Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Quali accessori per il mio primo bento?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 11:59 am

Ciao a tutti,
oggi mi sono presentata nello spazio apposito...

Questa mattina ho comprato le mie due prime bento box. E ora? Di che cosa ho assolutamente bisogno?

Io vorrei tanto degli egg mold (quelli a coniglietto!!!) e poi dei contenitori per portarmi dietro delle salse oppure olio e sale.. Ma ho visto girando sul forum che molte di voi trovano inutili questi contenitori da salse. Come mai?

Grazie per i consigli! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 12:03 pm

Hi Hi Puffy AmiYumi ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi mi sono presentata nello spazio apposito...

Questa mattina ho comprato le mie due prime bento box. E ora? Di che cosa ho assolutamente bisogno?

Io vorrei tanto degli egg mold (quelli a coniglietto!!!) e poi dei contenitori per portarmi dietro delle salse oppure olio e sale.. Ma ho visto girando sul forum che molte di voi trovano inutili questi contenitori da salse. Come mai?

Grazie per i consigli! Quali accessori per il mio primo bento? 524439

Credo che dipenda da diverse variabili.
Magari c'è gente che non fa uso di salse, oppure che mangia raramente fuori casa e quando lo fa non usa salse, oppure condisce direttamente. Quali accessori per il mio primo bento? 524439
Io i porta salsa li ho comprati, anche se non faccio un grande uso di salse, però quando mi sono serviti ho potuto utilizzarli. Ma io non faccio testo. Ho comprato il mondo Quali accessori per il mio primo bento? 294113 ho talmente tanta roba che mi ci vuole una giornata intera per fotografarla tutta. E sono in attesa di un pacco in arrivo e sto per pagare altri due ordini. Quali accessori per il mio primo bento? 44711
Torna in alto Andare in basso
Chunny
Rice Mold
Rice Mold
Chunny

Numero di messaggi : 311
Età : 41
Localizzazione : Varese (Prov), altrimenti nota come Truzzolandia.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 12:20 pm

Io avendo acquistato solo bento finora, più qualche pick, devo dire che sento veramente la mancanza di portasalsine e di cups! Perché nei portasalsine ci metterei anche solo l'olio con aceto e sale per condire le verdure, e i cups per mettere dentro verdure o altre parti del pasto che non hanno un ripiano del bento dedicato. E sicuramente in futuro comprerò il portafurikake (e il furikake che non ho mai provato).
Quindi in sostanza ti suggerisco: picks, portasalsine e cups, che comunque dovrebbero costare poco.
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 2:36 pm

Dunque di accessori ce ne sono diversi e tutti hanno un loro perchè e risultano estremamente utili. I giapponesi sono geniali, hanno inventato tutte queste cose per preparare deliziosi e bellissimi pranzetti nel modo più comodo e veloce possibile.

Chopsticks: Bacchette giappiche. Un po' scomode ma carinissime da avere! Non ne potrei fare a meno!!!
Belt: Elastico per chiudere il bento.
Forchette e cucchiai.
Furoshiki o Kinchaku: borsa o tovagliolo per contenere il bento.
Oshibori: asciugamano per pulirsi.
Rice Mold: Stampini per dare la forma al riso.
Cutters: Per tagliare con forme carine pane, formaggio e tutto quello che vuoi. Ce ne sono anche per tagliare l'alga nori a forme di stelline, cuoricini o faccine per decorare il riso.
Egg Mold: Per fare prendere alle uova forme diverse.
Food Cups e Dividers: Per dividere il cibo, molto utili se hai un bento che non ha gli scomparti.
Souce Container: Per mettere le varie salsine e spezie.
Food Picks: Bandierine e stecchini vari.

.. e sicuramente ne ho dimenticati!! Perchè sono tantissimi gli accessori per i bento!
Le cose che devi avere dipendono dalle tue necessità.. dipende da cosa cucini e come vuoi cucinare. .

P.s: I Souce Container sono utili se uno mangia speziato o usa le salse. Altrimenti se te li condisci a casa non ne hai bisogno. Comunque sono troppo cariniii
Torna in alto Andare in basso
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 3:47 pm

Oh, mamma!!!
Speravo che le vostre risposte mi avrebbero fatto capire quelle 2 cosette indispensabili..
... invece come temevo mi avete fatto voglia di fare un mega ordine online!!!!! :scrivo:

Ma è così pericolosa la bentomania?????? :D:
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 3:59 pm

E' pericolosissima! :laugh:
Più vai avanti più ti viene voglia di arricchire la collezione! I bento oltre ad essere utilissimi sono anche carini e colorati e mettono allegria! ^_^ Quindi è normale che uno ne voglia sempre di più! E' una cosa incontrollabile! Comunque come ti dicevo è indispensabile ciò che tu ritieni sia tale. Pensa a quello che mangi e a quello che vuoi mettere nei bento.
Secondo me potresti iniziare con le forchette e cucchiai e food cup.. poi magari un egg mold visto che ti piacciono tanto..

