| i bento pasticci di momochan ^.^ | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
_lulumj_ Side Dish
Numero di messaggi : 382 Età : 39 Localizzazione : potenza Data d'iscrizione : 04.05.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Lun Nov 26, 2012 2:01 pm | |
| Che meraviglia!!! :sbillucc: e quello zukedon sembra buonissimo!! |
|
| |
Caillean83 Egg Mold
Numero di messaggi : 211 Età : 41 Localizzazione : Sarzana Data d'iscrizione : 16.07.12
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Lun Nov 26, 2012 2:11 pm | |
| - Dysnaenia ha scritto:
- Non puoi mettermi tutte ste delizie insieme in una volta :yummy:
Concordo!!! E' un reato contro la mia dieta... :sigh:
P.S: Udooon :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
minù Egg Mold
Numero di messaggi : 171 Età : 31 Localizzazione : Felino Data d'iscrizione : 12.07.12
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mar Nov 27, 2012 8:15 pm | |
| Oddio!! Katsudon.. Zuppa di miso.. Sto male! :yummy: E il tuo bento è strepitoso e molto appetitoso, mi hai fatto tornar fame.. :yummy: |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mar Nov 27, 2012 8:24 pm | |
| :feliz: ma grassie!!
@karin allora, x il katsudon ho cotto il riso alla giapponese e l'ho fatto riposare.Nel frattempo ho preparato le fettine che dovrebbero essere di maiale ma io ho usato il pollo infarinandole e passandole poi nell'uovo e nel panko (il pangrattato giapponese) e friggendole. Mentre queste riposavano sulla carta da cucina ho sbattuto le uova (1 a testa) e ho tagliato del cipollotto a rondelle sottili. In una padella ho messo 1/3 di bicchiere di acqua, una bustina di dashi, 2 cucchiai di salsa di soia,uno di zucchero e uno di mirin a fiamma medio/alta ho fatto un po' asciugare e poi ho aggiunto il cipollotto. Quando quest'ultimo si è cotto ho aggiunto le uova sbattute e poco dopo la carne a strisce. Appena il composto si è asciugato l'ho disposto sopra una ciotola piena di riso cotto prima.
la zuppa di miso è stata facilissima da preparare: ho messo l'acqua (2 ciotole) in una padella con una bustina di dashi a fuoco basso...poi ho sciolto un cucchiaio di miso con un po' d'acqua e l'ho aggiunto. Nel frattempo ho tagliato le alghe wakame a pezzetti e il tofu, li ho aggiunti e dopo pochi minuti ho versato nelle ciotole mettendo del verde di cipollotto a rondelle.
zukedon: ho fatto marinare il tonno e il salmone in 3/4 cucchiai di salsa di soia, un cucchiaino di zucchero e wasabi e ho messo in frigo x mezz'ora. Ho disposto il riso nelle ciotole con sopra il pesce, ho spolverato con semi di sesamo, striscette di alga nori e il daikon grattugiato.
udon saltati: ho semplicemente saltato in padella le verdure che avevo e cioè carote,cipollotto e alga wakame rimasta con olio e salsa yakisoba...a metà cottura ho aggiunto gli udon con un bicchiere di acqua calda per farli districare. Li ho fatti saltare con salsa di soia e dell'altra salsa yakisoba.
salmone teriyaki: ho tagliato il salmone a tocchetti, l'ho asciugato dall'acqua in eccesso con la carta da cucina e l'ho passato velocemente nella farina. Ho scaldato una padella con un goccio d'olio disponendo il pesce dalla parte della polpa...ho lasciato formare una crosticina leggera e poi ho girato dalla parte della pelle. Dopo pochi minuti ho aggiunto la salsa teriyaki (salsa di soia,mirin,zucchero,sakè) rigirando i pezzetti di salmone da ogni lato in modo che fossero ben cosparsi di salsa. Quando il fondo di salsa si rapprende e forma delle bolle caramellate il tutto è pronto.
