Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
DandQ
Animal Pic
Animal Pic
DandQ

Numero di messaggi : 106
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 05.07.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMar Dic 16, 2008 11:54 pm

Salsina....... :yummy: :yummy: :yummy:
La provo domani, lo giuro!


Bento di oggi! (non mi chiedete come ho fatto a chiuderlo >__>)

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Img_3721
Primo piano: onigiri ripieni di salmone e avocado con salsa di soia, rotolino di prosciutto cotto e philadelphia, miniwurstel.
Secondo piano: pollo in agrodolce (prima volta, andata decisamente bene... *ç*), stesso rotolino di sopra, kiwi.
Torna in alto Andare in basso
http://claimid.com/dandq
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 2:10 am

STUPENDOOOO!!!!Tutto meraviglioso (...a parte il kiwi),e quei piccoli wurstel sembrano dei boccioli! :oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 8:25 am

Ma che carinoooo!
Quegli onigironi sono stupendi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 8:30 am

quegli onigiri a pacchettino sono stupendissimi!! :Ammore: :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
Lady_Phoenix
Bento
Bento
Lady_Phoenix

Numero di messaggi : 835
Età : 37
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 04.12.07

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 9:02 am

Mamma mia, quanta robina buona :sbillucc:
Poi gli onigiri sembrano scoppiare xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixdesignlab.net/
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 9:18 am

tutto stupendo!! onigironi slurrpppp :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 9:51 am

vorrei uno di quegli onigironi.... :shy:
Torna in alto Andare in basso
DandQ
Animal Pic
Animal Pic
DandQ

Numero di messaggi : 106
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 05.07.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 12:48 pm

Grazie ragazze, siete carinissime come sempre! :feliz:

Lady_Phoenix ha scritto:
Mamma mia, quanta robina buona :sbillucc:
Poi gli onigiri sembrano scoppiare xD
ciò che è praticamente successo alla chiusura... ahushaushuahush

*porge un pacchettone a kagome*
Torna in alto Andare in basso
http://claimid.com/dandq
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 1:05 pm

Glaaaaazie!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
MelaRenetta
Rice Mold
Rice Mold
MelaRenetta

Numero di messaggi : 259
Età : 51
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 2:19 pm

Gli onigiri sembrano dei pacchetti regalo! Perfetti per il periodo natalizio!
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 2:36 pm

Che bellissimi onigiri :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 2:51 pm

Che buono e che bello!! :sbillucc: Quei pacchettini ti sono venuti troppo bene...ah, hai visto che ho usato anch'io i pensierini a stellina nell'ultimo bento? :;): Idea copiata da te!
Torna in alto Andare in basso
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMer Dic 17, 2008 7:40 pm

che bello questo bentino!!!!!!!!!!!!!!complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!1 :Ammore: :=*=:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptySab Dic 20, 2008 4:44 pm

Oh ma questo bento è spettacolare!! :yummy: :yummy: :yummy:
Gli onigiri fatti in quel modo sonod avvero carinissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
DandQ
Animal Pic
Animal Pic
DandQ

Numero di messaggi : 106
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 05.07.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 12:42 am

Nuovi arrivi!!! *____*
Appena ho un pò di tempo libero ne approfitto per mostrarvi i miei nuovi piccoli acquisti. Ho passato un paio di giorni a Milano lo scorso mese e mi sono letteralmente INNAMORATA di Kathay! E' semplicemente il paradiso! Oltre ad una miriade di bacchette e ad un rice mold ho trovato lanterne di carta stupende a 3€ :Iced:
Al mio ritorno poi, ho trovato il pacchettino arrivato fresco fresco dal Giappone. Niente dogana! :VeRyHapPy: :

Primo bentino di sperimentazione nuovi acquisti, fatto in fretta e furia in mattinata:
DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Img_3910
Su letto di rucola 3 onigirini a forma di fiore (che sacra invenzione il ricemold!), pomodorini per riempire i buchi, uovoconiglio. Nel panda salsa di soia, nel pulcino condimenti per l'uovo: sale, olio, aceto balsamico.

Domanda: l'unica tecnica che conosco per sbucciare l'uovo senza che si screpoli consisteva nel metterlo sotto l'acqua fredda e togliere il guscio quando raffreddato. Dato che per essere modellato dal'eggmold ha bisogno di essere caldo, conoscete qualche tecnica alternativa per farlo risultare meno "lebbroso"?

