| My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 2:33 pm | |
|
...e dopo mesi e mesi anche Lady Maryann è riuscita a mettere insieme un, se pur misero bento's set, comprare un fotocamera digitale, imparare ad usarli ed esibire i primi poveri risultati.
Alllllllooooooooora il primo è un Bentino Pranzettoso con cous-cous di verdure (piselli carote e fagiolini soffritti con cipolla), ceci precotti e curry; decorazione di stelline di carota cruda; macedonia di mele, pesche (del mio orto) e melone con un po' di zucchero.
:ups:
beh dai E' UN INIZIO!!
Poi...
un BENTO MERENDA + BENTO APERITIVO :asd:
Spiego: dato che per tre giorni a settimana entro al lavoro alle 13,00 ne esco alle 21,00 ho un mezz'ora di pausa alle 17,00 mi serve una erenda, in questo caso la solita macedonia, e poi verso le 20,00 mi si apre una voragine nel pancino alla quale stavolta rimedio con un "aperitivo" a base di crackers e fiorellini di formaggio
:lol!:
...ok
...questo è quanto... come si diceva E' UN INIZIO!!
:seeya:
Ultima modifica di lady maryann il Mar Feb 14, 2012 4:00 pm - modificato 21 volte. (Motivazione : Sistemato codice img) |
|
| |
marfisag Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 2:43 pm | |
| Un ottimo inizio, brava!!! :cheers: :cheers: Mi piacciano tantissimo i crackers e fiorellini di formaggio! :ammore: |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 2:50 pm | |
| sì sì è un ottimo inizio! non è facile (secondo me) mettere bene il cibo in quel bento quadrato! |
|
| |
PepperPot Bento
Numero di messaggi : 906 Età : 41 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 02.08.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 2:54 pm | |
| Ottimo inizio davvero! Complimenti!! :cheers: :cheers: sono due bento davvero carini...e l'idea dei cracker con fiori di formaggio è così sfiziosa che credo te la copierò scherzo (mica tanto)...però sai cosa potresti fare per farli ancora più appetitosi? Fai dei mini-panini di cracker...ne prendi uno, ci spalmi sopra lo spuntì al tonno (o un altra salsina che ti piace) e lo chiudi con un'altro...e poi sopra ci metti il fiorellino di formaggio :flower: Così mangi un pochino di più durante il tuo secondo spuntino delle 20:00... ;) Brava davvero in ogni caso, continua così! |
|
| |
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 6:13 pm | |
| GRAZIE TROPPO BUONEEEEE!!!! hihi |
|
| |
Ambra Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2994 Età : 37 Localizzazione : Montefeltro Data d'iscrizione : 05.11.07
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 11:17 pm | |
| Me adora il cous cous!!! :yummy: |
|
| |
Haru-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2351 Età : 49 Localizzazione : Gambassi Terme Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 10, 2008 11:17 pm | |
| Un ottimo inizio , anche se io sono contro l'utilizzo della pellicola nei bento.... :P beh,se devo sporcare voglio farlo per bene!! :P |
|
| |
lady maryann Bento
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 11, 2008 6:16 am | |
| Beh visto che siete così carine...
...vado avanti!
bento per il pranzo di oggi:
Insalata di riso con bresaola (ricettina postata) + mela con zenzero e cannella.
scusate la foto... come ha detto un mio amico riesco a beccare tuttii riflessi del mondo! :scratch:
alla prossssssimaaaaaaaaaa!!
:ciao:
Ultima modifica di Vampiretta il Ven Set 26, 2008 6:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato codice img) |
|
| |
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 11, 2008 6:39 am | |
| :yummy: :yummy: :yummy: che buona l'insalata di riso! |
|
| |
PepperPot Bento
Numero di messaggi : 906 Età : 41 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 02.08.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 11, 2008 6:42 am | |
| Buona la frutta con la cannella...buon pranzo! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 11, 2008 7:32 am | |
| molto carino l'ultimo bento, e anche il bento merenda con i fiorellini.... :happy: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 11, 2008 8:13 am | |
| Molto carino quest'ultimo! Lo zenzero l'ha messo in polvere sulle mele? |
|
| |
lady maryann Bento
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 11, 2008 10:40 am | |
| sì, ho usato zenzero in polvere...
