formine giuste) avanzato dal bento del mio tesoruccio, insalatina mix di caciotta, pomodorini, fagioli borlotti e qualche broccoletto. Per concludere il pasto, mix di noci e nocciole messe nel mio portamela.
Visto che carino il porta olio- coniglietto in tema col mio bentino?
A questo punto il mio tesoruccio ha detto: "e il mio portamela blu col mix di noci e nocciole per me, dov'è?" Così l'ho preparato anche per lui!
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 1:22 pm

spettacolo quel salmone!!!! mi spiegheresti come l'hai fatto?
il salmone era surgelato o in scatola?
ha un'aria appetitosissima...


stamattina mi è arrivata l'ultima spedizione di Yuka e ho anche io il bentino rosa porta onigiri!!!
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 1:25 pm

Tutti bellissimi e anche salutari! Bello!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 1:30 pm

Mi hai fatto venire una tremenda voglia di onigiri... Domani domani... yum yum.. :BlOoDy:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 2:20 pm

che belli!!!
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 3:25 pm

Tutto bellissimo!
Mette una gran fame :yummy:
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 39
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 4:46 pm

onigiriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :BlOoDy:
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 5:45 pm

Pingui@: il salmone è fresco. E' un trancetto da 180 gr che ho preso in pescheria e che ho spezzettato.
Vi posterò al più presto la ricettina che è facilissima. e pensate che manca lo zenzero grattugiato sopra...è davvero buonissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento tentativi di Lilli...e non solo I bento tentativi di Lilli...e non solo - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento tentativi di Lilli...e non solo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-