|
|
Autore | Messaggio |
---|
Doo Egg Mold
Numero di messaggi : 220 Età : 42 Localizzazione : Sestu (Cagliari) Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Bento con l'Urara rosso! Ven Apr 09, 2010 1:46 pm | |
| Finalmente sono riuscita ad inaugurare il mio nuovissimo set Urara rosso! :D:
nel dettaglio: risotto alla milanese (fatto al microonde con zero grassi, nè burro nè olio!:;): ) con fiorellini di sottiletta e tocchetti di prosciutto cotto
nel secondo: uova sode ripiene con tonno e mayò, mini grissini, la faccina è fatta con occhi di pomodorini, naso e sorriso di dadini di prosciutto cotto e la pelle è il ripieno delle uova.
ed infine non poteva di certo mancare la frutta! Una girandola di kiwi e liquirizia su un "prato" di banane!
nel dettaglio:
|
|
| |
Luthien Tinuviel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1035 Età : 46 Localizzazione : Olbia Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Ven Apr 09, 2010 2:05 pm | |
| nuuuuu mi è venuta voglia di rotelle di liqurizia... sono una drogaaaa!!! |
|
| |
sarina Side Dish
Numero di messaggi : 462 Età : 45 Localizzazione : Brianza Data d'iscrizione : 11.05.09
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Ven Apr 09, 2010 2:48 pm | |
| Che carino il tuo ultimo bentino!!! |
|
| |
ledilisa Bento
Numero di messaggi : 636 Età : 35 Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Ven Apr 09, 2010 9:04 pm | |
| Ma quest'ultimo bento è fantastico!!! Mi piace tuttissimo.. :feliz: |
|
| |
Kara Bento
Numero di messaggi : 745 Età : 54 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 09.11.09
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Sab Apr 10, 2010 9:52 am | |
| Molto carini, complimenti, le uova sono simpaticissime |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Sab Apr 10, 2010 10:18 am | |
| Patatine!!!! |
|
| |
Doo Egg Mold
Numero di messaggi : 220 Età : 42 Localizzazione : Sestu (Cagliari) Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Sab Apr 10, 2010 11:41 am | |
| Grazie! è nato tutto x caso...avevo pensato solo al risotto...il resto è stata pura improvvisazione! sopratutto per la frutta...ho frugato un pò dentro il frigo e dato un'occhiata a cosa avevo nella dispensa e mi sono inventata la girandola! :;): |
|
| |
nefaglariel Egg Mold
Numero di messaggi : 182 Età : 39 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 24.01.10
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Sab Apr 10, 2010 1:17 pm | |
| Bello :D: Come prepari il riso alla milanese al microonde? |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Sab Apr 10, 2010 2:55 pm | |
| - nefaglariel ha scritto:
- Bello :D:
Come prepari il riso alla milanese al microonde? ho trovato la ricetta nel ricettario del nuovo micro appena comprato...devi avere un piatto crisp e nel mio ci devi mettere pure il coperchio a campana (quello che serve anche per la cottura a vapore..se serve cerco una foto e la metto!)
la ricetta è per 2-3 persone devi semplicemente mettere sul piatto crisp:
- riso (250gr) - acqua (500ml) - una bustina di zafferano in polvere - un cucchiaino di dado granulare (io ho usato il dado knorr, circa un pò più di metà, sbriciolato...oppure ieri l'ho fatto sciolgliere nell'acqua sul fornello, così non rimangono grumi!) devi miscelare tutto e poi far cuocere con la campana per 16minuti a 850W.
