| Ristorante al termine dell'universo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Noa Egg Mold
Numero di messaggi : 177 Età : 39 Localizzazione : Nel buio della depressione post-parrucchiere. Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Ristorante al termine dell'universo Mar Giu 24, 2008 9:51 pm | |
| Per dimostrare al mondo che non li compro e basta apro questo thread che con tutta probabilità morirà perché non ne faccio molti ne' ho la costanza di aggiornare ogni volta che questo succede. Posto la foto del mio primo vero e proprio bento. Prima avevo fatto delle prove generali, ma solo cavolate del tipo "prove tecniche di trasmissione", e cioè lo riempivo con ingredienti random (generalmente frutta, tanta frutta) per vedere quanto potevano contenere e farmi un po' un paio di conti. Una volta l'ho riempito di pasta con le melanzane, che fra parentesi è il piatto nazionale giapponese. Poi finalmente ho assemblato il primo bento vero e proprio. E' stupido, semplicissimo e riuscirebbe a farlo anche il mio gatto, ma è l'unico di cui ho testimonianza fotografica fin'ora e quindi ve lo beccate.
Lo ripeto, non è un granché ma i colori mi piacciono molto, quindi se non volete apprezzare il bento di per sé apprezzate la natura artistica della foto e di una donna che una mattina si ritrovava per la prima volta in mesi senza niente da fare. Ho usato l'urara rosso che m'era arrivato da poco. Ma quanto bello non è, dico io. Secondo me il migliore fra i tre, è un rosso davvero brillante. E no, non lo dico soltanto perché il rosso è uno dei miei colori preferiti, è davvero un bel rosso. Comunque, innamoramento_da_forchettina_e_colore a parte, passo ad elencare l'ovvia composizione del mio ovviobento. Al piano inferiore c'è l'amico degli asiatici, di chi soffre di colite e delle donnine a dieta, ovvero il riso in bianco. C'ho messo su una striscia di furikake tamanori per vivacizzarlo ma soprattutto perché avendolo comprato avevo anche un po' la curiosità di assaggiarlo. Risultato: non ci muoio ma ero già pronta a ficcarmi due dita in gola, cosa che poi non è successa. Direi che è una mezza vittoria. Al piano di sopra piselli lessi e cordon bleu tagliato a striscette. A sezionare il cibo ci si sente sempre un po' Hannibal Lecter, ma è bello proprio per questo. Viva la natura sadica dell'essere umano. A fianco un cup con una pera tagliata a tocchetti e una spolveratina di codine di zucchero colorato.
Oggi nella speranza di sconfiggere l'insonnia causata da overdose di caffé me ne sono finalmente preparata un'altra, ma ho avuto un po' di problemi e quindi è venuto fuori MOLTO diverso da come lo avevo in mente. Prima di tutto non ho trovato gli ingredienti adatti, poi mi s'è mezzo bruciato il tamagoyaki, terzo la foto mi fa parecchio schifo.
Ho riempito solo la parte superiore perché nella inferiore conto di tagliarci domani un po' di frutta fresca e donarle anima e corpo. Spererei più il corpo così da mandare via il culone, ma è questione di dettagli. Riso bianco con su una fetta spessa di prosciutto a forma di coniglietto+dettagli di formaggio (dico formaggio per dimostrare che non sono schizzinosa, ma è semplice sottiletta.) tamagoyaki che purtroppo ha fatto una brutta fine con stelline di carota sopra a decorare, e il resto piselli, solo piselli. E per favore niente battute. Comunque io ho un conto in sospeso col cutter a forma di coniglietto. sarà che il mio prosciutto era troppo spesso...cioè 100 grammi tagliati in un'unica fetta a me sembra sottilissimo ma il cutter a quanto pare non l'ha pensata alla stessa maniera e ho dovuto lottare usando letteralmente le unghie per riuscire a staccare quella stramaledetta sagomina. Ora vi chiedo: sono impedita io, è troppo spesso il prosciutto o sono le formine che sono delle maledette infingarde? Il tamagoyaki è venuto bruciacchiato al centro perché mentre lo preparavo mi sono messa a litigare e quindi non ho badato attenzione alla piccina. Ma lo so fare di un colore uniforme, davvero. Ho prove fotografiche che Yuumei ha anche già visto. Dovevo scrivere dell'altro ma l'ho dimenticato. Si vede che non era importante. |
|
| |
Haru-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2351 Età : 49 Localizzazione : Gambassi Terme Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 12:00 am | |
| I bento sono molto belli e tu molto simpatica :o |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 5:37 am | |
| uao come scrivi bene! dovresti fare la giornalista sai!!?? davvero (se non lo sei giá...)
p.s. i bento sono molto belli!!! |
|
| |
Sardauker Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2672 Età : 52 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 6:50 am | |
| ma che braviffima!!! :) |
|
| |
LittleSara Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1370 Età : 42 Localizzazione : Pistoia Data d'iscrizione : 01.01.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 7:39 am | |
| I bento sono belli e tu troppo simpatica :D |
|
| |
marfisag Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 7:51 am | |
| Che belli i tuoi bento, mi piace tantissimo il coniglietto! Ancha a te piace la "Guida galattica per autostoppisti"? Me l'ha fatto venire in mente il titolo del post! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 8:06 am | |
| Sono tanto belli, dovresti farne più spesso!!! |
|
| |
ilaria Bento
Numero di messaggi : 998 Età : 37 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 21.03.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 12:12 pm | |
| :ammore: beeelli!! |
|
| |
saliranda Rice Mold
Numero di messaggi : 336 Età : 50 Localizzazione : Ferrara Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 12:30 pm | |
| per le formine conigliose direi una combinazione di fattore 2 e fattore 3, o per meglio dire un fattore 2 causato dal fattore 3; ho visto (porca l'oca capitolina se mi ricordo nella gallery di chi) la raccomandazione di passare il mattarello sopra il pane da tramezzini prima di provare a tagliarlo, fai un po' tu...
