Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Stregata!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Stregata! Stregata! EmptySab Nov 29, 2008 6:26 pm

Ciao a tutte/i!!!

Allora diciamo che mi avrete sulla coscienza (o meglio il mio portafogli)Stregata! Kao6 perchè a furia di spulciare questo splendido forum mi è venuta voglia di comprare un bento pure io!!! :sbillucc: E vedrò di trovare il tempo per prepararlo!!!
Ho trovato utilizzima la guida cos'è un bento di Chiccodiriso, d'altro canto mi sono rimasti una serie di dubbi... :=_=:
qualcuno mi aiuta a risolverli? (so che possono essere domande sceme... ma sapete... quando si è all'inizio...)

1) le meravigliose carotine a forma di fiore, immagino ci sia uno stampino per farle, ma sono cotte o crude? Lo stampino è tra gli accessori del bento o basta una semplice formina per biscotti (ma molto piccola)?
2) mediamente quanto ci mettete a preparare un bento? diciamo medio con riso (o polpettine di riso... come si chiamano???) verdure e frutta?
3) immagino che i piatti da mettere dentro il bento siano solo ed assolutamente freddi da preparare la sera prima no?
4) visto che io odio le frittate, ci sono sostituti adeguati rispetto al secondo che fanno una simile riuscita di "veste"?
5) per comprare il mio primo bento cosa mi consigliate? io adoro i personaggi tippo pekkle o little twins o tutto ciò che è kawi (meno la disney)... ordini online in un jap site o si trova qc di abbordabile anche qui?
6) mediamente quanto è il costo completo?
7) per le polpettine di riso, i maki ecc. usate il riso normale o quello apposito? arborio o che altro tipo?
8) quali sono gli accessori indispensabili?

Scusate per le tante domande :Mon_Dieu: mi sono resa conto di aver fatto troppe domande scusate Stregata! Kao3

Grazie a chi mi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyDom Nov 30, 2008 1:26 am

Ti ho spostato perche' la sezione in cui hai postato e' dedicata solo alle GUIDE.
sorriso
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyDom Nov 30, 2008 11:20 am

Nightwatch ha scritto:
Ti ho spostato perche' la sezione in cui hai postato e' dedicata solo alle GUIDE.
sorriso

grazie mille... e scusamiStregata! Kao3
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyDom Nov 30, 2008 9:19 pm

julia1976 ha scritto:

1) le meravigliose carotine a forma di fiore, immagino ci sia uno stampino per farle, ma sono cotte o crude? Lo stampino è tra gli accessori del bento o basta una semplice formina per biscotti (ma molto piccola)?
2) mediamente quanto ci mettete a preparare un bento? diciamo medio con riso (o polpettine di riso... come si chiamano???) verdure e frutta?
3) immagino che i piatti da mettere dentro il bento siano solo ed assolutamente freddi da preparare la sera prima no?
4) visto che io odio le frittate, ci sono sostituti adeguati rispetto al secondo che fanno una simile riuscita di "veste"?
5) per comprare il mio primo bento cosa mi consigliate? io adoro i personaggi tippo pekkle o little twins o tutto ciò che è kawi (meno la disney)... ordini online in un jap site o si trova qc di abbordabile anche qui?
6) mediamente quanto è il costo completo?
7) per le polpettine di riso, i maki ecc. usate il riso normale o quello apposito? arborio o che altro tipo?
8) quali sono gli accessori indispensabili?

