Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ristorante al termine dell'universo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Noa
Egg Mold
Egg Mold
Noa

Numero di messaggi : 177
Età : 38
Localizzazione : Nel buio della depressione post-parrucchiere.
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMar Giu 24, 2008 9:51 pm

Per dimostrare al mondo che non li compro e basta apro questo thread che con tutta probabilità morirà perché non ne faccio molti ne' ho la costanza di aggiornare ogni volta che questo succede.
Posto la foto del mio primo vero e proprio bento.
Prima avevo fatto delle prove generali, ma solo cavolate del tipo "prove tecniche di trasmissione", e cioè lo riempivo con ingredienti random (generalmente frutta, tanta frutta) per vedere quanto potevano contenere e farmi un po' un paio di conti. Una volta l'ho riempito di pasta con le melanzane, che fra parentesi è il piatto nazionale giapponese.
Poi finalmente ho assemblato il primo bento vero e proprio. E' stupido, semplicissimo e riuscirebbe a farlo anche il mio gatto, ma è l'unico di cui ho testimonianza fotografica fin'ora e quindi ve lo beccate.
Ristorante al termine dell'universo Cibbbboks0
Lo ripeto, non è un granché ma i colori mi piacciono molto, quindi se non volete apprezzare il bento di per sé apprezzate la natura artistica della foto e di una donna che una mattina si ritrovava per la prima volta in mesi senza niente da fare.
Ho usato l'urara rosso che m'era arrivato da poco. Ma quanto bello non è, dico io. Secondo me il migliore fra i tre, è un rosso davvero brillante. E no, non lo dico soltanto perché il rosso è uno dei miei colori preferiti, è davvero un bel rosso. Comunque, innamoramento_da_forchettina_e_colore a parte, passo ad elencare l'ovvia composizione del mio ovviobento.
Al piano inferiore c'è l'amico degli asiatici, di chi soffre di colite e delle donnine a dieta, ovvero il riso in bianco. C'ho messo su una striscia di furikake tamanori per vivacizzarlo ma soprattutto perché avendolo comprato avevo anche un po' la curiosità di assaggiarlo. Risultato: non ci muoio ma ero già pronta a ficcarmi due dita in gola, cosa che poi non è successa. Direi che è una mezza vittoria.
Al piano di sopra piselli lessi e cordon bleu tagliato a striscette. A sezionare il cibo ci si sente sempre un po' Hannibal Lecter, ma è bello proprio per questo. Viva la natura sadica dell'essere umano. A fianco un cup con una pera tagliata a tocchetti e una spolveratina di codine di zucchero colorato.

Oggi nella speranza di sconfiggere l'insonnia causata da overdose di caffé me ne sono finalmente preparata un'altra, ma ho avuto un po' di problemi e quindi è venuto fuori MOLTO diverso da come lo avevo in mente. Prima di tutto non ho trovato gli ingredienti adatti, poi mi s'è mezzo bruciato il tamagoyaki, terzo la foto mi fa parecchio schifo.
Ristorante al termine dell'universo Sundayforumqx7
Ho riempito solo la parte superiore perché nella inferiore conto di tagliarci domani un po' di frutta fresca e donarle anima e corpo. Spererei più il corpo così da mandare via il culone, ma è questione di dettagli.
Riso bianco con su una fetta spessa di prosciutto a forma di coniglietto+dettagli di formaggio (dico formaggio per dimostrare che non sono schizzinosa, ma è semplice sottiletta.) tamagoyaki che purtroppo ha fatto una brutta fine con stelline di carota sopra a decorare, e il resto piselli, solo piselli. E per favore niente battute.
Comunque io ho un conto in sospeso col cutter a forma di coniglietto. sarà che il mio prosciutto era troppo spesso...cioè 100 grammi tagliati in un'unica fetta a me sembra sottilissimo ma il cutter a quanto pare non l'ha pensata alla stessa maniera e ho dovuto lottare usando letteralmente le unghie per riuscire a staccare quella stramaledetta sagomina. Ora vi chiedo: sono impedita io, è troppo spesso il prosciutto o sono le formine che sono delle maledette infingarde?
Il tamagoyaki è venuto bruciacchiato al centro perché mentre lo preparavo mi sono messa a litigare e quindi non ho badato attenzione alla piccina. Ma lo so fare di un colore uniforme, davvero. Ho prove fotografiche che Yuumei ha anche già visto.
Dovevo scrivere dell'altro ma l'ho dimenticato. Si vede che non era importante.
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 12:00 am

I bento sono molto belli e tu molto simpatica :o
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 5:37 am

uao come scrivi bene! dovresti fare la giornalista sai!!?? davvero (se non lo sei giá...)

p.s. i bento sono molto belli!!!
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 6:50 am

ma che braviffima!!! :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 7:39 am

I bento sono belli e tu troppo simpatica :D
Torna in alto Andare in basso
marfisag
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
marfisag

Numero di messaggi : 1514
Età : 42
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 7:51 am

Che belli i tuoi bento, mi piace tantissimo il coniglietto! Ancha a te piace la "Guida galattica per autostoppisti"? Me l'ha fatto venire in mente il titolo del post!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 8:06 am

Sono tanto belli, dovresti farne più spesso!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
ilaria
Bento
Bento
ilaria

Numero di messaggi : 998
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 21.03.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 12:12 pm

:ammore: beeelli!!
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 12:30 pm

per le formine conigliose direi una combinazione di fattore 2 e fattore 3, o per meglio dire un fattore 2 causato dal fattore 3; ho visto (porca l'oca capitolina se mi ricordo nella gallery di chi) la raccomandazione di passare il mattarello sopra il pane da tramezzini prima di provare a tagliarlo, fai un po' tu...

