Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un sacco di dubbi basilari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Blue
Animal Pic
Animal Pic
Blue

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : VI,Italy
Data d'iscrizione : 20.06.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMar Giu 24, 2008 4:42 pm

Salve a tutti(di nuovo), mi reco qui ad aprire codesto topic perchè è da tempo che favello su questioni di base ed ancora non ho trovato le corrette risposte:

-Come cavolo si fa una carta Postepay??!!! :LacriME: So che è una carta prepagata(il che significa che la paghi solo la prima volta e poi di volta in volta 'ci ficchi dentro i soldi' che ti servono)e che si prende in posta, ma non so bene il costo nè come funziona(ovvero come poi 'ficcarci dentro i soldi'). E poi, devo fare qualcosa di particolare per averla(firmare scartoffie o che)..... Non ci capisco niente di queste cose Un sacco di dubbi basilari 4143387454

-Sul mercatino del forum vedo che spesso vengono 'prenotati' oggetti: posso prenotare pur non avendo ancora la carta(che comunque prenderò nei prossimi giorni)..... E queste prenotazioni..... Insomma spiegatemi in cosa consistono..... E perchè quando le persone vogliono comprare qualcosa inviano un mp?? 😕

-Mettiamo che io dica ad un venditore su questo forum 'Ok, voglio questi e questi oggetti'..... Poi come funziona il pagamento? E le spese di spedizione le devo pagare quando arriva il pacco o direttamente a chi me lo invia? E la scelta per il diverso tipo di invio(posta prioritaria ecc.), essa spetta al venditore? :scratch: È la prima volta che faccio qualcosa del genere, e non voglio creare guai :Triste:

Aiutatemi pleaseeeeeeee
Spero tutte queste cose siano più semplici di come mi appaiono :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMar Giu 24, 2008 4:54 pm

Citazione :
Come cavolo si fa una carta Postepay??

Per diventare titolare di una carta postepay non serve avere un conto corrente. Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale. Al momento della richiesta è necessario presentare codici fiscali e documenti di identità validi.

Citazione :
come poi 'ficcarci dentro i soldi
Negli uffici postali - con versamento in contanti
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat - con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
- trasferendo denaro da una Inps Card
- utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro
Sul sito www.poste.it - addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.
L'operazione di ricarica può essere eseguita anche dai non titolari, infatti si può chiedere a chi compra di effettuare il pagamento ricaricando di un tot la carta! ;)

Smarrimento o furto della Carta
Puoi bloccare la carta e chiederne la sostituzione o il rimborso del saldo residuo, telefonando ai seguenti numeri: dall'Italia numero verde 800.90.21.22 dall'estero +39.02.34980.131

Citazione :
Sul mercatino del forum vedo che spesso vengono 'prenotati' oggetti: posso prenotare pur non avendo ancora la carta(che comunque prenderò nei prossimi giorni)..... E queste prenotazioni..... Insomma spiegatemi in cosa consistono..... E perchè quando le persone vogliono comprare qualcosa inviano un mp??

finché non hai la carta non prenotare nulla, perché se dovessero sorgere problemi creeresti difficoltà a chi ti vuol vendere! ;)

e quando vedi la scritta "ti mando un mp" vuol dire "ti mando un messaggio privato" ovvero un messeggio che può essere visualizzato solo nell'elenco messaggi personali... se guardi alla fine di ogni messaggio nel sito, troverai 3 rettangolini con su scritto -profilo- -MP- -online-
cliccando su "mp" potrai inviare un messaggio alla persona scelta e confermare, appunto, la richiesta per la prenotazione, o per mettersi d'accordo riguardo alla compravendita! :D
Torna in alto Andare in basso
Blue
Animal Pic
Animal Pic
Blue

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : VI,Italy
Data d'iscrizione : 20.06.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMar Giu 24, 2008 5:00 pm

Grazie mille delle spiegazioni :embaras:
Torna in alto Andare in basso
Ayla
Egg Mold
Egg Mold
Ayla

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 24.02.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMar Giu 24, 2008 5:08 pm

Cipollina ti ha spiegato per bene tutto sulla Postepay ^^

Aggiungo solo che se vuoi comprare oggetti da qualche utente non serve che tu abbia la carta, perchè per pagare un altra persona basta che ti rechi alle poste e fai il versamento direttamente sulla sua Postepay
! :D
Torna in alto Andare in basso
http://pinkshopping.iobloggo.com
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMar Giu 24, 2008 6:53 pm

Attivare una carta Postepay costa 5 euro in più oltre ai soldi che ci vuoi mettere dentro, poi ogni ricarica costa 1 euro di commissione (all'ufficio postale). Puoi anche prelevare i soldi residui, mi sembra che anche questa operazione comporti 1 euro di commissione.
La usi come una normale carta di credito sia su internet che in moltissimi negozi.
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 6:26 am

Cipollina è stata esaustiva, come anche gli appunti di Kokoro.

