Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

macchina per mochi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMar Feb 03, 2009 10:06 pm

Ciao a tutti,
io adoro i mochi e appena posso mi cimento nella loro produzione ma, ma... il tempo da dedicargli è infinito, lo sforzo pure e stasera tutto è andato in, hem, ed è stato orrendo uscire di corsa sul balcone ed inveire verso il cielo a torso nudo con enorme sforzo di petto fra la neve che ancora imbiancava i tetti mentre le finestre si aprivano per vedere che accadeva.
Davvero, è stato brutto, quindi vi chiedo:

Per favore, nessuno conosce o ha utilizzato uno strumento per fare i mochi? Una macchina dove infilare il riso cotto che pesti, macini ammolli tutto senza l'ausilio del pestello e mortaio?
So che esiste ma non la trovo. Ok, ho iniziato a cercare ora, ma se la trovo ve lo dico.
Chiunque riuscirà ad aiutarmi avrà la mia gratitudine ed enormi vantaggi!

Grazie in anticipo.

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 12:37 am

se non rispondete mi ammazzo, sappiatelo.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 8:27 am

Uhm.... in coocking mama mi pestavo in continuazione la mano...
Ma poi stò michi di che sa?
Ok ok non ammazzarti, ora mi informo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 8:38 am

Allora vedi questi link:

LINK 1

La macchina esiste e questo viedeo ne è una prova!

La fa la Panasonic su Amazon però non è disponibile...

Eccone un'altra, ammazza che prezzo!

La stessa in un'altro sito!

A quanto pare, a parte quella panasonic, le altre sono formato ristorazione :(
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 12:06 pm

Grazie Chiccodiriso, stavo per uccidrmi. Sei stata bravissima, io non avevo trovato nulla, sarà stato i lpanico sorriso
Certo che i prezzi! Costa meno un forno a microonde che comprerò oggi, detto tra parentesi.
Il mochi di che sa? Non so come dirti, si sente, se non è coperto di cocco e contemporaneamente all'interno non ha la pasta di sesamo, il sapore del riso divino dell'impasto. Devo dire che la cosa che più mi piace del mochi, a parte il sapore, è la consistenza, la sensazione che lascia. Se è caldo, almeno, quando io lo scaldo e rendo il dolcetto un po' più morbido, ha la consistenza, molto femmenile e sensuale, del, insomma, sembra di mordere carne soffice... Almeno a me la ricorda. Il ripieno di azuki mi piace ma non quanto quello di sesamo, poi la fragolina, il the verde. Non so descriverti il sapore :/ mi sono spiegato?

Potrei accettare di continuare a farlo manualmente solo se diventassi allievo di quest'uomo.
Non ho parole, è divino!




Può essere umano?

P.A.

P.S: grazie ancora, ti ho perdonata, dai.
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 2:43 pm

Anche io mi cimenterò presto con i mochi, ma ho intenzione di partire dalla farina di riso anzicchè pestarlo io... non ci hai mai provato? Dài, non è proprio imbrogliare, vero? Vero??! :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 9:04 pm

Non è imbrogliare? E' imbrogliarissimo!
Come ho imbrogliato io circa 40' fa. Siccome non sono riuscito a magiare quello che volevo mi sono preparato i mochi "farinacei" con marmellata di azuki rotolati nel cocco scagliante (preferisco con la pasta di sesamo ma non l'avevo ed il pensiero di farmela partendo dalle materie prime mi faceva venir voglia di urlare dalla finestra. Sì, i vicini mi adorano per le abitudini oltre che per l'spetto).
Sapessi che buoni, peccato che tu non li abbia potuti assaggiare :=>=:
Sappi che se sei interessata a farli partendo dalla farina il risultato è ottimo, ma non eguaglia, per qualche misteriosa ragione, il prodotto che ha origine dal riso cotto a vapovapore. Chiedi a qualcuno del foro se ha provato, ma vedrai che ti dirà che è diverso. Taluni miei amici preferiscono i mochi di farina. Tal'altri sempre quelli di farina. COme ogni cosa è questione di gusti, come disse il gatto leccandosi il, cough! :=>=:
Anzi se qualcuno che ha provato più metodi volesse scambiare opinioni ben venga. Io è un po' che mi dedico al mochi ed ho provato qualche metodo, non tanti eh, un paio, però li ho provati, e dico che il mortaio vince! Anzi, forse mi sono lasciato scoraggiare, forse la natura ignea del mio cuore aveva incenerito la speranza, ma la tradizione avrà la vittoria :feliz: !
Se hai bisogno di suggerimenti sarò lieto di aiutarti. :GiFt:

P.A.
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 9:37 pm

ah, chiccodiriso, non hai dimenticato nulla? Ma proprio nulla? Riflettici un attimo: 22 più sette fa 29. Giusto?

P.A.
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 10:01 pm

:yummy: :yummy: :yummy:
questo unico degno commento
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 10:03 pm

I mochi sono dio, un pelo al di sotto delle donne, insomma.

