Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyGio Apr 24, 2008 9:33 pm

Allura.. spesso la compro già pronta.. ma leggendo gli ingredienti non mi lascia mai contentissima.. oli vegetali.. robe di questo tipo che rendono una salsa che dovrebbe essere magra un vero covo di calorie °_°'
Quindi mi sono cimentata nel farmela da sola leggendo ricette qua e la e con adattamenti personali.. ed il sapore non è dispiaciuto affatto.. anzi!! :ammore:

Praticamente viene fuori una salsa come questa ^^

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Dressing_yogurt_teaser

Ingredienti
-2 vasetti di yogurt magro (250 g)
-fili di erba cipollina
-2 rametti di prezzemolo
-sale
-succo di limone (pochino, poi dipende dai gusti :P )
-aceto a piacere
-zucchero 3 cucchiaini rasi (scusate avevo dimenticato questo, ma non è necessario metterlo perchè dipende dal tasso acido dello yogurt e ovviamente dai gusti, mia mamma lo mette, io non sempre)


Procedimento
lavare e asciugare le foglie del prezzemolo. Tritarle. Versare in una ciotola lo yogurt, insaporirlo con il sale, aggiungere il trito preparato e i fili di erba cipollina tagliati a pezzettini piccini piccini. Aromatizzare con succo di limone e aceto. Mescolare e far riposare in frigo per un'oretta... Riposando si insaporisce di più ^__^
Però più di tre giorni non la tengo.. vabbè che ne usiamo tanta quindi il problema non me lo creo... La chiudo in un barattolo (tipo conserva) e via! ^_^


Spero vi piaccia!!


Ultima modifica di aRTeCreations il Ven Apr 25, 2008 9:28 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyGio Apr 24, 2008 10:59 pm

credo di aver capito di che salsa si tratta, la vedo al market sotto nome di dressing per insalata.
pare molto molto buona e leggera!!
in effetti con lo yogurt fresco dopo tre giorni è da buttare :) però si possono dimezzare le dosi (oppure utilizzarla tutta :asd: )
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
Yuumei
Bento
Bento
Yuumei

Numero di messaggi : 738
Età : 36
Localizzazione : Forlì
Data d'iscrizione : 09.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyGio Apr 24, 2008 11:26 pm

bbona, ero proprio curiosa di sapere come si faceva *_* (da me non la trovo :Triste:)

Ma è tipo quella che mettono nel Kebab? :o
Torna in alto Andare in basso
http://yuumeichan.deviantart.com/
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyVen Apr 25, 2008 9:23 am

Hachiko ha scritto:
credo di aver capito di che salsa si tratta, la vedo al market sotto nome di dressing per insalata.
pare molto molto buona e leggera!!
in effetti con lo yogurt fresco dopo tre giorni è da buttare :) però si possono dimezzare le dosi (oppure utilizzarla tutta :asd: )

(esattamente :asd: .. cosa che qui accade di continuo).. comunque si è praticamente quella.. è piena di addensanti, olii, consenrvanti, etc etc che ogni volta faccio prima a prendere la maionese.. :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyVen Apr 25, 2008 9:24 am

Yuumei ha scritto:
bbona, ero proprio curiosa di sapere come si faceva *_* (da me non la trovo :Triste:)

Ma è tipo quella che mettono nel Kebab? :o

No purtroppo no, ma anche io vado alla smisurata ricetta di quella.. ci sto studiando sopra.. *o*
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
Yuumei
Bento
Bento
Yuumei

Numero di messaggi : 738
Età : 36
Localizzazione : Forlì
Data d'iscrizione : 09.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyVen Apr 25, 2008 10:50 am

Allora se avrai notizie considerami interessata ciglio

Intanto grazie mille per questa <3
Torna in alto Andare in basso
http://yuumeichan.deviantart.com/
saturnia
Animal Pic
Animal Pic
saturnia

Numero di messaggi : 117
Età : 45
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 26.02.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyDom Apr 27, 2008 5:44 pm

quella del kebab mi sa che è la salsa tzaziki, quella greca.... ci vuole il cetriolo!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/22430049@N05/sets/
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyDom Apr 27, 2008 6:59 pm

saturnia ha scritto:
quella del kebab mi sa che è la salsa tzaziki, quella greca.... ci vuole il cetriolo!!!!
non si chiamava harissa?? :scratch: o intendi quella bianca? quella bianca è a base di sesamo, è diversa da quella greca :) (oddio che confusione che stiamo facendo :P)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyDom Apr 27, 2008 7:14 pm

saturnia ha scritto:
quella del kebab mi sa che è la salsa tzaziki, quella greca.... ci vuole il cetriolo!!!!

