Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rotolo salsa tonnata & rucola

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyLun Set 24, 2007 8:09 am

Ricettina ultrafacile e velocissima (direi quasi supersonica):

ROTOLO ALLA SALSA TONNATA E RUCOLA
INGR.:-Pantramezzino
-Salsa tonnata
-Rucola
stendere la salsa tonnata sul pantramezzino, aggiungere le foglie di rucola uniformemente su tutta la superfice e arrotolare accuratamente (partendo dal lato corto, in modo che il rotolo venga corto e cicciosetto). Tagliare il rotolo in tante fette.
In alternativa invece della rucola si possono mettere delle strisce di carota che con la salsa tonnata si sposano a meraviglia!
Torna in alto Andare in basso
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyLun Set 24, 2007 9:13 am

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: adoro la rucola e la salsa tonnata!!
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyLun Set 24, 2007 9:25 am

A me non piace la rucola, però provate con tonno, philadelphia e maionese :yummy: :yummy: :yummy: E' divino!
(la ricetta l'ho trafugata a Piccola Tempura)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyLun Set 24, 2007 9:26 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
A me non piace la rucola, però provate con tonno, philadelphia e maionese :yummy: :yummy: :yummy: E' divino!
(la ricetta l'ho trafugata a Piccola Tempura)

oggi con quella mous di tonno ho farcito gli onigiri :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyDom Dic 02, 2007 6:12 pm

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Rotolone salato....che bontà!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyMer Dic 05, 2007 2:03 am

Ho "rubato" e un po' modificato questa idea di Totora per uno dei miei ultimi (nonchè primi...lol) bento, lo ho postato qui.
Grazie Totora ^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyMer Dic 05, 2007 5:38 am

ma che buono!devo povare!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyGio Dic 06, 2007 8:02 pm

Totora82 ha scritto:
arrotolare accuratamente (partendo dal lato corto, in modo che il rotolo venga corto e cicciosetto).

:suspect: Ecco perchè!!! Si doveva partire dal lato corto...A me non è venuto e allora mi sono arrabbiata e ho fatto dei mini tramezzini... :uhmpf:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyGio Dic 06, 2007 10:42 pm

Sembra ottimo! Lo devo provare anche io! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyDom Feb 10, 2008 7:48 am

ottimo.... mmmm gia ho in mente un paio di varianti... e poi è super per chi non ha tempo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyDom Feb 10, 2008 9:36 am

Perchè ho visto questo topic solo adesso? :suspect:
Io non riesco mai a tenere il rotolo "a rotolo"... :uhmpf:



Kittyna, il tuo avatar mi fa morire... :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyDom Feb 10, 2008 11:47 am

Ambra ha scritto:
Perchè ho visto questo topic solo adesso? :suspect:
Io non riesco mai a tenere il rotolo "a rotolo"... :uhmpf:

Ambruzza so che molti bagnano il pantramezzino con un pò di latte...io personalmente non lo faccio, uso le dita per renderlo più compatto...impast impast
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyDom Feb 10, 2008 12:03 pm

Totora82 ha scritto:

Ambruzza so che molti bagnano il pantramezzino con un pò di latte...io personalmente non lo faccio, uso le dita per renderlo più compatto...impast impast

Come quando si gioca con la mollica del pane... :asd: (se mi sente mia madre... Rotolo salsa tonnata & rucola 3103576729 )
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyLun Feb 11, 2008 6:23 pm

Deve essere buonissimo :yummy: :yummy:
A me piace tutto, quindi posso provare a farlo anche con tutte le variazioni suggerite!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyVen Feb 15, 2008 10:57 am

scusate..ma il pantramezzino come si fa?! :scratch:
Torna in alto Andare in basso
elibento
Side Dish
Side Dish
elibento

Numero di messaggi : 409
Età : 38
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyVen Feb 15, 2008 11:01 am

Anemos....il pantramezzino si compra....ma da ma è praticamente sconosciusto....e non abito in Papuasia,lo giuro! :roll:


BBBBonnnoooooooooooooo :yummy: :yummy: salsa tonnataaaaaaaa :yummy: :yummy:



Homer mi fa un baffo.....beh mi sa che veramente dovrei farmelo sto baffo!!!!! ciglio ciglio ciglio
Torna in alto Andare in basso
http://bentoandco.blogspot.com
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyVen Feb 15, 2008 12:29 pm

Anemos ha scritto:
scusate..ma il pantramezzino come si fa?! :scratch:

Anemos,è quel pane a fette tutto bianco,senza crosta per intenderci... tipo pane da toast... sono stata poco chiara eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyVen Feb 15, 2008 1:36 pm

cioè tipo il pancarrè? Rotolo salsa tonnata & rucola 3103576729
ma non si rompe quando lo arrotolate?!! :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola EmptyVen Feb 15, 2008 1:56 pm

Anemos ha scritto:
cioè tipo il pancarrè? Rotolo salsa tonnata & rucola 3103576729
ma non si rompe quando lo arrotolate?!! :scratch:
è un pò più morbido del pancarrè, se ho capito bene....meno secco e senza crosta. e lo vendono in fette rettangolari, non quadrate.
comunque buono questo rotolo, magari metto qualcos'altro al posto della rucola che non mi piace proprio! gnaaaaam! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
Contenuto sponsorizzato




Rotolo salsa tonnata & rucola Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo salsa tonnata & rucola Rotolo salsa tonnata & rucola Empty

Torna in alto Andare in basso

Rotolo salsa tonnata & rucola

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-