| Federica e i suoi simil-Bentucci | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Federica Rice Mold
Numero di messaggi : 278 Età : 43 Localizzazione : Tivoli vicino Roma Data d'iscrizione : 19.01.09
| Titolo: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 20, 2009 5:02 pm | |
|
Non sono sicura di esserci riuscita a postare la foto... Intanto provo a fare la descrizione di questo piccolino che io faccio sempre di fretta anche perchè nn ho particolari doti culinarie.... in altro c'è del riso condito con il furikake, in basso a destra tamako con furikake e fagiolini bolliti, a sinistra mela alla cannella e un biscottino.. semplice semplice... :=_=:
Questo invece mi ha preso un po piu di tempo, ma era buono... Allora, sempre riso la furikakem poi involtini fatti con zucchine grigliate ripiene di prociutto cotto e formaggino, mentre nel bento semplice c'è un pnino come quelli che mi aveva fatto la mia amica a tokyo: pane al latte fatto a tre piani con dentro butto maionese tamago prociutto cotto cetriolo... insomma piu cse ci stanno piu è buono (la decorazione è di nori) accanto un biscottino, nel piano sotto due onigiri senza ripieno. pachini e cetriolo. :feliz: era tutto abbastanza buono!!!!! comunque sono sempre estasiata nel vedere i vostri bento, e mi domando come facciate a non fa rovinare le pietanZe chiudendo il coperchio... e comunque sono troppo piccoli :;): |
|
| |
kokoro** Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3362 Età : 42 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 06.08.07
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 20, 2009 6:41 pm | |
| carini!!! Un buon inizio direi!! :WWW: |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 20, 2009 8:56 pm | |
| sia il bento che il contenuto sono un amore!! :feliz: :feliz: |
|
| |
Haru-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2351 Età : 49 Localizzazione : Gambassi Terme Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 20, 2009 9:04 pm | |
| Nuuuu,lo voglio anche io il bentino di My Melodyyyyy!!!! :desperate: :desperate: :desperate: Comunque davvero brava! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 20, 2009 9:39 pm | |
| Innazitutto complimenti, mi pare un'ottimo inizio! Non ti preoccupare per la questione del tempo, più ne preparerai e più sarai veloce ed accurata. L'unica cosa che posso dirti è che devi stringere di più i diversi alimenti, vedrai che ci staranno molte più cose, e non ti servirà più portarti dietro due o tre bentini ma ti basterà uno solo al limite con side dish :) Devi solo prenderci la mano ;)
p.s. i rotolini di zucchine sono meravigliosi e devono anche essere buonissimissimi! |
|
| |
gothicdoll Animal Pic
Numero di messaggi : 77 Età : 48 Localizzazione : carpi (MO) Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 20, 2009 11:49 pm | |
| brava...se questo è l'inizio...figuriamoci cosa farai tra un po'!!!
*curiosità: ma con la nori sui "tramezzini" non ti diventa tutto puzzoso di alga??? :ehm: :ehm: :ehm: |
|
| |
Iria Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1540 Età : 40 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 2:54 am | |
| Wow, sono belli e colorati, complimenti :D
Zucchiiiineeeee... :Ammore: |
|
| |
esthel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1657 Età : 43 Localizzazione : Parigi Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 8:01 am | |
| Wella che pranzetto coi fiocchi...non hai tralasciato praticamente nulla!!! |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 8:05 am | |
| Cmplimenti per i primi bentini, mi semba che sei già ferrata! Stringi un pochino il tutto e sei a posta. Ah e mgari qualche foglietta di insalata per non far vedere il fondo!
Brava!!
Il bento di My Melody è stupendo!! :Ammore: |
|
| |
babilus Bento
Numero di messaggi : 801 Età : 54 Localizzazione : Cesate, Milano Data d'iscrizione : 11.01.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 8:27 am | |
| :happymonk: brava che bei bento!! Il primo mi piace, è molto ordinato. Il secondo è spettacolare, gli involtini di zucchine ti avranno richiesto molto tempo per la preparazione ma alla fine il risultato è incredibile! :oooooooooooooh belli anche gli onigiri, ma soprattutto il tramezzino :gnamgnam: |
|
| |
Federica Rice Mold
Numero di messaggi : 278 Età : 43 Localizzazione : Tivoli vicino Roma Data d'iscrizione : 19.01.09
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 11:11 pm | |
| :feliz: Grazie mille per i vostri commenti, per il prossimo bento cercherò di seguire i vostri consigli, e cercare di mettere tutto in una scatolina... :shy: mi sembra sempre di non avere abbastanza spazio... :=_=': ma lo spazio c'è, eccome se c'è! Carino il bentino di my melody...ma il bicchiere termico di hallokitty è ancora piu carino, quando l'ho visto me ne sono innamorata :Ammore: Spero presto di poter postare un nuovo esperimento, quelli sono di ottobre... ogni volta sono senza pile per la macchina digitale! :!!!: |
|
| |
Federica Rice Mold
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 11:17 pm | |
| - gothicdoll ha scritto:
- brava...se questo è l'inizio...figuriamoci cosa farai tra un po'!!!
