Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mini cornetti quasi veloci!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 12:54 pm

Eccovi qui la mia ricettina (meglio chiamarlo consiglio) per abbellire i vostri bentuzzi!
Comprate ( o fate in casa) un rotolo di pasta sfoglia, meglio se già steso, così risparmiate tempo e fatica! :lol!:

Con una formina o con il coltello tagliate tanti triangoli (vi do delle misure indicative, base: 5cm x altezza 7cm) e partendo dalla base arrotolateli e piegate poi a mezzaluna dando la forma tipica del cornetto. Spennellate la superficie con poco tuorlo d'uovo e infornate per qualche minuto (il mio forno era già a 180° perchè cuocevo dell'altro e son venuti bene) fino a quando non saranno dorati.

Se volete, una volta cotti, potete infilarci da un buchino della nutella o della crema o marmellata con una siringa apposita...altrimenti sono buoni anche così! Ed essendo piccini sono pefetti per il bento!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 1:49 pm

Ma... SLURP!!
Vado a comprare la pasta!!!
:lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 2:36 pm

io li faccio con i wurstel e la cipolla rosolata :yummy: :yummy: :yummy: ... salati sono ancora più buoni!
Piccola Tempura invece li fa con prosciutto e formaggio :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 2:38 pm

io ho comprato la pasta in barattolo e aprendolo mi é uscito tutto...era una cosa impressionante, sembrava blob...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 2:43 pm

:affraid:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 2:50 pm

tsuki ha scritto:
io ho comprato la pasta in barattolo e aprendolo mi é uscito tutto...era una cosa impressionante, sembrava blob...

:scratch:

Che bella esperienza! Dopo vado a comprare la pasta sfoglia e proverò quest i cornetti... Domenica devo fare anche i fruttini!!!
Torna in alto Andare in basso
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 3:16 pm

Che coincidenza!!! Io li ho fatti stamattina!!
Qui al supermercato si trova un barattolo con dentro della pasta per fare icroissant, non è proprio pasta sfoglia però, un pochino diversa! Forse è come quella di tsuki, è arrotolata e pre-tagliata a triangoli. Basta dividere i sei triangoli, farcirli, io ci spalmo la nutella, e chiudere a croissant. In forno per un quarto d'ora e sono buonissimi!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 3:51 pm

esatto korokoro!!!
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 3:54 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
io li faccio con i wurstel e la cipolla rosolata :yummy: :yummy: :yummy: ... salati sono ancora più buoni!
Piccola Tempura invece li fa con prosciutto e formaggio :yummy: :yummy: :yummy:

li ho fatti anche con pomodoro e mozzarella :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 3:56 pm

Piccola_Tempura ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
io li faccio con i wurstel e la cipolla rosolata :yummy: :yummy: :yummy: ... salati sono ancora più buoni!
Piccola Tempura invece li fa con prosciutto e formaggio :yummy: :yummy: :yummy:

li ho fatti anche con pomodoro e mozzarella :yummy:

Hai visto che memoria? :lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Set 20, 2007 3:58 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Piccola_Tempura ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
io li faccio con i wurstel e la cipolla rosolata :yummy: :yummy: :yummy: ... salati sono ancora più buoni!
Piccola Tempura invece li fa con prosciutto e formaggio :yummy: :yummy: :yummy:

li ho fatti anche con pomodoro e mozzarella :yummy:

Hai visto che memoria? :lol!:

brava, come si usa dire "una memoria da elefnate! ed è un complimenot!!!! :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Set 21, 2007 7:37 am

tsuki ha scritto:
io ho comprato la pasta in barattolo e aprendolo mi é uscito tutto...era una cosa impressionante, sembrava blob...

una volta si è rotto il congelatore e quando me ne sono accorta (dopo 10 gg, quindi vi lascio immaginare il "profumo") l'ho aperto e la pasta della pizza congelata era "cresciuta" per il calore provocato dalla decomposizione dei cibi ed ha fatto un effetto blob gigantesco che si è riversato dal congelatore portando con sè pezzi di carne, pesce, verdure ecc ecc...

un incubo 0.o

ok...questo era proprio OT
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Set 21, 2007 12:32 pm

LilyInHell ha scritto:
tsuki ha scritto:
io ho comprato la pasta in barattolo e aprendolo mi é uscito tutto...era una cosa impressionante, sembrava blob...

una volta si è rotto il congelatore e quando me ne sono accorta (dopo 10 gg, quindi vi lascio immaginare il "profumo") l'ho aperto e la pasta della pizza congelata era "cresciuta" per il calore provocato dalla decomposizione dei cibi ed ha fatto un effetto blob gigantesco che si è riversato dal congelatore portando con sè pezzi di carne, pesce, verdure ecc ecc...

un incubo 0.o

ok...questo era proprio OT
Cavoli ci voleva una foto!
Ok ok Offissimo
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Set 21, 2007 6:40 pm

LilyInHell ha scritto:

una volta si è rotto il congelatore e quando me ne sono accorta (dopo 10 gg, quindi vi lascio immaginare il "profumo") l'ho aperto e la pasta della pizza congelata era "cresciuta" per il calore provocato dalla decomposizione dei cibi ed ha fatto un effetto blob gigantesco che si è riversato dal congelatore portando con sè pezzi di carne, pesce, verdure ecc ecc...

un incubo 0.o

ok...questo era proprio OT

pero' meritava di essere raccontato! :lol!:

ho provato a fare questi cornetti ma non si sono gonfiati per niente ... Mini cornetti quasi veloci! 4143387454
sigh e sob
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyDom Dic 02, 2007 5:13 pm

Idea carina, da provare (anche se col forno a gas, che non è stata una mia idea, tutte le ricette con cottura in forno sono per me un gigantesco "forse")!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Dic 13, 2007 10:07 am

Tirabaralla ha scritto:
Idea carina, da provare (anche se col forno a gas, che non è stata una mia idea, tutte le ricette con cottura in forno sono per me un gigantesco "forse")!