se non fosse che di animalesco avevi maiale e gallinaceo, penserei che hai deciso di conoscere il piatto del giorno ;)

mi hai fatto venire voglia di preparare un bento dedicato ai Zona del Disastro!
Torna in alto Andare in basso
Bie
Egg Mold
Egg Mold
Bie

Numero di messaggi : 194
Età : 40
Localizzazione : Biella
Data d'iscrizione : 18.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 1:02 pm

Ahahah io li trovo bellissimi i tuoi bento e divertente il modo in cui hai scritto il post. Non ci abbandonare e falli più spesso per la mia gioia :P Viva l'egoismo ahahahah
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 1:08 pm

Bellissimi bento, belle foto e descrizione deliziosa!
Il cutter era di plastica? Io li odio, non riesco a tagliarci niente! Prova un po' con quelli di metallo magari! :baciotto:
Comunque anche così il coniglietto non è male... e il tamagoyaki non si vede che è bruciacchiato. Con chi litigavi, se posso chiederlo? Mica col tamago?

Come ho già avuto modo di dire... evviva i pisellini! :cheers: (<- non è una battuta quindi me la passi, vero?)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 1:58 pm

Anche a me piace molto l'urara rosso!Complimenti per i bento e per l'ironia, non guasta mai. ;)
Torna in alto Andare in basso
fairy-cake86
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.12.07

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 3:35 pm

belli e sopratutto buonissimi :ammore: !
Torna in alto Andare in basso
Yuumei
Bento
Bento
Yuumei

Numero di messaggi : 738
Età : 36
Localizzazione : Forlì
Data d'iscrizione : 09.03.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMer Giu 25, 2008 5:15 pm

Testimonio che i tamagoyaki li sa fare, de comunque dai, non si vede che son bruciacchiati è_é
In realtà litigavi col coniglietto perché non veniva ammettilo. Ti ho vista parlare coi conigli di prosciutto l'altro giorno.

Parlando di cose serie:
Il primo tentativo ufficiale te l'avevo già commentato, quindi passo oltre! ;D

Il coniglietto, nonostante abbia un brutto carattere, è amore <3 Io le formine di plastica non le ho ancora prese, mi stai un po' spaventando. Ma correrò il rischio e le prenderò lo stesso, fanno gli occhietti.
/me e i motivi profondi

E i piselli sono belli verdi ;-;*
Sussu, non ci abbandonare piùùù

(prometto che torno su msn appena finisco sti benedetti esami eh.)
Torna in alto Andare in basso
http://yuumeichan.deviantart.com/
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyGio Giu 26, 2008 10:26 am

Ma che belli! E li descrivi proprio bene...
L'urara rosso è bellissimo...
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyGio Giu 26, 2008 1:24 pm

Complimenti per i bento (evviva l'urara rosso), ma soprattutto complimenti per la scelta del titolo! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyGio Giu 26, 2008 3:50 pm

:yuppy: complimentoni!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
Noa
Egg Mold
Egg Mold
Noa

Numero di messaggi : 177
Età : 38
Localizzazione : Nel buio della depressione post-parrucchiere.
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyVen Lug 18, 2008 8:54 am

Tante fan della Guida *commozion*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyVen Lug 18, 2008 9:43 am

mi piacciono molto i tuoi bento!! :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyVen Lug 18, 2008 4:55 pm

brave alle tue unghie! Avete splendidamente concluso l'opera del cutter traditore! quel coniglietto è carinissimo. Un consiglio: fai tanti altri bento e postali con commento!!!!
Torna in alto Andare in basso
^-MiRkO-^
Rice Mold
Rice Mold
^-MiRkO-^

Numero di messaggi : 285
Età : 46
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptySab Lug 19, 2008 11:33 am

bento molto belli, e descrizione molto molto accattivante :D

continua cosi! ne vogliamo altri!! :king:
Torna in alto Andare in basso
Noa
Egg Mold
Egg Mold
Noa

Numero di messaggi : 177
Età : 38
Localizzazione : Nel buio della depressione post-parrucchiere.
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyDom Lug 20, 2008 4:06 pm

Quando riesco e/o torno a casa (ammesso che ci torni viva) mi metto di buona lena a prepararne un paio. Siete avvisati *evillaugh*
Torna in alto Andare in basso
DandQ
Animal Pic
Animal Pic
DandQ

Numero di messaggi : 106
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 05.07.08

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyLun Lug 21, 2008 6:20 am

Mi sono ufficialmente invaghita dell'urara rosso, del contenuto dei tuoi bento, delle descrizione che ne hai fatto e dalla citazione che hai usato.
In due parole: vuoi sposarmi? :cantooo:
Torna in alto Andare in basso
http://claimid.com/dandq
Cyntilla
Egg Mold
Egg Mold
Cyntilla

Numero di messaggi : 186
Età : 47
Localizzazione : Provincia di Alessandria
Data d'iscrizione : 07.03.09

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyMar Mar 10, 2009 4:52 pm

42 (altra fan all'appello)!!
Torna in alto Andare in basso
http://cyntilla.deviantart.com/
sa8ra8
Side Dish
Side Dish
sa8ra8

Numero di messaggi : 425
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 31.01.10

Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo EmptyLun Feb 15, 2010 3:29 pm

uraraaa kawaaaaaaaai!!! Ristorante al termine dell'universo 326624
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ristorante al termine dell'universo Vide
MessaggioTitolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ristorante al termine dell'universo Empty

Torna in alto Andare in basso

Ristorante al termine dell'universo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-