poi a piacimento si può aggiungere burro o parmigiano...io però non ho aggiunto altro ed era buono uguale! :;): |
|
| |
onigira Side Dish
Numero di messaggi : 373 Età : 40 Localizzazione : dreaming of Tokyo Data d'iscrizione : 22.11.09
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Sab Apr 10, 2010 11:16 pm | |
| la girandola è amore (anche se odio la liquerizia mi fa venire voglia di mangiarla XD) mi sa che ti copio la ricetta del risotto, sembra pratico!! |
|
| |
nefaglariel Egg Mold
Numero di messaggi : 182 Età : 39 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 24.01.10
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Dom Apr 11, 2010 7:17 pm | |
| Wow sembra buono e veloce, dovrei imparare a sfruttare meglio il microonde |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Apr 12, 2010 9:53 am | |
| si si provate x credere! anche io all'inizio ero un pò scettica...il micro lo usavo solo x scongelare e riscaldare qualcosa..poi col nuovo acquisto c'era pure un bellissimo ricettario e mi son detta: mah si proviamo anche a cucinare! ho pure fatto le zucchine ripiene..buonissime pure quelle! :;): |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: nuovo bentino! =) Lun Apr 12, 2010 8:00 pm | |
| Ecco un altro bentino, fatto x stasera a cena, visto che sono tutta sola soletta..il bento è abbastanza semplice, sopratutto x via del mio stomaco.. :shy:
nel dettaglio: petto di pollo ai ferri su un letto di foglie di lattuga
cuori e fiorellini di patate al vapore, pomodorini e lattuga qua e là!
e per finire piccola macedonia di pera e kiwi:
si vede che mi piace il rosso?? :Ammore: |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
Numero di messaggi : 583 Età : 29 Localizzazione : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 01.04.10
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Apr 12, 2010 8:10 pm | |
| che carini gli spiedini! |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Apr 12, 2010 8:14 pm | |
| grazie! devo dire che mi diverto un sacco a cucinare e preparare ste cosine! :BeLla: |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Mar Apr 13, 2010 5:29 am | |
| io non ho ancora avuto l'occasione di fare neanche un bentino! uffi! :sonno: |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Mar Apr 13, 2010 8:45 am | |
| Come mai?? Dai dai prova è divertente! Anche io sono agli inizi e non ho chissà quanti accessori..basta un pò di creatività e fantasia! =) |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Mar Apr 13, 2010 10:12 am | |
| non ho occasioni per prepararne! non esco mai a pranzo! :sonno: |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Mar Apr 13, 2010 4:46 pm | |
| - Bea-Chan ha scritto:
- non ho occasioni per prepararne! non esco mai a pranzo! :sonno:
guarda, sinceramente, nemmeno io pranzo mai fuori! torno sempre a casa! ma è piacevole e divertente comunque prepararsi un bel bentino, anche se mangiato a casa! :;): poi così quando un giorno farò la pausa pranzo fuori sarò già "preparata" sul da farsi! :;): :GomItO: :RamEn: |
|
| |
fannie Egg Mold
Numero di messaggi : 168 Età : 43 Localizzazione : Taranto Data d'iscrizione : 27.09.09
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Mar Apr 13, 2010 5:37 pm | |
| proprio carino l'ovetto sodo... che bei dentini che ha... :;): |
|
| |
Bea-Chan Side Dish
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Mar Apr 13, 2010 5:48 pm | |
| quando avrò tempo ci proverò! |
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Mag 10, 2010 9:44 am | |
| Voglia di estate...quindi piccola macedonia romantica x due!:Ammore:
semplicemente: kiwi, banana e fragole..più una cialdina!
dettaglio:
|
|
| |
Doo Egg Mold
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Mag 10, 2010 9:46 am | |
| ed ecco la mia crostata al cioccolato fatta poche settimane fa...inutile dire che tra il mio ammoro (chiamo così il mio fidanzato!) e amici..beh è finita in poche ore! :D:
ho usato un rotolo di pasta frolla già pronta! :;):
|
|
| |
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Mag 10, 2010 9:48 am | |
| Sempre più belli i tuoi bento complimenti :;):
Mi piacciono particolarmente i fiorellini di frutta, adorabili :hihi: |
|
| |
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Doo's first bentos! Lun Mag 10, 2010 9:49 am | |
| ...e non avevo ancora visto l'ultima creazione!!!
rispondo solo
SBAAAAAAAAAAV!!! :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Doo's first bentos! | |
|
|
|
| |
|