Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
niachan
Animal Pic
Animal Pic
niachan

Numero di messaggi : 104
Età : 43
Localizzazione : TN
Data d'iscrizione : 02.05.08

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 11:34 am

Questa sezione è dedicata allo shopping goloso... purtroppo, però, quando si acquistano generi alimentari spesso non si può sapere cosa ci viene propinato veramente shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... 4143387454
Giustamente, molti di noi, quando preparano i bento, fanno attenzione a usare materiali adatti agli alimenti, a non mettere in contatto i cibi con le confezioni esterne, ecc. Se n'è parlato anche nella mia gallery di bento (ciao Vampiretta :P ), dove dicevo che a volte, più che queste precauzioni che comunque sono preziose, mi preoccupo di cosa porto a casa quando faccio la spesa...
Tempo fa, avevo letto alcune news e visto un video su un'azienda che "riciclava" formaggi e latticini scaduti e ammuffiti, creando poi un prodotto che veniva rivenduto ad altre aziende di latticini, anche famose. Le marche, quella volta, non erano citate, ma oggi ho letto sul sito di Repubblica che tra le ditte coinvolte in questo scandalo ce n'è una molto famosa, che a quanto pare ha finora commerciato prodotti con false date di scadenza, oltre a non rispettare norme igieniche di base.
Lascio a voi la triste lettura, perché credo sia doveroso essere informati:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/rivolta-dipendenti/rivolta-dipendenti.html

Personalmente, credo che non acquisterò più prodotti di questa marca.
Ma chi mi assicura che le altre siano migliori? :suspect:
Cerco sempre di acquistare prodotti di provenienza locale, magari biologici... ma spesso non si trovano tutti i generi necessari.
Per esempio, la sfoglia di mozzarella che era alla base di molti miei bentini.
Indovinate di che marca è? :(
Torna in alto Andare in basso
http://stefyinjapan.splinder.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 12:17 pm

Nemmeno delle ditte storiche italiane c'è più da fidarsi! :Triste:
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
bery_82
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
bery_82

Numero di messaggi : 1018
Età : 41
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 18.02.08

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 12:46 pm

Niachan, ho letto anche io questa mattina su Repubblica e la mia collega mi aveva informato di quel servizio di cui hai parlato sui latticini scaduti, ragazzi c'è da mettersi le mani nei capelli! shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... 4143387454
Poi hai accennato al biologico. Io lo ritengo una vera truffa ai danni di chi vuole mangiare sano (e mi ci metto in mezzo anche io) e ti espongo anche il perchè:
Prima di venire a vivere col mio Ammòre in città io ho sempre abitato in campagna, in una cascina di quelle di una volta in cui il padrone di casa ha da sempre un'azienda agricola. Bene, i suoi campi sono a contatto con quelli del nostro "vicino di cascina", nel senso che sono divisi alcuni da una misera siepe, altri da un confine immaginario.
Ecco, il nostro "vicino" coltiva biologico mentre il nostro padrone di casa no e fertilizza, concima e spruzza robe (che non so cosa siano) sui suoi campi ma chi lo dice all'aria magari satura di fertilizzanti che non deve posarsi sui campi vicini coltivati biologicamente? E se piove, la pioggia "lava" via le schifezze spruzzate sui suoi campi e drena nella terra, la stessa, del vicino biologico.
In sintesi, a mio modestissimo parere, nessuno può effettivamente coltivare il biologico fatto come si deve, purtroppo per noi.

