Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Umi-chan
Side Dish
Side Dish

Numero di messaggi : 383
Localizzazione : Italia

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Vide
MessaggioTitolo: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 2:27 pm

Alzi la mano chi se lo ricorda?
Non vorrei essere l’unica.. :laugh:
la prima volta che avete visto un bento??...Ma nell’anime di Sailor Moon,nella puntata dell’arrivo di Sailor Jupiter.!!!.Avevo circa 10 anni quando mi colpì quella scatolina colorata di cibi invitanti..La Marvel ne fece all’epoca dei giornalini(praticamente degli anime-comics,trasponendo il cartone in versione cartacea)ed io ho pensato di fare una scansione delle suddette pagine.Mi accorgo ora che forse la scansione è venuta un pizzico poco chiara.Apprezzate ugualmente lo sforzo :embaras: .Sono una pazza lo so ad andare a ripescare un vecchio giornalino,ma almeno non si può dire che porto disonore al forum “pazze per il bento”..lol!
Ed ecco a sinistra potete ammirare degli ovetti a forma di pulcino,dei pomodorini pachino dentro un cup di carta… delle crocchette di patate tenute da due picks a fiocchetto(se li vedete su e-bay fatemi un fischio…ops ormai è l’abitudine XD).. lol..
(adesso sappiamo cosa sono XD):del sushi grass come divisorio,e degli onigiri al furikake…(gusto verdure,voi che dite?).Nell’altra pagina possiamo ammirare delle graziosissime kinchaku *___*..
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! By_umi11
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! By_umi12
non sapevo in che sezione metterlo,sorry!
EDIT---->se volete scaricare le immagini in alta qualità ,
ecco il link:
http://www.mediafire.com/?z3mgjetlm9d

Ultima modifica di Umi-chan il Mar Apr 22, 2008 12:46 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 2:29 pm

:Triste: mi sento vecchia.
USAGI
Rice Mold
Rice Mold
USAGI

Numero di messaggi : 309
Localizzazione : verona

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 2:56 pm

Mi sento vecchia anch' io, non ho il giornalino ma il manga. E' il primo che ho comprato nel lontano 1992.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 2:57 pm

USAGI ha scritto:
Mi sento vecchia anch' io, non ho il giornalino ma il manga. E' il primo che ho comprato nel lontano 1992.
io quando l0o guardavo in tv ero gia' maggiorenne e vaccinata.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 3:01 pm

mi unisco alle anziane....io sailor moon non l'ho mai guardato...ero già grande e non mi piaceva :ups:
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Localizzazione : Pistoia

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 3:03 pm

Che nostalgia... :roll:
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Localizzazione : Lucca

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 3:16 pm

Ragazze vi prego non fate così... Mi fate piangere :Triste:
Se voi siete vecchie io cosa sono? Centenaria?
Eppure mi sento una bambina!!! :joker:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 3:17 pm

maestra...non è che sei tanto più grande di me... :suspect:
(io esco con persone dai 30 ai 37 anni....)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 3:18 pm

due anni, solo due anni.
princess peach
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Localizzazione : Varedo - MI

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 3:57 pm

e chi si ricorda la scena della seconda serie in cui Ail e An sono alle prese col polipetto di wurstel? :gnorri:
nivis
nivis

Numero di messaggi : 1237
Localizzazione : Monza

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 5:29 pm

Io all'epoca ero grandicella però l'anime me lo ricordo perchè ogni tanto lo guardavo. Lo trovavo un po' ripetitivo ma bunny era divertente ^__^
Quella puntata me la ricordo perchè per la prima volta ho visto gli onigiri non bianchi ma colorati. All'epoca avevo pensato che ci fosse mescolata della carne macinata o simili (invece doveva essere furikake).
Comunque per me, il bento è entrato nel cuore con un altro anime/manga storico Maison Ikkuko (cara dolce Kyoko): se vi ricordate, in qualche puntata kyoko prepara dei meravigliosi bento per Godai ^__^
http://yuki75.livejournal.com
Yuumei
Bento
Bento
Yuumei

Numero di messaggi : 738
Localizzazione : Forlì

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 5:38 pm

Io ci son cresciuta con sailor moon :oops: :oops:

Me lo ricordo anche io sia del polipetto che dei bento di Morea <3 (Uso i nomi italiani perché non sono abituata a quelli originali XD!)
Nostalgia ;-;
http://yuumeichan.deviantart.com/
Umi-chan
Side Dish
Side Dish

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 6:24 pm

nivis ha scritto:

Comunque per me, il bento è entrato nel cuore con un altro anime/manga storico Maison Ikkuko (cara dolce Kyoko): se vi ricordate, in qualche puntata kyoko prepara dei meravigliosi bento per Godai ^__^
nell'anime non me lo ricordo,ma nel manga mi vengono in mente tante vignette,tipo quelle dove Kyoko preparava il bento per i bambini dell'asilo dove lavorava Godai ;)
comunque ragazze il mio intento non era quello di farvi sentire nostalgiche :Triste: ..perdonatemi!
princess peach ha scritto:
e chi si ricorda la scena della seconda serie in cui Ail e An sono alle prese col polipetto di wurstel?
uh non ricordo,ma si vede un altro bentino? :ammore:
princess peach
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Localizzazione : Varedo - MI

