Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Oshibori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
stormina
Egg Mold
Egg Mold
stormina

Numero di messaggi : 225
Età : 40
Localizzazione : siena
Data d'iscrizione : 31.10.07

Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Oshibori Oshibori EmptyGio Lug 10, 2008 12:49 pm

Non so se questa è la sezione giusta... ma volevo porre una domanda...
Gli oshibori si lavano a mano? E non si rovinano?
Perchè da nuovi sono tutti inamidati e piegandoli il disegno si "rompe"...
Ho preso per me un oshibori di Kerori e uno di Lucy dei Peanuts che mi piacciono davvero tanto, e non vorrei rovinarli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.clouds-factory.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyVen Lug 11, 2008 7:00 am

Penso che lavarli a mano in acqua fredda, con un detersivo per delicati sia l'ideale :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Divy_haiku
Rice Mold
Rice Mold
Divy_haiku

Numero di messaggi : 262
Età : 43
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.05.08

Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyVen Lug 11, 2008 8:52 am

In realtà all'inizio temevo anche io di fare dei danni! ma poi mi sono presa coraggio: io li ficco in lavatrice , ovvio a bassa temperatura e con il napisan e un goccino di ammorbidiente, esattamente come quando faccio i delicati oppure le mie lenzuola "chesesirovinanospaccolalavatrice a craniate "e sembra funzionare.

In casi estremi, se son troppo "ruvidi" ( vedi quelli magici che reidrati con l'acqua) utilizzo il balsamo per capelli per la prima lavata, rigorosamente a mano °.°
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyGio Lug 17, 2008 7:56 am

Divy_haiku ha scritto:
In casi estremi, se son troppo "ruvidi" ( vedi quelli magici che reidrati con l'acqua) utilizzo il balsamo per capelli per la prima lavata, rigorosamente a mano °.°

Visto che mi sembri esperta...

Io ho comprato un di quelli magici appunto...l'ho messo a bagno nella acqua...
Adesso è tutto ruvidino cresposto, è troppo tardi per il balsamo?? :oops:
Torna in alto Andare in basso
Divy_haiku
Rice Mold
Rice Mold
Divy_haiku

Numero di messaggi : 262
Età : 43
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.05.08

Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyLun Lug 21, 2008 8:16 am

Mitzi_jr ha scritto:
Divy_haiku ha scritto:
In casi estremi, se son troppo "ruvidi" ( vedi quelli magici che reidrati con l'acqua) utilizzo il balsamo per capelli per la prima lavata, rigorosamente a mano °.°

Visto che mi sembri esperta...

Io ho comprato un di quelli magici appunto...l'ho messo a bagno nella acqua...
Adesso è tutto ruvidino cresposto, è troppo tardi per il balsamo?? :oops:

scusa m'ero persa il post :S purtroppo avendolo sentito subito rasposo al tatto nella reidratazione ho cercato di correre ai ripari mettendo subito il balsamo quindi non saprei dirti se nel "post " il metodo funziona però tentar non nuoce, o quello o un buon ammorbidente per lavaggi a mano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyDom Ago 31, 2008 1:37 pm

Porto su questo post per non aprirne un altro sul tema oshibori. 👅

Scusate la domanda che può sembrare scema: non ho ancora avuto modo di usare il mio oshibori e volevo chiedere... ma voi lo inumidite? Avete un piccolo contenitore dove metterlo? Perché io sto cercando un oshibori corredato di scatolina, così posso inumidirlo e portarmelo dietro senza allagare la borsa. Ne ho trovato uno carino su eBay, però poi mi dispiacerebbe non usare il mio oshibori pigglettoso! Magari se riesco a trovare una scatoletta dove poterlo mettere... suggerimenti? 😕
Torna in alto Andare in basso
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyLun Set 01, 2008 8:09 am

Una buona soluzione potrebbero essere quei porta sapone che si trovano nei negozi 99 cent...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori EmptyMar Set 02, 2008 10:01 am

Tallybunny ha scritto:
Una buona soluzione potrebbero essere quei porta sapone che si trovano nei negozi 99 cent...

Grazie mille per il consiglio! In effetti era la cosa più semplice... ho provato con un portasapone (guarda caso rosa come il mio oshibori pigglettoso!!! :ammore: ) che avevo a casa e ci stà a pennello, poi in settimana mi aspetta un giro all'Ikea :laugh: e so già che farò razzia di accessori-bento!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Oshibori Vide
MessaggioTitolo: Re: Oshibori Oshibori Empty

Torna in alto Andare in basso

Oshibori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-