Poi spero che ci sia qualcuno che smentisca tutto quanto detto, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
http://senzafilologico.blogspot.com/
niachan
Animal Pic
Animal Pic
niachan

Numero di messaggi : 104
Età : 43
Localizzazione : TN
Data d'iscrizione : 02.05.08

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 1:01 pm

bery_82 ha scritto:

Poi hai accennato al biologico. Io lo ritengo una vera truffa ai danni di chi vuole mangiare sano (e mi ci metto in mezzo anche io) e ti espongo anche il perchè:
Prima di venire a vivere col mio Ammòre in città io ho sempre abitato in campagna, in una cascina di quelle di una volta in cui il padrone di casa ha da sempre un'azienda agricola. Bene, i suoi campi sono a contatto con quelli del nostro "vicino di cascina", nel senso che sono divisi alcuni da una misera siepe, altri da un confine immaginario.
Ecco, il nostro "vicino" coltiva biologico mentre il nostro padrone di casa no e fertilizza, concima e spruzza robe (che non so cosa siano) sui suoi campi ma chi lo dice all'aria magari satura di fertilizzanti che non deve posarsi sui campi vicini coltivati biologicamente? E se piove, la pioggia "lava" via le schifezze spruzzate sui suoi campi e drena nella terra, la stessa, del vicino biologico.
In sintesi, a mio modestissimo parere, nessuno può effettivamente coltivare il biologico fatto come si deve, purtroppo per noi.

Poi spero che ci sia qualcuno che smentisca tutto quanto detto, ovviamente.

Premetto che sono molto poco esperta in campo di alimenti e colture biologiche.
Ho iniziato a pormi il problema da quando non abito più con la mia famiglia (che non usava prodotti biologici), cioè da pochi mesi. Di solito al supermercato scelgo i prodotti più che altro in base al costo (in qualche modo bisogna risparmiare...) e alle offerte e questo di sicuro non mi spingerebbe a scegliere il biologico che di solito costa di più, ma per certi prodotti più "delicati" (tipo le uova, i latticini, ecc.) a volte mi pongo il problema della qualità e allora, tra le mille scelte possibili, mi capita di orientarmi verso il biologico, perché mi dà l'idea di avere più garanzie.
Certo, mi son sempre chiesta chi mi garantisca veramente che quei prodotti sono più sani e di qualità di altri... e ho spesso il sospetto che esistano situazioni come quella che descrivi tu, in cui "biologico" è solo un'etichetta diversa su prodotti alla fine uguali...
Ma allo stesso tempo, visto che cmnq i prodotti biologici devono passare (credo... e spero...) più controlli e avere più certificazioni... be', forse in qualche modo mi tutelano più degli altri.
Ma ripeto, non sono abbastanza informata.

Più che al biologico, effettivamente sto cercando di sfruttare il più possibile i prodotti locali: piccole aziende della provincia, farmers market, ecc. Mi danno più fiducia, in quanto piccole realtà...
Torna in alto Andare in basso
http://stefyinjapan.splinder.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 2:21 pm

Come se non guadagnassero già abbastanza usando prodotti genuini!
Ora si mettono pure a recuperare gli scarti!
Sono indignata!
E poi ci propinano "Perchè Galbani vuol dire fiducia" ma fiducia in cosa????
Già non ne consumo tanti prodotti Galbani, ma ora ZERO DI ZERO!
VERGOGNA!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 3:03 pm

Ho letto anche io quell'articolo stamattina...dopo mesi di voglia mai esaudita ieri Miky si è concesso il galbanino shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... 4143387454
Sono delusa anche io, non c'è da fidarsi proprio di nessuno, mi sa che si fa prima a comprarsi una mucca e farsi da sì latte e formaggi!
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... EmptyMar Ott 14, 2008 7:05 pm

Avevo letto di questo scandalo ma non sapevo avesse coinvolto anche la ditta galbani... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... 4143387454 Per quanto riguarda anche le sottilette, sapevo che venivano fatte con gli scarti di altri formaggi, ma ritenevo che il buonsenso impedisse ai signori produttori di aggiungere nella mischia anche cibi avariati! :uhmpf:

Penso che comprerò semplice fontina almeno per il momento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Vide
MessaggioTitolo: Re: shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia... Empty

Torna in alto Andare in basso

shopping POCO goloso: Galbani vuol dire fiducia...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Shopping goloso!-