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ 3019968019 ti aMMo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
1bacio1000
Animal Pic
Animal Pic
1bacio1000

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.11.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:05 pm

Io ci metto anche un pelo di aglio , così , per dar pepe alla cosa , ma capisco che a tanti potrebbe sembrare cosa azzardata ... (soprattutto se , come me , lavarsi i denti dopo pranzo è un impresa ardua , visto che mangio in fretta , in piedi e in magazzino :oops: .... infatti l'aggiunta di aglio avviene solo per l'uso casalingo! :yuppy: )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:06 pm

saturnia ha scritto:
quella del kebab mi sa che è la salsa tzaziki, quella greca.... ci vuole il cetriolo!!!!

quella non e' del kebab.. ma della pita, la usano nella cucina greca appunto.. e' diversa da quella del kebab.
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:22 pm

Anch'io la faccio simile a te, ma lo zucchero non ce l'ho mai messo...

Casomai provo la tua versione! ;)
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:40 pm

Ottima questa salsa!
Per quanto riguarda quelle del kebab: la salsa bianca è a base di yogurt e dovrebbe essere molto simile a questa (a volte è detta tzatziki o salsa allo yogurt, ma il cetriolo io non ce l'ho mai visto, mentre è presente nella tzatziki della pita o della cucina greca in generale). La salsa al sesamo (quella marroncina) è il tahin o tahina ed è a base di pasta di sesamo (che si compra in barattolo), allungata con acqua per renderla mendo densa e appiccicosa, da non confondere con l'hummus, che si contiene tahin, ma è a base di ceci. L'harissa invece dovrebbe essere una salsa rossa a base di peperoncino molto piccante.
Questo almeno per quanto ne so io, spero di non aver detto troppe castronerie...
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Ospite
Ospite



Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:41 pm

Chiara ha scritto:
Ottima questa salsa!
Per quanto riguarda quelle del kebab: la salsa bianca è a base di yogurt e dovrebbe essere molto simile a questa (a volte è detta tzatziki o salsa allo yogurt, ma il cetriolo io non ce l'ho mai visto, mentre è presente nella tzatziki della pita o della cucina greca in generale). La salsa al sesamo (quella marroncina) è il tahin o tahina ed è a base di pasta di sesamo (che si compra in barattolo), allungata con acqua per renderla mendo densa e appiccicosa, da non confondere con l'hummus, che si contiene tahin, ma è a base di ceci. L'harissa invece dovrebbe essere una salsa rossa a base di peperoncino molto piccante.
Questo almeno per quanto ne so io, spero di non aver detto troppe castronerie...
direi che sei stata precisissima!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:48 pm

vally ha scritto:
Chiara ha scritto:
Ottima questa salsa!
Per quanto riguarda quelle del kebab: la salsa bianca è a base di yogurt e dovrebbe essere molto simile a questa (a volte è detta tzatziki o salsa allo yogurt, ma il cetriolo io non ce l'ho mai visto, mentre è presente nella tzatziki della pita o della cucina greca in generale). La salsa al sesamo (quella marroncina) è il tahin o tahina ed è a base di pasta di sesamo (che si compra in barattolo), allungata con acqua per renderla mendo densa e appiccicosa, da non confondere con l'hummus, che si contiene tahin, ma è a base di ceci. L'harissa invece dovrebbe essere una salsa rossa a base di peperoncino molto piccante.
Questo almeno per quanto ne so io, spero di non aver detto troppe castronerie...
direi che sei stata precisissima!

Quoto! Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ 3019968019
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 3:48 pm

Mitzi_jr
Citazione :
Anch'io la faccio simile a te, ma lo zucchero non ce l'ho mai messo...

Casomai provo la tua versione!

Mia mamma a volte lo metteva... ma come dicevo prima dipenda dal tipo di yoghurt che si compra.. il gusto scidulo varia da marca a marca ^^ e magari non sempre può piacere.. se la provi fammi sapere che ne pensi!!

vally
Citazione :

direi che sei stata precisissima!

Altrochè!!! Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ 3019968019 ha detto un sacco di cose utilissime alla sottoscritta.. soprattutto il nome di qualche salsa che non conoscevo :P ghgh
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ EmptyLun Apr 28, 2008 5:31 pm

aRTeCreations ha scritto:

vally
Citazione :

direi che sei stata precisissima!

Altrochè!!! Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ 3019968019 ha detto un sacco di cose utilissime alla sottoscritta.. soprattutto il nome di qualche salsa che non conoscevo :P ghgh

Beh, il kebab è uno dei miei cibi preferiti...;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
Contenuto sponsorizzato




Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Vide
MessaggioTitolo: Re: Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Salsa allo Yogurt a modo mio ^^ Empty

Torna in alto Andare in basso

Salsa allo Yogurt a modo mio ^^

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-