Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Le "buatte a vento" di Selya

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMar Mar 30, 2010 9:18 pm

Scrivo per la prima volta dalla casetta nuova, dove mi sono trasferita settimana scorsa e dove finalmente mi hanno attivato Internet :D:

In questi giorni ho finalmente cominciato a sfornare bentini decenti, di cui ho diligentemente fatto le foto col cellulare... solo che non riesco a trasferirle su PC... *grrrrrr* :Grrr:

Comunque inizio ad aprire la gallery per portarmi avanti... :;):

PS - "buatta a vento" è stato ciò che mio fratello ha capito nel sentirmi mormorare "boite à bento" mentre scorrevo il catalogo (in francese) di un sito in cerca dell'inafferrabile modello Henoheno (che ora è MMMMIO... mwahahahaha!) :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMar Mar 30, 2010 9:46 pm

una buatta da me è una lattina XD sai tipo quelle del tonno!
susu cerca di scaricare le foto!
me curiosa *_*
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 01, 2010 10:35 am

Ahahaha dai che siamo curiose!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 3:58 pm

Uff... E' stata una lunga lotta per ritrovare il cd col programma per trasferire le foto dal cell... ma ce l'ho fatta! :D:

Ecco qua il bento che ho preparato per il mio (inconsapevole) amoruccio in occasione di Cartoomics, la fiera di manga e fumetti vari che hanno fatto verso fine marzo a Milano...
Le "buatte a vento" di Selya Cartfl10
(pregasi notare il bento virile, bello spazioso e nero, ma con l'inevitabile nota stupida data dalla faccina in hiragana...) :=_=:

Al piano superiore: takoyaki (polpettine di polpo fritte - ahimé comprate, non casalinghe!), fettine di uovo sodo (non si vede ma era a fiorellino), dolcetto (comprato) di pan di Spagna al tè verde ripieno di azuki, e le cose biancastre sono le bustine di salsa per i takoyaki (maionese, e c'era anche una specie di salsa teriyaki)

Al piano inferiore: onigiri al salmone (fatti da me, evviva!) e edamame (soia in baccello, comprata surgelata...)

Per me ho portato le stesse cose, meno l'edamame che non mi piace... :shy:
Il mio bento s'intravede a fianco ma eccolo preso singolarmente in tutto il suo splendore...
Le "buatte a vento" di Selya Cartsi10
(chiaramente al piano sopra ho messo gli onigiri, che nella foto sono ancora sul tagliere di assemblaggio...)

EDIT - ho ripescato una foto dei 2 bentini fianco a fianco... vicinivicini! sorriso
Le "buatte a vento" di Selya 26-03-10
(pregasi ignorare i manghi sullo sfondo...)

Era tutto buono, anche a temperatura ambiente e a distanza di qualche ora, e al mio cicci è piaciuto. :Ammore:
Certo che è stato divertente vedere la gente che ci guardava mentre ci strafocavamo allo stand... Una tizia ci ha persino chiesto se gli onigiri si vendevano in fiera! Mwahahahahahahaha...

PS - scusate la scarsissima qualità delle foto... Purtroppo il cell è tutto ciò che passa il convento...

PPS - da me la "buatta" è qualsiasi contenitore tipo marmitta, purché di dimensioni ragguardevoli (es. "Mi sono mangiata una buatta di tiramisù" indica una scorpacciata pantagruelica del suddetto... :WWW: )


Ultima modifica di Selya il Gio Apr 08, 2010 10:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 4:10 pm

Mi auto-replico col bento del secondo giorno di fiera :Ups!:
Stavolta ne ho fatto uno solo per entrambi, visto che venivano altri amici e portavano anche loro della roba...
Le "buatte a vento" di Selya Cart210

Piano inferiore: sandwich sigillati fatti col cazzillo col panda che vendono su eBay... dentro c'è il ripieno classico dei butaman (la ricetta l'ho vista anche qua sul forum)

Piano superiore: pomodorini ciliegia (che ho finito per mangiare tutti io), dolce africano al mango (preso in un negozio del commercio equosolidale) e cioccolata al mango, funghetti di cioccolato con gambo di grissino (squallida imitazione coreana di un prodotto simile, ma di ben alttra qualità, fatto in Giappone)
Dopo aver fatto la foto ho avuto un ripensamento e ho aggiunto una mozzarella a fettine in mezzo ai pomodorini...
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 5:26 pm

ma sono bellissimi!!!!! il primo soprattutto, sembra giapponesissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 5:29 pm

belli!!! sia i bentini che il contenuto (ma che pane hai comprato per usare il cazzillo col panda? non riesco a trovare delle fette abbastanza grandi ç.ç)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 5:49 pm

