Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cioccolatini per San Valentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptySab Ago 28, 2010 8:39 am

Lascia perdere,io sono malatissima per i cutter,li ho contati e..sono arrivata ad oltre 100 :desperate: e ne vorrei ancora tanti altri :desperate:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptySab Ago 28, 2010 12:04 pm

uh quanti ..io ne avrò una trentina ..ma non li ho mai contati...


vorrei tanto l'impastatrice il microonde la crepiera la gelatiera......tutti le teglie pirottini di silicone di tutte le forme...etch.....sono proprio fissata!


sai anche cosa sono fissata con le tazze tipo le mug!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyDom Ago 29, 2010 12:58 pm

Io il Kenwood ed il Bimby (così non devo scegliere qual'è il migliore :laugh: )+ tutti tutti tutti gli attrezzi per decorare :D:
Ma mi sa che andiamo troppo OT così :laugh:
(comunque le tazze sono bellissime!! Io ne ho 3 che uso in base all'umore :D: )
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyLun Ago 30, 2010 10:49 am

@ mei..... hai ragione siamo un po ot!!

come termometro usi un normale termometro alimentare o quello a sonda?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMar Ago 31, 2010 7:39 am

Ho preso il termometro per arrosti di Ikea (costava poco e potevo usarlo anche per altro,come al solito!!),ma non riesco mai a temperarci bene il cioccolato,così ho seguito un metodo alternativo trovato su internet (forse su cookaround): sciolgo metà del cioccolato,lo tolgo dalla fonte di calore (cioccolè,nel mio caso) e aggiungo l'altra metà poco alla volta,mescolando. E' pronto quando non scioglie più il resto della tavoletta. Ah,io faccio sempre uova al cioccolato fondente,con il cioccolato bianco o con quello al latte temo sia più complicato :monkiss:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMar Ago 31, 2010 1:06 pm

uh grazie mille!!!!!!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMar Ago 31, 2010 1:20 pm

E di che? Figurati :D:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMar Ago 31, 2010 3:16 pm

ti trovi bene con il cioccolè..??

tanti dicono che è utilissimo altri dicono che è una cavolata...! :[@@]:


dove lo hai preso??e il costo??

basta ora cerco di non romperti più! :shy:
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMer Set 01, 2010 7:41 am

No no,a me fa piacere poterne parlare,altro che rompere :monkiss:
Allora,ce l'ho da almeno 5-6 anni,e mi fu regalato,quindi per il costo non posso aiutarti.. :shy:
Per quanto riguarda l'utilità.. Per me lo è!! Mi evita il bagnomaria (che non sopporto!!) e,se mi serve sciogliere al volo del cioccolato posso farlo senza dover prima mettere a scaldare l'acqua (andando sempre di corsa,è un punto a suo favore per quanto mi riguarda). Non avendo il micronde però non so se è superfluo se hai quest'ultimo.. :shy:
Quali erano di preciso le critiche che gli venivano fatte? Così magari posso risponderti in base a quelle :D:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMer Set 01, 2010 12:12 pm

ok ..grazieeeeeeee!! sorriso

il microonde non ce lo ho!!!!!!


ma dicevano che è inutile perchè non tempera il cioccolato ma lo scioglie e basta..altri dicevano che il cioccolato bianco e al latte vengono una schifezza!! boh!!


Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyMer Set 01, 2010 1:25 pm

Allora..
Che non lo temperi è ovvio, visto che il temperaggio si basa sul far raggiungere al cioccolato una temperatura ben precisa,riabbassarla e rialzarla!!
Per il cioccolato bianco e per quello al latte bisogna farci più attenzione, perchè sono più delicati. Sinceramente ho sempre fatto uova di pasqua fondendi,quindi non mi è mai capitato di dover temperare gli altri tipi di cioccolata!!
Comunque al solito,dipende da cosa cerchi!! Per me è comodo perchè mi serve qualcosa che sciolga il cioccolato, ed evito di sporcare due pentole (qui devi ripulire solo il pentolino dove metti il cioccolato)!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 1:02 pm

mei l'ho presa!! non è cioccolè ma comunque va bene lo stessoè tipo questa in più ha la forma di cuore grande e le forme a cuore lettere e numeri..poi faccio bene le foto!!

però non ha il ricettario!!!!!!!!!!!!!!!!!ufffffaaaaaaaaaa!!!!! l'ho pagata 10 euro!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 3:26 pm

Ohhhh :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
Bellissima,con gli accessori di metallo!!! Dove l'hai presa?? Fammi sapere quando la testi eh!!!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 4:03 pm

l'ho presa da tutto un euro!!! solo che costava 10..heheh!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 4:05 pm

Ma che bello!!! Usala presto eh!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 4:06 pm

dopo gli esami senza dubbio!!!!!

ho visto che ha come temperatura uno e 2 ..te quale usi'?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 4:13 pm

Se devo fare un simil temperaggio la 1,se devo solo scioglierlo (tipo per metterlo negli impasti di dolci) la 2.
Ma prova entrambe,non essendo lo stesso apparecchio non so quanto il tuo scaldi!!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2010 4:16 pm

grazie mille!! allora per i cioccolatini proverò la numero 1!!!

sai dove posso trovare un ricettario per cioccolatini anche della cioccolè che è uguale..più che altro è strano che sia senza ricettario!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Contenuto sponsorizzato




Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Cioccolatini per San Valentino Cioccolatini per San Valentino - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Cioccolatini per San Valentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-