E pensare che io ho quello elettrico e lo vorrei a gas... l'erba del vicino è sempre più verde! 👽
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Dic 13, 2007 3:03 pm

Mah...il forno a gas tende a cuocere in maniera non uniforme...a meno che uno non sia un grande chef sempre alle prese con i fornelli non ne vedo il senso...se non gli stai dietro minuto per minuto è molto facile che sia tutto da buttare. Ottimo per la vita di tutti i giorni, insomma :\
Torna in alto Andare in basso
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Dic 13, 2007 4:01 pm

detto da chi per professione..cucina..

dopo il forno a legna.. il migliore e' senza dubbio il forno a gas...altro che se da cottura omogenea :roll:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyGio Dic 13, 2007 5:47 pm

Hadesama ha scritto:
detto da chi per professione..cucina..

dopo il forno a legna.. il migliore e' senza dubbio il forno a gas...altro che se da cottura omogenea :roll:

QUOTO!
Io col forno elettrico non mi trovo per nulla bene, la roba brucia sopra e resta cruda sotto
e non mi lievitano le torte :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Dic 14, 2007 11:22 am

esattamente...
soprattutto per la lievitazione e' il massimo.
La fiamma fissa provvede all'espansione di una temperatura uguale e costante su tutto l'interno ,dando una cottura uniforme e ,continua,fino a che ,ovviamente, il tempo previsto per cuocere una portata sia passato,evitando il gioco del timer e dei ''ripiani'' del forno elettrico (si accende..il sotto, il sopra,entrambi..sopra si va a bruciacchiare,sotto si appesantisce l'impasto..),a limite per chi ha esperienza e cucina molto,o a casa o per lavoro,potrebbe usarlo ma ,che almeno abbia una ventola d'aria incorporata....se no..
il forno della nonna....persempre... :asd:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Dic 14, 2007 3:00 pm

Mah..ehm..mi spiace ma la mia esperienza dice che col forno a gas se non stai a guardare la roba mentre cuoce il risulatato è molto in forse.
Con tutto il rispetto, Hadesama, gli occhietti rivolti al cielo li puoi rivolgere altrove…io parlo per la mia esperienza e non sono una professionista, quindi quando uso il forno nel frattempo faccio anche altro…come credo la maggior parte delle persone su questo pianeta. Un forno da tenere in casa dev’essere pratico e comodo…non credo che nessuno di noi (a parte i professionisti, appunto) voglia un forno per concorrere al conscorso “miglior cuoco del mondo”, ma un forno che cuocia bene anche senza essere continuamente “guardato a vista”.
Infine…Hadesama…fatti una ricerchina su google e guardati cosa dice la gente comune della cottura + o meno omogenea con forni elettrici/a gas ^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Dic 14, 2007 3:06 pm

per i forni ognuno deve conoscere il suo... 👅
per esempio a casa qui a Roma ho un forno gigante a gas,è ottimo ma molto molto lento,devo ricordarmi di accenderlo per tempo,la cosa buona è che non brucia ne sopra ne sotto,se vedo che qualcosa si sta seccando poco poco in superficie copro con un foglio di carta stagnola.
Mentre quello elettrico che ho a casa è letteralmente impazzito,è convinto di essere un microonde,ultimamente anche a 160° brucia tutto :suspect:
altri €€€€€€€ per aggiustarlo.... :Triste: :Triste: :Triste: :Triste:

:arigato:
*Misia*
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Dic 14, 2007 3:06 pm

Io mi trovo meglio con il forno elettrico...specie per i dolci dato che è ventilato...non ho mai avuto problemi come quelli descritti da Hadesama... :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Ospite
Ospite



Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Dic 14, 2007 3:09 pm

*-°Misia°-* ha scritto:
per i forni ognuno deve conoscere il suo... 👅

:arigato:
*Misia*

Quest è vero...ci devi un po' prendere le misure...di qualsiasi "specie" sia...il nostro è di una specie cattiva... :evil:
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! EmptyVen Dic 14, 2007 3:29 pm

io ho un forno elettrico e pure a me succede che le torte non lievitano (diventano bruttissime) o che si bruci lo strato di sopra pure se lo metto ventilato. invece la mia migliore amica ha un forno a gas vecchio e le escono dei capolavori!
forse devo solo imparare a conoscerlo....non so....sta di fatto che le torte morbide non escono per niente bene mentre sono buone le crostate o le sfoglie salate! mah! 😕
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
Contenuto sponsorizzato




Mini cornetti quasi veloci! Vide
MessaggioTitolo: Re: Mini cornetti quasi veloci! Mini cornetti quasi veloci! Empty

Torna in alto Andare in basso

Mini cornetti quasi veloci!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-