Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

i miei pseudo-bento...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 10:39 am

ciccine e ciccini.. sappiate che sono alle prime armi... in fatto di composizione lascio tremendamente a desiderare...
+ che bento sembrano pietanze impiattate e basta in più nn sono affatto elaborati.. anzi.. li definisco un pò monotini :sigh: ah.. questi sono foto fatte in periodi diversi...
siate magnanimi... :shy:

alluraaa: (cliccate sullo spoiler)

Spoiler:

questo è tutto.. x ora... :shy: lo so, fanno pena :desperate: ma spero di migliorare.. in estate + ne farò uso, e magari una composizione decente mi esce fuori... :sbillucc:


Ultima modifica di Morea il Mar Mag 18, 2010 10:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 10:47 am

bèh dai come inizio non è male usa più colori però, un pò di verde o unisci le cose esempio il prosciutto fai metà e l'altra metà pane :;): ah e cosa più importante, evita il linguaggio sms sennò ti sgridano perchè c'è sul regolamento (te lo dice una che è stata ripresa svariate volte che fa fatica a scrivere lettera per lettera, anche se qualche volta gli orrori mi scappano) :;):
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 10:56 am

ah ok.. grazie del consiglio...
il linguaggio sms intendi il + e il x..? starò più attenta...
grazie :arigato:
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 11:04 am

il più il per il "xkè" ecc :;): anche se i segni qualche volta li metto ancora :;):
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 11:26 am

Ma dai non sono male! I consigli di Stefanya sono molto giusti, e poi ricorda che l'insalatina sul fondo è una decorazione semplice ma sempre d'effetto ;)
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 11:29 am

il problema è che nn mangio insalata... nn la digerisco.. cosa da farmi star male dopo... quindi nel mio frigo in genere nn c'è, o se c'è è solo per il maritino...
devo provare con la rucoletta... quella più la tollero
cmq grazie ai vostri consigli migliorerò senza dubbio... le esperte siete voi!! :sbillucc:
l'unica cosa buona qui sono gli onigiri sorriso :D:


Ultima modifica di Morea il Mar Mag 18, 2010 11:33 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 11:32 am

Morea ha scritto:
il problema è che nn mangio insalata... nn la digerisco.. cosa da farmi star male dopo... quindi nel mio frigo in genere nn c'è, o se c'è è solo per il maritino...
devo provare con la rucoletta... quella più la tollero
cmq grazie ai vostri consigli migliorerò senza dubbio... le esperte siete voi!! :sbillucc:

A me semplicemente non piace, per cui ci decoro e basta (a meno che non sia il bento dell'uomo, che se la mangia l'insalata) però anche la rucoletta è carina! Anche la verza ti da fastidio? Io oggi ho bentato con quella, e fa un bell'effetto tagliata sottile sottile con quel verde molto chiaro!
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 11:35 am

posso provare solo come decoro... per il resto se la devo mangiare mi fa senso... :shy: anche cotta dico..
comunque come detto in estate più li userò... qualcosa dovrà pure uscirne fuori
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:01 pm

carissima!

il curry sembra davvero appetitoso :yummy: idem i peperoni gratinati :yummy: (ricettina?)

molto ben riusciti anche i coniglietti di mela :;):

i due bentini con il riso mi sembrano davvero belli :sbillucc:
in particolare ottima l'idea del riso multistrato! una rivisitaizone dell'onogiri tuna-mayo :D:

infine anche gli onigiri ti sono venuti benissimo

insomma...

...PROMOSSA A PIENI VOTI! :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:08 pm

che buono quel curry! :yummy:


bellissimissimi i maki rosa! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:12 pm

bisogna partire da un presupposto: i bento son piccoli perchè i giapponesi non sprecano nulla quindi tutto quello messo dentro

va mangiato, meglio mangiare un piccolo bento che farlo avanzare, se si ha fame prendono qualcosa nei dintorni quindi nei

bento evita di mettere cibo solo per decoro, se non ti piace o non la digerisci ovviamente non metterla, oppure mettila finta, ad esempio mi pare sul sito di j-list vendono la lattuga finta ad esempio oppure prendi quella di carta come divisore :;): ovviamente ci son mille modi per dare colore anche del pomodoro fa il suo effetto :;):
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:22 pm

Vero, l'erbetta finta è così carina! Io ce l'ho verde ma in qualche gallery l'ho vista anche di altri colori, mi pare rosa e giallo se non sbaglio...
Vado a vedermi la lattuga finta mi hai incuriosito :D:

