| Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Divy_haiku Rice Mold
Numero di messaggi : 262 Età : 43 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mar Giu 10, 2008 8:56 pm | |
| ma quanto vi lovvo!
il problema è che le idee light stanno anche esaurendosi ( di già? eh T_T ) e sto litigando coi miei egg mold T_T oltre ad odiare l'odore che poi resta sulla plastica del mold ( anche lavando con detersivo e aceto ( che mia mamma è convinta faccia passare l'odore dell'uovo che io odio)
comunque dopo aver spiaccicato tre uova questo è il risultato T_T ( bimbe professssshionaaaaalllheeeeelpppp qual'è il segreto per spelare l'uovo decentemente? é.è)
|
|
| |
gothicdoll Animal Pic
Numero di messaggi : 77 Età : 48 Localizzazione : carpi (MO) Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Piccole Haiku bentano (light 10/06/08 ) Mar Giu 10, 2008 9:36 pm | |
| wow!!! l'uovo/coniglio è carinissimo!!!
...segreto della nonna per togliere il guscio dall'uovo sodo...quando lo cacci dall'acqua passalo sotto un getto di acqua fredda (in modo da non ustionarti!) e giralo fra le mani per 2 o 3 minuti...dopo (di solito) si spella facilmente! :) |
|
| |
aRTeCreations Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1003 Età : 42 Localizzazione : Palermo Data d'iscrizione : 25.03.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mar Giu 10, 2008 9:42 pm | |
| Il ConigliOvoooooooo :ammore: (cit. mio figlio :chupa: ) |
|
| |
Divy_haiku Rice Mold
Numero di messaggi : 262 Età : 43 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Giu 11, 2008 5:47 am | |
| - gothicdoll ha scritto:
- wow!!! l'uovo/coniglio è carinissimo!!!
...segreto della nonna per togliere il guscio dall'uovo sodo...quando lo cacci dall'acqua passalo sotto un getto di acqua fredda (in modo da non ustionarti!) e giralo fra le mani per 2 o 3 minuti...dopo (di solito) si spella facilmente! :) si ma °.° se lo raffreddo troppo poi non ci sono problemi col mold? *__* grasshie per l'helpino *.*
- aRTeCreations ha scritto:
- Il ConigliOvoooooooo :ammore: (cit. mio figlio :chupa: )
sono questo tipo di cose che mi fanno ricredere sul fatto che non mi riprodurrò mai *.* che ammove di cucciolo!
Ultima modifica di Divy_haiku il Mer Giu 11, 2008 5:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpati due mess in uno) |
|
| |
Vampiretta PPB VIP
Numero di messaggi : 4765 Età : 45 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Giu 11, 2008 5:53 am | |
| Che carinoooo!! :cheers: |
|
| |
Divy_haiku Rice Mold
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 7:14 pm | |
| Pur bentando tutti i giorni non ho ancora avuto tempo/ (in realtà) voglia di riprendere a decorare/pensare/giocare col cibo anche a causa di un'orribile gastrite cronica che mi impone leggero ( più del solito ) e insipido T_T
però stasera ho comperato quegli impasti già pronti di pasta frolla metà bianchi e metà neri ( non ricordo la marca) e mi son messa a pasticciare spianandoli e usando i cutter per verdure di winnie. Considerando che sono i primi biscotti della mia vita e che erano praticamente già fatti, non è stato così tragico *_* bellu cutter!
domani li porto a lavoro dentro il mio jubako figherrimo *.*
ah! eccoli :D
|
|
| |
Tallybunny Bento
Numero di messaggi : 861 Età : 49 Localizzazione : Grosseto Data d'iscrizione : 29.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 7:21 pm | |
| Bellittimi! Vojo io! Con il gelatino al pistacchio che sto mangiando ora starebbero benissimo! E soprattutto la marca dell'impasto pronto al cioccolato! |
|
| |
Divy_haiku Rice Mold
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 7:30 pm | |
| - Tallybunny ha scritto:
- Bellittimi!
Vojo io! Con il gelatino al pistacchio che sto mangiando ora starebbero benissimo! E soprattutto la marca dell'impasto pronto al cioccolato!
pistacchio *__* io amaaaa
dunque... ravanando nella rumenta ( che me tocca fà *__*) ho ritrovato l'involucro della confezione e trattasi di impasti pronti ( banco frigo) della Cameo ovvero i " frollini al cacao": un panetto a due colori sovrapposti con dei solchi " guida" per fare i frollini che ho tagliato longitudinalmente, suddividendo nettamente i due colori, reimpastato e steso più sottili rispetto a come erano stati concepiti.
e tagliati col cutter °.° stavo per far diventare blu la porzione alla vaniglia per fare stitch ( il preferito del mio moroso ) ma poi mi sono resa conto che la mia mano sarebbe diventata assai puffa :flower: |
|
| |
Tatum Egg Mold
Numero di messaggi : 176 Età : 48 Localizzazione : viareggio Data d'iscrizione : 03.06.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 7:34 pm | |
| - Divy_haiku ha scritto:
- Tallybunny ha scritto:
- Bellittimi!
