Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Shopaholic in Giappone ^_^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMar Set 07, 2010 12:51 pm

Inizio ad aprire qui un piccolo post del mio imminente viaggio Shopaholic in Giappone ^_^ 13186910

Si comincia con i documenti di viaggio:
Shopaholic in Giappone ^_^ Travel10


Ed ecco anche le mie guide e le cartine:

Shopaholic in Giappone ^_^ Guide10

Shopaholic in Giappone ^_^ Guide_10

Shopaholic in Giappone ^_^ Cartin10


Eccomi di ritorno!!! sorriso
Ho letto con estremo piacere e interesse il bellissimo resoconto di Chiocciolina (bravissima!!), così per evitare ripetizioni ho deciso di dare alla mia galleria un tono un po' frivolo e ameno :hihi:
Vi mostrerò curiosità e impressioni che ho tratto dal mondo giapponese, ma anche oggetti che ho visto o acquistato, cibi, souvenir etc. che hanno fatto parte della mia vacanza.
Ho voluto godermela in modo rilassato, ma anche stupito e soprattutto entusiasta!!!
Ho fotografato praticamente ogni cosa.

Bando alle chiacchiere, si parte!!!
Allora, inizio a dire che sono onnivora, ma per evitare sorprese ho preferito prenotare i pasti in aereo di tipo vegetariano (è bastata una semplice richiesta alla Jal).
Ed ecco la cena del mio viaggio di andata Roma-Tokyo
Shopaholic in Giappone ^_^ Cena_j10


Questa invece è la colazione che facevo abitualmente nell'hotel Villa Fontaine Shiodome di Tokyo
Shopaholic in Giappone ^_^ Colazi10

La tipologia dei miei pasti è stata influenzata da alcuni problemi alimentari di cui ho già parlato; solitamente non mangio nè lieviti nè zuccheri, ma quando sono in viaggio faccio qualche eccezione, devo almeno provare tutto quello che vedo!
Per questo motivo mi orientavo sempre sul riso, che condivo con salsa di soia e alghe (quelle nelle bustine in alto a destra); poi zuppa di miso (in alto a sinistra), salsicce e il famigerato natto (nella scatolina quadrata)!!!
Ho voluto assaggiarlo per vedere se era così disgustoso come dicono e... confermo!!!

Sono impazzita per gli onigiri!!! I konbini (convenience store) sono stati spesso la mia salvezza; durante le lunghe camminate quotidiane, se avvertivo i morsi della fame bastava precipitarmi in un negozio e... ecco cosa appariva ai miei occhi!
Shopaholic in Giappone ^_^ Onigir10
Inizialmente è stato un po' frustrante non capire assolutamente cosa c'era dentro, visto che sulla confezione c'è scritto di tutto (persino le calorie, il contenuto di sodio etc.) ma in giapponese! E i giapponesi non parlano assolutamente l'inglese, perciò era impossibile chiedere spiegazioni.
Perciò ho deciso di lanciarmi, e ogni giorno c'era l'onigiri surprise!! Mi sono capitati alle verdure piccanti, alla prugna, ai funghi... Un divertimento continuo :D:

Il mio pranzo-tipo poteva essere composto da onigiri e mochi
Shopaholic in Giappone ^_^ Onigir11

o mini onigiri assortiti
Shopaholic in Giappone ^_^ Mini_o10

Mio marito invece prendeva spesso dei mini sandwich, e il ripieno era sempre gustosissimo: gamberetti, frittatina, pollo fritto...
Shopaholic in Giappone ^_^ Mini_s10

Come dolcetto mi è piaciuta anche la gelatina di azuki (Mizuyoukan)
Shopaholic in Giappone ^_^ Mizuyo11


Ma i piatti forti sono stati uno stupendo Okonomiyaki
Shopaholic in Giappone ^_^ Okono_11


degli squisiti Yaki soba
Shopaholic in Giappone ^_^ Yaki_s10


la soba con tempura
Shopaholic in Giappone ^_^ Soba10


e l'Omuraisu, omelette ripiena di riso
Shopaholic in Giappone ^_^ Omelet10


Curiosità: i konbini vendono anche le uova sode singole!
Shopaholic in Giappone ^_^ Uovo10