:D:
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 4:06 pm

Fai così, fatti un giro in un negozio di casalinghi ben fornito e compra cups di silicone, cutter per biscotti di varie forme e, se li trovi, qualche pics (di solito le spadine di trovano facilmente).
Poi prova a bentare per un pò con quelli e vedi come ti trovi. A quel punto, se vedi che ti piace farlo e hai necessità di maggiori accessori fai l'ordine :D:

Occhio però che la bentite come dice Misa è pericolosissima, inizi a comprare bento a rotta di collo non perchè ti servono (alla fin fine ne bastano un paio) ma perchè ti piacciono. Della serie: ce l'ho, ce l'ho, mi manca e lo voglio :asd:
Torna in alto Andare in basso
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 4:19 pm

Saggio consiglio, Kara!!!

Intanto lunedì mi spediscono i bento box... tanto vale aspettare!!!
(non so se si capisce ma lo sto dicendo a me stessa cercando di convincermi)

:RiSAta:
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 4:23 pm

Kara ovviamente oltre che utili sono anche una collezione. E non penso di essere lunica qua che la pensa così visto che ci sono delle collezioni di bento allucinanti nella sezione gallery...
:oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Moony
Rice Mold
Rice Mold
Moony

Numero di messaggi : 250
Età : 36
Localizzazione : Ancona/Ferrara/Mondo dei sogni....
Data d'iscrizione : 12.12.08

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 4:42 pm

Io non ho ancora comprato accessori, penso di farlo col prox ordine però. Mi piacerebbe avere qualche picks carina, dei cups e un paio di porta salsine, perchè potrebbero essere utili (metti che mi venga la pazza idea di portarmi dell'insalata in università!!!)

Sono proprio curiosa di vedere i tuoi bentini!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 5:06 pm

Eccoli, Moony!
Vi piacciono?

Quali accessori per il mio primo bento? !BcVS4l!!mk~$(KGrHqYH-EIEqu+s,!W0BK0EG5Fmb!~~_35

Quali accessori per il mio primo bento? C18e_35
Torna in alto Andare in basso
Moony
Rice Mold
Rice Mold
Moony

Numero di messaggi : 250
Età : 36
Localizzazione : Ancona/Ferrara/Mondo dei sogni....
Data d'iscrizione : 12.12.08

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 5:13 pm

Io non amo il rosa, però quello con le fragoline mi piace tanto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 5:30 pm

Misa ha scritto:
Kara ovviamente oltre che utili sono anche una collezione. E non penso di essere lunica qua che la pensa così visto che ci sono delle collezioni di bento allucinanti nella sezione gallery...
:oooooooooooooh

Infatti a questo mi riferivo quando dicevo che li compri perchè ti piacciono :;): Non funzionano così le collezioni? Comprare le cose perchè piacciono? :;):

Molto kawaii i tuoi bentini Hi Hi :D:

Io ne ho due, no tre :inDeciSo: , no aspetta, cinque quasi di bento rosa :asd: o, meglio, lo saranno quando mi arriveranno i prossimi pacchi :asd: . No che dico... oddio non lo so nemmeno io ma credo siano sette... non me lo ricordo nemmeno... è grave? :ScAry: :ScAry: :ScAry:
Torna in alto Andare in basso
Chunny
Rice Mold
Rice Mold
Chunny

Numero di messaggi : 311
Età : 41
Localizzazione : Varese (Prov), altrimenti nota come Truzzolandia.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 7:59 pm

Quello con le fragoline è un amore!!!
Torna in alto Andare in basso
Isa_Rei
Egg Mold
Egg Mold
Isa_Rei

Numero di messaggi : 199
Età : 40
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.01.10

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 8:04 pm

io studierò alacremente questo topic U_U
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/svartemardraum
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? EmptyVen Gen 22, 2010 10:31 pm

Molto belli i bentini rosa. Non a caso è il mio colore preferito.. :asd:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Quali accessori per il mio primo bento? Vide
MessaggioTitolo: Re: Quali accessori per il mio primo bento? Quali accessori per il mio primo bento? Empty

Torna in alto Andare in basso

Quali accessori per il mio primo bento?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-