Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Frittelle di patate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 15, 2009 8:10 pm

Vi presento una ricetta semplicissima...delle frittelle di patate buonissime :sbillucc:
Allora non esistono neanche delle dosi...ma si basa tutta sulla quantità che si desidera.
Io utilizzo circa 4 patate medio grandi per ottenere 12-14 frittelle.Queste patate devono essere bollite,e quando sono ancora calde schiacchiarle (come se si sta preparando un pure) a questo "purè" aggiungere del prezzemolo,parmigiano,aglio,condire con sale e pepe e infine un uovo sbattuto.Amalgamare il tutto e formare delle polpette un pò schiacciate...adesso è giunta l'ora di friggerle in dell'olio caldo.Ed eccole......si possono mangiare sia calde,appena fritte ma anche fredde vanno benissimo e buonissime :Ammore:
A prestoooo
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 15, 2009 8:11 pm

grazie della ricetta!!!!!!!!slurp
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 15, 2009 10:34 pm

Eccole le miticheee! Mannaggia che son fritte (lo dice anche il nome in effetti xD) appena vorrò rompere la dieta le farò!
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyMar Giu 16, 2009 5:44 am

beh penso che siano buone anche al forno XD
non so quante uova mette loren ma io con gli stessi ingredienti faccio le crocchette di patate.... ultimamente le ho fatte anche con il purè in fiocchi.....senza cuocerlo prima... e non sono male (soprattutto sono molto più veloci da fare!) :D
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyMar Giu 16, 2009 7:46 am

Siiii...vengono buonissime anche al forno...certo hanno un sapore diverso(non so perchè le cose fritte sono sempre più buone ma sono quelle che fanno più male :desperate: ).
Evelyn...riguardo l'uovo,io ne metto uno ogni 4 patate medio grandi...serve giusto a nn far rompere le frittelle mentre friggono
:=*=:
Torna in alto Andare in basso
bery_82
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
bery_82

Numero di messaggi : 1018
Età : 41
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 18.02.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyMar Giu 16, 2009 3:41 pm

...ricordo male o sono simili alle Vampycrocchette??
Comunque mi hai fatto venire fame!
Torna in alto Andare in basso
http://senzafilologico.blogspot.com/
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyMar Giu 16, 2009 3:46 pm

Perdonamiiiii...ma....non so cosa sono le Vampycrocchette :shy: :shy: :shy:
Comunque mi fa piacere che solo a leggere ti è venuta fame :;): e non ti dico l'odore :yummy:
Torna in alto Andare in basso
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 22, 2009 1:57 pm

:sbillucc: BOOOOOOOONEEEEEE
ora mi è tornata la fame.... appena ho un attimo le provo... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 22, 2009 2:06 pm

io ho provato sabato, con gli avanzi di una busta di purè:
7 cucchiai rasi di purè (tutto quello che c'era)
sale e pepe
1 uovo
latte - poi latte - poi ancora latte - ammazza quanto bevono 'sti fiocchi di patate..., insomma, fatto riposare e poi aggiunto, a ripetizione, finché non ha raggiunto una consistenza che mi pareva carina.

piastra antiaderente caldissima senza olio (di quelle piatte uso piadiniera-crepiera).

risultato: fintofrittelle soufflé (giuro!).
tanto soufflé che dopo quelle di prova le ho fatte versando mezzo cucchiaio raso di pastella - usandone di più venivano troppo grandi in rapporto alla fragilità, e si rovinavano nel girarle.
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 22, 2009 2:33 pm

Si...lely-chan...sono davvero fantastiche,io le adoro...vabbè io adoro tutto ciò in cui è presente la patata sorriso
Eh Saliranda...presto dovrò provarle su piastra antiaderente...la cosa mi incuriosisce :asd:
Un bacione ragazze! :ajo:
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 22, 2009 3:09 pm

°Loren° ha scritto:
Eh Saliranda...presto dovrò provarle su piastra antiaderente...la cosa mi incuriosisce :asd:

pensa che io frittelloidi e similari le facio sempre su superpiastra senza olio ;-)
Torna in alto Andare in basso
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyLun Giu 22, 2009 3:18 pm

Negli ultimi mesi anche a casa mia si è preferito evitare ogni tipo di frittura,poichè mio padre ha il colesterolo...così pian piano ho cominciato ad apprezzare le cose fatte in forno(come le cotolette,adesso sembrerà strano ma le preferisco a quelle fritte),o su piastra...ma queste frittelle non le avevo mai provate su piastra o non avevo mai pensato a questo...ci proverò davvero così verranno magari un pò più leggere!
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyGio Mag 20, 2010 4:12 pm

scusa la domanda stupida ma non le impani prima di cuocerle/friggerle? :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyGio Mag 20, 2010 4:38 pm

buonissime!! le faccio sempre anche io!

stefanya87 ha scritto:
scusa la domanda stupida ma non le impani prima di cuocerle/friggerle? :PerPleSso:
:sonno:
Io no.... le lascio cosi come sono!!! non ho mai provato a metterci il pan grattato....
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyGio Mag 27, 2010 9:45 am

:yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyGio Mag 27, 2010 10:51 am

bella idea!
sorriso

per chi ha problemi con il fritto secondo me si potrebbe optare per uno sformato. :;):

per ottenere l'effetto crosticina croccante basterà ungere o imburrare leggermente la pirofila e cospargerla di pagrattato e ricomprire anche la superficie di pangrattato e qualche fiocchettino di burro.
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyVen Mag 28, 2010 7:33 am

che buone
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate EmptyVen Giu 18, 2010 6:45 pm

arigatoo gozaimashita! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Frittelle di patate Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di patate Frittelle di patate Empty

Torna in alto Andare in basso

Frittelle di patate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-