Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

il mio futuro e primo bentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 5:58 am

Ciao poison, mi hai appena dato una speranza xil bento! :='=': nn riuscendone a trovà uno ke piacesse a me e il mio boy stavo cercando di farlo proprio cn immagini nostre, e avevo messo da parte delle immy in una cartella del pc solo ke nn sapevo cm metterle sul contenitore :shy: e poi il mio ometto va sul nero e sul genere fantasy (tipo drizzt) o cmq anke i cippollottoli :;): mò cm compro dei contenitori allora ci provo, xò mi servirebbe un favore (se puoi :;): ) se xfavore mi scrivi passaggio x passaggio (anke in pm se vuoi) te ne sarei davvero grata :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Bumix
Rice Mold
Rice Mold
Bumix

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 23.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 8:25 am

Bellissimi!!!
brava!
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 8:31 am

allora scrivo qui così anche altre possono leggere ^^

1) stampare le immagini desiderate e ritagliarle con una forbicina (io uso quella per le unghie per intenderci) e provare ad appoggiarle sul contenitore per provare la composizione
2) una volta decisa preparare la colla da decupage mescolando in un barattolo di vetro 2 parti di colla vinilica e 2 parti di acqua
(potete usare come misurino i tappi dei dixan per esempio oppure fate una riga su un bicchiere di carte e usatelo come misurino, se mettere la mistura in un contenitore di vetro col tappo a vite, chiuso bene, potete conservare la colla rimasta per anni senza che si secchi \o/ )
3) usate un pennello per spalmare il retro dei ritagli con la colla, applicateli sul contenitore e tamponateli con un pazzo di carta per aliminare le bolle d'aria e la colla in eccesso, poi spalmate un po' di colla anche sopra per preservarlo bene.
4) lasciate asciugare per bene il tutto (per essere sicure almeno una mezz'ora) così la colla diventa trasparente
5) spruzzate sopra qualche mano di vernice acrilica spray (io uso la vernice acrilica spary a base d'acqua della Talken) lasciando asciugare mezz'ora o più (dipende dalle istruzioni) tra una mano e l'altra. passate molto bene il contorno per evitare che si infiltri l'acqua sotto quando lo lavate.

tadaaaaaaaaaaan bentino pronto ^^
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 9:46 am

grassie :arigato: spero di riuscirci
:PsSt: qualora nn ci riuscissi e tu decidessi di fare una vetrina fammelo sapè ke te li pago io :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 12:08 pm

ma prego!! ok stefy nel caso sarai la prima a saperlo ^^
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 1:19 pm

che carini :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Nov 12, 2009 4:31 pm

Per proteggere il decoupage si può usare anche il vetrificante, che protegge in modo ottimale sorriso
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Nov 25, 2009 8:21 pm

Uauh...quest'idea mi piace un sacco!!!
Ancora non ho trovato un Bento che mi piace,magari lo posso fare da sola!
Ma per colorare la base?!?
Ho comprato un piccolo contenitore per la frutta tondo,posso provare con questo.
Mi piacerebbe farlo con Calsifer ma poi il sotto vorrei colorarlo di rosso come posso fare?!?
Sai darmi un consiglio...thanks baci.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Nov 26, 2009 9:15 am

Per colorarlo potresti provare a fare los fondo dall'esterno con un acrilico rosso, poi incollarci sopra la figura e dopo dare la mano di protettivo.
Però il coperchio secondo me deve essere abbastanza rigido, altrimenti quando flette potrebbe far staccare l'acrilico o la figura ;)
Se ci provi, ricorda dim ostrarci il risultato ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMar Set 21, 2010 8:47 am

Mh, probabilmente va benissimo la vernice spy per il decuopage (Una domanda molto stupida: i bento così creati non possono andare in lavatrice o sbaglio?) ma se posso consigliare qualcosa io consiflierei"Crystal Top", della Country Decor. Trovata anni fa dopo una lunga ricerca per decorare delle tazze è una cristallina con idoneità al contatto alimentare -sono sempre un po' fobica sui vari spy, sebbene non programmi di mettere qualche onigiri sulla scatola di bento così creati, chiaramente XD. L?unico problema è che, per farla prendere bene, bisognerebbe emtetre il bento - o l'oggetto sulla quale si spalma- in forno e mai in lavatrice, sennò addio cristallina e addio disegno.

Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Set 23, 2010 8:40 am

li_l ha scritto:
(Una domanda molto stupida: i bento così creati non possono andare in lavatrice o sbaglio?)
Credo che nessun bento vada in lavatrice :Ma_Dai: ma forse intendevi lavastoviglie :GomItO:
Detto tra noi non credo che si possano lavare se non a mano, nemmeno i bento tradizionali, secondo me sono delicati ed essendo di plastica ad acqua calda l'unto si attacca ancora di più anzichè andare via.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Set 23, 2010 8:42 am

cocordo con chicco.. lavare a mano con moooolta delicatezza!
Torna in alto Andare in basso
li_l
Animal Pic
Animal Pic
li_l

Numero di messaggi : 74
Età : 33
Localizzazione : Toscana in trasferta
Data d'iscrizione : 19.09.10

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Set 23, 2010 6:37 pm

Lavatrice, lavastoviglie...cof cof cof...
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 9:04 pm

ma cavolo! vedevo adesso che sei superbravissima!! io nn ci riuscirò mai :( meglio comprarlo! cmq bravissima comemi piacerebbe provare! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Fede_chan
Animal Pic
Animal Pic
Fede_chan

Numero di messaggi : 53
Età : 36
Localizzazione : sulle nuvole
Data d'iscrizione : 04.03.11

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Apr 06, 2011 3:14 pm

Geniale! :sbillucc:

Sn bellissimi!
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Apr 06, 2011 4:45 pm

hihi grazie ^^ stavo giusto giusto scegliendo l'immagine per il tuppeware nuovo da personalizzare ;)
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Apr 27, 2011 1:06 pm

Il primo che hai fatto era veramente bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 39
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMer Apr 27, 2011 5:58 pm

Davvero belli...ti sono venuti benissimo :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Apr 28, 2011 7:34 pm

graaaazie ^^
le immagini nuove le ho stampate secoli fa ma mi manca il tempo sia per comprare i bento nuovi, sia per fare materialmente il tutto :@_@: aiutooooo ma il week end perchè sembra sempre cocì corto :(
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 39
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Apr 28, 2011 8:03 pm

Verissimo...il week end è troppo corto!!! Comunque è davvero bello il bentino con Pukka :happypucca:
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Apr 28, 2011 8:34 pm

emh alla fine non l'ho mai incollato >.< uff
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 39
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Apr 28, 2011 9:55 pm

Come mai?
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyGio Apr 28, 2011 10:23 pm

come sopra xD mancanza di tempo e in più poca memoria :P chissà dov'è finito ora >.<
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 48
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyDom Nov 06, 2011 10:49 am

Bravissima! Temevo molto per il contatto tra l'acqua e il rivestimento carta/colla/vernice (ho ammazzato un portasapone fatto a decoupage in questo modo, ma mi sa che avevo tirato male la vernice trasparente :ehm: ) ma ora che mi hai rassicurato sulla tenuta nessuno mi potrà più fermareeeeeeeh! (la portano via)
Torna in alto Andare in basso
Kimiko-chan
Animal Pic
Animal Pic
Kimiko-chan

Numero di messaggi : 31
Età : 32
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 07.03.12

il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 12:10 pm

:feliz: bellissimi... e visto che ancora il mio primo bentino non è arrivato... me ne farò uno grazie a te 😗
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio futuro e primo bentino il mio futuro e primo bentino - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

il mio futuro e primo bentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Fai da te! :: Fai da te!-