| Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sandra Animal Pic
Numero di messaggi : 76 Età : 45 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 13.09.08
| Titolo: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 2:18 pm | |
| Un saluto a tutti :D
Mostro al mondo uno dei miei primi tentativi documentati di bento, realizzato molto alla buona con gli avanzi del giorno precedente.
A sinistra riso (uno strato, poi zucchine, poi un altro strato) circondato da... zucchine (non "su un letto di"). A destra insalatina di pomodori e di carote e fetta di tortino di ricotta (e zucchine...) ivi adagiato.
L'insieme non è malaccio, ma avrei dovuto decorare la superficie del riso per darle un po' di colore. Devo ancora lavorare sulla composizione :ups:
Aspetto inoltre di avere un bentino di misure differenti perchè questo lo trovo decisamente grande: c'è scritto che è un L 228 x W 158 x H 62 mm (1,3 litri) e mi sembra troppo alto, visto che in altezza lo riempio solo per metà :scratch:
Grazie in anticipo per i vostri commenti :ciao:
Ultima modifica di Sandra il Ven Feb 20, 2009 12:15 am - modificato 6 volte. |
|
| |
lieve87 Animal Pic
Numero di messaggi : 67 Età : 37 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 2:35 pm | |
| Voglio quella fetta di cosina buona!
La voglio! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 3:06 pm | |
| a quest'ora incomincio ad avere una fameeeeeeeeeeeeeeeeeee :yummy: |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 3:36 pm | |
| bello! quel tortino mi ispira tantissimo :yummy: |
|
| |
marfisag Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 4:28 pm | |
| - Wonderland ha scritto:
- bello! quel tortino mi ispira tantissimo :yummy:
Quoto! :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 5:30 pm | |
| Carote :yummy: Tortino di ricotta :yummy: Non si possono vedere queste cose prima di cena!!! ( :yummy: :yummy: :yummy: ) |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 7:02 pm | |
| Mi sembra un ottimo inizio! QUel tortino poi sembra veramente delizioso! Ricetta! Subito!!! :yummy: |
|
| |
Disachan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1292 Età : 39 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Set 29, 2008 9:22 pm | |
| in effetti 1,3l è un po' grandino....
comunque complimenti!! |
|
| |
Tamaki Egg Mold
Numero di messaggi : 206 Età : 41 Localizzazione : Venice! Data d'iscrizione : 28.08.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mar Set 30, 2008 11:14 am | |
| è vero...il tortino è strepitoso! :yummy: :yummy: e poi mi piace tanto la ricotta... brava!! :cheers: |
|
| |
PepperPot Bento
Numero di messaggi : 906 Età : 41 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 02.08.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mar Set 30, 2008 2:17 pm | |
| Bello e buono...ottimo lavoro! Le misure in effetti sembrano grandine, intanto che aspetti un bento più piccolino (e dire che ci lamentiamo di continuo che nei bento non c'entra niente!! :twisted: ) puoi provare qualche trucchetto per sfruttare lo spazio...che ne pensi ad esempio di: -fare dei mini-spiedini da mettere in verticale? Pomodori, formaggio, olive...quello che ti suggerisce la fantasia! -in un cup, puoi impilare vari biscotti semplici alternadoli a uno strato di mascarpone e a uno di nutella (livello calorico, fuori misura...ma vuoi mettere la soddisfazione??) -metterci gli onigiri in piedi! Di posto ce n'è, ci starebbero comodi comodi...
Ultima modifica di PepperPot il Mar Set 30, 2008 7:24 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
esthel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1657 Età : 43 Localizzazione : Parigi Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mar Set 30, 2008 2:31 pm | |
| Un buon inizio.... ho comprato giusto l'altro giorno un bento UGUALE al tuo solo con le posatine verdi... è più grande dei normali bento,ma a volte ci son tante cosine da portare...vedrai che troverai il modo di riempirlo tutto... |
|
| |
Sandra Animal Pic
Numero di messaggi : 76 Età : 45 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 13.09.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mar Set 30, 2008 8:46 pm | |
| Grazie a tutte per i commenti al mio primo bento-tentativo :oops:
Oggi ho mangiuliato dei semplici spaghetti con olio e peperoncino e insalata (verde, che non si vede sotto la pasta, e di pomodori e cetrioli).
Adesso sto riflettendo circa il pranzo di domani e non ho proprio idee. Il mio problema principale consiste nel fatto che in questo periodo non mangio formaggetti e affettati vari, quindi non so come decorare e ravvivare i miei piatti. Dovrei provare a verdurare in maniera creativa, ma per ora manco di formine e dovrei prima affinare la mia abilità coltellifera :asd: Ecco, ora che riguardo l'insieme, se avessi usato del prosciuttino dandogli una forma tonda, avrei potuto disegnare una faccetta con i capelli di spaghetti :scratch:
Cribbio, che mangio domani? Devo aprire il frigorifero e scoprire se c'è qualcosa da convertire in un pranzetto Vorrei qualcosa di giappico, ma non ho proprio il riso adatto, devo necessariamente rimandare :onigiri:
Mmmm... mi metto in pausa di riflessione 8) |
|
| |
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mer Ott 01, 2008 10:49 am | |
| MA... MA... MA..
