Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Sbagliando si impara :D

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
MIAH
Animal Pic
Animal Pic
MIAH

Numero di messaggi : 66
Età : 42
Localizzazione : marche
Data d'iscrizione : 18.03.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyMer Gen 06, 2010 11:05 pm

beeeeeelllllllliiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 12:11 am

Sono stupende!!!Di cosa sono fatte queste tortine?!?
Torna in alto Andare in basso
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 39
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 9:56 am

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 27168 che belle quelle fairy cake!!!

Piccola info: cosa sono esattamente? me ignorante Sbagliando si impara :D - Pagina 2 89880
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 1:00 pm

grazie mille per i complimenti sorriso

le fairy cakes sono tortine morbide decorate con la glassa, nulla di speciale in realtà, ma fanno scena XD
si fanno nei pirottini tipo muffin ma l'impasto è molto più soffice, tipo quello della torta paradiso o della torta allo yogurt.
mi pare siano di origine inglese, se non sbaglio sono "nate" nel mercato di portobello a londra. gli inglesi le chiamano cupcakes, gli americani fairy cakes, il nome americano è più sfiziose e preferisco chiamarle così XD

ChiccoDiRiso ha scritto:
Che belle quelle fairy cake!!!
Ma la glassa come l'hai fatta?
la glassa è fatta un po' a caso, ho trovato mille ricette su internet e le ho mescolate. diciamo che è di base una buttercream, ho messo 1 parte di burro e 5 di zucchero a velo e li ho mescolati con lo sbattitore elettrico fino a che non si sentiva più la grana dello zucchero, poi ho aggiunto panna fresca fino ad avere la consistenza giusta, ma credo di averne messa troppa perchè era un po' liquida ç_ç
voglio provare a farla con la margarina perchè con il burro è un po' stomachevole, in realtà vorrei trovare uno shortening vegetale tipo il crisco o cose del genere ma credo che in italia sia impossibile -_-''

Kara sulla capienza di quel bento mi sono un po' ricreduta, quando ci ho messo la pasta ci ho fatto entrare 80g di farfalle cotte che non mi sembra poco, forse sono solo io che ancora ho difficoltà a fare il tetris con i cibi :D
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 1:46 pm

onigira ha scritto:
Kara sulla capienza di quel bento mi sono un po' ricreduta, quando ci ho messo la pasta ci ho fatto entrare 80g di farfalle cotte che non mi sembra poco, forse sono solo io che ancora ho difficoltà a fare il tetris con i cibi :D

Caspio! E' enorme allora sorriso peccato il tramezzo obbligatorio... :inDeciSo: ma anche così alla fine è perfettamente sfruttabile :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 2:00 pm

cavolo i dolcetti sono bellissimi...
peccato la crema al burro che non la sopporto :SbOcCa:

80 gr di pasta?:Mio_DiO:
io più di 50 non riesco a farcela stare

cmq complimenti i bentini sono bellissimi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 2:10 pm

mi state dicendo che quando arriverà il mio urara dovrò disperarmi perchè non riuscirò a farci entrare nulla? :desperate:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 2:26 pm

beh diciamo che sono quantità dietra... a mio parere eh!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 39
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 2:44 pm

In effetti le quantità non sono proprio enormi, ma poi ci si abitua, io per esempio che mangio come un bue riesco comunque a saziarmi con un bento.
Per la glassa secondo me si potrebbe provare anche quella fatta con albume e zucchero a velo, io la uso per i biscotti e la trovo molto comoda
Torna in alto Andare in basso
Millefoglie
Egg Mold
Egg Mold
Millefoglie

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Localizzazione : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 02.06.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 3:08 pm

I tuoi bento mi piacciono un sacco, complimenti!! :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilovecooking.org
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 7:50 pm

Il tuo bentino è bellissimo e le fairy cake sono meravigliose!
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 9:37 pm

Bellissimi i tuoi benntini! La glassa al burro deve essere strepitosa, anche se, da quello che ho capito, a te non piace un granchè. Io odio la margarina,pensa un po'.
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 2:16 pm

nuovo bentino!!
non è propio di questi giorni, ma dato che avevo il pc morto non potevo metterla prima XD
Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Bento06

dentro ci sono: kinpira di carote, focaccine con prosciutto (lo ammetto, mi ero innamorata dei tramezzini ordinatissimi di Kara e ho voluto provare a fare altrettanto ma il risultato non è neanche lontanamente lo stesso ç_ç ), broccoli lessati, cigliegie di pomodorini, tamagoyaki e foglioline di carote (anche queste copiate, da Lady Maryann, anche queste con pessimi risultati).
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 2:28 pm

