Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Consigli per cena jappo - Resoconto!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Nov 26, 2007 8:38 am

Ragazzi, urge consiglio!!!
Mi hanno incastrata: i miei amici, scoperto la mia passione per il giapponese, mi hanno cooptata per una cena sushi giovedì sera!
Consigli su cosa preparare?
Ovviamente sushi e maki.... e poi? :cioe:
Saremo in 5/6 persone e non so se azzardarmi in miso soup o cose così, non conoscendo i gusti...


Ultima modifica di il Ven Nov 30, 2007 11:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Nov 26, 2007 11:08 am

Janis7385 ha scritto:
Ragazzi, urge consiglio!!!
Mi hanno incastrata: i miei amici, scoperto la mia passione per il giapponese, mi hanno cooptata per una cena sushi giovedì sera!
Consigli su cosa preparare?
Ovviamente sushi e maki.... e poi? :cioe:
Saremo in 5/6 persone e non so se azzardarmi in miso soup o cose così, non conoscendo i gusti...

Beh non sei tu che devi adattare la cena ai loro gusti, se vogliono una cena giappo, la miso soup ci deve essere per forza ;)
Io ti consigio anche omuraisu!

Lascia perdere il tempura perchè non sai se ti verrà bene ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Nov 26, 2007 11:10 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Beh non sei tu che devi adattare la cena ai loro gusti, se vogliono una cena giappo, la miso soup ci deve essere per forza ;) *
Io ti consigio anche omuraisu!**
Lascia perdere il tempura perchè non sai se ti verrà bene ;)

*D'accordissimo! ;)

**D'accordissimo 2 :yummy: :yummy: :yummy:
...E poi potresti fare onigiri, yakisoba,yakitori,katsudon... :yummy: :yummy: :yummy: (faaameeee!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
Gabry85
Side Dish
Side Dish
Gabry85

Numero di messaggi : 496
Età : 39
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.10.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Nov 26, 2007 10:08 pm

Preparati a cucinare un pomeriggio intero!!
A me i miei amici mi incastrano più volte l'anno e mi fanno cucinare di tutto!!Ovviamente loro fanno la spesa e io cucino!!

E non ti preoccupare se magari qualcosa nn ti viene tanto bene,non se ne accorgeranno!! :laugh:
Quest'estate dovevo fargli un risotto particolare thailandese dove servivano i gamberi,quei tirchi li hanno presi surgelati,risultato:il risotto a fine cottura non sapeva di niente!!
Io nel panico ho preso una roba granulare per insaporire la paella :asd: e gliene ho messa un bel po'!!
Non potete capire che seccesso!!Gente che faceva il bis,il tris... :laugh:
Per fortuna nessuno si è sentito male :D

Per cui il mio consiglio è COMPRA SOLO ROBA FRESCA!!!
Torna in alto Andare in basso
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMar Nov 27, 2007 9:34 am

In realtà non è la prima volta che faccio una cena così... solo che solitamente cucinavamo in 2/3 e poi si faceva il sushi tutti insieme... invece 'sti rompi fanno fare tutto alla sottoscritta...! :evil:

Comunque ho deciso miso soup e sushi di tutti i tipi: nigiri; gunkan; maki; temaki e futomaki!

E poi magari un dolcetto... ma nn so ancora cosa...

Ovviamente il tutto accompagnato da thè verde e sakè! :D
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
PigmyMokona
Animal Pic
Animal Pic
PigmyMokona

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Localizzazione : Cat's Life
Data d'iscrizione : 24.10.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMar Nov 27, 2007 3:33 pm

Per un dolce molto tipicamente giappo, puoi provare a cercare in questo blog di ricette:

http://www.corriereasia.com/giappone/blog/ricette_cucina_giapponese/

C'è anche la ricetta dei dango, e dei dolci di >Doraemon! però mi sa che sono un po' troppo lunghe a farsi...

magari un budino jappo! : :yuhm: :
Torna in alto Andare in basso
http://www.gsauretta.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMar Nov 27, 2007 4:00 pm

Janis7385 ha scritto:
In realtà non è la prima volta che faccio una cena così... solo che solitamente cucinavamo in 2/3 e poi si faceva il sushi tutti insieme... invece 'sti rompi fanno fare tutto alla sottoscritta...! :evil:

Comunque ho deciso miso soup e sushi di tutti i tipi: nigiri; gunkan; maki; temaki e futomaki!

E poi magari un dolcetto... ma nn so ancora cosa...

Ovviamente il tutto accompagnato da thè verde e sakè! :D

Naturalmente, noi dopo aspettiamo il resoconto con tanto di FOTO e RICETTINE... 8)

Beh, anch'io avevo in mente una cena del genere...prenderò spunto da te...posso??

:arigato:
Torna in alto Andare in basso
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMar Nov 27, 2007 8:12 pm

@Mitzi: certo che puoi! ;)

@Pigmi: bello il sito! Accidenti! Aver letto oggi pome... sono andata giusto oggi dall'alimentari cinese a prendere ciò che mi serviva...e mò dove la trovo la farina di cocco per fare i dango...?!?! Uffi. :(
Mi sa che opterò per un dolce thailandese che è un budino al cocco accompagnato da fette di ananas e mango.
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
PigmyMokona
Animal Pic
Animal Pic
PigmyMokona

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Localizzazione : Cat's Life
Data d'iscrizione : 24.10.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMer Nov 28, 2007 6:43 pm

Janis7385 ha scritto:
@Mitzi: certo che puoi! ;)

@Pigmi: bello il sito! Accidenti! Aver letto oggi pome... sono andata giusto oggi dall'alimentari cinese a prendere ciò che mi serviva...e mò dove la trovo la farina di cocco per fare i dango...?!?! Uffi. :(
Mi sa che opterò per un dolce thailandese che è un budino al cocco accompagnato da fette di ananas e mango.

