Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

My first bento!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: My first bento!! My first bento!! EmptyGio Gen 29, 2009 2:48 pm

[b] Ciao a tutte/i!!! Eh eh eccomi qui iscritta da meno di due ore e già a rompervi le scatole!!!!
Avrei bisogno di consigli per l'acquisto del mio primo bento...ho mille domande... tipo a un piano a due???
C'è una sorta di kit di base che mi possa servire per i primi tempi??? Io avrei stilato una mezza lista di cio che credo possa servirmi... ci date un occhiata x favore??
- dividers
- bottigliette per i condimenti
- cutters per verdure e/o wrustel
- Le formine per il riso
- picks
- ... e poi cos'è il side dish???? Non so cosa sia ma lo voglio!!! :lOOk:
(leggendo i vari post sembra faccia al caso mio x mettere la frutta)
- e invece il kinchau?? Cos'è cos'è??
- ultima (giuro)... come si fa a comprare nel mercatino del forum??? C'è chi vende dei set ???

lo so, sono molte domande... ma io sono molto curiosa e le cose poi mi piace farle x bene...... grazie a coloro che vorranno rispondermi!!! :happymonk:

ps: vi pregooooo ... non resisterò a lungo senza comprare nullaaaaa mi piace troppo tutto ciòòòò
Torna in alto Andare in basso
Ranpyon
Egg Mold
Egg Mold
Ranpyon

Numero di messaggi : 187
Età : 41
Localizzazione : Gavardo - BS -
Data d'iscrizione : 09.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyGio Gen 29, 2009 3:34 pm

Sono la meno indicata per darti istruzioni, sono anch'io una novellina... Scrivo solo per raccontarti come ho fatto io, poi magari le sempai del forum ti sapranno dire cose più tecniche, come quale bento è migliore o varie altre cose (io per i prezzi poi sono negata...)
Sicuramente ti conviene trovare un negozietto che ha tutte quelle cose che hai scritto, almeno risparmi sulle spedizioni... Io ho fatto passare miriadi di negozi ebay (a proposito, se sei registrata a ebay e puoi acquistare dall'estero sei facilitata ^^) e ho scelto il negozio che aveva più cose carine che volevo. Almeno ho risparmiato un pochino sulla spedizione...
Con questo l'incompetente si ritira e lascia la parola alle sempai
:PerPleSso:

P.S.
Per comprare nel mercatino del forum lascia pure un post sotto (o se specificato nelle condizioni poste dal venditore, contattali tramite messaggio privato)... Chiedi se le cose sono disponibili, io avevo trovato una padellina cuociuova e ho lasciato un messaggio, ma mi hanno gentilmente avvisato che certi utenti non postano da un bel po'... Per le condizioni di pagamento ecc ti accordi direttamente con l'autore del negozietto ^_^
ciauu
Torna in alto Andare in basso
http://pinkystreetlife.splinder.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyGio Gen 29, 2009 4:08 pm

Non ti preoccupare hai solo trascritto le prime domande che OGNUNO di noi il primo giorno nel forum/o nel bento mondo si è posto!!! "nessuno è nato imparato"

Io partirei dal presupposto che per iniziare basta un po' di fantasia, allegria ed un tupperware....penso che abbiamo davvero iniziato tutti così....io addirittura senza un tupperware ma una scatolina di plastica "usa e getta" quadrata che ho comprato all'Eurospin...ma il risultato a me è piaciuto un sacco (bento#1)

Poi pian piano costruisci la tua collezione di bento e bento accessori...
se guardi in casa di sicuro trovi qualche
* formina per biscotti....vanno benissimo anche per i bentini....
* stuzzicadenti particolari in legno o in plastica....ottimi PICS
* coltello....che per intagliare i wusterini va benissimo (polipetto, granghio, seppia, fiore, tulipano)...
* cup di carta dei pasticcini...(o quei biscotti svedesi nella scatola di latta)...altrimenti quelli plastica sono praticamente le CUP dei bento...

Alcuni oggetti sono sostituibili...o sono praticamente gli stessi solo che noi li usavamo in maniera completamente diversa....
io ho seguito questa strada...poi pian piano - grazie anche al soggiorno a londra - ho trovato tutti i pezzi che ho nella collezione accessoei...ovviamente il mercatino interno e ebay sono un ottimo supporto per trovare tutti gli accessori che ti interessano.