Questi invece sono i miei bento :Ammore:
Il primo l'ho acquistato nel reparto food del grande magazzino Mitsukoshi a Tokyo, e l'ho mangiato nel parco di Ueno.
Il contenitore era tipo polistirolo a imitazione legno
Shopaholic in Giappone ^_^ Bento_10


Il secondo invece l'ho acquistato alla stazione per il viaggio Tokyo-Kyoto, e l'ho pappato nello Shinkansen, accompagnandolo con un dorayaki e la solita gelatina di azuki

Shopaholic in Giappone ^_^ Bento_11

Shopaholic in Giappone ^_^ Bento_12

Eh eh... Non ho mica finito, siamo solo all'inizio :;): Mi dovrete sopportare ancora per un bel po' :hihi:
Volevo anche cogliere l'occasione per ringraziare voi tutti. Quella che inizialmente era una semplice passione per la cucina giapponese si è trasformata in vero e proprio amore per una cultura e un popolo complesso, ricco di sfaccettature. Sono andata lì con un piccolo bagaglio di conoscenze apprese anche attraverso il forum, siete stati per me una fonte preziosissima :Ammore:
Un ringraziamento speciale a Hi Hi che mi ha fatto scoprire voi bentopazze: occhio, che tra qualche giorno riceverai un pacchettino :GiFt:


Allora, continuiamo ancora con il filone gastronomico.

Bento al reparto food dei grandi magazzini Mitsukoshi di Ginza
Shopaholic in Giappone ^_^ Bento_13

Chioschi di ekiben alla stazione di Tokyo
Shopaholic in Giappone ^_^ Bento_15

Shopaholic in Giappone ^_^ Bento_16

Signore giapponese che mangia in treno :hihi:
Shopaholic in Giappone ^_^ Jap_ch10

Dolcetti alla castagna in vendita alla stazione... purtroppo questi non li ho assaggiati :desperate:
Shopaholic in Giappone ^_^ Dolcet10

Chioschetto della stazione con i pupazzetti degli addetti alle vendite, carinissimi!
Shopaholic in Giappone ^_^ Chiosc10

Riproduzioni di cibi in vendita a Kappabashi
Shopaholic in Giappone ^_^ Kappab10

Chef che prepara gli okonomiyaki
Shopaholic in Giappone ^_^ Chef10


Colazione in hotel a Kyoto
Shopaholic in Giappone ^_^ Colazi11
Qui la scelta era molto più ampia, infatti ho aggiunto anche patate e uova strapazzate. Nella deliziosa ciotolina rosa c'era del tofu.

A Kyoto inoltre ho cenato in un locale che serviva nello stesso piatto okonomiyaki e yaki soba: doppia goduria!
Shopaholic in Giappone ^_^ Okoyak10

Ed ora gli acquisti golosi!!!

Kit kat assortiti, ai gusti tè verde, tè con sakura, cheesecake e frutti di bosco
Shopaholic in Giappone ^_^ Kit_ka10

Mini donuts buonissime e piccoline, impacchettate singolarmente, perfette da portare nel bento! E pagate solo 100 Yen!
Shopaholic in Giappone ^_^ Mini_d10

Dolcetti vari al tè verde. Impazzisco per il tè, così ho deciso di provare ogni cosa a base della magica polvere di matcha
Shopaholic in Giappone ^_^ Snack_10

Ecco infatti un po' di polvere verde :D:
Shopaholic in Giappone ^_^ Green_10

Una torta al matcha, avvolta in un bellissimo furoshiki!
Shopaholic in Giappone ^_^ Matcha10

Ancora dolci al matcha! Quella a destra è una scatola di latta. A sinistra una confezione di 4 pudding (e dentro ci sono pure i cucchiaini di plastica per mangiarli)
Shopaholic in Giappone ^_^ Puddin10

Gelatina di azuki e uno snack di Doraemon, ricevuto per strada insieme a un volantino pubblicitario!!! Quella di regalare prodotti è una tecnica pubblicitaria molto diffusa, infatti durante il mio cammino ho avuto di tutto, anche fazzolettini e ventagli con tanto di réclame
Shopaholic in Giappone ^_^ Doraem10

Lattine di tè che mi sono portata come souvenir, sono troppo belle! Il tè Java non era zuccherato, il matcha latte sì
Shopaholic in Giappone ^_^ Lattin10

Snack salati
Shopaholic in Giappone ^_^ Snack_11

Furikake (anche questi a sorpresa, non ho idea di cosa contengano!)
Shopaholic in Giappone ^_^ Furika10

