Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

per cominciare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
stellaste
Animal Pic
Animal Pic
stellaste

Numero di messaggi : 26
Età : 37
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 30.03.09

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: per cominciare per cominciare EmptyMar Mar 31, 2009 7:41 pm

Ciao ragazze, spero di postare nella sezione giusta e di non fare un "doppione"! Io non ho mai avuto nessuna esperienza con il bento nè con la cucina giapponese: in realtà ho assaggiato il sushi una volta, ma non ho mai provato a cucinare!
Non so proprio da che parte cominciare: mi sembra che le cose da imparare siano tantissime!!! Io pensavo di cercare, prima di tutto, alcuni strumenti che mi sembrano indispensabili, come gli egg mold e le formine triangolari per gli onigiri; per il set bento volevo aspettare, anche perchè adesso mangio molto raramente fuori casa. Voi cosa ne pensate? Poi, ovviamente, dovrei documentarmi sulle ricette...secondo voi cosa sono le cose più semplici da fare? Voi come avete iniziato?
Grazie mille a tutte! 💋
Torna in alto Andare in basso
Jessy Jane
Rice Mold
Rice Mold
Jessy Jane

Numero di messaggi : 294
Età : 36
Localizzazione : Maranello (Modena)
Data d'iscrizione : 12.03.09

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare EmptyMar Mar 31, 2009 8:34 pm

Allora devo essere sincera!
Prima di tutto ti servirebbe un bento! Anche se non è un super set tutto accessoriato!
Gli egg mold se vuoi le uova con una forma strana ti servono per forza! Gli onigiri invece puoi decidere se farli a mano o con l'apposita formina! In più una cosa per me abbastanza indispensabile sono i contenitori per salse (liquide o no). I cutter per tagliare la verdura, se sei brava a tagliare col il coltello li puoi evitare (se invece sei negata come me ti consiglio di seguire il mio esempio: darti subito alla caccia!) Comunque puoi dare un'occhiata alle vetrine delle ragazze qua sul forum! Hanno delle cose veramente carine e a prezzi ragionevolissimi! E anche tanti altri accessori per il bento oltre a quelli che ho elencato io! Inoltre abbiamo un ricettario, sempre qui sul forum, con un sacco di ricette deliziose! Invece per il cibo puoi metterci tutto quello che vuoi! Non è necessario che tu sappia cucinare giapponese per fare un bento! Io per esempio ci metto un po di pasta o di riso, con un mini secondo, verdura e frutta! Le scelte sono veramente infinite!

Spero di esserti stata veramente d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare EmptyMer Apr 01, 2009 6:03 am

Concordo che ti servirebbe un bento, anche di quelli "normali" che vendono all'esselunga o un tupperware (se poi sei di Milano puoi fare un giretto al quartiere cinese). Magari puoi cominciare a farti un bentino per merenda o per cena, io lo faccio spesso :P
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare EmptyMer Apr 01, 2009 8:11 am

Se hai voglia di iniziare sei già a metà dell'opera.
Poi direi che ti serve un contenitore, nei grandi centri commerciali trovi dei simil bento che possono fare al caso tuo...altrimenti puoi cercare qui nel mercatino molti utenti vendono i bento. Ma puoi iniziare con un tupperware che va benissimo!!! Il mio primo bentolino l'ho fatto con una scatola per micrcowave (quelle che possono anche essere usa e getta) che ho comprato all'eurospin!
Altre cose che ti possono servire dei cutter..di sicuro in casa avrai qualche formina per i biscotti no?
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
stellaste
Animal Pic
Animal Pic
stellaste

Numero di messaggi : 26
Età : 37
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 30.03.09

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare EmptyMer Apr 01, 2009 12:16 pm

Si, le formine per i biscotti le ho!! Anche io avevo pensato di iniziare con quelle!mmmm...quindi voi dite che tutto parte dal contenitore? ammetto che avevo sottovalutato questo elemento, però credo che avere un contenitore giusto potrebbe "ispirarmi" e facilitare un po' le cose!
Allora, prima di tutto cercherò di procurarmi un bento ( mi piace fare le cose per bene! )...però ce ne sono talmente tanti! Che misure dovrebbe avere? ce ne sono anche con gli accessori o per cominciare basta solo la "scatolina"? E poi i materiali usati per fabbricarli sono sicuri?Scusate le mille domande e il mio linguaggio pessimo, ma sono proprio ignorante!! :shy: Darò uno sguardo alla sezione "mercatino": anche se non amo comprare su internet ( ho preso una fregatura molto grossa con e-bay) qui mi sento più sicura.
Torna in alto Andare in basso
fior di loto
Animal Pic
Animal Pic
fior di loto

Numero di messaggi : 27
Età : 43
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 24.03.09

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare EmptyMer Apr 01, 2009 12:31 pm

Ciao!,
guarda io ho cominciato anni fa (quando ho iniziato a lavorare ) con la mitica schiscetta che mi faceva la mamma!! cercavo quantomeno di portami via un primo e un secondo... poi uan mia amica (entrambe appassionate di manga) mi ha proposto questi bento...bhè abbiamo inaugurato questa idea comperandocene uno uguale di Hello Kitty con i click clack...ce l'ho da anni e tiene ancora e comunque uso tantissimo i Tupperware.. certo sono meno belli ma li trovi un po' in tutti i formati un po' ovunque (spero il mese prossimo di potermi comperare una set di bento blu che ho visto su internet!!) e costano anche poco :WWW:
Per i materiali se compri i bento normalmente sono utilizzabili al micro e si lavano in lavastoviglie ( i coperchi secndo me è meglio lavarli a mano se sono decorati).
Per gli attrezzi concordo con l'idea che per il momento ti bastano le formine per i biscotti e un buon coltello... io devo riuscire a comperare gli egg mold e i contenitori per la salsa di soja...
e comunque ricorda il detto chi ben comincia è a metà dell'opera!! Quindi inizia con la tua fantasia come ingrediente fondamentale poi il resto verrà da se, fidati!!! :VeRyHapPy: :
Torna in alto Andare in basso
stellaste
Animal Pic
Animal Pic
stellaste

Numero di messaggi : 26
Età : 37
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 30.03.09

per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare EmptyMer Apr 01, 2009 12:36 pm

Grazie fior di loto!! Ho messo un post nella sezione "cerco" del mercatino: spero di trovare qualcosa di interessante!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




per cominciare Vide
MessaggioTitolo: Re: per cominciare per cominciare Empty

Torna in alto Andare in basso

per cominciare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-