Cipollina ha scritto:
Citazione :
come poi 'ficcarci dentro i soldi
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.
Io personalmente non sono mai riuscita a ricaricare la postepay con una carta di credito. In posta allo sportello accettano solo contanti. Dallo sportlletto di fuori non va mai in porto l'operazione senza contare che la commissione è pari a 3€.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Blue
Animal Pic
Animal Pic
Blue

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Localizzazione : VI,Italy
Data d'iscrizione : 20.06.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 7:40 am

Ringrazio di nuovo :D

Ayla ha scritto:

Aggiungo solo che se vuoi comprare oggetti da qualche utente non serve che tu abbia la carta, perchè per pagare un altra persona basta che ti rechi alle poste e fai il versamento direttamente sulla sua Postepay
! :D

Per questa operazione serve un conto Banco Posta? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 8:00 am

Blue ha scritto:
Ringrazio di nuovo :D

Ayla ha scritto:

Aggiungo solo che se vuoi comprare oggetti da qualche utente non serve che tu abbia la carta, perchè per pagare un altra persona basta che ti rechi alle poste e fai il versamento direttamente sulla sua Postepay
! :D

Per questa operazione serve un conto Banco Posta? :scratch:

Non serve avere un conto.
All'ufficio postale chiedi un modulo per ricarica postepay, lo compili e paghi in contanti come se facessi il pagamento di un bollettino postale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 8:01 am

Vampiretta ha scritto:
Cipollina è stata esaustiva, come anche gli appunti di Kokoro.

Cipollina ha scritto:
Citazione :
come poi 'ficcarci dentro i soldi
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.
Io personalmente non sono mai riuscita a ricaricare la postepay con una carta di credito. In posta allo sportello accettano solo contanti. Dallo sportlletto di fuori non va mai in porto l'operazione senza contare che la commissione è pari a 3€.

Vampi non capisco come mai.
Io dallo sportello postamat maestro pago comunque un solo euro, e dallo sportello interno invece posso pagare con il bancomat :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 8:35 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
Cipollina è stata esaustiva, come anche gli appunti di Kokoro.

Cipollina ha scritto:
Citazione :
come poi 'ficcarci dentro i soldi
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.
Io personalmente non sono mai riuscita a ricaricare la postepay con una carta di credito. In posta allo sportello accettano solo contanti. Dallo sportlletto di fuori non va mai in porto l'operazione senza contare che la commissione è pari a 3€.

Vampi non capisco come mai.
Io dallo sportello postamat maestro pago comunque un solo euro, e dallo sportello interno invece posso pagare con il bancomat :scratch:
:suspect:

Vediamo, mio papà è anadato allo sportello fuori e ha provato con la sua carta. Operazione andata a buon fine, ma poi sulla mia carta non è arrivato niente e perfortuna neanche l'addebito sulla carta di credito altrimenti lilinciavo.

Allo sportello con la signorina per ricaricare la postepay vogliono solo contanti. Una volta dopo che ha pregato e supplicato gli hanno concesso di usare il bancomat. Un sacco di dubbi basilari 4143387454

Trovo solo io gli uffici postali dementi? Ditemi di...si... almeno magari cambio! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 8:44 am

Vampiretta ha scritto:

Allo sportello con la signorina per ricaricare la postepay vogliono solo contanti.
Anche da me accettano solo contanti.
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 9:02 am

Vampiretta ha scritto:


Trovo solo io gli uffici postali dementi? Ditemi di...si... almeno magari cambio! :D

SI :rabbia:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 9:19 am

Anche da me accettano solo contanti anche se tempo fa accettavano anche il bancomat... Di solito se dici guardi non ho soldi... ti dicono vada fuori e prelevi al bancomat... la commissione è a seconda della banche forse... io pago 1,80 di commissione... ma certi conti non pagano nulla oppure di più..
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 9:45 am

lafatina ha scritto:
Anche da me accettano solo contanti anche se tempo fa accettavano anche il bancomat... Di solito se dici guardi non ho soldi... ti dicono vada fuori e prelevi al bancomat... la commissione è a seconda della banche forse... io pago 1,80 di commissione... ma certi conti non pagano nulla oppure di più..
Io con il conto bancoposta non la pago il prelievo.
Se prelievo da altri circuiti invece mi castigano :rabbia:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ematite
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 01.06.08

Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari EmptyMer Giu 25, 2008 9:55 am

Questa storia del prelevare fuori ha spesso a che fare con o strumenti non adatti (il pos interno scassato) o accordi fara ufficio postale e banche... si puo' ricaricare con bancomat e con carte di credito. Qui nella mia zona solo se fai operazioni con carta puoi usufruire dello sportello titolari postamat, altrimenti ti fai tutta la fila lunga dello sportello normale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Un sacco di dubbi basilari Vide
MessaggioTitolo: Re: Un sacco di dubbi basilari Un sacco di dubbi basilari Empty

Torna in alto Andare in basso

Un sacco di dubbi basilari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-