Mini salse, erano troppo carine!!!
Shopaholic in Giappone ^_^ Mini_s11
Ancora un po' di golosità e poi cambiamo argomento, altrimenti diventa monotono sorriso

Chiosco di tempura (buonissima, ho provato la patata dolce)
Shopaholic in Giappone ^_^ Tempur10

Bancarella di dolciumi ad Asakusa
Shopaholic in Giappone ^_^ Bancar10

Chiosco di senbei (crackers di riso)
Shopaholic in Giappone ^_^ Senbei10

Insegna di un fast food ad Harajuku. I Giapponesi utilizzano spessissimo disegni con pupazzetti per le loro pubblicità
Shopaholic in Giappone ^_^ Fast_f10


Ed ora... Gli assaggi al matcha!!!! :yummy:

Home made ice tea
Shopaholic in Giappone ^_^ Ice_te10

Ice tea frappè
Shopaholic in Giappone ^_^ Iced_f11

Matcha latte
Shopaholic in Giappone ^_^ Matcha12

Granita (Kakigōri)
Shopaholic in Giappone ^_^ Granit10

Soft ice
Shopaholic in Giappone ^_^ Soft_i11

Gelato Haagen Dazs
Shopaholic in Giappone ^_^ Haagen10

Dunque, ho provato a cercare qualche libro che mostrasse esempi di preparazione dei bento. Ne ho trovati diversi, ma tutti in giapponese!!! Per giunta non capivo neanche che tipo di ingredienti venissero usati, e così ho desistito dall'acquisto.
Però ve li mostro ugualmente:

Shopaholic in Giappone ^_^ Libro_10

Shopaholic in Giappone ^_^ Libro_11

Shopaholic in Giappone ^_^ Libro_12


In libreria e in edicola ho notato che alle riviste sono spesso allegati dei regali bellissimi! Altro che i gadget dei periodici italiani... Un tripudio di borse tutte griffate e accessori vari :Ammore:
L'allegato è tenuto insieme alla rivista con un grosso elastico, ma c'è sempre anche un pezzo aperto come esempio dell'oggetto contenuto:


Shopaholic in Giappone ^_^ Rivist10

Shopaholic in Giappone ^_^ Rivist11

Shopaholic in Giappone ^_^ Rivist12

Io ho acquistato la rivista Spring con l'ultima borsa a destra, quella nera con i cuoricini rosa.
Alla modica cifra di 600 Yen mi sono accaparrata una borsa davvero carina, grande, di tessuto impermeabilizzato, marca Milkfed. Poi ho scoperto che questo marchio è stato creato dalla regista americana Sofia Coppola, ma i prodotti sono venduti solo in Giappone.
Sfogliare la rivista è stato davvero buffo; a parte l'impaginazione da destra verso sinistra, la moda giapponese è davvero molto diversa da quella occidentale.
Innanzitutto, le giapponesi non scoprono mai le spalle! Possono indossare anche shorts e minigonne inguinali, ma non indossano mai top con le bretelline. Anche sotto agli abitini portano sempre la t-shirt.
Si orientano prevalentemente su colori pastello, adorano pizzi e merletti, ma la loro vera ossessione sono i fiori!!!! Ce li hanno dappertutto, su ogni capo, e spesso azzardano accostamenti per noi improponibili come rose e quadretti o disegni geometrici :@_@:
La marca che va per la maggiore qui è inglese, Cath Kidston:
Shopaholic in Giappone ^_^ Cath10

Quasi ogni ragazza che ho incontrato aveva una borsa di questa marca!!!
Nella foto vedete la versione piccola, ma esiste anche quella più grande:
Shopaholic in Giappone ^_^ Borsin12


Questo tipo di accessori leziosissimi vengono venduti ad esempio in negozi della catena Plame Collome, e si trovano all'interno delle stazioni delle metropolitane:
Shopaholic in Giappone ^_^ Plame_10


Ho trovato molto graziosi gli ombrellini parasole, sono diffusissimi:
Shopaholic in Giappone ^_^ Ombrel10


Anche nei negozi di stoffe si può notare in che direzione sia orientato il gusto delle giapponesi:
Shopaholic in Giappone ^_^ Stoffe10