P.A.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyMer Feb 04, 2009 10:44 pm

Il video di quei pazzi è veramente fantastico!
DImenticato qualcosa?
Io?
:=O=:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Disachan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Disachan

Numero di messaggi : 1292
Età : 38
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyGio Feb 05, 2009 12:06 am

Peacock Angel ha scritto:



non ho ben capito se mi ha schockato maggiormente la maestria di quest'uomo (io pensavo che certe cose le facessero solo nei manga...mi sembra quasi ranma e la tecnica delle castagne....(scusate la citazione fumettistica...)), o il tizio7a vestito di nero che sta tra il pubblico (questo invece mi provocherà degli strani sogni...)


comunque, ho assaggiato un solo mochi e non è stata proprio una bella esperienza, mi piaceva la parte del riso, ma il sesamo sopra e il ripieno dentro (non so cosa fosse) mi hanno un po' traumatizzata....
dovrò riprovare...consigli su un tipo di ripieno??
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyGio Feb 05, 2009 9:43 pm

Mah... ditemi che il tipo vestito di nero è una tipa, vi prego, pure carina!. Insomma, ha anche la scollatura!
Bleach, ma che storiaccia!
Comunque sono bravi, pensate che io lo faccio senza l'aiuto di nessuno. Martello la pasta e la ruoto e la inumidisco senza lasciar cadere il pestello che rimane in aria.

Per il ripieno: marmellata di azuki, "pasta" di sesamo, fragola ricoperta di mochi al matcha coperto di mochi coperto di farina di riso; crema, cioccolato in scaglie mescolato all'impasto, in qiesto caso senza ripieno; panna (ok, non ho mai provato, magari non si può fare :P). Buoni sono anche con il kiwi, frutto eh, con il pennuto non ho esperienze. per ricoprirlo pui utilizzare il cocco scagliante, farina di soya mescolata a zucchero scuro polverizzato, cacao, una mistura schifosa della quale non farò menzione e poi.... ora non ricordo, appena mi sovviene.
Dimenticavo che il ripieno potrebbe essere anche di carne, perchè no. E' buonissimo il mochi salato.
Alla prossima!

P.A.

Sì, chiccodiriso hai dimenticato una cosa
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyGio Feb 05, 2009 9:50 pm

:yummy: :yummy: :yummy:
daniiii mi fai venire le voglieeeee (posso chiamarti perno me vero? :oooooooooooooh )
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyGio Feb 05, 2009 9:59 pm

è tardi, è tardi. oramai sono fregato. Chi conosce il nome dello stregone può ferirlo. Dovrò cambiarlo...
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyGio Feb 05, 2009 10:08 pm

e si mi sa di si
ma tutti han anche un secondo nome che è quello della sua essenza è quello che non va svelato :;):
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyVen Feb 06, 2009 10:35 pm

mi tengo il secondo e terzo nemo e nel mochi metto: tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

marmellata di castagne

P.A.
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptySab Feb 07, 2009 9:51 am

marmellata di castagne è buona?
il mio ragazzo sbava per cui mi sa di si
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Mochi
Egg Mold
Egg Mold
Mochi

Numero di messaggi : 193
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 02.05.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptySab Feb 07, 2009 11:01 am

che bella idea la marmellata di castagne!!!
anch'io adoro i mochi (vedi il mio nick...), ho provato a farli con la farina, ma l'esperimento è stato pessimo (niente gommosità), per questo ti ammiro, sei il mio mito!
e hai ragione: il meglio è la consistenza!!!
Torna in alto Andare in basso
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptySab Feb 07, 2009 1:55 pm

Mochi ha parlato bene: imparate da Mochi! :SuperFiGo:
Scherzi a parte, come hai fatto l'impasto, magari ti posso dare una mano. Anche con la farina viene gommoso abbastanza, purtroppo non ha la consistenza perfetta, non è proprio morbido ed elastico come un seno. Cosa che accade se utilizzi il riso vaporato.
Chissà con la crema pasticcera cme sono, o con il gelato, o con le more che hai lasciato un paio di giorni nello zucchero, oppure con un corbezzolo, oppure con... non mi viene nulla più... :/

P.A.

P.S: con le puntine da disegno ed il vetro rotto? :=>=:
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptySab Feb 07, 2009 1:58 pm

:yummy: :yummy: :yummy:
accompagnati con il the verde devono essere favolosi
:yummy: :yummy: :yummy:

mi aiutoinviterò da peacock angel quando lo preparerà :=>=: :=>=: :=>=:

:Ma_Dai: :Ma_Dai: :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyDom Feb 08, 2009 8:45 pm

mmmmm.... magari sei un tipo con la maschera di plastica e la motosega......
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyDom Feb 08, 2009 8:50 pm

farebbe più paura se fosse di pelle no?
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Peacock Angel
Animal Pic
Animal Pic
Peacock Angel

Numero di messaggi : 110
Età : 48
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 07.10.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyDom Feb 08, 2009 9:53 pm

soprattutto se la pelle è la mia
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi EmptyLun Feb 09, 2009 10:23 am

ahahhhahahahaha :=>=: :=>=: :=>=:
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato




macchina per mochi Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina per mochi macchina per mochi Empty

Torna in alto Andare in basso

macchina per mochi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Shopping goloso!-