..e la pausa pranzo si avvicina... tra poco vi dico com'è! ;) |
|
| |
lady maryann Bento
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Dom Set 14, 2008 10:09 am | |
| E' domenica ed è brutto tempo...
:incazzoso:
...non potendo andare al mare pensavo di cimentarmi in un bento CREATIVO...
MA i risultati lasciano un po' a desiderare...
:scratch:
beh pazienza io ve lo posto poi fare voi
é un contenitore Ikea e contiene un'insalata di riso con tonno aromatizzato con aglio olio e peperoncino (rio mare, molto piccante!) pomodori a cubetti decorazioni di carotine crude e un po' di maio.
Il sapore dolce del pomodoro e della carota stempera un po' il piccante...
Non è male... peccato per la forma che poteva essere migliore! :rana:
Ma come dicevo
E' UN INIZIO MI RIFARO'! :ups:
aggiornamento serale:
questo è il bento per la cena: una croccarella di mozzarlla ocn un po' di patate tagliate in forme diverse, tutto cotto al forno; pomodori con origano winnie pooh con olio, e tre biscottini
Ultima modifica di Vampiretta il Ven Set 26, 2008 5:58 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Sistemato codice img) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Lun Set 15, 2008 7:23 am | |
| Davvero carino e gustoso.... : :yuhm: : |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Lun Set 15, 2008 7:48 am | |
| Mi lasciai tentare anche io dalle croccarelle di mozzarella... e ne rimasi profondamente delusa :( |
|
| |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1199 Età : 38 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Mer Set 17, 2008 9:15 am | |
| - Skyler ha scritto:
- Davvero carino e gustoso.... : :yuhm: :
Quoto :gnamgnam: |
|
| |
lady maryann Bento
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 25, 2008 7:02 pm | |
| ...cavolo devo migliorare il lato estetico proprio non ci siamo :cioe:
beh eccone un altro:
insalata di pollo con sedano e salsina di maionese e yogurt + stelline di zucchine all'uovo
...speriamo la prossima vada meglio
:asd:
Ultima modifica di Vampiretta il Ven Set 26, 2008 6:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato codice img) |
|
| |
PepperPot Bento
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Gio Set 25, 2008 7:37 pm | |
| Ma il fattore estetico è secondario...prima di tutto il bento dev'essere buono, anche perchè poi te lo devi mangiare (mica lo guardi e basta!). E questo bento mi sembra davvero invitante...l'insalata di pollo mi ispira proprio! :bonap: E poi guarda, a volte su internet si vedono tanti bento esteticamente carinissimi, ma che magari a sapore ispirano poco...coraggio, non abbatterti che sei proprio brava! |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Ven Set 26, 2008 6:00 am | |
| concordo con pepperan! :cheers: |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Ven Set 26, 2008 6:10 am | |
| Mi associo anche io e cmq i tuoi bento sono carini!!
Prova a mettere qualche dettagli quelli aiutano, tipo come haif atto con le zucchine tagliate a stelle! ;) |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Ven Set 26, 2008 7:44 am | |
| Buono!!!! |
|
| |
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Ven Set 26, 2008 9:52 am | |
| - PepperPot ha scritto:
- Ma il fattore estetico è secondario...prima di tutto il bento dev'essere buono, anche perchè poi te lo devi mangiare (mica lo guardi e basta!). E questo bento mi sembra davvero invitante...l'insalata di pollo mi ispira proprio! :bonap: E poi guarda, a volte su internet si vedono tanti bento esteticamente carinissimi, ma che magari a sapore ispirano poco...coraggio, non abbatterti che sei proprio brava!
Quoto! : :yuhm: : |
|
| |
sayuri87 Bento
Numero di messaggi : 848 Età : 37 Localizzazione : novara Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Ven Set 26, 2008 1:05 pm | |
| mi sembrava di averti già commentato qualche bentino ma non ho trovato il mio post...me lo sarò sognato XD comunque i tuoi bentini sono fantastici sembrano proprio buoni e poi sono un sacco colorati! complimenti |
|
| |
lady maryann Bento
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) Dom Set 28, 2008 6:52 pm | |
| MA QUANTO SIETE CARE!!!!! ORA MI COMMUOVOOOOO :oooooooooooooh
beh grazie a tutte! bacioniiiiiii!!!
:hurra: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) | |
| |
|
| |
| My Mininal Bento! (AMERICAN Bento -.- pag. 23) | |
|