Shopaholic in Giappone ^_^ Stoffe11

Shopaholic in Giappone ^_^ Stoffe12
Chissà cosa ne avrebbe tirato fuori Chicco con le sue manine! :;):
Le ragazze giapponesi sono molto curate; portano sempre i tacchi, è raro vederle in jeans, hanno la passione per la manicure con i glitter ma spesso indossano guanti lunghi, sia per vezzo sia come protezione contro il sole. Questi ultimi sono in vendita nei 100 Yen shop, insieme a quelli da autista (obbligatori per i conducenti di autobus e taxi):

Shopaholic in Giappone ^_^ Guanti10

Altri accessori "in" sono le fasce per i capelli, spesso di pizzo o sempre sul genere romantico:
Shopaholic in Giappone ^_^ Capell10

Ed ecco delle girls davvero trendy:
Shopaholic in Giappone ^_^ Girls10

Quest'ultima rappresenta al meglio quanto descritto finora... :!!!:
Shopaholic in Giappone ^_^ Girl10

Continuiamo con un po' di cose curiose sorriso

La preoccupazione per l'igiene dei giapponesi è cosa risaputa, infatti in moltissimi esercizi pubblici si trovano flaconi di disinfettante per le mani, a disposizione di tutti
Shopaholic in Giappone ^_^ Disinf10

Quello però a cui ho faticato ad abituarmi è stata l'abitudine di indossare le mascherine. La trovavo una visione piuttosto inquietante, anche se per motivazioni comprensibili (evitare di trasmettere o ricevere virus)
Shopaholic in Giappone ^_^ Masche10


Come già sottolineato da Chiocciolina, i giapponesi hanno una forte propensione alla pubblicità per incrementare le vendite! In qualsiasi forma. Attraverso "strilloni" posti fuori ai negozi...
Shopaholic in Giappone ^_^ Strill10

Shopaholic in Giappone ^_^ Strill11


...o con l'uso di "ragazze immagine"...
Shopaholic in Giappone ^_^ Maid10

Shopaholic in Giappone ^_^ Ragazz10

Shopaholic in Giappone ^_^ Girls_10


...nelle metro...
Shopaholic in Giappone ^_^ Metro10


...o attraverso la distribuzione di materiale, tra cui i ventagli.
In particolare, questo è di una compagnia di taxi
Shopaholic in Giappone ^_^ Ventag10


Questo invece è l'omino di Kentucky fried chicken, in versione jap:
Shopaholic in Giappone ^_^ Kfc_fo10


Altre curiosità da negozi:
attenti a King Kong!
Shopaholic in Giappone ^_^ King_k10

La grande cartoleria Ito-ya di Ginza ha scelto una attache come insegna
Shopaholic in Giappone ^_^ Itoya10

Vetrina curiosa a Kyoto :hihi:
Shopaholic in Giappone ^_^ Vetrin10

Un negozio di borsine
Shopaholic in Giappone ^_^ Negozi10

Gundam cafè!
Shopaholic in Giappone ^_^ Gundam10

Un tea shop
Shopaholic in Giappone ^_^ Tea_sh10

Il reparto bento di Loft a Shibuya
Shopaholic in Giappone ^_^ Loft_f10

Il 100 yen shop Watts di Asakusa
Shopaholic in Giappone ^_^ Watts10

Bacchette da Daiso
Shopaholic in Giappone ^_^ Daiso_10

3 coins, shop da 300 yen
Shopaholic in Giappone ^_^ 3_coin10

Divertentissimi i distributori di palline da 100 o 200 yen, ce ne sono tantissimi e con qualsiasi tipo di oggetto.
In Giappone sono diffusissimi gli strap per i cellulari, ne esistono di ogni foggia e grandezza, e li portano tutti, anche gli uomini.
A me è capitato questo Rilakkuma in versione dolcetto:
Shopaholic in Giappone ^_^ Rilakk10

Ammirate questo gioiellino della Nissan!!!
Era esposto quasi come una scultura e sono stati disponibilissimi a farlo fotografare
Shopaholic in Giappone ^_^ Nissan10

Ben diverso dall'autobus che porta al Museo Ghibli :D:
Shopaholic in Giappone ^_^ Bus_gh10

I biglietti di entrata sono dei fotogrammi di film
Shopaholic in Giappone ^_^ Ghibli10

