Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Localizzazione : Roma

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 8:46 am

L'adsl è tornata, ho corretto come dicevi tu Misato! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Umi-chan
Side Dish
Side Dish

Numero di messaggi : 383
Localizzazione : Italia

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 9:34 am

Vampiretta ha scritto:
Che intendi Umi? :scratch:

scherzavo Vampi ;) ,sul fatto che chi è che ha scritto per distrazione ha aggiunto un "h" in più a pacco .
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 9:50 am

Umi-chan ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
Che intendi Umi? :scratch:

scherzavo Vampi ;) ,sul fatto che chi è che ha scritto per distrazione ha aggiunto un "h" in più a pacco .
Ahhhh... :oops: correggo subito.
No pensavo fosse qualche info che avesse dato la fatina e che tu avevi citato e io non m'ero accorta!! ;)
misato-chan
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 10:20 am

Vampiretta ha scritto:
Sei troppo veloce per me, tesoro! :baciotto:
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyGio Mag 15, 2008 10:32 am

misato-chan ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
Sei troppo veloce per me, tesoro! :baciotto:
Ultimamente direi uguale di te, facciamo a "gara" ihih a rispondere!! ;) :baciotto:
ariospina
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Localizzazione : Lodi

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptySab Mag 17, 2008 2:33 pm

ho visitato il negozietto di yuka ma c'è una cosa che non capisco:

STANDARD AIR MAIL ... $5.00 to USA, EUROPE(except ITALY AND

FRANCE sorry please choose registered or EMS)

cosa significa???? cos'è EMS????? come si fa a pagare se si acquista???? Help me
https://www.facebook.com/Ario79
strawberry
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Localizzazione : the berry:the best place to be

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptySab Mag 17, 2008 2:35 pm

leggi la sezione fatta da misato sui tipi di spedizione :)

EMS è una spedizione più costosa ma sicura e tracciabile da quando parte a quando arriva sotto casa tua :)
puoi chiedere alla venditrice quanto viene e poi se decidi di acquistare ti manda l'invoice lei stessa con l'importo giusto da pagare :)
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptySab Mag 17, 2008 2:37 pm

EMS è in pratica posta celere internazionale. Ti arriva in una settimana circa ed è rintracciabile. Molti venditori spediscono solo così a noi poveri reietti perchè le poste ci perdono un sacco di roba e loro ci perdono soldi per i rimborsi.
Per pagare devi usare paypal, mi pare sia l'unico metodo di pagamento accettato da loro e in ogni caso è l'unico che conviene usare.

Edit: Straw è stata più veloce di me!
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptySab Mag 17, 2008 6:32 pm

Vampi, vorrei aggiungere una considerazione al primo thread, che mi è venuta in mente ora. Non so se sia pertinente o meno, quindi decidi tu:

Edit: spostato nel primo post!

Ultima modifica di misato-chan il Dom Mag 18, 2008 9:07 am, modificato 1 volta
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 1:00 am

Si assolutamente hai ragione. Metti un appunto nel primo mex, tanto sei bravissima!! :D

Io invece mi chiedevo una cosa, con un EMS o un Registered Mail, se il pacco non arriva chi vince?
Voglio dire il venditore può dimostrare di aver spedito, ma daltro canto io posso dimostrare di non aver ricevuto. Dunque come funziona? Avete avuto esprerienza?
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 9:05 am

Con Registered, un pacco da HK che mi si era perso a Natale è tornato indietro mettendoci mesi durante quali non se ne sapeva niente. Secondo la dogana il mio indirizzo era incompleto. Ca**ate, perchè il negozio prende il mio indirizzo dal database e lo stampa ogni volta e sono anni che compro.
Comunque: nonostante io sia cliente da anni, sia diventata prima VIP per aver speso una certa cifra, guadagnandomi il 7% di sconto, e poi Moderatrice, guadagnandomi il 10% (per farvi capire quali sono i rapporti), per riavere il mio pacco ho dovuto pagare le spese di spedizione per il pacco tornato indietro, e poi di nuovo per spedire a me...
Questa è la mia esperienza, non so gli altri. Ma, come ho detto, non parliamo delprimo venditore ebay che non ti conosce...

