Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

giappone fai da te ;)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyDom Nov 20, 2011 8:12 pm

E' la seconda volta che mi trovo a guardare le tue fantastiche foto!!!
Sono davvero emozionanti e mi portano nuovamente in Giappone :feliz:
Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
RamenGirl
Egg Mold
Egg Mold
RamenGirl

Numero di messaggi : 201
Età : 30
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 31.08.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Nov 21, 2011 6:31 pm

oook grazie mille!! *_* adoro questo forum xD
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMar Nov 22, 2011 8:37 am

you are welcome :D:
Torna in alto Andare in basso
Vegeta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMer Nov 23, 2011 7:04 pm

in questi ultimi due giorni anziché accendere la televisione durante i miei pasti in solitudine, ho letto il tuo racconto... le foto sono meravigliose e soprattutto la "cronostoria" è scritta talmente bene che mi sono appassionata come fosse un giallo!

Complimenti, dev'essere stato un bellissimo viaggio. (che invidia!!)
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyGio Nov 24, 2011 8:25 am

grazie :shy:
ho scritto il diario giorno per giorno la sera appena arrivavo in albergo perchè così avevo ancora tutto fresco in mente, a volte ho scritto qualcosa durante il percorso sullo shinkansen.....
però il giappone è una malattia..... vorrei tornarci di nuovo ma tra mancanza di soldi e di compagnette di viaggio chissà quando potrò farlo :desperate:
Torna in alto Andare in basso
RamenGirl
Egg Mold
Egg Mold
RamenGirl

Numero di messaggi : 201
Età : 30
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 31.08.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptySab Nov 26, 2011 12:59 pm

se vuoi vengo io con te!!
:;):
io non ci sono mai stata però non vedo l'ora di andarci T.T è il mio sogno *_*
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Nov 28, 2011 8:49 am

RamenGirl ha scritto:
io non ci sono mai stata però non vedo l'ora di andarci T.T è il mio sogno *_*

ti capisco :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMer Dic 28, 2011 6:13 pm

Mamma mia :sbillucc: giuro, se mai dovessi andare in Giappone (ed è sulla lista delle mie priorità prima dell'età della pensione) mi terrei il tuo diario di viaggio come punto di riferimento (soprattutto per i negozi bentosi...mi è venuto quasi un colpo!!).
Che meraviglia...complimenti per il viaggio e grazie per le informazioni!
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 9:02 am

di niente
ma tieni conto che ho visto solo una piccola parte di ciò che avrei voluto vedere
tra le mie prox priorità ci sono il mandarake, kiddyland ed il museo ghibli :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Layshaly
Animal Pic
Animal Pic
Layshaly

Numero di messaggi : 128
Età : 46
Localizzazione : Milan
Data d'iscrizione : 05.10.10

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Gen 09, 2012 9:40 pm

Che meraviglia!
Mi sto approcciando con calma al tuo post del quale per ora ho divorato le immagini e scorso qualcosina qua e là!
Anche io andrò in Giappone seppur per soli cinque giorni. Lo so, sono pazza XD
E leggere guide come la tua oltre ad entusiasmare maggiormente è molto utile.
Tral'altro vorrei chiederti mille cose visto che andrò ad alloggiare nella stessa zona in cui sei stata, ad Asakusa! Intanto però mi leggo tutto con calma e ti ringrazio anticipatamente per questo diario! ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.amicoorso.com
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMar Gen 10, 2012 8:36 am

tranquilla chiedi pure :D:
Torna in alto Andare in basso
rensie
Animal Pic
Animal Pic
rensie

Numero di messaggi : 84
Età : 46
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 26.02.10

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyVen Gen 20, 2012 1:45 pm

hai fatto proprio un viaggio bellissimoooooooooooo!!!!! :feliz:

le tuo foto sono magnifiche!!!!!!!! anche io voglio mangiare l'okonomiyaki!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2012 5:56 pm

Il tuo viaggio lascia davvero a bocca aperta. Hai fatto delle foto stupende,adoro sopratutto quelle sul giappone tradizionale. Il kinkaku-ji è da sogno. :feliz:
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 7:01 am

EmilyJane ha scritto:
Il kinkaku-ji è da sogno. :feliz:

sono d'accordo con te figurati che io ho quella foto in ufficio :;):
Torna in alto Andare in basso
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 8:48 am