Nel quartiere dove risiedevo, a Shiodome, sulla torre della Nippon Television si trova un orologio disegnato dal regista Miyazaki. Richiama le immagini del film "Il castello errante di Howl", e si anima ogni ora, dalle 12 alle 20.
Shopaholic in Giappone ^_^ Orolog10

Shopaholic in Giappone ^_^ Nippon10

E chiudiamo con un'ultima curiosità tutta jap, il gioco del pachinko
Shopaholic in Giappone ^_^ Pachin10

Forse non tutti sanno che... a Odaiba, l'isola artificiale nella baia di Tokyo, vi è una riproduzione della Statua della libertà! Quel giorno purtroppo pioveva, la foto è un po' scura, ma è certamente esplicativa:
Shopaholic in Giappone ^_^ Libert10


Vi mostro inoltre le mille luci di Ginza
Shopaholic in Giappone ^_^ Ginza10


e l'incredibile accavallarsi di strade di Shiodome
Shopaholic in Giappone ^_^ Shiodo10


Uno squalo nell'acquario del Sony Building!
Shopaholic in Giappone ^_^ Squalo10


Lo stadio cittadino, il Tokyo Dome
Shopaholic in Giappone ^_^ Dome10


Un negozio della catena Afternoon Tea, che comprende anche una tearoom
Shopaholic in Giappone ^_^ Aftern10


Dolci e frutta in un reparto food di grandi magazzini
Shopaholic in Giappone ^_^ Dolci_10


Riproduzioni di sushi all'esterno di un locale
Shopaholic in Giappone ^_^ Sushi10


La Lipton Tea House di Kyoto
Shopaholic in Giappone ^_^ Lipton10


Un corner di vendita di dolci a base di tè verde, sempre a Kyoto
Shopaholic in Giappone ^_^ Tea_ca10


E infine due presunte maiko
Shopaholic in Giappone ^_^ Maiko10

Al museo dello studio ghibli purtroppo è vietato fare foto all'interno :desperate:
Perciò, oltre a quelle già pubblicate dell'autobus e dei biglietti d'ingresso, posso inserire solo queste altre, anche se non sono un granchè, mi dispiace :sigh:
Il museo in verità non è sul modello degli Universal Studios americani. E' quasi un percorso didattico, che mostra le origini e la realizzazione di un film di animazione.
All'interno viene proiettato un cortometraggio inedito, esclusivo per il museo, mai venduto su alcun supporto nè mai proiettato al di fuori. In totale ne sono stati realizzati 4, vengono proiettati a rotazione, 1 al mese. A me è capitato uno con i protagonisti del film Totoro :Ammore: Audio in giapponese con sottotitoli in giapponese, si intende :hihi:
E' un paradiso principalmente con i bambini, che possono interagire con sale a loro dedicate e giocare con il Gattobus di peluche.
Non è una struttura particolarmente grande, solo un paio di piani, ma molto suggestiva in quanto decorata con i protagonisti e le scenografie dei vari film che hanno reso celebre lo studio Ghibli.
Ovviamente all'interno c'è anche l'immancabile shop!

Entrata
Shopaholic in Giappone ^_^ Museo_15

Veduta dalla terrazza
Shopaholic in Giappone ^_^ Museo_11

Statua di bronzo sul tetto
Shopaholic in Giappone ^_^ Museo_16

Questo è il quadernone di Kiki che ho acquistato al Museo Ghibli

Shopaholic in Giappone ^_^ Quader10

Shopaholic in Giappone ^_^ Quader11

Continuiamo con le frivolezze... Ho pensato di postare qualche articolo della rivista Spring che ho acquistato.

Shopaholic in Giappone ^_^ Spring10


Ecco qui una graziosa ricettina... Se qualcuno capisce cosa c'è dentro, mi faccia sapere :hihi:

Shopaholic in Giappone ^_^ Ricett10


Qui invece abbiamo una rassegna di acconciature e accessori per capelli

Shopaholic in Giappone ^_^ Acconc10

Shopaholic in Giappone ^_^ Acconc11

Shopaholic in Giappone ^_^ Acconc12

Shopaholic in Giappone ^_^ Acconc13

Shopaholic in Giappone ^_^ Acconc14

Oggi invece voglio mostrarvi uno degli acquisti golosi in tutto il suo splendore: il Matcha Pudding :D:


Ecco come si presenta la scatola chiusa...
Shopaholic in Giappone ^_^ Scatol10


Ed eccola aperta...
Shopaholic in Giappone ^_^ Scatol11


Il pudding singolo...
Shopaholic in Giappone ^_^ Puddin11


Elegantemente adagiato su un piattino...
Shopaholic in Giappone ^_^ Puddin12


...e finalmente completo con la sua salsina!!!
Shopaholic in Giappone ^_^ Puddin10

:yummy: Yummy!