@Kawaii il sesamo l'ho trovato al Kathay, un negozio molto fornito a Milano ma ultimamente l'ho visto anche qui a Brescia normale,nero o al wasabi! me ne sono innamorata cmq, lo metto ormai ovunque ^_^
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Nov 28, 2012 1:11 pm | |
| momochan ti adoro! :Ammore: arigato! <3 |
|
| |
CosmoChan Rice Mold
Numero di messaggi : 279 Età : 34 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Nov 28, 2012 4:15 pm | |
| WOW ma quante cose buone, sembrano preparate da esperti giapponesi, complimenti :feliz: Piacerebbe anche a me fare il katsudon ^^ |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Nov 28, 2012 5:48 pm | |
| grazie cosmochan che carinoo :sonno: devi provarlo il katsudon è buonissimo! |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Nov 28, 2012 10:06 pm | |
| Momo :Ammore: Le tue preparazioni sono semplicemente splendide lo sai? E' tutto bellissimo, complimenti ^__^ |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 32 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Ven Nov 30, 2012 9:58 pm | |
| E' tutto davvero splendido complimenti!!! :happymonk: |
|
| |
Wasabi Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2262 Età : 52 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.03.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Dom Dic 02, 2012 3:53 pm | |
| ...quel salmone è perfetto!
|
|
| |
momochan Bento
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mar Dic 04, 2012 6:46 pm | |
| ma grassieee :Ups!: a breve nuovi aggiornamenti!!
:=*=: |
|
| |
HoneyChan Bento
Numero di messaggi : 896 Età : 39 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mar Dic 04, 2012 8:57 pm | |
| Bontà divina!!! :Ammore: |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mar Dic 04, 2012 9:41 pm | |
| MA che meraviglie, e quegli udon urlano "mangiami!!".... :feliz: |
|
| |
momochan Bento
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Dic 26, 2012 8:49 pm | |
| bentino che mi sono portata al lavoro + i piatti che ho cucinato per Natale:
nel primo ripiano ci sono dei gyoza vegetali, che però secondo me sapevano troppo di "foresta" :desperate: nel secondo ripiano partendo da dx radice di loto saltata in padella con zenzero,cipollotto e salsa di soia, salmone teeriyaki con sesamo al wasabi e nella cup daikon a striscette. Edamame sparso.
pranzo di natale:
crostini di polenta con 3 gusti diversi: gorgonzola&noci,ragù di capriolo,funghi&tartufo tutti accerchiati da salame alle erbe e ai fichi
canederli in brodo
anatra all'arancia con contorno di purè e zucca al forno |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Dic 26, 2012 10:15 pm | |
| Canedeeeerliiii :Ammore: Che bel pranzo di natale, complimenti! |
|
| |
minù Egg Mold
Numero di messaggi : 171 Età : 31 Localizzazione : Felino Data d'iscrizione : 12.07.12
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Gio Dic 27, 2012 8:24 am | |
| Che meraviglia! Bentino meraviglioso e pranzo di Natale golosissimo! :RamEn: Toglimi una curiosità: cosa sono i canederli? |
|
| |
Kawaii Bento
Numero di messaggi : 755 Età : 34 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 24.05.12
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Gio Dic 27, 2012 8:47 am | |
| tutto bello!!!!!!!!!!! e bonoooooo |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Gio Dic 27, 2012 10:48 am | |
| booooono!!! @minu i canederli sono delle "polpette di pane", tipiche del trentino, che vengono arricchite con vari ingredienti, che vengono servite in brodo, oppure lessate e poi ripassate in padella con burro o come più ti piace. Io li mangiai dieci anni fa in Trentino ed erano deliziosi. |
|
| |
Kiba Egg Mold
Numero di messaggi : 200 Età : 33 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 20.11.12
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Gio Dic 27, 2012 1:40 pm | |
| Ma sei fantastica :sbillucc: |
|
| |
minù Egg Mold
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Gio Dic 27, 2012 1:41 pm | |
| @Akane: grazie! Mi ispirano un sacco! :yummy: |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Gio Dic 27, 2012 3:48 pm | |
| Gyoza :Q________ Canederli :Q_______ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Ven Dic 28, 2012 11:10 am | |
| Cipicchia che bontà!! |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Ven Dic 28, 2012 3:51 pm | |
| Uuuuhhhh! :yummy: Che belli quei gyoza!!!! E devono essere stati superslurp. |
|
| |
Sushi_Cupcake Side Dish
Numero di messaggi : 509 Età : 35 Localizzazione : Parma Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Ven Dic 28, 2012 9:47 pm | |
| Che buono XD uff voglio cibo estero >.< |
|
| |
_lulumj_ Side Dish
Numero di messaggi : 382 Età : 39 Localizzazione : potenza Data d'iscrizione : 04.05.10
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ Mer Gen 02, 2013 1:11 am | |
| brava Momochan, i tuoi "pasticci" sono sempre più belli e appetitosi!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i bento pasticci di momochan ^.^ | |
| |
|
| |
| i bento pasticci di momochan ^.^ | |
|