Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il cake di crêpes

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyDom Apr 06, 2008 7:18 pm

Tempo fa feci per il mio compleanno una torta di crêpes, pensando che sarebbe uscita male perché troppo secca o troppo pesante. Invece era proprio buona, percui metto qua la ricetta cosi da condividere con voi. 🐱

ingredienti per le crêpes
4 uova
1 tazza di farina
1 tazza di latte
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
un po' di sale

Questo lo mescolate per bene finche il tutto non è ne troppo liquido ne troppo spesso. Devo aggiungere qua che per fare la mia di torta c'ho usato più quantità negli ingredienti, ma solo aumentando di farina e latte. Si puo anche perfettamente usare acqua invece di latte, e si puo andare anche a occhio con le misure, basta che poi il tutto, come già detto, non sia troppo liquido o troppo spesso.
Poi un una padella con un poco poco di burro vi mettete a fare le crêpes, tenendo d'occhio che siano sottili. Questa cosa puo essere un po' faticosa, perché otterrete tante crêpes, ma poi vale la pena! :king:
Quindi, quando avrete la montagna di crêpes, le lasciate raffreddare, e vi mettete a fare l'impasto. Qua c'è via libera alla vostra immaginazione. Potete usare panna montata con frutta, oppure nutella con panna montata, o yogurt... io ho fatto questo:

300 grammi di mascarpone
un po' di aroma di fior di arancio
250 ml panna montata
un paio di cucchiai di ricotta
4 o 5 cucchiai di zucchero, dipende da quanto siete golosi! :P

Questo l'ho lasciato unpo' nel frigo, così la cosistenza è un po' più spessa, e quando anche le crêpes erano fredde, su un piatto ho messo la prima crêpe, e un paio di cucchiai del mascarpone-mix, poi un'altra crêpe e ancora il mix, poi un'altra crêpe... così finche ho finito la tortina.

Ecco il risultato. Bon appetit!
Il cake di crêpes Dsc06219ee2Il cake di crêpes Dsc06222we1
Torna in alto Andare in basso
Umi-chan
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 383
Età : 39
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.09.07

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyDom Apr 06, 2008 7:23 pm

che delizia per gli occhi e per il palato :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyDom Apr 06, 2008 7:26 pm

Lo sai che è la torta dei miei sogni?????? :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Lauretta-Rn
Egg Mold
Egg Mold
Lauretta-Rn

Numero di messaggi : 184
Età : 43
Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini)
Data d'iscrizione : 11.02.08

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyDom Apr 06, 2008 8:14 pm

Mi ispira un sacco ....alla prima occasione sperimento!
Grazie mille per la ricetta ciglio
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyDom Apr 06, 2008 8:18 pm

Sono contenta che vi ispira la ricetta! ^^
Ho due variazioni da fare la prossima volta:
- il pancake mescolato con un po' di nutella, cosi prende forma scura, e col ripieno di panna e frutti del bosco (mi piace il colore nero/bianco/rosso), e
- il pancake normale ma il ripieno con panna e ferrero rocher tagliati a pezzettini e decorato con nocciole o pinoli.

:yuppy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 7:36 am

bellissima e sicuramente buonissima, alla prima occasione la proverò!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:11 pm

:ammore:


fantasticoooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:17 pm

^misao^ ha scritto:
Sono contenta che vi ispira la ricetta! ^^
Ho due variazioni da fare la prossima volta:
- il pancake mescolato con un po' di nutella, cosi prende forma scura, e col ripieno di panna e frutti del bosco (mi piace il colore nero/bianco/rosso), e
- il pancake normale ma il ripieno con panna e ferrero rocher tagliati a pezzettini e decorato con nocciole o pinoli.

:yuppy:
per la seconda, usa wafer e nocciole.... copsi' non impazzisci col ferrero rocher.
che fame.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:21 pm

vally ha scritto:
^misao^ ha scritto:
Sono contenta che vi ispira la ricetta! ^^
Ho due variazioni da fare la prossima volta:
- il pancake mescolato con un po' di nutella, cosi prende forma scura, e col ripieno di panna e frutti del bosco (mi piace il colore nero/bianco/rosso), e
- il pancake normale ma il ripieno con panna e ferrero rocher tagliati a pezzettini e decorato con nocciole o pinoli.

:yuppy:
per la seconda, usa wafer e nocciole.... copsi' non impazzisci col ferrero rocher.
che fame.

:suspect: ecco...adesso m'è venuta voglia di nutella wafer e nocciole....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:27 pm

ladysissy ha scritto:

:suspect: ecco...adesso m'è venuta voglia di nutella wafer e nocciole....
:uhmpf:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:28 pm

vally ha scritto:
ladysissy ha scritto:

:suspect: ecco...adesso m'è venuta voglia di nutella wafer e nocciole....
:uhmpf:

losoloso....non si può..... :suspect: Il cake di crêpes 4143387454
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:29 pm

ladysissy ha scritto:
vally ha scritto:
ladysissy ha scritto:

:suspect: ecco...adesso m'è venuta voglia di nutella wafer e nocciole....
:uhmpf:

losoloso....non si può..... :suspect: Il cake di crêpes 4143387454

siiiigh. a me andrebbe...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:31 pm

Anche a me :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:31 pm

vally ha scritto:
ladysissy ha scritto:
vally ha scritto:
ladysissy ha scritto:

:suspect: ecco...adesso m'è venuta voglia di nutella wafer e nocciole....
:uhmpf:

losoloso....non si può..... :suspect: Il cake di crêpes 4143387454

siiiigh. a me andrebbe...

....anche a me...MA...non si può!!!...mi consolo con la mezza mela rimasta.... :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes EmptyLun Apr 07, 2008 2:37 pm

ladysissy ha scritto:

....anche a me...MA...non si può!!!...mi consolo con la mezza mela rimasta.... :suspect:

io nemmeno quelllo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il cake di crêpes Vide
MessaggioTitolo: Re: Il cake di crêpes Il cake di crêpes Empty

Torna in alto Andare in basso

Il cake di crêpes

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-