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 6:45 pm

Umi-chan ha scritto:
nivis ha scritto:

nell'anime non me lo ricordo,ma nel manga mi vengono in mente tante vignette,tipo quelle dove Kyoko preparava il bento per i bambini dell'asilo dove lavorava Godai ;)
comunque ragazze il mio intento non era quello di farvi sentire nostalgiche :Triste: ..perdonatemi!
princess peach ha scritto:
e chi si ricorda la scena della seconda serie in cui Ail e An sono alle prese col polipetto di wurstel?
uh non ricordo,ma si vede un altro bentino? :ammore:
Si, se non ricordo male, era una puntata dove Morea si prendeva una cotta per Ali e gli preparava un bentino per dimostrargli il suo amore, e a fine puntata anche Ann ne offre uno ad Ali (i nostrani Michelle e Francois! (che poi che assurdi quelli di Mediaset, non lasciano i nomi originali per non far confondere i bambini :roll: e mettono comunque nomi stranieri :suspect: ))
Yuumei
Bento
Bento
Yuumei

Numero di messaggi : 738
Localizzazione : Forlì

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 6:51 pm

Sì Umi, è sempre di morea mi sembra XD Ho fatto qualche screen dai miei divX:

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Bscap0062cr2

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Bscap0061bq3
http://yuumeichan.deviantart.com/
Umi-chan
Side Dish
Side Dish

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 7:07 pm

Yuumei ha scritto:
Sì Umi, è sempre di morea mi sembra XD Ho fatto qualche screen dai miei divX:

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Bscap0062cr2

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Bscap0061bq3
grazie Yuumei :ammore: ..
quel wurstel polipetto è proprio somigliante a quello tipico dei bento XD..e mi è anche venuta fame!
nivis
nivis

Numero di messaggi : 1237
Localizzazione : Monza

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyGio Apr 03, 2008 9:34 pm

E io invece mostro i bento di Kyoko (Cara Dolce Kyoko)! :rana:
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Kyo110

Come potete notare sono piuttosto fantasiosi, era la prima volta che vedevo un bento artistico in un anime :ammore:
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Kyo210
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Ky410
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Ky510

E qui la vediamo intenta a consultare uno dei famosi ricettari per bento (adoro la cura dei dettagli dei manga di Rumiko Takahashi)

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Kyo310
http://yuki75.livejournal.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyVen Apr 04, 2008 4:58 am

Umi-chan posso chiederti un favorino?
Mi faresti una scansione migliore e più nitida del bento sailor? Qui cercavo proprio un immagine di un bento da qualche anime. Quando hai tempo e voglia ovviamente. :oops:

O forse se ne hai una di dimensioni più grandi che sgrana meno, va bene uguale. ;)
http://www.vampiretta.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyVen Apr 04, 2008 7:37 am

io sailor moon non l'ho mai guardata... ero troppo grande oramai, e non mi piaceva :oops:
Però di bento ne ho visti in altri cartoni ben più vecchi :)
http://www.pazzeperilbento.com
Umi-chan
Side Dish
Side Dish

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyVen Apr 04, 2008 11:25 am

hai fatto benissimo a postarli nivis.. :rana: sono proprio belli quelli di Kyoko!Non li ricordavo così accurati! :ammore:
se avete altre foto postatele!
@Vampiretta
ma certo ,lo faccio subito con piacere.Devo solo modificare nelle impostazioni la qualità delle immagini,è corretto?
Intanto ne ho trovato nel web altre 2,la terza l'ho scansionata adesso
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Morea10L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Morea110
da Binetsu shojo
L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Byme10
fairy-cake86
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptyVen Apr 04, 2008 2:04 pm

:oooooooooooooh :oooooooooooooh Sailor moon!!!
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptySab Apr 05, 2008 7:39 am

Grazie bella per le immagini migliori, ti ho fatto anche un'altra richiestina! :oops: :baciotto:
Umi-chan
Side Dish
Side Dish

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptySab Apr 05, 2008 9:09 am

Vampiretta ha scritto:
Grazie bella per le immagini migliori, ti ho fatto anche un'altra richiestina! :oops: :baciotto:
letta ;) ,più tardi la scansiono più grande e la posto :yuppy:
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Localizzazione : Lucca

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptySab Apr 05, 2008 9:52 am

Ma che carini i bentini in fumetto! :onigiri:
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! EmptySab Apr 05, 2008 10:08 am

Umi-chan ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
letta ;) ,più tardi la scansiono più grande e la posto :yuppy:
Sei davvero un tesoro! :arigato:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!! Empty

L'origine della bentite?..Per bento-anime fans e non!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo