Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Perfidiousgoddess e la Bentomania

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Perfidiousgoddess
Animal Pic
Animal Pic
Perfidiousgoddess

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Localizzazione : Riva del Garda
Data d'iscrizione : 27.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 11:48 am

Ciao!!! Dopo solo due giorni..ecco qui il mio primo Bento!

Perfidiousgoddess e la Bentomania 1abent11

Lo so fa un po' schifo.. però è il primissimo...e la faccia dell'uovo.. aaaaahhhh!!! Paura! Volevo farlo sorridere e invece sembra sia stato preso sotto da un camion!! Poveretto!!(Come direbbe Spank!)

Abbiamo..a sinistra letto di piselli, un uovo sodo, involtini di prosciutto crudo e di salmone affumicato ripieni di philadelphia. Pasta di grano di kamut condita con philadelphia. Nella parte in alto tramezzini con salsa capricciosa,pomodorini e mozzarelle ciliegine^^

Mi piace l'idea però.. lavorando in gelateria, e facendo sempre i turni pomeriggio-sera, devo cenare al lavoro..e sono alquanto stufa di mangiar panini o pizza o gelato..

Vorrei anche dire che non ho ancora un set bento..ma mi sto guardando in giro^^
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 12:39 pm

è molto carino per essere il primo bento! complimenti, vedrai che con un set e qualche accessorio migliorerai in men che non si dica! :D:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 1:09 pm

ma dai è molto carino invece ^^
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 41
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 1:22 pm

Guarda per essere il primo dico che è davvero fantastico..poi quell'ovetto assassino o assassinato lo adoroooooo :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 52
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 1:30 pm

Carinissimi i mini toast!!!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 45
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 2:30 pm

Bravissima, evviva il primo bentino!!! :sing:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Perfidiousgoddess
Animal Pic
Animal Pic
Perfidiousgoddess

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Localizzazione : Riva del Garda
Data d'iscrizione : 27.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 8:17 pm

:sbillucc: Graaaaaazieeeeeee :feliz:

Dolciiiissime!

Sono appena tornata dal lavoro.. il mio capo e la collega lo hanno molto ammirato..e io devo dire..che era buonissimo!!!!
Mi sono anche resa conto che è un modo per mangiare in modo sano..perchè si variano le pietanze.. infatti ero soddisfatissima appena finito di cenare^^ io che poi sono abituata a mangiare schifezze (pessima abitudine :goc: )
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Giu 28, 2010 8:22 pm

per essere il primo bentino e' molto curato!!!!e poi, non hai lasciato buchetti che sono il tarlo delle principianti.....me per prima!!! :shy: complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMar Giu 29, 2010 7:44 am

Ciao!
Brava! Bellissimo bento numero 1!
Hai fatto anche una bella selezione delle pietanze ed hai reso il bento completo!
Ultimamente ho sentito spesso parlare di Kamut.
Dato che è un grano che non ho mai provato, ti voledo domandare se, in qualche modo, il sapore fosse diverso dalla normale pasta (tipo la Barilla che uso sempre). So che è molto tollerata da chi ha allergie e che ha selenio ed è ricco di proteine più del grano duro comune. Costa di più una pasta di Kamut?
Grazie mille :;):
Torna in alto Andare in basso
Perfidiousgoddess
Animal Pic
Animal Pic
Perfidiousgoddess

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Localizzazione : Riva del Garda
Data d'iscrizione : 27.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMar Giu 29, 2010 9:56 am

@wasabi: graazie^^
sì il kamut è ottimo per chi è allergico soprattutto alla farina bianca. Guarda io prendo spesso pasta e pane di kamut, per il semplice fatto che appunto, non essendo fatto con la farina bianca, "gonfia" di meno diciamo :WWW:
Io sono abituata ormai alla pasta di kamut e a quella quasi unicamente proteica (cerco di limitare i carboidrati perchè ultimamente lievito come la pizza :ehm: ) e devo dire che non noto molta differenza da quella normale (a livello di sapore intendo). Per dirti, non trovo differenza nemmeno tra la barilla normale e la barilla integrale. Quindi per me (che Adooooooro la pasta) è buonissima anche la pasta di kamut. Poi penso dipenda da gusti e persone. Io ti consiglio di provarla! Poi sappimi dire!!
Ah dimenticavo.. il prezzo non è molto elevato..l'altro giorno ho comprato al Poli mezzo chilo di pennette (quelle della foto)e lo ho pagato sui 2euro al massimo. Ora, il Poli qui in Trentino è un supermercato un po' come l'Eurospar.. non so se nei discount ci siano prodotti di kamut.. non ci ho mai fatto caso!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMar Giu 29, 2010 10:04 am

Grazie mille per i tuoi consigli!
Io adoro la pasta Barilla integrale quindi dovrebbe piacermi anche questa!
La cerco, la provo e poi ti faccio sapere!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Perfidiousgoddess
Animal Pic
Animal Pic
Perfidiousgoddess

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Localizzazione : Riva del Garda
Data d'iscrizione : 27.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMar Giu 29, 2010 9:49 pm