Vampi, allora sposto quello che ho scritto nel primo post! :baciotto:
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 2:04 pm

Mi sono permessa di postare questa guida anche sul blog di PPB citando le autrici, se dovessi aver fatto degli errori vi prego di segnalarmelo :)
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyDom Mag 18, 2008 4:30 pm

Che onore Chicco, mi stai davvero viziando! :oops:
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyLun Mag 19, 2008 12:45 am

Grazie!! :arigato: :baciotto:
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Localizzazione : Grosseto

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyLun Giu 02, 2008 2:38 pm

Scusate ragazze, ma essendo assolutamente a digiuno di tutto quel che riguarda le spedizioni e gli acquisti su ebay, vorrei chiedervi un'informazione...
è normale che le spese di spedizione dal Giappone si aggirino intorno ai 45 dollari?
Perché a me sembrano un pochinino esagerate...
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyLun Giu 02, 2008 6:23 pm

Tallybunny ha scritto:
Scusate ragazze, ma essendo assolutamente a digiuno di tutto quel che riguarda le spedizioni e gli acquisti su ebay, vorrei chiedervi un'informazione...
è normale che le spese di spedizione dal Giappone si aggirino intorno ai 45 dollari?
Perché a me sembrano un pochinino esagerate...
Dipende da quello che hai comprato (dal peso intendo) e dalle modalità di spedizione. Se è EMS e non si tratta di un solo bento ma di una serie di oggetti allora è abbastanza normale... è quanto pago più o meno io ogni volta.
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Localizzazione : Grosseto

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyMer Giu 04, 2008 7:02 am

In effetti ho previsto un ordine abbastanza cospicuo (ci sono almeno due set completi, oltre a un sacco di cianfrusaglie...)
Grazie, Misato sei un tesoro!
Allora proseguo con il mio ordine...
*e intanto si pesta le ditine, perché ha fatto malissimo a ricaricare la Postepay! E chi mi ferma, ora...*
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyMer Giu 04, 2008 8:24 am

Figurati!
E pensa a me che non uso la PP ma una carta di credito normale! Questo mese niente acquisti! Ho deciso! *risolutissima*
...
...
SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 3103576729
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyGio Giu 05, 2008 8:30 pm

Aggiornato il primo post con il link al prezziario per scaglioni di peso per EMS dal Giappone, postato da Stormina in Guide per i Lettori. :)
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Localizzazione : roma

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 9:29 am

il mio venditore mi spedisce con economy mail shipping + tracking number option....
scusate la mia ignoranza, ma di quale spedizione si tratta? di SAL o di registred air mail??? :confused:
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 1:40 pm

Credo sia la stessa cosa: Economy Mail = Registered SAL = Registered Airmail. Di dov'è il venditore? Queste informazioni le ho trovate su un sito Giapponese che vende LP, ma se mi dai più info posso (forse) essere più precisa.
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 1:46 pm

misato-chan ha scritto:
Credo sia la stessa cosa: Economy Mail = Registered SAL = Registered Airmail. Di dov'è il venditore? Queste informazioni le ho trovate su un sito Giapponese che vende LP, ma se mi dai più info posso (forse) essere più precisa.

è giapponese penso di tokyo!
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 1:58 pm

Ho controllato il sito delle poste Giappo.
Qui il link se serve:

SAL o Economy Air

Riassumo: con Airmail, il tuo pacco viaggia in aereo non solo fra i paesi di destinazione e partenza, ma anche all'interno di essi; con SAL (o economy air) solo il viaggio dal Giappone all'Italia è in aereo, ma all'interno del Giappone e in Italia viaggia via terra. Morale della favola, costa meno di airmail, ma ha tempi più lunghi.
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 2:03 pm

ma quindi sarà piu sicuro registred air mail?!
misato-chan
misato-chan

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 EmptyVen Giu 27, 2008 2:05 pm

kyoko1988 ha scritto:
ma quindi sarà piu sicuro registred air mail?!
Per una che usa esclusivamente EMS quando può, non posso che risponderti che per me Airmail è sicuramente più sicura... sennò perchè costerebbe di più?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze! - Pagina 2 Empty

SPEDIZIONI - Informazioni Utili e Differenze!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente