Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 2:18 pm

Un saluto a tutti :D

Mostro al mondo uno dei miei primi tentativi documentati di bento, realizzato molto alla buona con gli avanzi del giorno precedente.

A sinistra riso (uno strato, poi zucchine, poi un altro strato) circondato da... zucchine (non "su un letto di").
A destra insalatina di pomodori e di carote e fetta di tortino di ricotta (e zucchine...) ivi adagiato.

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento001bs7

L'insieme non è malaccio, ma avrei dovuto decorare la superficie del riso per darle un po' di colore. Devo ancora lavorare sulla composizione :ups:

Aspetto inoltre di avere un bentino di misure differenti perchè questo lo trovo decisamente grande: c'è scritto che è un L 228 x W 158 x H 62 mm (1,3 litri) e mi sembra troppo alto, visto che in altezza lo riempio solo per metà :scratch:

Grazie in anticipo per i vostri commenti :ciao:


Ultima modifica di Sandra il Ven Feb 20, 2009 12:15 am - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
lieve87
Animal Pic
Animal Pic
lieve87

Numero di messaggi : 67
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 2:35 pm

Voglio quella fetta di cosina buona!

La voglio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 3:06 pm

a quest'ora incomincio ad avere una fameeeeeeeeeeeeeeeeeee :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 3:36 pm

bello! quel tortino mi ispira tantissimo :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
marfisag
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
marfisag

Numero di messaggi : 1514
Età : 42
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 28.04.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 4:28 pm

Wonderland ha scritto:
bello! quel tortino mi ispira tantissimo :yummy:

Quoto! :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 5:30 pm

Carote :yummy: Tortino di ricotta :yummy:
Non si possono vedere queste cose prima di cena!!! ( :yummy: :yummy: :yummy: )
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 7:02 pm

Mi sembra un ottimo inizio!
QUel tortino poi sembra veramente delizioso!
Ricetta! Subito!!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Disachan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Disachan

Numero di messaggi : 1292
Età : 38
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Set 29, 2008 9:22 pm

in effetti 1,3l è un po' grandino....

comunque complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
Tamaki
Egg Mold
Egg Mold
Tamaki

Numero di messaggi : 206
Età : 40
Localizzazione : Venice!
Data d'iscrizione : 28.08.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMar Set 30, 2008 11:14 am

è vero...il tortino è strepitoso! :yummy: :yummy: e poi mi piace tanto la ricotta...
brava!! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMar Set 30, 2008 2:17 pm

Bello e buono...ottimo lavoro! Le misure in effetti sembrano grandine, intanto che aspetti un bento più piccolino (e dire che ci lamentiamo di continuo che nei bento non c'entra niente!! :twisted: ) puoi provare qualche trucchetto per sfruttare lo spazio...che ne pensi ad esempio di:
-fare dei mini-spiedini da mettere in verticale? Pomodori, formaggio, olive...quello che ti suggerisce la fantasia!
-in un cup, puoi impilare vari biscotti semplici alternadoli a uno strato di mascarpone e a uno di nutella (livello calorico, fuori misura...ma vuoi mettere la soddisfazione??)
-metterci gli onigiri in piedi! Di posto ce n'è, ci starebbero comodi comodi...


Ultima modifica di PepperPot il Mar Set 30, 2008 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMar Set 30, 2008 2:31 pm

Un buon inizio....
ho comprato giusto l'altro giorno un bento UGUALE al tuo solo con le posatine verdi...
è più grande dei normali bento,ma a volte ci son tante cosine da portare...vedrai che troverai il modo di riempirlo tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMar Set 30, 2008 8:46 pm

Grazie a tutte per i commenti al mio primo bento-tentativo :oops:

Oggi ho mangiuliato dei semplici spaghetti con olio e peperoncino e insalata (verde, che non si vede sotto la pasta, e di pomodori e cetrioli).

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento002qt6

Adesso sto riflettendo circa il pranzo di domani e non ho proprio idee. Il mio problema principale consiste nel fatto che in questo periodo non mangio formaggetti e affettati vari, quindi non so come decorare e ravvivare i miei piatti. Dovrei provare a verdurare in maniera creativa, ma per ora manco di formine e dovrei prima affinare la mia abilità coltellifera :asd: Ecco, ora che riguardo l'insieme, se avessi usato del prosciuttino dandogli una forma tonda, avrei potuto disegnare una faccetta con i capelli di spaghetti :scratch:

Cribbio, che mangio domani? Devo aprire il frigorifero e scoprire se c'è qualcosa da convertire in un pranzetto 😕
Vorrei qualcosa di giappico, ma non ho proprio il riso adatto, devo necessariamente rimandare :onigiri:

Mmmm... mi metto in pausa di riflessione 8)
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMer Ott 01, 2008 10:49 am

MA... MA... MA..