Mamma mia che reportage!! Mi sono venute le lacrime agli occhi!! :feliz: :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyGio Apr 12, 2012 11:07 pm

o mio diooooooooooooo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyVen Apr 13, 2012 12:14 pm

io sono senza parole..... mi è caduta la lingua dopo aver visto montagne di sushi e di bento!!!! :Mon_Dieu:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyVen Apr 20, 2012 10:23 am

So che è dannatamente indelicato, che molti fattori influiscono sul budget, ma posso sapere a grandi linee qual è stato il tuo?
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Apr 23, 2012 7:23 am

tranquilla non ci vedo niente di indelicato e me lo hanno già chiesto altre ragazze

in tutto incluse cianfrusaglie varie ho speso 2300 euro però...... tieni conto che:
1) ho preso al volo un biglietto alitalia super scontato catania-roma roma-tokyo e ritorno a sole 500 euro
2) ho scelto alberghi economici (sui 30 euro a notte) perchè tanto dovevo solo dormirci
3) poche volte ho mangiato in un ristorante sopratutto la sera che costa di più, di solito afferravo un bento o un po' di sushi in un combini e mangiavo in stanza (nn x risparmiare ma perchè ero distrutta e volevo farmi una doccia e stravaccarmi sul letto)
4) il cambio euro yen era più favorevole rispetto ad oggi

:;):
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Apr 23, 2012 7:48 am

chiocciolina ha scritto:
tranquilla non ci vedo niente di indelicato e me lo hanno già chiesto altre ragazze

in tutto incluse cianfrusaglie varie ho speso 2300 euro però...... tieni conto che:
1) ho preso al volo un biglietto alitalia super scontato catania-roma roma-tokyo e ritorno a sole 500 euro
2) ho scelto alberghi economici (sui 30 euro a notte) perchè tanto dovevo solo dormirci
3) poche volte ho mangiato in un ristorante sopratutto la sera che costa di più, di solito afferravo un bento o un po' di sushi in un combini e mangiavo in stanza (nn x risparmiare ma perchè ero distrutta e volevo farmi una doccia e stravaccarmi sul letto)
4) il cambio euro yen era più favorevole rispetto ad oggi

:;):

ti ringrazio!! si anche io partivo da alberghi ultraeconomici, devo giusto dormire e posare lo shopping
:D
Torna in alto Andare in basso
Misa-Chan
Rice Mold
Rice Mold
Misa-Chan

Numero di messaggi : 323
Età : 32
Localizzazione : Prov. Modena
Data d'iscrizione : 17.04.12

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Apr 23, 2012 7:50 am

beata te come ti invidio*-* :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyLun Apr 23, 2012 8:03 pm

babamon ha scritto:

... devo giusto dormire e posare lo shopping
:D
Per posare lo shopping devi prendere una camera in più ... mica basta una sola!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2012 7:24 am

lafatina ha scritto:
babamon ha scritto:

... devo giusto dormire e posare lo shopping
:D
Per posare lo shopping devi prendere una camera in più ... mica basta una sola!!!

ahahhahahaha è vero!!! non l'avevo calcolato :D:
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyDom Giu 17, 2012 12:43 pm

Mamma mia che invidia :sbillucc:
Se riesco a mettermi un pò di soldi da parte voglio andarci in viaggio di nozze. :feliz: io e il mio quasi-marito amiamo la terra del sol levante
Torna in alto Andare in basso
Ren-Chan
Animal Pic
Animal Pic
Ren-Chan

Numero di messaggi : 25
Età : 38
Localizzazione : Londra, UK
Data d'iscrizione : 01.08.10

giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 EmptyMar Giu 11, 2013 1:17 pm

Complimenti Chiocciolina, hai scritto un bellissimo diario. Mi hai fatto venir voglia di tornare in Giappone, e ci sono gia' stato due volte di cui l'ultima appena Giugno scorso! Foto bellissime, descrizioni dettagliate (ma come fai a sapere cosi tante cose, che so, sul pesce?!) - i tuoi racconti mi hanno fatto compaglia nelle mie pause pranzo a lavoro tutta la scorsa settimana! sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/imhoturenot
Contenuto sponsorizzato




giappone fai da te ;) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: giappone fai da te ;) giappone fai da te ;) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

giappone fai da te ;)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Diari di viaggio-