Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Sushi in Offerta al Todis

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
candydamente
Side Dish
Side Dish
candydamente

Numero di messaggi : 352
Età : 52
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 15.10.08

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyVen Mar 20, 2009 1:52 pm

Ragazze al Todis dove vado io ho trovato questa offerta per il Sushi! Per chi come me non è ancora brava nel prepararlo, o magari vuole passare una seratina sfiziosa a casa spendendo poco..


Spero di essere nella sezione giusta, di non fare errori con la foto :sbillucc: : Moderatrici per qualsisasi problema pensateci voi ok? Io sono davvero negata.. :desperate:



Un bacione a tutte/i!!! sorriso

Sushi in Offerta al Todis 310
Torna in alto Andare in basso
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptySab Mar 21, 2009 9:41 am

Ho visto che lo vendono anche qui a Genova lla METRO a bolzaneto, non sono sicura, ma mi sembra la stessa confezione!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyDom Mar 22, 2009 1:33 pm

Ma è surgelato????
:SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
candydamente
Side Dish
Side Dish
candydamente

Numero di messaggi : 352
Età : 52
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 15.10.08

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyDom Mar 22, 2009 3:53 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Ma è surgelato????
:SbOcCa:




Sì, lo abbiamo scongelato un minuto nel microonde ed è subito pronto! Ti assicuro che è buonissimo non meno diverso di quello che ho mangiato al Mercatino Giapponese di Roma, anzi è lo stesso tipo! :WWW: Dentro la confezione ti danno anche le bacchette di legno, una bottiglina di salsa di soya e sfoglie di zenzero e wasabi! Io lo acquisto fresco della stessa marca anche al Panorama di Latina quando ce l'hanno! sorriso
Torna in alto Andare in basso
yuka74
Egg Mold
Egg Mold
yuka74

Numero di messaggi : 177
Età : 49
Localizzazione : Marche - Italia
Data d'iscrizione : 28.10.08

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyLun Mar 23, 2009 10:39 am

Come al solito da me non si trova.... :=_=:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyLun Mar 23, 2009 11:21 am

Non lo so ragazze, io sono un pò viziata, sarà che abitando in una città di mare per me è inconcepibile mangiare pesce passato per il congelatore se non al limite crostacei... :shy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ayla
Egg Mold
Egg Mold
Ayla

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 24.02.08

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyMar Mar 24, 2009 7:05 am

Ragazze, ma sapete che il mese scorso sulla rivista di Altroconsumo c'era un servizio sui ristoranti giappo, e qui in Italia sarebbe obbligatorio congelare il pesce tipo 48h (non ricordo esattamente) prima di poterlo servire??
Tra i ristoranti provati (Roma e Milano) ricordo che a Milano solo lo Zen aveva passato la prova.
Quindi effettivamente l'idea di vendere sushi congelato non è così male.... :;):
Torna in alto Andare in basso
http://pinkshopping.iobloggo.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyMar Mar 24, 2009 8:15 am

mai sentito TODIS...mi sa che da me non c'è....

Cme tempo fa avevo visto il sushi già pronto non ricordo se al lidl o al eurospin...ma non mi ha molto attirato...non so
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyMar Mar 24, 2009 6:48 pm

Ayla ha scritto:
Ragazze, ma sapete che il mese scorso sulla rivista di Altroconsumo c'era un servizio sui ristoranti giappo, e qui in Italia sarebbe obbligatorio congelare il pesce tipo 48h (non ricordo esattamente) prima di poterlo servire??
Tra i ristoranti provati (Roma e Milano) ricordo che a Milano solo lo Zen aveva passato la prova.
Quindi effettivamente l'idea di vendere sushi congelato non è così male.... :;):
Ha ragione Ayla... le norme igieniche della sicurezza per la salute dicno propio di far "passare" almeno (io sapevo...) 9 ore a -40 gradi O 96 A -18 (la temperatura dei nostri congelatori -diversi dal freezzer-) il pesce per il sushi e anche la maggior parte dei giapponesi lo fa... in più c'è il wasabi che fa da "disinfettante" (ecco perchè ne mangiano a vagonate!). C'è il rischio sicuro di anisakis. LEGGERE QUI
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyMer Mar 25, 2009 8:29 am

Ieri ho scoperto i dettagli di questo parassita.
Innanzitutto si trova solo nel pesce azzurro (tonno sgombro, sardine ecc.) e per evitare il richio (essendo un parassita che perfora l'intestino e lo infesta rendendo necessari interventi di asportazione e sucessiva impossibilità di mangiare molti cibi) nel freezer domestico occorre che il pesce sosti almeno 4 giorni.
Questo perchè i freezer domestici non hanno le prestazioni di quelli utilizzati in luoghi professionali.
La cosa più veloce è invece l'abbattitore di temperatura ad azoto liquido, che viene usato per esempio a Carloforte per spdire i tonni in Giappone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
yuka74
Egg Mold
Egg Mold
yuka74

Numero di messaggi : 177
Età : 49
Localizzazione : Marche - Italia
Data d'iscrizione : 28.10.08

Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis EmptyMar Apr 14, 2009 3:02 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Ieri ho scoperto i dettagli di questo parassita.
Innanzitutto si trova solo nel pesce azzurro (tonno sgombro, sardine ecc.) e per evitare il richio (essendo un parassita che perfora l'intestino e lo infesta rendendo necessari interventi di asportazione e sucessiva impossibilità di mangiare molti cibi) nel freezer domestico occorre che il pesce sosti almeno 4 giorni.
Questo perchè i freezer domestici non hanno le prestazioni di quelli utilizzati in luoghi professionali.
La cosa più veloce è invece l'abbattitore di temperatura ad azoto liquido, che viene usato per esempio a Carloforte per spdire i tonni in Giappone.

o_O'' Caspita!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sushi in Offerta al Todis Vide
MessaggioTitolo: Re: Sushi in Offerta al Todis Sushi in Offerta al Todis Empty

Torna in alto Andare in basso

Sushi in Offerta al Todis

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Shopping goloso!-