Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Risotto alle Melanzane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Risotto alle Melanzane Vide
MessaggioTitolo: Risotto alle Melanzane Risotto alle Melanzane EmptyLun Ago 06, 2007 12:54 pm

RICETTA N. 1 RISOTTO ALLE MELANZANE (X 2 persone)
160gr. di riso (io ho usato il Thay Profumato)
300gr di melanzana tagliata a dadini
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 mozzarella Santa Lucia tagliata a cubetti
4 cucchiai di parmigiano grattuggiato
1 dado da brodo
sale q.b.

Mettere in padella la cipolla tagliata a tocchetti piccoli, le melanzane e l'olio, lasciar rosolare e quando la padella è ben calda tostare insieme anche il riso.
Quando il riso sarà ben tostato aggiungete del brodo fatto con acqua bollente in cui avrete sciolto il dado da cucina. Fate cuocere per una decina di minuti Aggiungendo altro brodo quando il risotto si asciuga troppo. Mescolare per bene e fate cuocere coperto finchè il riso non avrà la cottura che desiderate e sarà abbastanza asciutto, allora potrete versarvi i cubetti di mozzarella mescolando in modo che si sciolga bene e si amalgami col riso, attenzione però al tipo di mozzarella che usate, alcune anzichè sciogliersi ed amalgamarsi formano una palla gommosa attaccandosi al mestolo!!! Io uso la Santa Lucia che è ottima e si scioglie bene! Alla fine mantecate col parmigiano.
Bentate e buon appetito!!!

Io l'ho fatto sfreddare e l'ho messo nella rice mold a forma di faccino di orsetto!
Risotto alle Melanzane 96a0273366d257d910ce9e08e61a83cb
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Risotto alle Melanzane Vide
MessaggioTitolo: Re: Risotto alle Melanzane Risotto alle Melanzane EmptyMar Set 11, 2007 8:18 pm

da assaggiare assolutamente!!!!!!!!!!! grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Risotto alle Melanzane Vide
MessaggioTitolo: Re: Risotto alle Melanzane Risotto alle Melanzane EmptyDom Dic 02, 2007 5:14 pm

Sìsìsì...da provare! AMO le melanzane.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Risotto alle Melanzane Vide
MessaggioTitolo: Re: Risotto alle Melanzane Risotto alle Melanzane Empty

Torna in alto Andare in basso

Risotto alle Melanzane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-