Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cup colorati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rastamamma
Side Dish
Side Dish
Rastamamma

Numero di messaggi : 367
Età : 49
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 17.08.09

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2010 1:28 pm

non lo trovi perchè è nella sezione "nascosta" solo per gli utenti registrati
ti devi loggare per vedere!
ecco il gruppo http://www.cookaround.com/yabbse1/group.php?groupid=119
ma sopratutto la discussione sulla caccavellite che è già arrivata a 159 pagine!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=160025
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcuoreingola.it
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyDom Giu 20, 2010 10:45 am

io a volte come cups semi usa e getta uso le scatoline di carta da forno o cartoncino (per farle coloratose)origami foderate con stagnola o pellicola.... quel che hanno di bello è che le puoi fare di qualsiasi dimensione e rendono tutto molto ordinato!
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyDom Giu 20, 2010 2:53 pm

io li ho trovati in un negozietto tipo tutto un euro...il pacchettino da 4 costava 1.5 € se li volete vedere li ho nella mia collection gallery
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyDom Giu 20, 2010 8:53 pm

Io li prendo da Lucienn i miei primi cup colorati in silicone!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
IncontBentabile
Side Dish
Side Dish
IncontBentabile

Numero di messaggi : 352
Età : 44
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.07.09

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 10:54 am

Lucienn ha scritto:
io li ho trovati in un negozietto tipo tutto un euro...il pacchettino da 4 costava 1.5 € se li volete vedere li ho nella mia collection gallery

Ma così poco???
Dopo aver letto sul forum che il silicone rilascia sostanze tossiche dei pirottini "cinesi" non mi fido più... dei lunchbox milanesi un po di più perchè ce li ha mezzo forum e non ho ancora sentito di casi di avvelenamento... XD
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 11:09 am

??? sostanze tossiche??????.....mannaggia....ma quindi a metterli nel forno è un suicidio?
Torna in alto Andare in basso
IncontBentabile
Side Dish
Side Dish
IncontBentabile

Numero di messaggi : 352
Età : 44
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.07.09

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 11:23 am

No, solo che sarebbe meglio la prima volta (se non le prime 3) fare un impasto scamuffo acqua e farina, cuocere e buttare via così la più parte del tossicume se ne va.

Leggi qua:
http://www.pazzeperilbento.com/consigli-in-cucina-f10/l-angolo-salutista-t1597.htm#66287

Oppure se c'è qualcuno che ti sta particolarmente antipatico fai dei dolcetti in pirottini nuovi nuovi e glieli fai mangiare tutti... Mwahahahahaha!
Scherzo eh...
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 11:26 am

ma guarda..io uso gli stampi per le torte in silicone e le formine da ghiaccio sempre in silicone..li uso da un sacco..ma nn ho mai sentito delle sostanza tossiche e di sicuro noi tutti in famiglia stiamo benissimo!
i pirottini sempre in silicone li ho usati un sacco di volte..poi è una libera scelta!
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 11:36 am

:inDeciSo: ...beh di persone che si meriterebbero un mal di pancia....eh eh eh ...ma no :) troppo crudele!

comunque grazie del consiglio!

in effetti non ci avevo mai pensato a questa eventualità
comunque...al giro penso che tutti i pirottini li facciano in cina, o taiwan ecc...anche quelli di marca,quindi il rischio può esserci comunque....ovvio che magari quelli di marca dovrebbero garantire dei canoni di sicurezza che magari lo stesso pirottino importato non di marca non è tenuto ad avere
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 11:52 am

beh credo che essendo per alimenti sia quelli di marca che non debbano comunque rispettare determinate norme...io per ora (soprattutto per questioni di costi) ho sempre optato per quelli non di marca..calcola che le formine per il ghiaccio le ho pagate 60 cent. e ogni volta mi danno 8 fantastici pescetti di ghiaccio :P se l'avessi preso di marca mi sarebbe costato sicuramente almeno 4 o 5 euro!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 1:01 pm

Allora io direi che c'è silicone e silicone:
Certi pirottini sono come dire... troppo econmici? Beh direi che li testerei al forno per "vedere se vien fuori qualche fumo" Contorllate SEMPRE che abbiano almeno nella confezione la scitta CE che è obbligatoria perchè sono stati già testati... io spenderei un pò di più ma proprio quelli dei ciniesi non li prenderei!! Ce ne sono di bellissimi e colorati (e buoni) da Co-Import prendete quelli (con voce nasale come il puffo quattrocchi) che è meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
IncontBentabile
Side Dish
Side Dish
IncontBentabile

Numero di messaggi : 352
Età : 44
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.07.09

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 1:17 pm

Io ho la scorta di quelli di Co.Import.
Più economici quelli dell'Ipercoop, made in china però sono certificati iso 9001.
Quelli Coin costano un botto.
Il silicone costa, in media un euro a pirottino, al limite un po meno.
Quando costano veramente poco... non so...

Fatina, Co.Import è il regno del silicone, hanno veramente di tutto... le hai viste le zucche???
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 1:30 pm

IncontBentabile ha scritto:
Io ho la scorta di quelli di Co.Import.
Più economici quelli dell'Ipercoop, made in china però sono certificati iso 9001.
Quelli Coin costano un botto.
Il silicone costa, in media un euro a pirottino, al limite un po meno.
Quando costano veramente poco... non so...

Fatina, Co.Import è il regno del silicone, hanno veramente di tutto... le hai viste le zucche???
IO è meglio che in questo periodo di crisi non ci vada da Co-Import... sennò poi devo andare a mangiare alla Caritas...
Comunque quando ci vado mi mettono un tappeto rosso e mi dicono Irrashaishimas... non so perchè....
:PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 2:11 pm

ehehe eh...io l'ultima volta che sono andata da co import ho provato a fiondarmi nella sezione silicone.....ma c'era una banda di ragazzetti stupidi che giocavano proprio lì davanti con le presine a forma di animali...ho stazionato un po sperando che andassero via ma...inutilmente... :Grrr: :Grrr: :Grrr: :Grrr: :Grrr:
Non si scherza con il silicone!...mi ha salvato tante di quelle volte dal bruciare le torte....

comunque si...con norme minime intendevo proprio i canoni UE, anch'io non mi fido a comprare per la cucina se non c'è scritto..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cup colorati - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cup colorati Cup colorati - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Cup colorati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-