1) i cutters per le carote sono accessori specifici per bento inq uanto così piccole le formine per i biscotti non le fanno proprio, sul fatto crude o cotte, dipedne dai tuoi gusti io per esempio le lascio crude, ma una votla tagliate puoi ansche scottarle.
2) mediamente una mezz'oretta, ma all'inizio ci mettevo molto di più, tutto stà nel prendere confidenza con lo spazio da riempire infatti con alcuni bento faccio più in fretta che con altri perchè li ho usati più spesso e oramai c'ho fatto l'occhio. E poi si prende confidenza anche coi cibi e impari a maneggiarli più velocemente.
3) Dipende, questo è molto relativo, se hai tempo di prepararlo la mattina stessa puoi usare una borsina termica (ne esistono anche di specifiche per bento) e il cibo resta piacevolmente tiepido, oppure usare dei bentini termici, ma anche lì il cibo resta tiepido, altrimenti ti devi acontentare di mangiare tutto a temperatura ambiente :)
4) sostituto di frittata non saprei proprio cosa consigliarti... al limite puoi sostituirla magari con un purea di patate molto denso e rosolato in padella, ma non so se si arrotola bene, dovresti provare.
5) per gli acquisti devi prima fare un bel giro di ricognizione, vedere cosa offrono le venditrici del sito, fare un'escursione su Ebay e se vuoi anche su qualche sito Jap consigliato sul forum (così vai sul sicuro e non rischi brutte sorprese) solo dopo aver fatto tutte queste cose puoi valutare cosa conviene di più alla tua tasca ;)
6) prezzo medio? Quasi impossibile da stabilire a priori e poi dipende da cosa intendi con completo :@_@:
7) per le polpette di riso (onigiri) come per i maki ed il sushi io uso riso giapponese comprato all'oriental market, ma so che ci sono delle ragazze che si trovano benissimo col vialone nano, io provai anche altri tipi di riso, ma non sono stati granchè
8) accessori indispensabili.. altra domanda difficile, io direi dei cutters per le verdure (vedi domanda n. 1) dei portasalsine sia a bottiglietta che a scatolina, unpò di sushi grass, qualche pics e poi sei prontissima per iniziare, tutto il resto viene dopo, con calma :)

fiuuu che sfilza di domande!!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyDom Nov 30, 2008 11:38 pm

brava Chiccuccia! :D:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyLun Dic 01, 2008 12:29 am

beh sostituto di frittata c'è.. il pane e le crepes...
il pane lo usano molte ragazze per fare i rotolini..
e se la frittata in se per il uovo di fa schifo, puoi fare le crepes (si fanno perfettamente senza uova, prendi farina e latte e un po' di sale, a piacimento un paio di cuchiaii di yogurt e voilà... le crepes salate... oppure prendi quelli tipo crepes messicane, fajitas o quelle turche e le piadine vostre... è una cosa similpizza no? ma si puo pur sempre rotolare :O)
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyLun Dic 01, 2008 3:14 pm

grazie grazie grazie :GiFt:
soprattutto a Chiccodiriso che ha avuto la pazienza di rispondere a tutto!!!!
penso di provvedere oggi stesso a fare il primo acquisto....
sono emozionata :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyMer Dic 03, 2008 10:45 am

Poi facci sapere che cosa hai scelto aprendo una tua Gallery nella sezione apposita. Siamo curiosissime. :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! EmptyMer Dic 03, 2008 9:32 pm

ehm ehm... per ora sto giracchiando in giro vedendo di trovare del materiale... sul web ho trovato già almeno 4 bento che adoro :Ammore: ma avendo la possibilità di andare a bologna prima voglio vedere se trovo qualcosa senza pagare le spese di spedizione...
nel frattempo... ho rovistato in soffitta e ho trovato... tadan... un bento bruttino bruttino che comprai 4 anni fa in irlanda... tutto blu e senza nulla... però versione uomo per il moroso è perfetto...
tanto che martedì è andato in ufficio col suo primo bento :sbillucc:
certo non era granchè... non avevo molto in frigo e l'ho preparato in mezzora... cmq posterò le foto (che mi deve inviare il moroso... vedremo quanto ci mette :=_=: )...

al momento al mercatone ho trovato degli attrezzi per tagliare a cubetti le verdure, nonchè dei contenitori con i disegni di verdurine e forchetta e cucchiaino dei looney tunes baby :Ammore: nonchè borraccia a forma di orsacchiotto...

appena ho modo di fare le foto inizio a postare.... :Ammore: grazie dei consigli davvero!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Contenuto sponsorizzato




Stregata! Vide
MessaggioTitolo: Re: Stregata! Stregata! Empty

Torna in alto Andare in basso

Stregata!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-