E' LUUUUIIII!!!
guardate qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
:ups: |
|
| |
PepperPot Bento
Numero di messaggi : 906 Età : 41 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 02.08.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mer Ott 01, 2008 11:04 am | |
| Ma che carino!! Una faccia di spaghetti :D dai, che l'importante è che fosse buono...ed era anche simpatico, se lo vuoi sapere! E anche a me ha fatto venire in mente il mostro degli spaghetti... :stupito: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mer Ott 01, 2008 3:15 pm | |
| - lady maryann ha scritto:
- MA... MA... MA..
E' LUUUUIIII!!!
guardate qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
:ups: è vero!!! è lui!!!! ...che risate, questa dei pastafaresiani mi mancava :asd: |
|
| |
Sandra Animal Pic
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mer Ott 01, 2008 3:17 pm | |
| I pastafaresiani proprio non li conoscevo Adesso sono preoccupata per ciò che ho mangiato: fino a ieri stavo benissimo, ma ora che ho visto la divinità spaghetto sento uno strano formicolio nel pancino |
|
| |
Numero di messaggi : 1657 Età : 43 Localizzazione : Parigi Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mer Ott 01, 2008 3:19 pm | |
| come insalata e spaghetti? :scratch: |
|
| |
Sandra Animal Pic
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Mer Ott 01, 2008 5:05 pm | |
| Altro pranzo.
Pomodori, lenticchie e verdurine. Non fatevi ingannare: non è un onigiri Ne ha la forma, ma non era il riso adatto e quello che vedete è riso integrale che ho mangiato con la forchettina perchè, come già sapevo, si sfalda appena lo tocchi. Però ha fatto la sua figura ed era piacevole da vedere, sembrava vero :laugh:
Si nota che costruisco i piatti sempre con lo stesso schema: due verdure da una parte e il piatto principale, pasta o riso, dall'altra. Temo dipenda dalla capienza del contenitore: è troppo grande e devo spandere il contenuto ad occupare tutto il fondo, altrimenti viaggia mentre lo porto in giro! Dovrei trovare un divisorio o una cup per separare primo e secondo e costruire meglio l'effetto d'insieme. Adesso mi trovo solo ad allargare ed allargare :suspect: |
|
| |
Sandra Animal Pic
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Gio Ott 02, 2008 6:48 pm | |
| Ieri pomeriggio ho spulciato il forum alla ricerca di una ricetta per i ravioli al vapore (grazie tasto Cerca!) ed ho preparato questi:
Si tratta di quattro raviolini ripieni di ricotta e speck (mi sentivo troppo pigra per andare al supermercato a comprare qualcosa di più adatto per il ripieno).
Oggi ho quindi mangiato i raviolini, con contorno di verdure bollite (patate e carote), accompagnati da polipetti e da una fettina di pane tagliuzzata con le formine. Purtroppo i ravioli si sono un po' attaccati quando li ho cotti e il passaggio nel bentino è stato per loro traumatico e mi si sono rovinati :( Però erano buoni e li rifarò sicuramente, con tutta probabilità in quantità industriali e non in monoporzione ciglio
|
|
| |
Belial Animal Pic
Numero di messaggi : 45 Età : 36 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 29.09.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Gio Ott 02, 2008 10:22 pm | |
| ehehhe evviva i ravioli ^^ |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Ven Ott 03, 2008 12:38 am | |
| Mi sembrano dei bentini molto sfiziosi. Continua così, sei decisamente sulla giusta strada! Ti serve solo qualche accessorio in più. ;) |
|
| |
PepperPot Bento
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Ven Ott 03, 2008 10:42 am | |
| Dovevano essere molto buoni...brava e complimenti! I tuoi bentini mi danno l'impressione di essere molto salutari... |
|
| |
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Ven Ott 03, 2008 11:34 am | |
| L'aspetto di partenza dei ravioli era fantastico...non ho ancora provato la ricetta...ma spero di farlo presto (questo weekend volevo provare i butaman!) Immagino cmq che erano buonissimi!
Sicuramente con CUP varie il cibo rimane più sepato e magari ti darà l'impressione di essere più piccolo... se vuoi fare un divisorio...una volta ho provato a fare una cosa del genere: plastica rigida(dei contenitori tipo per la soya o altre verdure), avvolto nella plastica alimentare (così son sicura che non contamina nulla) il tutto avvolto nuovamente nella carta stagnola..certo non aveva l'aspetto di un divisorio vero e proprio...ma può essere una soluzione fino a che non arriva suhigrass o altro.. |
|
| |
marfisag Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Ven Ott 03, 2008 11:49 am | |
| Che bontà! :yummy: |
|
| |
yukie Animal Pic
Numero di messaggi : 67 Età : 53 Localizzazione : Acqui Terme Data d'iscrizione : 06.09.08
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Lun Ott 06, 2008 9:53 am | |
| Buoni i ravioli al vapore, voglio provare a farli. Sandra ma tu li hai mangiati caldi o freddi? Perchè mio marito al lavoro non ha la possibilità di riscaldare il cibo e ho paura che a metterli nel bento da mangiare freddi non siano poi un granché :cioe: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] | |
| |
|
| |
| Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] | |
|