Vojo io! Con il gelatino al pistacchio che sto mangiando ora starebbero benissimo! E soprattutto la marca dell'impasto pronto al cioccolato!
pistacchio *__* io amaaaa
dunque... ravanando nella rumenta ( che me tocca fà *__*) ho ritrovato l'involucro della confezione e trattasi di impasti pronti ( banco frigo) della Cameo ovvero i " frollini al cacao": un panetto a due colori sovrapposti con dei solchi " guida" per fare i frollini che ho tagliato longitudinalmente, suddividendo nettamente i due colori, reimpastato e steso più sottili rispetto a come erano stati concepiti.
e tagliati col cutter °.° stavo per far diventare blu la porzione alla vaniglia per fare stitch ( il preferito del mio moroso ) ma poi mi sono resa conto che la mia mano sarebbe diventata assai puffa :flower: complimenti mio marito sbavava appena li ha visti ci provo anche io,un consiglio usa i guanti usa e getta per imppastare con i coloranti ne vale la pena! :yummy: ;) |
|
| |
Tallybunny Bento
Numero di messaggi : 861 Età : 49 Localizzazione : Grosseto Data d'iscrizione : 29.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 7:38 pm | |
| Mitica! Cameo! *Lei prende appunti...* |
|
| |
Wonderland Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3717 Localizzazione : Finlandia Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 8:04 pm | |
| ma sono bellissimi!!! :ammore: |
|
| |
kagome Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2063 Età : 46 Localizzazione : Paola (cs) Data d'iscrizione : 29.11.07
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 8:43 pm | |
| qui da te è tutto bellittimo!!! :yuppy: |
|
| |
DandQ Animal Pic
Numero di messaggi : 106 Età : 38 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 10:26 pm | |
| Hai una galleria da artista!! *____________________* |
|
| |
^misao^ Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 5047 Età : 39 Localizzazione : Spagna Data d'iscrizione : 12.02.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Mer Lug 16, 2008 11:51 pm | |
| ahaha carini!!! ^^ |
|
| |
marfisag Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1514 Età : 43 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 7:24 am | |
| :oooooooooooooh quei biscotti sono un amore!!! |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 9:11 am | |
| Quest'ultimo bentino è meraviglioso e coloratissimo...e i biscotti sono :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
*saretta* Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1250 Età : 43 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 11:48 am | |
| Mi ero persa l'ultimo bentino :ammore: è super kawaii! E i biscotti ti sono venuti perfetti :affraid: |
|
| |
Yuumei Bento
Numero di messaggi : 738 Età : 37 Localizzazione : Forlì Data d'iscrizione : 09.03.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 3:24 pm | |
| Apparte che tutti i bento sono bellissimi e artistici, questi biscotti.. *__* Che bell'aspetto e che bei colori davvero ;_; |
|
| |
Cordy80 Egg Mold
Numero di messaggi : 247 Età : 44 Localizzazione : Bellinzago Novarese Data d'iscrizione : 29.06.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 6:42 pm | |
| Quei biscottini sono SPETTACOLARI!!!!! Mi ci è venuta l'acquolina in bocca.... :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
Haru-chan Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 2351 Età : 49 Localizzazione : Gambassi Terme Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 9:52 pm | |
| Che belli...soprattutto nella seconda foto,più ravvicinata....ci deliziano con la loro bellezza! :ammore: : :yuhm: : |
|
| |
Bie Egg Mold
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : Biella Data d'iscrizione : 18.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Lug 17, 2008 10:35 pm | |
| I tuoi bento sono uno piu' fantastico dell'altro. Le fragole sono bellissime, i fiori di pomodoro li amo (ma come li fai cosi' stupendi) e i biscottini sono tanto dolci. Ma i miei preferiti restano le pallette di fuliggine, sono la cosa piu' bella e tenera del mondo. 10 e lode :D |
|
| |
^-MiRkO-^ Rice Mold
Numero di messaggi : 285 Età : 46 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 20.05.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Sab Lug 19, 2008 11:41 am | |
| per il troppo lavoro mi ero perso il tuo post :roll: e ora sono andato indietro a vedermi tutto dall'inizio, tutto bello, complimenti, ti impegni molto! (che belli i fiori di pomodoro :yuppy: ) |
|
| |
Yuki Animal Pic
Numero di messaggi : 130 Età : 43 Localizzazione : London Data d'iscrizione : 07.10.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Gio Ott 23, 2008 2:26 pm | |
| Non avevo visto la tua gallery! beh, davvero tutto così bello e appetitoso... e la fuliggine!!!!!!!! :CapriCCi: |
|
| |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1199 Età : 38 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 20.12.07
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Sab Ott 25, 2008 8:39 am | |
| :oooooooooooooh :oooooooooooooh biscottini di Winnie :yummy: :yummy: :yummy: |
|
| |
PepperPot Bento
Numero di messaggi : 906 Età : 41 Localizzazione : Toscana Data d'iscrizione : 02.08.08
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) Dom Ott 26, 2008 4:54 pm | |
| Brava!! :cheers: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) | |
| |
|
| |
| Piccole Haiku bentano (e i sakurabiscotti :D ) | |
|