Un altro ventaglio pubblicitario che ho ricevuto a Tokyo
Shopaholic in Giappone ^_^ Ventag11


Ventaglio Disney acquistato in uno shop da 100 yen
Shopaholic in Giappone ^_^ Ventag12


E questo invece è il ventaglio "serio" che ho comprato, al quale ho abbinato un porta-ventaglio con fiori di sakura
Shopaholic in Giappone ^_^ Ventag10

Finora avevo un po' esitato a pubblicare queste foto perchè temevo non fossero proprio di buon gusto... Ma me le chiedono continuamente, e così ho deciso di inserirle!

I famosi washlet giapponesi, con i dettagli delle pulsantiere

Shopaholic in Giappone ^_^ Washle10

Shopaholic in Giappone ^_^ Pulsan10

Shopaholic in Giappone ^_^ Washle11

Shopaholic in Giappone ^_^ Pulsan11

Per rifarvi gli occhi dopo le foto precedenti ecco qualche shop di golosità!

Chiosco di taiyaki
Shopaholic in Giappone ^_^ Taiyak10

Negozio di dango
Shopaholic in Giappone ^_^ Dango10

Shop di takoyaki
Shopaholic in Giappone ^_^ Takoya10

Fabbrica di dolcetti
Shopaholic in Giappone ^_^ Fabbri10

Una sorta di biscottificio
Shopaholic in Giappone ^_^ Biscot10

Negozio di senbei ed altro
Shopaholic in Giappone ^_^ Shop_s10

Venditrici di tè verde freddo
Shopaholic in Giappone ^_^ Ice_te10



Ultima modifica di Dani's Delivery service il Dom Gen 22, 2012 6:19 pm - modificato 10 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyDom Set 12, 2010 10:27 pm

noooosvengoooo *_*
Torna in alto Andare in basso
arylupin
Egg Mold
Egg Mold
arylupin

Numero di messaggi : 243
Età : 49
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 28.08.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyDom Set 12, 2010 11:06 pm

voglio andare in giappone!!!
Torna in alto Andare in basso
fedina
Bento
Bento
fedina

Numero di messaggi : 669
Età : 36
Localizzazione : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 26.10.09

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyLun Ott 04, 2010 6:49 pm

Ai 100 yen shop c'è tutto quel ben di Dio????? :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://fedinacreations.spaces.live.com
giovy85
Animal Pic
Animal Pic
giovy85

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 10.10.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyDom Ott 10, 2010 11:55 pm

Ciao mi chiamo Giovanna e sono un nuovo membro. Ti volevo chiedere una cosa....come facevi a farti capire se loro non capivano l'inglese e tu non riuscivi a leggere il giapponese? Ti faccio questa domanda perchè l'anno prossimo sto pensando di fare un viaggio in Asia, ma sono indecisa tra il Giappone e la Cina... ah e Taiwan. :goc:
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyLun Ott 11, 2010 5:14 am

Con molta fantasia e buona volontà :hihi: Diciamo che il linguaggio dei gesti è sempre utile. Comunque molti di loro sono carinissimi; anche se non parlano l'inglese, magari se ti devono indicare una direzione ti accompagnano per un pezzettino di strada.
Alla fine bisogna essere un po' intraprendenti, ma ce la si può fare :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
brya
Animal Pic
Animal Pic
brya

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 07.06.08

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyLun Ott 11, 2010 9:15 pm

complimenti x le foto...bellissime!! quell' okonomiyaki sembrava proprio delizioso!
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMar Ott 12, 2010 2:06 pm

Grazie Brya sorriso sì, in effetti l'okonomiyaki era squisito :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Ott 13, 2010 3:48 pm

bene,dopo questo ho deciso che DEVO andarci!
Torna in alto Andare in basso
Velvet
Rice Mold
Rice Mold
Velvet

Numero di messaggi : 275
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.11.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMar Nov 23, 2010 6:52 pm

:feliz: stupendo.. è bellissimo poter curiosare un pò anche tramite le foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/velvetofscars/
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyLun Dic 13, 2010 9:09 pm

Mon dieu!