Edito: quante cose meravigliose in quel sito, comprerei tutto ;_;
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:31 pm

nn ci avevo pensato a usare quella piccoletta che uso per dividere.. da sperimentare..
grazie Stè

PS: su J-list non ho mai preso nulla... nn so un'H di inglese :shy:

PS2: grazie anche alle altre per i cmplimenti!! :feliz:


Ultima modifica di Morea il Mar Mag 18, 2010 12:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:40 pm

usa qualche cup colorata oppure usa alimenti colorati, il riso colorato a mio parere non è molto bello, esempio guarda il bento di morea appunto è colorato ma il colore viene dagli alimenti il bello di un bento è riuscire a far starci tanti cibi buoni e colorati, basta anche un pò di spezia per renderlo speciale e colorato :;): mò perchè siam stati male sia io che l'omo ma tra un pò aprirò pure io la mia (ehm nostra) gallery :;):
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:47 pm

guarda.. la cosa del riso colorato è stato più uno sfizio.. giusto per capire come veniva..
molti dei bento che ho messo erano più merende che pranzi decenti..
riguardo le cup colorate in silicone dove posso trovarle qui?
non trovo nulla del genere da nessuna parte.. uff! manco quelle di carta...
per la prossima settimana vedrò di far qualche altro bentino seguendo i primi consigli...
grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 36
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 12:52 pm

é tutto veramente bellissimo! complimenti!!! e sembra cosi tutto appetitoso!
io le cups io le trovo nei supermercati! le ho trovato sia di carta che di silicone!
:;):
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 6:47 pm

ehilààà... dopo la prima giornatina qui, e i primi consigli, stasera ho fatto usciro dalle mie manine sta specie di idea.. che in confronto alle altre pare (ma pare) essere un tantino meglio

i miei pseudo-bento... Fjdngm

allora in alto (che poi nel bento è la parte inferiore) sofficini ripieni di funghi e mozzarella cotti al forno, su un letto di rucoletta e scagliettine di parmigiano e mais

su: stesso letto (mais, rucola e parmigiano), e ovetto-orsetto... che ne dite? i miei pseudo-bento... 21pmdf
Torna in alto Andare in basso
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.03.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 7:16 pm

Bellissimo! Complimenti davvero! sorriso
Ma nel ripiano più piccolo ci sono anche dei podorini ripieni?
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 7:31 pm

si si :Ammore: adoro i pomodorini ripieni di philadelphia... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 7:38 pm

Brava Morea!!!!
Tutto carinissimo!
I tuoi onigiri sono a dir poco perfetti!!!!
Poi ho una domanda: il riso al curry.....che tipo di riso hai usato? Basmati?
sorriso
Torna in alto Andare in basso
Morea
Egg Mold
Egg Mold
Morea

Numero di messaggi : 176
Età : 40
Localizzazione : Il mio mondo
Data d'iscrizione : 17.05.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 7:44 pm

no.. io uso sempre quello "roma".. mi trovo benissimo... :=*=:
quello basmati nn l'ho mai usato.. com'è?
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 8:38 pm

appoggio in pieno l'idea dei pomodorini con philadelphia yummy!
:feliz:
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 35
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 8:57 pm

quei sofficini sembrano molto molto buoni...sto riscoprendo i funghi..
tutto molto bello!! brava!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMar Mag 18, 2010 10:24 pm

Brava, tutto buonissimo e molto carino!
Adesso che (forse) arriverà il caldo, l'abbinamento pomodorini e philadelphia sarà un vero e proprio jolly!
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... EmptyMer Mag 19, 2010 9:22 am

Morea
Il basmati è un riso con un profumo particolare e buonissimo! Unico e molto diverso da quello che usiamo abitualmente in cucina noi italiani.
Provalo!!!!
Riso basmati e curry sono perfetti insieme!!!
Quando lo acquisti fai attenzione alla cottura! Varia a seconda delle "marche". Solitamente, per ogni dose (tazza, tazzina, bicchiere o cio' che preferisci) di basmati che metti, devi mettere 2 dosi d'acqua. Ti rendi conto di quando è quasi pronto perchè l'acqua è stata assorbita del tutto e si forma una schiumetta che sparisce quando sollevi il coperchio.
.....Sento gia' il profumo! Mi sa che oggi lo faccio a pranzo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




i miei pseudo-bento... Vide
MessaggioTitolo: Re: i miei pseudo-bento... i miei pseudo-bento... Empty

Torna in alto Andare in basso

i miei pseudo-bento...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-