Invece il bentino è venuto molto carino, a me piace molto, il ripiano inferiore è molto japan stile Sbagliando si impara :D - Pagina 2 554517
Per quanto riguarda i tramezzini guarda che il risultato è uguale al mio, l'effetto diverso è dato solo dal maggior spessore della focaccina che hai usato Sbagliando si impara :D - Pagina 2 524439
Domanda: cos'è il kinpica? Sbagliando si impara :D - Pagina 2 367983
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 2:42 pm

il kinpira è una ricetta a base di verdura "dura" (le ricette che ho trovato dicevano carote, daikon, bardana, scorzonera o rape di vario tipo), io lo faccio con le carote perchè sono le più facili da reperire in italia XD
devi tagliare la verdura a listarelle, nella foto la mia carota è tagliata un po' alla cavolo perchè era una carota di scarto XD, poi scottarla in padella con un filo di olio finchè non diventa morbida, ora aggiuingi una parte di zucchero e due di salsa di soia e fai tirare un po' la salsina (alcune ricette dicono di mettere anche il sakè, altre il peperoncino, ma io peferiscola ricetta base :D). quando lo servi devi spolverare con i semi di sesamo tostati, una ricetta diceva che è indifferente se usi quelli bianchi o quelli neri, l'importante è non mescolarli
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 3:02 pm

onigira ha scritto:
il kinpira è una ricetta a base di verdura "dura" (le ricette che ho trovato dicevano carote, daikon, bardana, scorzonera o rape di vario tipo), io lo faccio con le carote perchè sono le più facili da reperire in italia XD
devi tagliare la verdura a listarelle, nella foto la mia carota è tagliata un po' alla cavolo perchè era una carota di scarto XD, poi scottarla in padella con un filo di olio finchè non diventa morbida, ora aggiuingi una parte di zucchero e due di salsa di soia e fai tirare un po' la salsina (alcune ricette dicono di mettere anche il sakè, altre il peperoncino, ma io peferiscola ricetta base :D). quando lo servi devi spolverare con i semi di sesamo tostati, una ricetta diceva che è indifferente se usi quelli bianchi o quelli neri, l'importante è non mescolarli

Quindi a inizio cottura c'è un minimo di soffritto Sbagliando si impara :D - Pagina 2 367983 allora non posso mangiarla Sbagliando si impara :D - Pagina 2 545637
peccato... a meno che non usi una miscela di acqua e olio per evitare la soffrittura... Sbagliando si impara :D - Pagina 2 367983 magari ci provo Sbagliando si impara :D - Pagina 2 554517
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 3:09 pm

secondo me se anche elimini l'olio e metti l'acqua viene uguale, non ha il sapore di una cosa soffritta, credo che l'olio serva solo a non far attaccare la verdura alla pentola, forse con una pentola antiaderente potresti non mettere proprio nulla
Torna in alto Andare in basso
Hi Hi Puffy AmiYumi
Side Dish
Side Dish
Hi Hi Puffy AmiYumi

Numero di messaggi : 562
Età : 56
Localizzazione : veneto
Data d'iscrizione : 22.01.10

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 4:40 pm

Ma complimenti!!!!!!
Mi piacciono proprio tanto i tuoi bentini... e i fairy cakes!!! :sbillucc:



Siete tutte una fonte di ispirazione infinita!!!
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 7:44 pm

Che delizia questo bentino! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 7:45 pm

ma dai che benti carini! :Q_
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 7:46 pm

onigira ha scritto:
secondo me se anche elimini l'olio e metti l'acqua viene uguale, non ha il sapore di una cosa soffritta, credo che l'olio serva solo a non far attaccare la verdura alla pentola, forse con una pentola antiaderente potresti non mettere proprio nulla

Ci provo e poi ti dico sorriso
Torna in alto Andare in basso
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 11:53 pm

grazie mille a tutte per i commenti :D

Kara mi hai dato una buona idea, penso che proverò anche io a farla senza olio. qui la ciccia abbonda e togliere un po' di condimenti non mi fa di certo male XD
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 10:50 am

brava!...quella cosa lì con le verdure la facevo senza sapere nulla. confermo, senza olio sta benissimo. :P
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
sybolmoon
Animal Pic
Animal Pic
sybolmoon

Numero di messaggi : 29
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 28.07.09

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 11:35 am

Per fare una kimpira leggera io uso il microonde :;):
Taglio le carote, le metto in una ciotolina, aggiungo olio e salsa di soia e faccio cuocere al massimo per pochi minuti. Tiro fuori, mescolo e aggiungo il sesamo ed è fatta!
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 12:36 pm

Bellissimi e coloratissimi!!

:sbillucc:

Complimenti!!

Quei dolcetti poi...
SBAAAV :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Sbagliando si impara :D Sbagliando si impara :D - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Sbagliando si impara :D

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-