| Pseudo bento esperimenti di Sikirt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sikirt Animal Pic
Numero di messaggi : 75 Localizzazione : Modena Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Ott 03, 2007 9:51 am | |
| Questo è il primo tentetivo di sistemare il pranzo in modo decente. L'ho fatto per due perchè la mia metà mangia con me in ufficio.
Ci ho messo due simil-onigiri (più o meno, è il primo tentativo e sono venuti un pò schifosini), ancora avvolti nella pellicola perchè quando ho provato ad aprirli si sono sfaldati e ho richiuso tutto, dentro ci sono tonno, acciughe e capperi con una spruzzata di limone; una frittata con zucchine e patate; carote tagliate a fiammifero qualche oliva e aglio marinato. A parte uno yogurt per me e una mela per la metà. Per condire olio, sale, aceto e salsa di soia. |
|
| |
Piccola_Tempura Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 7591 Età : 46 Localizzazione : Roma-Italy Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Ott 03, 2007 9:56 am | |
| avevo ragione, la creatività c'è e si vede : :yuhm: :
brava, come primo esperimento non c'è nulla da ridire! ;) |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Ott 03, 2007 10:06 am | |
| Lo sapevo! A me sembra un'ottimo risultato come primo bento! Per gli onigiri ci sono dei trucchetti, sia nella cottura del riso che nella loro preparazione per fare si che non si sfaldino. Infatti devi mettere poca acqua nella cottura in modo che venga tutta assorbita, usare del riso che non sia per insalate perchè quelli sono fatti apposta per non legarsi tra loro i chicchi, e poi nel condimento non mettere troppo liquido o olio perchè aiutano lo sfldamento ;) comunque se giri sul forum troverai altre info più dettagliate e precise! |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Ott 03, 2007 10:16 am | |
| Bé in effetti gli onigiri sono stata un'ispirazione dell'ultimo secondo e li ho fatti un po' alla veloce, poi il riso era poco (o il tonno troppo) e non sono riuscita a chiuderli bene... Comunque insisto! |
|
| |
Nightwatch Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2540 Età : 44 Localizzazione : il castello dei Goblin Data d'iscrizione : 17.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Ott 03, 2007 6:00 pm | |
| Le pallette sono perfette! Complimenti! :cheers: A me pare un inizio degno di rispetto ... :D |
|
| |
Ciarettina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1381 Età : 45 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 10.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Ott 03, 2007 10:11 pm | |
| Mi sembra un buonissimo ( in tutti i sensi estetici e mangiosi ) inizio! :yuppy: |
|
| |
Ichigo-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1167 Età : 47 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.09.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Ott 04, 2007 8:53 am | |
| Io dico che come primo bento non ti devi proprio lamentare :evil: , è molto carino! :P Se gli onigiri ti si sono sfaldati non è colpa tua, forse hai usato un riso che non andava bene...Non voglio fare la maestrina, è che è successo anche a me...Poi ho trovato un riso proprio Giappo al Todis (incredibile ma vero) e gli ultimi onigiri che ho fatto (li puoi vedere nella gallery) sono venuti perfetti, anche se modellati a mano!E' un riso eccezionale!!!Quindi se hai un Todis in zona te lo consiglio! ;) |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Ott 04, 2007 9:03 am | |
| No, niente Todis dalle mie parti, ma adesso vedo in giro se trovo qualcos'altro. Grazie! |
|
| |
Mitzi_jr Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 4419 Età : 43 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Ott 04, 2007 10:27 am | |
| - Piccola_Tempura ha scritto:
- avevo ragione, la creatività c'è e si vede : :yuhm: :
brava, come primo esperimento non c'è nulla da ridire! ;) Vero! Vero! :happy: |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Lun Gen 14, 2008 11:12 am | |
| Nell'attesa di recuperare gli Urara (riuscire a farsi consegnare un pacco è un'impresa titanica!) vi metto la fotina di un altro tentativo, di qualche giorno fa, di sistemare il pranzo in modo decente
C'è dell'insalata con il mais, mezza mozzarella di bufala, mezzo ovetto e un fiore fatto con le fettine di salame. A parte sale, olio e aceto per condire e un mandarino.... In effetti è un po' vuoto, ma non avevo più niente in frigo ..
Voglio i mold!!! Un ovetto coniglietto ci sarebbe stato proprio bene... |
|
| |
Numero di messaggi : 4419 Età : 43 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 06.09.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Lun Gen 14, 2008 11:42 am | |
| Sì, magari è un po' vuoto, la prossima volta ti rifarai...
Comunque è coloratissimo e secondo me anche semplice e buono! :D |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Gen 17, 2008 9:12 am | |
| Finalmente possiedo un bento!