*curiosità: ma con la nori sui "tramezzini" non ti diventa tutto puzzoso di alga??? :ehm: :ehm: :ehm:
:='=': veramente io adoro il sapore della Nori.. soprattutto negli onigiri e nella zuppa di miso.... quanto è buonaaa... :Ups!: |
|
| |
ariospina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1769 Età : 45 Localizzazione : Lodi Data d'iscrizione : 12.05.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 21, 2009 11:36 pm | |
| federica che brava!!!!!!!!!e che bel bentino!!!!!!! :=*=: |
|
| |
Federica Rice Mold
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mar Gen 27, 2009 10:37 pm | |
|
Questa volta ho cercato di concentrarmi di piu... e ho messo le cose piu strette! Giusto? :hihi: Allora, in alto dei maki roll con dentro surimi, cetriolo e salmone :WWW: . Di lato a sinistra su un letto di fiammiferi di carota e cetriolo fanno la comparsa due piccoli coniglietti di wuster :Ammore: .Dietro una sequenza di stelle di pane, carota, cetriolo, wuster e sottiletta. Dietro ancora abbiano un onigiri di furikake e ripeino di salmone :Ma_Dai: . Per portarmi la salsa di soia per i maki roll ho dei portasalsa di my melody (uno rosa e uno giallo) :Ups!: . Nel baby angel abbiamo un dorayaki con la faccetta di my melody fatta con lo zucchero a velo e la complicità di una formina decorativa... :FiGo: : Tutto buono e invidiato da tutta la clinica.. mi sono fatta riconoscere come al solito! :Iced: :CouGh: |
|
| |
^misao^ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 12:18 am | |
| ooh ma che cose buone e belle! mi ero persa i tuoi bento! mi piacciono sisisisi!^^ dorayakiiii :Q___ |
|
| |
Iria Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1540 Età : 40 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 1:08 am | |
| Complimenti davvero, è molto bello da vedere.. e poi il dorayaki è un tocco di classe :Q___ |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 8:39 am | |
| SPETTACOLARE!!!
Sei stata davvero brava!! hai strettot utto, ci sono tanti colori e tante cose buone!! :D: :D: |
|
| |
Tallybunny Bento
Numero di messaggi : 861 Età : 49 Localizzazione : Grosseto Data d'iscrizione : 29.05.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 9:11 am | |
| Ma è spettacoloso! Tutto così ben armonizzato e ordinato! Ti invidio tanto il dorayaki! :sbillucc: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 9:29 am | |
| Bravissima, vedo che hai ristretto e sfruttato tutti gli spazi! Questo bentino è veramente bello ed appetitoso! Il dorayaki poi :Ammore: |
|
| |
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 10:59 am | |
| hai messo in pratica i suggerimenti e ti è venuto un bento bellissimo! Quei maki roll sono uno splendore! brava! :happymonk: |
|
| |
Federica Rice Mold
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Mer Gen 28, 2009 8:44 pm | |
| Grazie :feliz: sono felice che vi sia piaciuto, anche io sono stata abbastanza contenta di come è venuto, e il dorayaki era proprio buono.. ormai sono dipendente... non vedo l'ora di pensare al prossimo, sperando di migliorarmi ogni volta! Ovvio che il tempo è tiranno, e mi ci vuole il doppio del tempo... sono lenta (mio zio mi chiama ''flash'') :Grrr: ma ci metterò impegno! Grazie per il sostegno! |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Gio Gen 29, 2009 5:01 am | |
| - Federica ha scritto:
- Grazie :feliz: sono felice che vi sia piaciuto, anche io sono stata abbastanza contenta di come è venuto, e il dorayaki era proprio buono.. ormai sono dipendente... non vedo l'ora di pensare al prossimo, sperando di migliorarmi ogni volta! Ovvio che il tempo è tiranno, e mi ci vuole il doppio del tempo... sono lenta (mio zio mi chiama ''flash'') :Grrr: ma ci metterò impegno! Grazie per il sostegno!
Se posso un cosiglio, prenditi il tuo tempo. Almeno per me il bento è un divertimento, e se ti amamzzi per sbrigarti ti innervosisci e basta. |
|
| |
Federica Rice Mold
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Gio Gen 29, 2009 12:43 pm | |
| - Vampiretta ha scritto:
- Federica ha scritto:
- Grazie :feliz: sono felice che vi sia piaciuto, anche io sono stata abbastanza contenta di come è venuto, e il dorayaki era proprio buono.. ormai sono dipendente... non vedo l'ora di pensare al prossimo, sperando di migliorarmi ogni volta! Ovvio che il tempo è tiranno, e mi ci vuole il doppio del tempo... sono lenta (mio zio mi chiama ''flash'') :Grrr: ma ci metterò impegno! Grazie per il sostegno!
Se posso un cosiglio, prenditi il tuo tempo. Almeno per me il bento è un divertimento, e se ti amamzzi per sbrigarti ti innervosisci e basta. :=_=': il problema è che non mi sveglio abbastabza presto, perchè li mangio a cena a lavoro. Devo imparare ad anticipare la sera qualcosa :shy: |
|
| |
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Gio Gen 29, 2009 1:44 pm | |
| personalmente i bento li preparo sempre la sera prima e li infilo in frigorifero :;): |
|
| |
bery_82 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1018 Età : 42 Localizzazione : Alessandria Data d'iscrizione : 18.02.08
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci Gio Gen 29, 2009 2:08 pm | |
| Federica, dalle prime foto postate all'ultima hai fatto un salto di qualità veramente enorme!!!!! :happymonk: :happymonk: Quest'ultimo bento è bellissimissimo! :sbillucc: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Federica e i suoi simil-Bentucci | |
| |
|
| |
| Federica e i suoi simil-Bentucci | |
|