Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

polpettine vegetarianeee!!!!help!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 5:13 pm

vorrei fare delle polpettine vegetariane... :yummy: chi mi da qualche ricetta gustosa? :D
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 6:18 pm

allora.. io cucino molto a occhio quindi non so darti le dosi esatte per un unico motivo.. invento le cose di sana pianta!

polpettine vegetariane di zucchine e melanzane


taglia a funghetto (per darti un'idea non più di 1,5cm di lunghezza) le melanzane e le zucchine (io faccio sempre due e due)

fai scaldare in una padella un po' d'olio con due spicchi d'aglio e aggiungi le melanzane e le zucchine... metti sale q.b. e fai andare fino a che non diventano un po' a "pappone"...

fai raffreddare bene il composto

aggiungi un uovo sbattuto con il parmigiano...

io metto dei pezzettini piccoli di dolce sardo ma non so se ti è facile reperirlo..

e un po' di pan grattato..

metti un altro po' in frigo in modo che si rapprenda bene..

poi fai delle piccole polpettine e passale nella farina.. poi friggile ..


N.B.

non ti spaventare se le polpette mentre dai la forma risultano un po' fragili..
e quando le friggi stai ben attenta che son pronte in un nanosecondo!

spero sia di tuo gradimento..

sono davvero ottime!

un bacio
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 6:25 pm

mmmm.... :yummy: :yummy: sembrano buonissime!!!! :gnamgnam:
grazie infinite appena posso mi cimenterò!...anche se non sono proprio un'esperta in cucina.... :oops: ma ora che mi è presa la passione per i bento voglio imparare tante cose!in particolare queste polpettine che mi sembrano molto adatte al bentino ^_^ grazie ancora bacini
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 6:27 pm

figurati!! poi fammi sapere mi raccomando! 😗
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 6:31 pm

certo che ti faccio sapere!anche perchè le farò molto presto :yummy:
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 6:55 pm

ciao!

:flower:

io invece ho sperimentato delle polpettine di spinaci e ricotta molto semplici ma veramente sorprendenti!
in partica si mescolano spinaci bolliti e tritati con ricotta parmigiano un uovo o soloil rosso (o anche nulla...) sale pepe e se l'impasto è troppo molle un po' di farina. poi si formano le polpettine si infarinano e si cuociono in acqua bollente salata per qualche minuto, si scolano con una schiumarola e si condiscono con salasa di pomodoro.

scusa l'imprecisione ma pure io vado a occhio!! :rana:
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 7:03 pm

che belle idee!!! :yummy: grazieeeeee! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 7:20 pm

allora, io ho un amico vegetariano che presto verrà iniziato al mondo dei bento :P la sua mamma mi ha mandato dal paese degli hamburger vegetariani di cui però non so la ricetta, me la devo far recuperare! con il mio amico abbiamo deciso che una volta che sappiamo come si fa l'impasto, lo facciamo a polpettine per metterle nel bento (ormai anche lui inizia a ragionare in base a cosa si può mettere nel bento, l'ho fatto ammalare!) :)
ti metto qui la ricetta quando la saprò! comunque come ti dicevano più su, le polpettine vegetariane rimangono più fragili, non essendoci la carna a tenere su tutto l'impasto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 7:28 pm

@ Aka:
questa ricetta sembra proprio buona, quando ho in casa tutte le cose che servono provo a farla!
Per caso hai provato anche a farle in forno?
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 7:37 pm

LittleSara ha scritto:
@ Aka:
questa ricetta sembra proprio buona, quando ho in casa tutte le cose che servono provo a farla!
Per caso hai provato anche a farle in forno?


no ma devo provarle!!

per ora ho provato a fare la parmigiana con le melanzane grigliate invece che fritte.. e devo dirti che è molto più leggera e fresca!
Torna in alto Andare in basso
cream cake
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 162
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.10.07

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 8:43 pm

Le polpettine vegetariane le preparo spesso,e per rendere l' impasto più leggero, faccio cuocere prima le verdure tagliate a pezzettini nella vaporiera, successivamente le schiaccio col passaverdure e procedo con gli altri ingredienti. A me piacciono soprattutto quelle con zucchine e carote, ma sono buone anche quelle con le melanzane e patate :yummy: Una volta cotte le verdure che preferite, si aggiunge il pan grattato, sale e pepe, l' uovo, il parmigiano, il prezzemolo fresco e il cipollotto tritato,e si formano delle polpettine, che verranno ripassate nuovamente nel pan grattato: Poi si possono cuocere al forno ( più dietetiche), o friggere :yummy:

Questo stesso impasto si può usare per fare gli hamburger vegetariani, di cui si parlava prima. Basta usare l ' apposito attrezzino: Io ho provato a farli e devo dire che l'esperimento è andato bene!
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMer Mag 07, 2008 9:07 pm

mi è venuta in mente un'altra ricettina che a me piace tantissimissimo, in realtà si tratta di uno sformato ma credo che si possa utilizzare anche per ottenere delle polpettine da cuocere in forno.

:joker:

dunque servono fagiolini e patate in ugual quantitùà si lessano si passano al setaccio poi si aggiunge un uovo intero parmigiano sale pepe maggiorana e un soffritto di cipolla e funghi secchi (precedentemenre ammollati e tritati of course).
nella versione sformato si stende il composto in una teglia unta o coperta di carta forno :joker: e si spoverizza di pangrattato, nella versione polpette :joker: si formano le polpette e si passano nel pangrattato.



:hurra:
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyGio Mag 08, 2008 9:22 am

wowww!!! :gnamgnam: quanti tipi di polpette..... grazie a tutte!!! :baciotto: :baciotto: :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
saturnia
Animal Pic
Animal Pic
saturnia

Numero di messaggi : 117
Età : 45
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 26.02.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyMar Mag 13, 2008 6:53 pm

ottimo modo di smaltire quella quintalata di verdure che ho in frigo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/22430049@N05/sets/
sally
Animal Pic
Animal Pic
sally

Numero di messaggi : 139
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! EmptyVen Mag 16, 2008 11:42 am

io sono vegetariana..di solito faccio delle polpette per smaltire gli avanzi...

uso quasi sempre del pane secco ammollato nell'acqua e strizzato bene, sale, pepe, un po' di tofu o di formaggio grattugiato (quello che trovo in frigo), se ti ci può piacere anche un po' di uvetta fatta rinvenire in acqua e un uovo o due per legare il composto (non deve essere una frittata, ma senza uova è più facile che si rompano, specie se come me non le friggi in un litro di olio...)

Eventualmente se ho verdure da smaltire le aggiungo.

Sono ancora più buone se dopo la cottura in padella antiaderente con olio le fai cuocere un po' in una salsa di pomodoro fatta con la polpa, olio, poco aglio o cipolla e basilico. 🐱
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




polpettine vegetarianeee!!!!help!! Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetarianeee!!!!help!! polpettine vegetarianeee!!!!help!! Empty

Torna in alto Andare in basso

polpettine vegetarianeee!!!!help!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-