Bento #2 cena di oggi!!!! Doppio perchè lo ho preparato per la mia collega (molto contenta e che mi elogia davanti ai clienti dicendo che sono una cuoca provetta :;): anche se mi sa che c'è in mezzo qualche sfottò :=_=: )

il packing eramolto improvvisato... (devo acquistare un po' di attrezzatura adatttaaaaaa!!! :desperate: )


Perfidiousgoddess e la Bentomania 2abent13
Questo invece è il bento..anzi..i bentozzi.. molto più poveri di quello di ieri..ma davvero non avevo molto tempo :goc:

Allora abbiamo... a sinistra piselli avanzati da ieri :WWW: un grissino che fa da divisorio (genialità a 1000 proprio!), scodellina con mozzarelle ciliegine, risottino in bianco con salsa di soia a forma di pseudo-onigiri, patate lesse schiacciate e superpestate, boccettine contenenti olio e sale per condire le patate (oh non sapevo dove mettere il sale per condirle al momento del mangiamento :p ) e per finire, susina per dessert^^

che ne dite? peccato che non sia visivamente bello..però era molto Gnam!
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 41
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMar Giu 29, 2010 10:06 pm

dai secondo me è carino!!! e poi il grissino divisore mi pare una genialata!
Torna in alto Andare in basso
Perfidiousgoddess
Animal Pic
Animal Pic
Perfidiousgoddess

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Localizzazione : Riva del Garda
Data d'iscrizione : 27.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMar Giu 29, 2010 10:43 pm

eheh graazie^^ eh si è una genialata..peccato però che sia immangiabile dopo, perchè diventa tutto smolliccio a contatto con i piselli...ma facciamo finta di nulla^^
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 52
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMer Giu 30, 2010 5:13 am

L'idea è davvero carina e sembra anche tutto buono. Pensa come sarà bello appena comprerai il tuo primo bentino!!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Evaluna
Animal Pic
Animal Pic
Evaluna

Numero di messaggi : 108
Età : 42
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.08.09

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMer Giu 30, 2010 8:32 am

Per essere solo i primi, sono veramente ben fatti!! Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Perfidiousgoddess
Animal Pic
Animal Pic
Perfidiousgoddess

Numero di messaggi : 16
Età : 35
Localizzazione : Riva del Garda
Data d'iscrizione : 27.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMer Giu 30, 2010 10:59 am

Grazie Grazie.. Mi ci metto d'impegno..e poi è divertente^^ Mi è sempre piaciuto cucinare (anche se sono più brava con i dolci!) e sperimentare..
stavo pensando uno di questi giorni di fare un bentino con la cucina messicana o indiana^^ mmmm...fameeeeee
Torna in alto Andare in basso
Pigna
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Pigna

Numero di messaggi : 1163
Età : 47
Localizzazione : Arcadia
Data d'iscrizione : 20.06.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMer Giu 30, 2010 12:19 pm

Che buonissimi quegli involtini ripieni di formaggio Perfidiousgoddess e la Bentomania 884445
Tutto molto carino^^
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMer Giu 30, 2010 5:37 pm

Ciao, complimenti per essere i primi non sono affatto male ma anzi hanno un aspetto squisito, e poi hai anche variato molto gli ingredienti!

Ho visto che sei di Riva del Garda, sono stata lì giusto pochissime settimane fa per lavoro, e mi è piaciuta tantissimo, è stato davvero rigenerante anche se non era un viaggio di piacere ^_^
Torna in alto Andare in basso
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 29
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptySab Lug 03, 2010 12:10 pm

Ma che belli!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyLun Lug 05, 2010 8:58 am

Tutto perfetto!
Bravissima
Torna in alto Andare in basso
fedina
Bento
Bento
fedina

Numero di messaggi : 669
Età : 36
Localizzazione : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 26.10.09

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyMer Ott 13, 2010 7:10 pm

Il primo bento è troppo ordinato! sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://fedinacreations.spaces.live.com
LadyAloise
Egg Mold
Egg Mold
LadyAloise

Numero di messaggi : 175
Età : 37
Localizzazione : Milano - related <3
Data d'iscrizione : 24.07.09

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyGio Ott 14, 2010 5:54 am

Domandina!!!
La pasta del primo bento
Citazione :
Pasta di grano di kamut condita con philadelphia
L'hai mangiata fredda o la riscaldi?

Citazione :
eheh graazie^^ eh si è una genialata..peccato però che sia immangiabile dopo, perchè diventa tutto smolliccio a contatto con i piselli...ma facciamo finta di nulla^^
Io a volte faccio dei "divisori" con la carta argentata. Quella da cucina. Li ritaglio in varie forme per farli diventare carini XD così salvaguardi i poveri grissini/creakers
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 36
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyGio Ott 14, 2010 7:48 am

bravissssssima! vedrai: appena avrai il tuo primo bento tutto ti sembrerà più bello!!!
penso che tutte siano passate prima dai tupperwere! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania EmptyGio Ott 14, 2010 10:24 am

Condivido tutto quello che hanno detto le ragazze sicuramente più esperte di me visto che sono una nuova arrivata! =D
bravaaa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Perfidiousgoddess e la Bentomania Vide
MessaggioTitolo: Re: Perfidiousgoddess e la Bentomania Perfidiousgoddess e la Bentomania Empty

Torna in alto Andare in basso

Perfidiousgoddess e la Bentomania

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-