se non fosse che di animalesco avevi maiale e gallinaceo, penserei che hai deciso di conoscere il piatto del giorno ;)
mi hai fatto venire voglia di preparare un bento dedicato ai Zona del Disastro! |
|
| |
Bie Egg Mold
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : Biella Data d'iscrizione : 18.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 1:02 pm | |
| Ahahah io li trovo bellissimi i tuoi bento e divertente il modo in cui hai scritto il post. Non ci abbandonare e falli più spesso per la mia gioia :P Viva l'egoismo ahahahah |
|
| |
misato-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3827 Età : 47 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 1:08 pm | |
| Bellissimi bento, belle foto e descrizione deliziosa! Il cutter era di plastica? Io li odio, non riesco a tagliarci niente! Prova un po' con quelli di metallo magari! :baciotto: Comunque anche così il coniglietto non è male... e il tamagoyaki non si vede che è bruciacchiato. Con chi litigavi, se posso chiederlo? Mica col tamago?
Come ho già avuto modo di dire... evviva i pisellini! :cheers: (<- non è una battuta quindi me la passi, vero?) |
|
| |
*saretta* Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1250 Età : 43 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 1:58 pm | |
| Anche a me piace molto l'urara rosso!Complimenti per i bento e per l'ironia, non guasta mai. ;) |
|
| |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1199 Età : 38 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 3:35 pm | |
| belli e sopratutto buonissimi :ammore: ! |
|
| |
Yuumei Bento
Numero di messaggi : 738 Età : 37 Localizzazione : Forlì Data d'iscrizione : 09.03.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mer Giu 25, 2008 5:15 pm | |
| Testimonio che i tamagoyaki li sa fare, de comunque dai, non si vede che son bruciacchiati è_é In realtà litigavi col coniglietto perché non veniva ammettilo. Ti ho vista parlare coi conigli di prosciutto l'altro giorno.
Parlando di cose serie: Il primo tentativo ufficiale te l'avevo già commentato, quindi passo oltre! ;D
Il coniglietto, nonostante abbia un brutto carattere, è amore <3 Io le formine di plastica non le ho ancora prese, mi stai un po' spaventando. Ma correrò il rischio e le prenderò lo stesso, fanno gli occhietti. /me e i motivi profondi
E i piselli sono belli verdi ;-;* Sussu, non ci abbandonare piùùù
(prometto che torno su msn appena finisco sti benedetti esami eh.) |
|
| |
Tallybunny Bento
Numero di messaggi : 861 Età : 49 Localizzazione : Grosseto Data d'iscrizione : 29.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Gio Giu 26, 2008 10:26 am | |
| Ma che belli! E li descrivi proprio bene... L'urara rosso è bellissimo... |
|
| |
Chiara Side Dish
Numero di messaggi : 508 Età : 43 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 30.10.07
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Gio Giu 26, 2008 1:24 pm | |
| Complimenti per i bento (evviva l'urara rosso), ma soprattutto complimenti per la scelta del titolo! ;) |
|
| |
aRTeCreations Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1003 Età : 42 Localizzazione : Palermo Data d'iscrizione : 25.03.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Gio Giu 26, 2008 3:50 pm | |
| :yuppy: complimentoni!!!!!!!! |
|
| |
Noa Egg Mold
Numero di messaggi : 177 Età : 39 Localizzazione : Nel buio della depressione post-parrucchiere. Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ven Lug 18, 2008 8:54 am | |
| Tante fan della Guida *commozion* |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ven Lug 18, 2008 9:43 am | |
| mi piacciono molto i tuoi bento!! :D |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Ven Lug 18, 2008 4:55 pm | |
| brave alle tue unghie! Avete splendidamente concluso l'opera del cutter traditore! quel coniglietto è carinissimo. Un consiglio: fai tanti altri bento e postali con commento!!!! |
|
| |
^-MiRkO-^ Rice Mold
Numero di messaggi : 285 Età : 46 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Sab Lug 19, 2008 11:33 am | |
| bento molto belli, e descrizione molto molto accattivante :D
continua cosi! ne vogliamo altri!! :king: |
|
| |
Noa Egg Mold
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Dom Lug 20, 2008 4:06 pm | |
| Quando riesco e/o torno a casa (ammesso che ci torni viva) mi metto di buona lena a prepararne un paio. Siete avvisati *evillaugh* |
|
| |
DandQ Animal Pic
Numero di messaggi : 106 Età : 38 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Lun Lug 21, 2008 6:20 am | |
| Mi sono ufficialmente invaghita dell'urara rosso, del contenuto dei tuoi bento, delle descrizione che ne hai fatto e dalla citazione che hai usato. In due parole: vuoi sposarmi? :cantooo: |
|
| |
Cyntilla Egg Mold
Numero di messaggi : 186 Età : 48 Localizzazione : Provincia di Alessandria Data d'iscrizione : 07.03.09
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Mar Mar 10, 2009 4:52 pm | |
| 42 (altra fan all'appello)!! |
|
| |
sa8ra8 Side Dish
Numero di messaggi : 425 Età : 36 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 31.01.10
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo Lun Feb 15, 2010 3:29 pm | |
| uraraaa kawaaaaaaaai!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ristorante al termine dell'universo | |
| |
|
| |
| Ristorante al termine dell'universo | |
|