Si vede che questa gente è abituata ai bento! Guarda il pranzo dell'aereo!!!!!! :Mio_DiO:
Approvo anche la bibliografia prepartenza! :;): Ottima!

E poi gli okonomiyaki e il macha!
Ahhhh non posso che ribadire il concetto già espresso per l'atro diario di viaggio: INVIDIA SOMMA :shy:
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMar Dic 14, 2010 8:58 am

Le due presunte maiko sono splendide comunque...
Che bontà tutte le cose che hai fotografato... Dovevano essere buonissime...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMar Dic 14, 2010 2:41 pm

che meraviglia!!!!!la "parata " di onigiri.....e'... :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Pigna
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Pigna

Numero di messaggi : 1163
Età : 46
Localizzazione : Arcadia
Data d'iscrizione : 20.06.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyDom Feb 13, 2011 1:19 pm

:sbillucc:
:Ammore:
:desperate:

traduzione:

Oh che meraviglia!!
Il paese dei miei sogni!!!!
Vojo andareee nghèèèèè!!!!!

-.-' coff coff

Bellissimo che hai postato praticamnte tutto, inclusi i giornali =) Mi piaccino tanto questi resoconti ^^
Torna in alto Andare in basso
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyDom Feb 13, 2011 4:19 pm

Mamma mia che invidia!!! =((( non vedo davvero l'ora di andare in Giappone, chissà quando potrò!! vorrei starci mesi e mesi!! XD

bellissimo resoconto, grazieeeee!
Torna in alto Andare in basso
Fra82
Rice Mold
Rice Mold
Fra82

Numero di messaggi : 272
Età : 41
Localizzazione : Napoli, Italy
Data d'iscrizione : 29.04.11

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyDom Mag 29, 2011 5:23 pm

Sono rimasta incantata da questo post e dalle foto meravigliose. Anche le acconciature e gli accessori hanno attirato molto la mia attenzione, oltre alla quantità industriale di cibo stupendo (i senbei! gnam!!! e la torta al matcha era buona?) e di bento che potrei indebitarmi per acquistare tutti ^^
Il Giappone sembra un meraviglioso parco giochi... so che quando riuscirò ad andarci dovrò partire dall'Italia con una valigia enorme... e vuota! (e so che tutte voi potere capirmi!!!) Shopaholic in Giappone ^_^ 884445
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyLun Mag 30, 2011 8:00 pm

@Fra: Ti capiamo eccome.


Bellissime foto! Studio ghibli :sigh:
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 6:29 am

Ho risistemato un po' il materiale con un post sul mio blog: http://allassaggio.blogspot.com/2012/01/allassaggio-di-tokyo.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 8:22 am

bellissimo articolo complimenti :D:
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 9:04 am

Bellissimo questo fotodiario!!! *_* Complimentoni per il viaggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 11:12 am

Che Meraviglia!!!! un vegetariano come fa a caversela se non capisce cosa mangia??? uffi voglio andare anche io!!
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 3:20 pm

Grazie!!! Prossimamente pubblicherò anche un post su Kyoto.

@Akane: non ti saprei dire... da onnivora, non mi sono posta il problema. Credo che bisognerebbe sforzarsi di farsi capire in inglese e dire qualcosa tipo "no fish, no meat".
Ma a me il giochino "Indovina cosa stai mangiando" piaceva :hihi:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 3:38 pm

Uhh il blog *_* L'ho visto ora *_*
(Ti sto seguendo :D)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptyMer Gen 25, 2012 8:14 pm

Grazie Dys, anche io mi sono unita ai tuoi lettori fissi :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
rensie
Animal Pic
Animal Pic
rensie

Numero di messaggi : 84
Età : 46
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 26.02.10

Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ EmptySab Feb 04, 2012 9:47 am

bellissimooooooooooooo!!!!!!! hai fatto un reportage veramente bello!!!!! che fame che mi è venuta guardando le tue foto .....e che invidia per i posti che hai visitato........aspetto con ansia il tuo reportage su Kyoto :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Shopaholic in Giappone ^_^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Shopaholic in Giappone ^_^ Shopaholic in Giappone ^_^ Empty

Torna in alto Andare in basso

Shopaholic in Giappone ^_^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Diari di viaggio-