Il mercatino è semplice da usare...guardi le immagini...metti un post per l'oggetto che ti interessa "prenotandolo", ovviamente puoi fare tutte le domande che ti servono (metodno di pagamento-condizionioggetto - condizioni di vendita- ecc) solitametne è già tutto riportato nel post iniziale ma i venditori sono sempre pronti a risponderti....poi puoi dare un ochio anche ai loro feedback per controllare come si sono comportati in passato...stessa cosa possono fare loro con te quando avrai fatto i primi acquisti.... alla fine a conclusione di tutto si procede all'acquisto con il metodo di pagamento prescelto.....cmq per maggiori informazioni puoi trovare se non erro nella sezione mercatino le istruzioni di utilizzo...Regolamento mi pare...leggi prima di iniziare sorriso

Immagino ti riferisca a kinchaku...è la borsettina porta bento di stoffa - nella sezione fai da te c'è anche un tutorial su come realizzare questa borsetta di Stormina mi pare...

side dish è una scatolina più piccola del bento, ma spesso in coordinato con lo stesso dove si metta il dolce o la frutta...molto utile quando si portano bento poco capienti
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: quante scoperte!!! My first bento!! EmptyGio Gen 29, 2009 6:28 pm

Grazie grazie grazie,
Ranpyon, si sono registrata su e-bay, infatti ho già dato un occhiata :yummy: ce n'è davvero per tutti i gustiiii!!! Inoltre uno dei negozi si trova in Italia, quindi x la spedizione le spese sono minori, purtroppo non ha una vasta scelta anche se uno dei pochi bento presenti era molto carino, io pero vorrei cominciare con l'Urara come mi hai suggerito, mi sembra che sia un vero "classico" e poi quello rosso mi piace moltissimo!!!
Esthel: grazie per le dritte, mi si è aorto veramente un mondo con i tuoi consigli... ho già riesumato gli stampini dei biscotti :;): cosi mi esercito!!!

Ciauuu
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyGio Gen 29, 2009 6:57 pm

Cloe ha scritto:
Grazie grazie grazie,
Inoltre uno dei negozi si trova in Italia, quindi x la spedizione le spese sono minori
Prima di lanciarti in acquisti dall'Italia controlla la sezione Passa parola acquisti
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyVen Gen 30, 2009 8:58 am

Visto che ti hanno già risposto riguardo agli acquisti, per tutto ilr esto (componenti, origine del bento e terminologie leggi questa guida: CLIKKA
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyVen Gen 30, 2009 10:42 am

Grazie ragazze!!!! Con i vostri preziosi consigli ho già le idee mooolto più chiare!!!
Chicco di Riso, ho letto la guida..... ma la seconda parte non c'è???? Comunque già la prima parte è stata molto esauriente....
Lafatina: grazie, corro subito a guardare il "passaparola".....
oooooo come mi piace questo sito!!!!!
:sbillucc: :sbillucc:
... e anche voi naturalmente!!!!! :monkiss:
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyMar Feb 10, 2009 1:41 pm

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma quando arriva il mio "paccone"?????? Citron lo ha spedito il 05 febbraio e il giorno stesso è partito da Tokio (almeno cosi risulta dal sito delle poste...) e allora?? Dov'è? Dov'è???? Ma che lo portano a piedi?????? Eh? eh? Eh??? Cioè 5 giorni di viaggio??????? Lo so sono impaziente.... ma ho già voglia di fare un altro ordine.... :Bah: aiutoooooooo !!!!!!
Chi lo sa chi lo sa quando arriva??????? (lo so che stresso però portate pazienza vi pregooooo
Torna in alto Andare in basso
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyMar Feb 10, 2009 2:26 pm

hehehe...tranquilla... arriverà :;):
Torna in alto Andare in basso
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyMer Feb 11, 2009 8:37 am

Anche il mio c'ha messo 4 giorni Tokyo - Milano. Semplicemente a Roserio sono a corto di personale ed è in qualche saccone che aspetta di essere registrato.
Tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyMer Feb 11, 2009 8:52 am

Oh mio Diooooooooooo
il paccone risulta arrivato ieri a Milano Malpensa... dalla dicitura del sito poste jappo risulta "In dogana".... e adesso???? Ma è vero che con EMS devono sdoganarlo entro 24 ore???? Se cosi fosse oggi, domani al massimo arriverà...... OH MY GOD!!!! Che emozioneeeee :sbillucc: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyDom Feb 15, 2009 10:01 am

Aggiornamento: 13 Febbraio 09 sul sito delle poste jappo: Departure from inward office of exchange

...... domani mi arriva....!!!!! Vero???? :PerPleSso: :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyDom Feb 15, 2009 1:33 pm

Direi che ci sono altissime probabilità che ti arrivi domani. Enjoy it! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyDom Feb 15, 2009 3:51 pm

Considerato che oggi è domenica, domani o al più tardi dopodomani...
Buono spacchettamento....
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyLun Feb 16, 2009 9:49 am

E' ARRIVATOOOOOOOO :Ammore: :Ammore: 10 minuti fa!!"!!!
tutto perfetto e niente spese doganali!!!!! EVVAIIIII
appena posso metto le fotine!!!!
Grazie a tutte x il supporto morale!!!! :sbillucc: :sbillucc: :monkiss:
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyLun Feb 16, 2009 12:56 pm

foto foto foto :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! EmptyMar Feb 17, 2009 10:04 am

fattooooooo!!! Messe foto in bentogallery!!!! :;):
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




My first bento!! Vide
MessaggioTitolo: Re: My first bento!! My first bento!! Empty

Torna in alto Andare in basso

My first bento!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-