Ecco gli urara gemelli di oggi
Piano superiore: riso simil cantonese
Piano inferiore: poca lattuga con due olive e cup con cubetti di feta
A parte due mandarini per la metà e uno yogurt cocco e muesli per me.
Ragazze è proprio piccino questo bento. Tra l'altro mi sono accorta che i cup sono 1 mm più alti del contenitore piccolo e non è che mi si sia chiuso tanto bene... vabbè, al prossimo ordine ne prendo di più piccoli... |
|
| |
Lalla Side Dish
Numero di messaggi : 375 Età : 41 Localizzazione : Rovereto Data d'iscrizione : 11.12.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Gen 17, 2008 9:24 am | |
| arghhh che fame che mi fai venire :D complimenti! :happy: |
|
| |
LilyInHell Moderatore
Numero di messaggi : 2444 Età : 46 Localizzazione : Bari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Gen 17, 2008 9:31 am | |
| che buono il riso! posti la ricetta? :D |
|
| |
Piccola_Tempura Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 7591 Età : 46 Localizzazione : Roma-Italy Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Gen 17, 2008 9:37 am | |
| si, si ci vuole la ricetta del riso!!!! |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Gen 17, 2008 9:39 am | |
| Io credo di averla trovata qui la ricetta! Adesso guardo, se no ve la metto, ma è una roba proprio facile facile!
Trovata, è qui in particolare la versione di Marzia ma senza cipolla perchè non l'avevo |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Feb 06, 2008 9:41 am | |
| Nuovo bento in cui finalmente ho usato i cutters e le mie bottigline: Bentini gemelli come al solito, urara giallo e blu
Nel ripiano grande riso con tonno al limone e nori spezzettata (dovevano essere onigiri, ma avevo il riso sbagliato e non stavano insieme :ups: ) e sopra tre fiorellini di sottiletta
nel ripiano più piccolo mais, due carciofini, fiori di sottiletta e carote (aggiunte stamattina quando mi è venuto in mente che le avevo, nel mio frigo c'è il vuoto spinto ). Bottiglina per la salsa di soia.
A parte perchè aggiunte dopo scatoline animaletti con emulsione sale aceto e olio.
Nei sacchetti
|
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Feb 06, 2008 9:56 am | |
| MMmhhhh mi pare molto appetitoso :yummy: |
|
| |
babilus Bento
Numero di messaggi : 801 Età : 54 Localizzazione : Cesate, Milano Data d'iscrizione : 11.01.08
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Feb 06, 2008 12:46 pm | |
| buonissimi! |
|
| |
Koalina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1139 Età : 45 Localizzazione : Arona Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Feb 06, 2008 12:56 pm | |
| :yummy: fame sembra tutto ottimo :rana: |
|
| |
Sikirt Animal Pic
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Feb 06, 2008 1:05 pm | |
| Adesso lo mangio e poi ve lo dico :gnamgnam:
ore 15.00 Allora, non è venuto molto bene. Il riso era un po' duretto e la salsa di soia poca. Lo terrò presente per la prossima volta. Però da vedere era carino e mi ha alleviato la tristezza i mangiare in ufficio (e da sola perchè Alle è stato in riunione fino ad ora - vediamo se dopo mangiato mi insulta!) :ups: |
|
| |
Ambra Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2994 Età : 37 Localizzazione : Montefeltro Data d'iscrizione : 05.11.07
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Mer Feb 06, 2008 8:50 pm | |
| Ammazza che riso cicciottello :asd: sembra pastina :asd: Adoro il mais! :yummy: e poi quei carciofi... :yummy: |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Feb 07, 2008 4:07 am | |
| Brava, mi era sfuggita questa gallery e vedere i due scahhetini per te e la tua metà è tenerissimo! :D |
|
| |
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Gio Feb 07, 2008 10:42 am | |
| - Vampiretta ha scritto:
- Brava, mi era sfuggita questa gallery e vedere i due scahhetini per te e la tua metà è tenerissimo! :D
Quoto...il riso sembra buonissimo!!!
...magari la prossima volta prova ad aggiungere un po' di colore... |
|
| |
Amy Mizuno Bento
Numero di messaggi : 685 Età : 49 Localizzazione : S. Giovanni M. Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt Sab Mar 01, 2008 12:17 am | |
| Ciao Sikirt,
è vero che abbiamo gli stessi gusti e poi che carino vedere che abbiamo gli stessi bento :happymonk: all'inizio ero un po' scettica, mi sembravano piccoli, in realtà mi ci trovo benissimo :hurra: mi è piaciuto un sacco il fiorellino che hai fatto con le fette di salame e poi il tuo riso doveva essere :yummy: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pseudo bento esperimenti di Sikirt | |
| |
|
| |
| Pseudo bento esperimenti di Sikirt | |
|