Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Riempire le bottigline dei condimenti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 8:30 am

Non so se è la sezione giusta del forum, nel caso non lo fosse vi chiedo di scusarmi.
Ieri per la prima volta ho tentato di riempire le bottigline dei condimenti. Ne ho di due tipi: gli animaletti e quelle a forma di fragolina/cetriolo.
Queste ultime non le ho messe perchè non essendo trasparenti tempo che dalla sera al giorno successivo il mio compagno non si ricordi quale è l'uno e quale è l'altro (olio e acetao)
Quelle trasparenti sono comode, ma per riempirle ho usato quella specie di pompetta in dotazione che si è rotta all'istante.
Per cui poi ho optato per prendere il condimento direttamente con il bottiglino: schiacciandolo e poi rilasciando si è preso una parte del prodotto.
Ma poco
E di più non si riusciva a metterne.
Senza contare che l'olio era sparso per tutto il tavolo della cucina.
Ma voi come fate?
Esistono bottiglini più grandi? Il mio compagno quando ha visto la dose di olio stava per chiedere il divorzio per crudeltà mentale :ScAry:
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 8:37 am

Ce ne sono come ce le ho io nella mia collection..sono belle grosse..e si riempiono bene perchè il beccuccio è grosso..
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 8:44 am

Viste.
Ecco, io ho quelle altre, il pulcino, per capirsi.
Quello a destra.
Posso chiederti dove le hai trovate?
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 9:28 am

Il segreto stà nello spremerle una seconda volta con il beccuccio verso l'altro in modo che esca l'aria e non il liquido che hai appena messo, poi la riabbassi e le fai risucchiare altro liquido (per effetto del sottovuoto quello che è già dentro non fuorisce).
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 11:11 am

Grazie Chicco, questo trucchetto me lo segno.
La pompetta si è rotta subito :ScAry:
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 11:51 am

Puoi usare anche una siringa per riempirle Riempire le bottigline dei condimenti 524439
Torna in alto Andare in basso
etusei
Egg Mold
Egg Mold
etusei

Numero di messaggi : 162
Età : 39
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 01.09.09

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 4:36 pm

Io per risolvere il problema guardate cosa ho appena ordinato?
se ho capito bene, oltre ad esserci coordinata una base per tenrle in piedi quando le si riempie, c'è una specie di mini imbuto! sembrano fantastiche, vi saprò dire quando arrivano! :D (queste sembrano la svolta della storia della bottigliette x i condimenti)
http://cgi.ebay.com/3-mini-sauce-bottles-funnel-bottle-stand-for-bento_W0QQitemZ190364141910QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c52964956
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 7:23 pm

Etusei, carine, però devono avere la bocca larga, quelle con la bocca stretta è impossibile riempirle con l'imbutino (es pesciolini et similia)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
etusei
Egg Mold
Egg Mold
etusei

Numero di messaggi : 162
Età : 39
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 01.09.09

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 7:29 pm

si si, infatti credo sia per quello che vendono quella specie di "set", perchè la bocca è sufficientemente larga per quell'imbutino. non vedo l'ora :)
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 8:09 pm

Citazione :
Viste.
Ecco, io ho quelle altre, il pulcino, per capirsi.
Quello a destra.
Posso chiederti dove le hai trovate?

A me il pulcino s'è rotto..va bhe..Le ho comprate qui sul forum ma le trovi identiche su ebay!!!Se mi capita ti linko!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 8:36 pm

Te le ho trovate nel negozio dove sto per ordinare io..
http://cgi.ebay.it/2-Pcs-Bento-Furikake-Seasoning-Bottles-Shakers-Smile_W0QQitemZ310191357275QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4838d87d5b

http://cgi.ebay.it/2-Pcs-Bento-Furikake-Seasoning-Bottles-Shakers-Green_W0QQitemZ310191357022QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4838d87c5e
http://cgi.ebay.it/2-Pcs-Transparent-Bento-Furikke-Seasoning-Bottles_W0QQitemZ310180606476QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item483834720c
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 9:34 pm

ledi quelle che hai postato tu sono portafurikake e non sono a tenuta stagna mi spiace ma non vanno bene per i condimenti liquidi come olio o aceto.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 9:38 pm

io li uso come porta condimenti..non mi hanno dato probemi a differenza del vero e proprio porta salse..
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
etusei
Egg Mold
Egg Mold
etusei

Numero di messaggi : 162
Età : 39
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 01.09.09

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 09, 2010 11:04 pm

che ironia! :D
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMer Mar 10, 2010 7:00 am

Stefanona ha scritto:
Non so se è la sezione giusta del forum, nel caso non lo fosse vi chiedo di scusarmi.
Ieri per la prima volta ho tentato di riempire le bottigline dei condimenti. Ne ho di due tipi: gli animaletti e quelle a forma di fragolina/cetriolo.
Queste ultime non le ho messe perchè non essendo trasparenti tempo che dalla sera al giorno successivo il mio compagno non si ricordi quale è l'uno e quale è l'altro (olio e acetao)
Quelle trasparenti sono comode, ma per riempirle ho usato quella specie di pompetta in dotazione che si è rotta all'istante.
Per cui poi ho optato per prendere il condimento direttamente con il bottiglino: schiacciandolo e poi rilasciando si è preso una parte del prodotto.
Ma poco
E di più non si riusciva a metterne.
Senza contare che l'olio era sparso per tutto il tavolo della cucina.
Ma voi come fate?
Esistono bottiglini più grandi? Il mio compagno quando ha visto la dose di olio stava per chiedere il divorzio per crudeltà mentale :ScAry:
io ho trovato lo stesso problema di tuo marito!!!
avendo stipulato un mutuo perenne con la bancadieta,mi porto sempre tanta insalata, in realta' di solito un bento intero solo di quella!!!!, e non posso condirla con tutto olio, quindi uso il portasalsa che mi ha venduto la dolce nivis pieno di una vinaigrette a base di succo di limone e qualche goccia di olio...almeno l'erbetta sa di qualcosa.... :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMer Mar 10, 2010 7:19 am

Io ho le bottigliette di tutti i tipi e finora le migliori, per me, sono quelle rettangolari semplici con il tappo rosso. Hanno la bocca abbastanza larga da poter essere riempita con facilità e contengono un quantitativo di olio superiore alle altre. Non saranno kawaii ma sono sicuramente le più comode. Riempire le bottigline dei condimenti 524439
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMer Mar 10, 2010 9:48 pm

penso anch'io che siano molto comode..
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 16, 2010 10:04 pm

@ nanako: si, effettivamente nel bento ci sta pochissima insalata infatti credo che per la stagione estiva (non linciatemi) torneto' ai contenitori ikea, che sono un poco piu' capienti.
Torna in alto Andare in basso
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 16, 2010 10:05 pm

Kara ha scritto:
Io ho le bottigliette di tutti i tipi e finora le migliori, per me, sono quelle rettangolari semplici con il tappo rosso. Hanno la bocca abbastanza larga da poter essere riempita con facilità e contengono un quantitativo di olio superiore alle altre. Non saranno kawaii ma sono sicuramente le più comode. Riempire le bottigline dei condimenti 524439


Non ho mai visto queste bottigline di cui parli, solitamente compro su casabento o jlist.
Se puoi mi potresti indicare un link dove poterle vedere?
Grazie fin da ora.
Torna in alto Andare in basso
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 16, 2010 10:06 pm

etusei ha scritto:
che ironia! :D


Scusa Etusei, ma non ho capito a chi o cosa fosse riferito.
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMar Mar 16, 2010 10:08 pm

Citazione :
@ nanako: si, effettivamente nel bento ci sta pochissima insalata infatti credo che per la stagione estiva (non linciatemi) torneto' ai contenitori ikea, che sono un poco piu' capienti.

nel caso tu non voglia rinunciare ai bento ce ne sono di grandi..sopratutto quelli cinesi..
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMer Mar 17, 2010 12:04 pm

ledilisa ha scritto:
Citazione :
@ nanako: si, effettivamente nel bento ci sta pochissima insalata infatti credo che per la stagione estiva (non linciatemi) torneto' ai contenitori ikea, che sono un poco piu' capienti.

nel caso tu non voglia rinunciare ai bento ce ne sono di grandi..sopratutto quelli cinesi..

Ah si? Io li ho sempre trovato molto piccoli, ma appunto ho sempre cercato on line. Magari provo a guardare in qualche negozio cinese.
Grazie per l'informazione.
Torna in alto Andare in basso
ledilisa
Bento
Bento
ledilisa

Numero di messaggi : 636
Età : 34
Localizzazione : Lombardia, Milano e Vigevano
Data d'iscrizione : 19.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyMer Mar 17, 2010 8:54 pm

ho visto che nella tua collection ci sono quelli da 900 ml!!!!
poi ci sono anche i jubako (spero di aver scritto giusto)...
Torna in alto Andare in basso
http://ricorpertadirose.blogspot.com/
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyGio Mar 18, 2010 8:46 am

Stefanona ha scritto:
Kara ha scritto:
Io ho le bottigliette di tutti i tipi e finora le migliori, per me, sono quelle rettangolari semplici con il tappo rosso. Hanno la bocca abbastanza larga da poter essere riempita con facilità e contengono un quantitativo di olio superiore alle altre. Non saranno kawaii ma sono sicuramente le più comode. Riempire le bottigline dei condimenti 524439


Non ho mai visto queste bottigline di cui parli, solitamente compro su casabento o jlist.
Se puoi mi potresti indicare un link dove poterle vedere?
Grazie fin da ora.

io le ho comprate da zenmarket insieme al mio primo bento ma mi sembra di averle viste anche su jlist però colorate Riempire le bottigline dei condimenti 524439
se vuoi vederle guarda nella mia gallery Riempire le bottigline dei condimenti 524439
Torna in alto Andare in basso
Stefanona
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 05.01.10

Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti EmptyGio Mar 18, 2010 9:26 am

Sono giusto su j-list e ci sono azzurre e rosa OTTIMO! Ce ne sono anche di piu' grandi, mi sa che qui ci scappa un altro megaordine :EgiPt:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Riempire le bottigline dei condimenti Vide
MessaggioTitolo: Re: Riempire le bottigline dei condimenti Riempire le bottigline dei condimenti Empty

Torna in alto Andare in basso

Riempire le bottigline dei condimenti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-