E' LUUUUIIII!!!

guardate qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

:ups:
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMer Ott 01, 2008 11:04 am

Ma che carino!! Una faccia di spaghetti :D dai, che l'importante è che fosse buono...ed era anche simpatico, se lo vuoi sapere! E anche a me ha fatto venire in mente il mostro degli spaghetti... :stupito:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMer Ott 01, 2008 3:15 pm

lady maryann ha scritto:
MA... MA... MA..



E' LUUUUIIII!!!

guardate qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

:ups:

è vero!!! è lui!!!!
...che risate, questa dei pastafaresiani mi mancava :asd:
Torna in alto Andare in basso
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMer Ott 01, 2008 3:17 pm

I pastafaresiani proprio non li conoscevo Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] 3019968019
Adesso sono preoccupata per ciò che ho mangiato: fino a ieri stavo benissimo, ma ora che ho visto la divinità spaghetto sento uno strano formicolio nel pancino Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] 3019968019
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMer Ott 01, 2008 3:19 pm

come insalata e spaghetti? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyMer Ott 01, 2008 5:05 pm

Altro pranzo.

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento003do4

Pomodori, lenticchie e verdurine. Non fatevi ingannare: non è un onigiri Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] 4143387454 Ne ha la forma, ma non era il riso adatto e quello che vedete è riso integrale che ho mangiato con la forchettina perchè, come già sapevo, si sfalda appena lo tocchi. Però ha fatto la sua figura ed era piacevole da vedere, sembrava vero :laugh:

Si nota che costruisco i piatti sempre con lo stesso schema: due verdure da una parte e il piatto principale, pasta o riso, dall'altra. Temo dipenda dalla capienza del contenitore: è troppo grande e devo spandere il contenuto ad occupare tutto il fondo, altrimenti viaggia mentre lo porto in giro! Dovrei trovare un divisorio o una cup per separare primo e secondo e costruire meglio l'effetto d'insieme. Adesso mi trovo solo ad allargare ed allargare :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyGio Ott 02, 2008 6:48 pm

Ieri pomeriggio ho spulciato il forum alla ricerca di una ricetta per i ravioli al vapore (grazie tasto Cerca!) ed ho preparato questi:

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Ravioliev0

Si tratta di quattro raviolini ripieni di ricotta e speck (mi sentivo troppo pigra per andare al supermercato a comprare qualcosa di più adatto per il ripieno).

Oggi ho quindi mangiato i raviolini, con contorno di verdure bollite (patate e carote), accompagnati da polipetti e da una fettina di pane tagliuzzata con le formine. Purtroppo i ravioli si sono un po' attaccati quando li ho cotti e il passaggio nel bentino è stato per loro traumatico e mi si sono rovinati :( Però erano buoni e li rifarò sicuramente, con tutta probabilità in quantità industriali e non in monoporzione ciglio

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento004mz9
Torna in alto Andare in basso
Belial
Animal Pic
Animal Pic
Belial

Numero di messaggi : 45
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 29.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyGio Ott 02, 2008 10:22 pm

ehehhe evviva i ravioli ^^
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyVen Ott 03, 2008 12:38 am

Mi sembrano dei bentini molto sfiziosi. Continua così, sei decisamente sulla giusta strada! Ti serve solo qualche accessorio in più. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyVen Ott 03, 2008 10:42 am

Dovevano essere molto buoni...brava e complimenti! I tuoi bentini mi danno l'impressione di essere molto salutari...
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyVen Ott 03, 2008 11:34 am

L'aspetto di partenza dei ravioli era fantastico...non ho ancora provato la ricetta...ma spero di farlo presto (questo weekend volevo provare i butaman!) Immagino cmq che erano buonissimi!

Sicuramente con CUP varie il cibo rimane più sepato e magari ti darà l'impressione di essere più piccolo...
se vuoi fare un divisorio...una volta ho provato a fare una cosa del genere: plastica rigida(dei contenitori tipo per la soya o altre verdure), avvolto nella plastica alimentare (così son sicura che non contamina nulla) il tutto avvolto nuovamente nella carta stagnola..certo non aveva l'aspetto di un divisorio vero e proprio...ma può essere una soluzione fino a che non arriva suhigrass o altro..
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
marfisag
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
marfisag

Numero di messaggi : 1514
Età : 42
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 28.04.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyVen Ott 03, 2008 11:49 am

Che bontà! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
yukie
Animal Pic
Animal Pic
yukie

Numero di messaggi : 67
Età : 53
Localizzazione : Acqui Terme
Data d'iscrizione : 06.09.08

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] EmptyLun Ott 06, 2008 9:53 am

Buoni i ravioli al vapore, voglio provare a farli. Sandra ma tu li hai mangiati caldi o freddi? Perchè mio marito al lavoro non ha la possibilità di riscaldare il cibo e ho paura che a metterli nel bento da mangiare freddi non siano poi un granché :cioe:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino] Empty

Torna in alto Andare in basso

Bento di Sandra [p. 3 - pranzo S. Valentino]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-