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Img_3911
Insalata di pollo nel cup rosa, brioscina Tomarchio con perline di zucchero colorato in quello verde. Al centro creckers e sottiletta disposti alla meno peggio.
Torna in alto Andare in basso
http://claimid.com/dandq
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 8:16 am

Che carino!!! :;):

Hmmm hai provato a cuocere di meno l'uovo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 8:22 am

io non aspetto che si raffreddi per levare il guscio... lo sbuccio sotto l'acqua fredda quanto basta per non ustionarmi le dita e non mi ha mai dato quel problema
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 12:51 pm

Anch'io faccio come Wondy e di solito non ho problemi con le pellicine che si staccano.
A volte però mi è capitato e, non so se sia vero, ma mi è sembrato di avere letto da qualche parte che più le uova sono fresche e più si fa fatica a togliere il guscio una volta rassodate. Probabilmente dipende da questo... prova ad usare delle uova di una settimana, all'interno si dovrebbe formare una bolla d'aria più grande e il guscio dovrebbe venire via meglio :;):
Torna in alto Andare in basso
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 1:01 pm

Quante cose buone!!!!!!gnam gnam pollo in agrodolce!!!!!! :sbillucc:
E quegli onigiri sn stupendi e molto appetitosi!!!!!! :Ammore:



Super!!!!!!!!! :;):
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 1:02 pm

Amy Mizuno ha scritto:
Anch'io faccio come Wondy e di solito non ho problemi con le pellicine che si staccano.
A volte però mi è capitato e, non so se sia vero, ma mi è sembrato di avere letto da qualche parte che più le uova sono fresche e più si fa fatica a togliere il guscio una volta rassodate. Probabilmente dipende da questo... prova ad usare delle uova di una settimana, all'interno si dovrebbe formare una bolla d'aria più grande e il guscio dovrebbe venire via meglio :;):


ora mi spiego i miei EGG-DISASTRI!!!!!!!!!!!!!! :=_=': :@_@:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 1:04 pm

DandQ ha scritto:
Nuovi arrivi!!! *____*
Appena ho un pò di tempo libero ne approfitto per mostrarvi i miei nuovi piccoli acquisti. Ho passato un paio di giorni a Milano lo scorso mese e mi sono letteralmente INNAMORATA di Kathay! E' semplicemente il paradiso! Oltre ad una miriade di bacchette e ad un rice mold ho trovato lanterne di carta stupende a 3€ :Iced:
Al mio ritorno poi, ho trovato il pacchettino arrivato fresco fresco dal Giappone. Niente dogana! :VeRyHapPy: :

Primo bentino di sperimentazione nuovi acquisti, fatto in fretta e furia in mattinata:
DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Img_3910
Su letto di rucola 3 onigirini a forma di fiore (che sacra invenzione il ricemold!), pomodorini per riempire i buchi, uovoconiglio. Nel panda salsa di soia, nel pulcino condimenti per l'uovo: sale, olio, aceto balsamico.

Domanda: l'unica tecnica che conosco per sbucciare l'uovo senza che si screpoli consisteva nel metterlo sotto l'acqua fredda e togliere il guscio quando raffreddato. Dato che per essere modellato dal'eggmold ha bisogno di essere caldo, conoscete qualche tecnica alternativa per farlo risultare meno "lebbroso"?

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Img_3911
Insalata di pollo nel cup rosa, brioscina Tomarchio con perline di zucchero colorato in quello verde. Al centro creckers e sottiletta disposti alla meno peggio.




Sei venuta a Milano e nn ci ha detto niente??????????? :FiGo: :

MoNellA!!!!!!!!!!!!!!! :=>=:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 6:17 pm

Te possino!!!
Mi hai fatto venire una famooooona!!!! :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyDom Feb 15, 2009 7:05 pm

Insalata di pollo :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMar Feb 17, 2009 9:14 am

:sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:

Che belli i tuoi bento :oooooooooooooh :oooooooooooooh :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Cloe
Rice Mold
Rice Mold
Cloe

Numero di messaggi : 278
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.09

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 EmptyMar Feb 17, 2009 10:05 am

:Ammore: :Ammore: :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

DisastriQulinari | New 16/12 --> pag.4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-