Il pane l'ho trovato al Conad (ma l'ho visto di diverse marche anche in altri super); non bisogna usare il pan carrè (che non si chiude, ne ho sprecato un sacco prima di rassegnarmi a questa crudele verità...,) ma quello che si chiama Pan Tramezzino o nomi del genere... pane per tramezzini insomma, sono fette lunghe circa come due di pan carrè messe in fila, sono più bianche e più sottili e non hanno la crosta.
E' un pane più "umido" e dopo 10 secondi di microonde si chiude che è un piacere... :feliz:

In realtà però questi erano i bento "della festa" (avevo preso 2 giorni di ferie apposta per andare a quella fiera...) :shy:
I miei pasti quotidiani nei giorni lavorativi sono più su questo genere...
Le "buatte a vento" di Selya Lavoro10
Microbentino a piano _unico_ : zucchine al vapore SCONDITE e couscous Nostromo tonno & verdure (mezza confezione)... ARGH!
(il bento di Monokuro Boo però è un amore... mi consola anche della dieta...) :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 5:50 pm

ghghgh...bè, dieta o no, mi pare slurposo lo stesso.

grazie per la dritta
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Maki
Egg Mold
Egg Mold
Maki

Numero di messaggi : 158
Età : 29
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 06.04.10

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 6:14 pm

Wow, stupendi! Soprattutto il primo sorriso
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 6:39 pm

wow è tutto meraviglioso!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyMer Apr 07, 2010 6:46 pm

Quanti bentini carini! Il cous cous al tonno mi attira... :RamEn:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 9:36 am

devo dire niente male ^_^
Torna in alto Andare in basso
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 10:35 am

Piccolo teaser della cena di stasera! Così, perchè so' carogna... :KisIt:
Le "buatte a vento" di Selya 08-04-10
...sembra che ho ammazzato qualcuno, eh? :Mio_DiO:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 10:39 am

mwahahahah...che cos'è O_O? (mi viene in mente il video che guardiamo a giappo, dopve a un certo punto c'è una cosa misteriosa e abbastanza assurda e compare la scrittona これ は なに?)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 10:42 am

E' un'arista di maiale che sguazza nella sua marinata... Se non viene una schifezza stasera posto la ricetta... :;):
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 11:02 am

confessa hai ammazzato qualcuno! :D:
Torna in alto Andare in basso
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 9:26 pm

Mwahahahaha... Confesso che avrei una lunga lista, primo tra tutti un certo mio ex datore di lavoro... ma mi starebbe indigesto, non lo metterei mai nel bento! :SbOcCa:

Ecco qua la ciccia di porcello marinata in salsa di lamponi e lime... (l'ho cotta nel coccio che mi ha regalato mio fratello per Natale, è la prima volta che lo uso... non è un bento ma lo posto ugualmente, è troppo caruccio!) :sbillucc:
Le "buatte a vento" di Selya 08-04-11

Devo dire che a me è piaciuto molto... il fatto che la marinata contenga frutta + peperoncini piccanti terrorizza un po', ma alla fine il sapore è piccantino con una punta di acidulo più delicato di quello del limone! E la carne rimane tenerissima!

Domani posto la ricetta... adesso ho sonno... :ZZZZZZ:

PS - chiaramente non l'ho mangiato tutto... era pur sempre una chilata di puro porco ignorante, anche togliendo l'osso! Per cui è molto probabile che i rimasugli surgelati spuntino nei miei bento-da-lavoro in un prossimo futuro... :ehm:
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 9:58 pm

che belli che sono i tuoi bento...cosi veramente giappi! :RamEn:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 10:00 pm

gnammm...e che carino il maialcoccio (porcocciello?)
attendo la ricetta :D
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Mizoshi
Animal Pic
Animal Pic
Mizoshi

Numero di messaggi : 74
Età : 54
Localizzazione : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 05.04.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyGio Apr 08, 2010 10:25 pm

E che cavolo non devi far vedere certe cose e pensare di passarla liscia, qui slurpiamo tutti dalla fame :RamEn:
Comuncue ottimi i tuoi bento.

P.S. ma le Buatte in napoletano non sono le pentole? mi ricordo una vecchia commedia di De Filippo che ne parlava, scusate l'ignoranza. :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
Selya
Animal Pic
Animal Pic
Selya

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.09

Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya EmptyVen Apr 09, 2010 7:20 am

Ricetta postata. :;):
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Le "buatte a vento" di Selya Vide
MessaggioTitolo: Re: Le "buatte a vento" di Selya Le "buatte a vento" di Selya Empty

Torna in alto Andare in basso

Le "buatte a vento" di Selya

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-