Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

esperimento onigiri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyVen Set 03, 2010 12:52 pm

Ieri sera quel meraviglioso uomo del mio fidanzato :sbillucc: ha deciso di fare il sushi per cena e così ho preso la palla al balzo per fare un pò di onigiri....premetto che è la prima volta che ci provo......

esperimento onigiri 02092010


che ne dite????
dentro ho messo del salmone in scatola affumicato con un pò di salsa rosa e per fare la forma ho usato una formina che uso per i biscottini di natale
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyVen Set 03, 2010 1:20 pm

:sbillucc: cavolo ma sono fantasticiiiiiiiii!!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyVen Set 03, 2010 1:25 pm

Davvero???sto girando come una pazza per tutti i negozi orientali e non per poter trovare tutti quegli attrezzini che usate per fare le formine, ma per ora non ho trovato nulla :desperate:
voglio un kit per poter fare mille decorazioni :sigh:
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyVen Set 03, 2010 1:32 pm

mmmmm..perche non provi a fare un giro per le vetrinette delle ragazze..magari trovi qualcosa che ti puo essere utile.. :D
Torna in alto Andare in basso
Miya-Chan
Bento
Bento
Miya-Chan

Numero di messaggi : 876
Età : 34
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyVen Set 03, 2010 1:53 pm

davvero belli!! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://mirymiya.deviantart.com
Bentodog
Egg Mold
Egg Mold
Bentodog

Numero di messaggi : 203
Età : 44
Localizzazione : Viareggio
Data d'iscrizione : 26.08.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyVen Set 03, 2010 5:50 pm

che belline le stelle onigiri :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptySab Set 04, 2010 10:56 am

Sono bellissimi!
Però mi pare che il riso sia troppo "impastato".
Che riso hai usato?
Se hai usato il riso giapponese l'hai lavato bene?

Come vedi da questa foto i chicchi devono essere ben distiguibili e apparentemente slegati tra loro
esperimento onigiri Onigiri
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptySab Set 04, 2010 5:42 pm

si il riso è quello giapponese ed è stato lavato bene, il problema è che della cottura se ne stava occupando il mio fidanzato che però era preso da un sito sul web e quindo si è cotto un pò troppo :goc:

la prossima volta migliorerò...cmq grazie melle per il consiglio!!!! :;):
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyMar Set 07, 2010 8:01 am

:) Il segreto è mettere pochissima acqua e cuocere senza aprire il coperchio fino a completo assorbimento della stessa. In gere il rapporto acqua/riso è di 1:1 ;)
p.s. questi fidanzati, ai fornelli combinano spesso guai!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyMar Set 07, 2010 9:13 am

hihihihih dai poverino...vi dico un segreto...io sono stra fortunata....diego è un cuoco ma quando c'è il pc acceso nn capisce più nulla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyLun Nov 22, 2010 5:57 pm

si però se non apro e rigiro ogni tanto si attacca tutto!!! :(
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 34
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri EmptyMer Mar 16, 2011 11:49 pm

Cassandra ha scritto:
si però se non apro e rigiro ogni tanto si attacca tutto!!! :(

Io uso una pentola antiaderente e non mi si è mai bruciato il riso con quel metodo di cottura, magari solo un pò appiccicato ai bordi...ma si leva facilmente! :;):

Gli onigiri a forma di stella :sbillucc: ...sono stupendi :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




esperimento onigiri Vide
MessaggioTitolo: Re: esperimento onigiri esperimento onigiri Empty

Torna in alto Andare in basso

esperimento onigiri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-