Io la farina di riso a volte l'ho vista anche ai discount, però... vattelapesca!

Una volta l'ho fatto anch'io il budino thai col latte di cocco!
Com'era buono..! :caramella:
Torna in alto Andare in basso
http://www.gsauretta.com
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyVen Nov 30, 2007 10:51 pm

Come promesso ecco il resoconto!
Intanto mega-grazie a tutti per i consigli... alla fine ho seguito i suggerimenti e ho fatto la miso soup, sushi di vari tipi e il budino al cocco! Tutto super apprezzato!!! Hanno tutti fatto ille complimenti alla cuoca! :happy:

Ma veniamo a noi, purtroppo ho fatto pochissime foto -tra cui nessuna della zuppa di miso...Consigli per cena jappo - Resoconto!!! 4143387454- ma una mia amica ha fatto qualche scatto in più, appena posso le chiedo di passarmeli! Intanto....

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Cena110

Il piatto principale della serata: nigiri-sushi; maki-sushi; california roll; onigiri e sashimi!!! Prego notare la tovaglia nera che finalmente sono riuscita a trovare su cui risalta benissimo tutto!!!!

Nel dettaglio:
Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Cena210

Sushi e sashimi di salmone, trota, pesce spada e surimi, con avocado e cetriolo.

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Cena310

E onigiri con pesce spada o con furikake al wasabi contornati da california roll.

E per finire:

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Cena410

Budino thai al cocco e lime!

Sono super soddisfatta della serata!!! : :yuhm: :
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
akiko
Egg Mold
Egg Mold
akiko

Numero di messaggi : 217
Età : 40
Localizzazione : BI
Data d'iscrizione : 19.11.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptySab Dic 01, 2007 10:56 am

:yummy: :yummy: :yummy: ma sei un ottima cuoca..se tutte le tue cenette sono così ben riuscite mi prenoto per la prossima :ups: :asd:
:gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptySab Dic 01, 2007 11:18 am

Oh mio Dio che fame... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Ospite
Ospite



Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptySab Dic 01, 2007 1:53 pm

akiko ha scritto:
:yummy: :yummy: :yummy: ma sei un ottima cuoca..se tutte le tue cenette sono così ben riuscite mi prenoto per la prossima :ups: :asd:
:gnamgnam:
Anche'io anch'io! :D Andiamo tutte in massa a Vicenza! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptySab Dic 01, 2007 11:17 pm

:hurra: Grazie ragazze!!
Bè, non mi posso lamentare di solito ci metto tutta me stessa quando cucino e preparo le cene perciò... i risultati si vedono (e si gustano!)!!! :ramonkey:

[Infatti giovedì sera avevo un male ai piedi...:suspect: come se avessi scarpinato tutto il giorno...:( :( :(]
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyDom Dic 02, 2007 12:06 am

ma che meravilgia :yummy:
la prossima volta inviti pure noi?????? :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyDom Dic 02, 2007 5:35 pm

Volentieri piccola T!!!!
:golosa:
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyDom Dic 02, 2007 6:11 pm

Janis7385 ha scritto:
Volentieri piccola T!!!!
:golosa:

:hophop:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Dic 03, 2007 9:38 am

Piccola_Tempura ha scritto:
ma che meravilgia :yummy:
la prossima volta inviti pure noi?????? :oooooooooooooh

Sì sì!!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
Ospite
Ospite



Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Dic 03, 2007 9:39 am

mamma che bella tavolata!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Dic 03, 2007 9:54 am

Che amici fortunati!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Dic 03, 2007 10:52 am

Ma che cosa stupenderrima!!!
Bravissima!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyLun Dic 03, 2007 11:02 pm

:party:
Sono contenta piaccia anche a voi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMar Dic 04, 2007 10:15 am

Ma che brava Janis7385... :yummy: :yummy: :yummy:

Mettimi pure nella lista... 8)
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyVen Dic 07, 2007 8:59 pm

:ammore: Ma che meraviglia!!! :yummy: :yummy: :yummy: Sei stata bravissima!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! EmptyMer Dic 19, 2007 2:37 pm

Riesumo il posto di Janis, tanto l'argomento è il medesimo...

Lunedì 24 è il compleanno del mio Amore e mi ha chiesto di preparargli una ... cena Jap!

Io felice :oooooooooooooh
(pensare che prima...neanche a parlarne!)



Intanto sushi (maki, nigiri) e del sashimi...che di sicuro gli piacciono (e anche a me :yummy: ), poi...ramen (era curioso di assaggiarlo)...ma che ci metto dentro?? 😕
Uova sode e poi?

Il dessert ce l'ho già...ho comprato al negozio di cibarie orientali un dolcetto all'ube (tipo gelato credo), mi ispirava, spero sia buono!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Consigli per cena jappo - Resoconto!!! Empty

Torna in alto Andare in basso

Consigli per cena jappo - Resoconto!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-