Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 4:11 pm

和風のお弁当のレシピ!弁当を楽しくしお作ろう!
Ricette per bento giapponesi.Divertiamoci facendo bento!


Visto che non posso fare bento (non ho ancora il necessario) ho pensato di dare almeno un piccolo contributo a voi, che con tanta maestria li fate, traducendo delle ricette da siti giapponesi. Spero che abbiate occasione e voglia di provare a farle, sono curiosa di vedere come vengono! *-*


1. チキンライスの卵巻き ~ Tamagoyaki con riso al pollo

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Rcpic885_1


Tempo di preparazione: 30 minuti
Apporto energetico: 603kcal

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

1 coscia di pollo
1/4 di cipolla
4 funghi
1/2 cucchiaio olio di oliva
2 cucchiai di piselli
2 tazze di riso
Dado in polvere senza additivi*
2 cucchiai di Ketchup
Un pizzico di pepe
3 uova


a. Tagliare il pollo in pezzettini da 1cm circa, sminuzzare la cipolla e per ultimo tagliare i funghi in listarelle molto sottili.

b. In una friggitrice far riscaldare l'olio d'oliva. Una volta caldo, aggiungere in ordine il pollo, la cipolla e i funghi tagliati prima, i piselli e il riso (cotto in precedenza). Insaporire con il pepe, il ketchup e un poco di dado in polvere senza additivi chimici.

c. In una ciotola sbattere le uova e aggiungere il sale* continuando a mescolare. Nella padella per Tamagoyaki** aggiungere e far riscaldare l'olio, formare 4 sottili frittatine.

d. Prendere due delle quattro frittatine formate, cosparcerci il composto di riso, pollo e verdure preparato in precedenza e formare dei piccoli rotoli. Tagliarlo della misura più adequata e guarnire con verdure o contorni a proprio piacimento.

* La ricetta originale parla di questo "insaporitore artificiale senza additivi" che altro non è che un dado (non so se granulare o meno però °_°) non spiega tuttavia se va sciolto in acqua o messo lì al posto del sale, al momento di preparare la ricetta se non si cuoce o è troppo asciutta aggiungete un pò d'acqua eh!

** La padella per Tamagoyaki permette di fare delle frittate sottili e quadrate, ma è cara in Giappone figuriamoci qui. Non ci dovrebbero essere problemi nel fare la ricetta con una normalissima padella.

Fonte: http://www.recipe.nestle.co.jp


Ultima modifica di il Lun Nov 26, 2007 4:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 4:16 pm

Grazie!!! Speravo di trovare questa ricetta da qualche parte!!! L'ho già copiata! Slurp!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 4:17 pm

Akemi ha scritto:
和風のお弁当のレシピ!弁当を楽しくしお作ろう!
Ricette per bento giapponesi.Divertiamoci facendo bento!


Visto che non posso fare bento (non ho ancora il necessario) ho pensato di dare almeno un piccolo contributo a voi, che con tanta maestria li fate, traducendo delle ricette da siti giapponesi. Spero che abbiate occasione e voglia di provare a farle, sono curiosa di vedere come vengono! *-*

Che bella idea... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 4:21 pm

Brava bella idea!!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 4:31 pm

Prego, prego.. u.u° mi serve anche per fare esercizio di traduzione!

Ho apportato delle piccole modifiche: in effetti quello che avevo supposto
fosse dado è realmente dado, ma nella ricetta non so se va sciolto o usato semplicemente al posto del sale. Il riso, poi, deve essere preparato in precedenza (mica è un risotto! °_°)

Vedo se riesco a tradurvene un'altro paio oggi (sulla ricetta di prima mi sono incagliata in una frase e proprio non ci riuscivo, gh XD)!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 6:46 pm

Buoni, questi li voglio assolutamente provare!! Grazie per la ricetta Akemi.
E' possibile che il dado vada sciolto nell'acqua per creare un brodo in cui cuocere il riso?? Non so mi è venuta questa come idea plausibile..
Torna in alto Andare in basso
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 7:35 pm

il dado..,classico ,vegetale che sia(dipende da cosa si cucina)ovviamente...,sostituisce il sale...dando piu' gusto alla pietanza perche' ricco di sostanze: quindi, ''insaporitore artificiale''..,(composto biologico ke nn si trova in natura quindi artif.) ,puo' essere, il dado in se stesso.. ,''senza additivi'', senza altre sostanze create..,ma fatto solo di materia prima...biologica ;) .....semplicemente..un Buon dado solido o un misurino di granulato.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 7:47 pm

Grazie troppo buona!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Gabry85
Side Dish
Side Dish
Gabry85

Numero di messaggi : 496
Età : 39
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.10.07

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 9:53 pm

Questa ricetta è divina!!!
Grazie tante!!
Torna in alto Andare in basso
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyLun Nov 26, 2007 10:02 pm

:affraid: Ammazza che brava sai già tradurre dal giapponese?
Grazie per la ricetta! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyDom Dic 02, 2007 3:42 am

Grazie per la ricetta, complimenti per la conoscenza del giapponese!

Questi "involtini" mi ispirano un monte! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyVen Gen 25, 2008 8:06 pm

Sto copiando quasi tutte le ricettee :asd:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptySab Gen 26, 2008 4:19 am

Mamma mia che buoni!! :yummy:

E che bella idea, ancora ti prego! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptySab Gen 26, 2008 11:05 am

Akemi ha scritto:
Ho apportato delle piccole modifiche: in effetti quello che avevo supposto
fosse dado è realmente dado, ma nella ricetta non so se va sciolto o usato semplicemente al posto del sale.

Si trattava per caso di dashi in polvere?

B.
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! EmptyDom Gen 27, 2008 10:08 pm

Mooolto interessante! :yummy:
Io poi il tamagoyaki lo mangerei ripieno di qualsiasi cosa!Fatto in tutti i modi! : :yuhm: :
Grazie per la traduzione! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato




Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Vide
MessaggioTitolo: Re: Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI! Empty

Torna in alto Andare in basso

Dal Giappone per bento...SUPERGIAPPONESI!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-